Senatore a vita

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Senatore a vita
Senatori a vita allo stato brado.
« Finché morte non ci separi! »
(Formula per designare i senatori a vita)
« Siano lodati per l'eternità! »
(Silvio Berlusconi su senatori a vita durante il governo Berlusconi)
« Possano marcire fra le fiamme dell'inferno, cribbio! »
(Silvio Berlusconi su senatori a vita durante il governo Prodi)
« Senza di noi non esisterebbe! »
(Senatori a vita su governo Prodi)

Il senatore a vita (dal latino senàtor ad vitam) è un'oscura creatura che vive all'interno del Parlamento italiano, distinguibile dagli altri senatori per la sua natura selvaggia e onnivora e per l'avanzato stato di decomposizione chimico-fisica.

Comportamento

Un esemplare di senatore a vita.

Il senatore a vita è una specie animale appartenente al genere del politicus ladronis, categoria animale che prolifica all'interno dei paesi industrializzati e dei regimi comunisti, costituendo un costante pericolo per l'Homo (poco) sapiens.

A differenza del comune politicus, la specie dei senatori a vita è stata dichiarata a rischio dal rinomato WWF a causa dei frequenti linciaggi subiti dagli altri senatori. Infatti, il senàtor ad vitam è poco accetto nel resto del branco poiché il suo ingresso nel gruppo non è deciso dagli esseri umani votanti, ma da un'entità superiore, che lo sceglie in base ad una cospicua somma di denaro illustri servigi resi alla Nazione.

Una volta entrato nel branco, il senatore a vita tende a non identificarsi con le due fazioni di politicus in continua lotta fra di loro, bensì è solito a sostenere la coalizione maggiorativa. Questo causa proteste dalla coalizione opposta, che tende ad aggredire l'indifeso animale, causandone l'estinzione.

Diventano senatores ad vitam anche tutti i vecchi presidenti, che, non appena scade il loro mandato, subiscono una vera e propria mutazione genetica.

I senatores ad vitam solitamente non abitano in case normali ma in celle di ibernazione nelle cantine di Palazzo Madama e vengono tirati fuori solo in occasione di votazioni importanti dove il governo rischia di andare sotto e cadere. Il rispetto per gli anziani è diffuso anche fra i parlamentares.

Caratteristiche

Un altro senatore a vita, quando era giovane.

A causa dell'avanzato stato di estinzione dei senatori a vita, è stato difficile tracciare un quadro preciso della specie animale. Tuttavia, alcuni scienziati giapponesi sono riusciti a elencare le principali caratteristiche psico-fisiche di un esemplare tipo di senàtor ad vitam:

  • Avanzato stato d'invecchiamento;
  • Difficoltà motoria;
  • Dislessia;
  • Scarsa capacità visiva;
  • Minore facilità alla rissa rispetto agli altri senatori;
  • Tendenza all'autoerotismo.
  • Almeno 2 sentenze sulla sua testa per reati di mafia.
  • Gobba
  • Pannolone

Naturalmente, queste qualità non sono comuni a tutti i senatori a vita, ma a nessuno importa. Siccome sono in avanzato stato d' invecchiamnto occorre maneggiarli con cura a causa delle ossa ormai come gessetti per la lavagna, in ogni caso se si stacca un arto, sono muniti di montatura a baionetta e facilmente ricomponibili.

Alimentazione

Altro giovane esemplare di senatore a vita, in questo caso di sesso femminile.[citazione necessaria]

A differenza del comune parlamentare, che si ciba comunemente di esemplari dello schieramento opposto, il senatore a vita è onnivoro: è solito a cibarsi di esemplari di ambedue le coalizioni animali. Il senàtor ad vitam presenta anche una sinistra tendenza a cibarsi di interi Governi: il suo passatempo favorito è, alternativamente, far inciampare Governi provocandone la fine o salvare Governi in precario equilibrio negando a essi una sana eutanasia: un esempio è l'attuale comunità cattocomunista del nostro amato Romano Prodi. Ovviamente niente di tutto ciò è accaduto durante il primo governo del Puffo Banana.

Illustri senatori a vita

Costruisci anche tu il tuo senatore a vita!

Costruisci anche tu il tuo senatore a vita è un'iniziativa promossa dal beneamato (amato da chi?) WWF e commercializzata dalla Hobby & Work, in seguito al recente fenomeno dell'estinzione dei senatori a vita.

L'iniziativa commerciale si comporrà di trentasei uscite, composte da un kit "Facilissimo-baby" (batterie escluse), un fascicolo d'istruzioni, un tubetto di colla vinilica e delle forbici dalla punta arrotondata.

Mi raccomando, bambini, non create il vostro senatore a vita senza l'ausilio dei vostri genitori! (È un medicinale, leggere attentamente il foglietto illustrativo. Non usare per i bambini al di sotto dei tre anni. Dopo tre giorni di trattamento senza risultati consultare il medico.)

Voci correlate

Collegamenti esterni