Frullatore

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   La stessa cosa ma di più: Frullatore a spinta.
Rara registrazione dell'eruzione del Vesuvio, la vittima morì per asfissia, in quanto le cavità nasali furono completamente ostruite da milkshake per mesi.
« È più facile disintegrare un atomo che un frullatore ad immersione a tre velocità. »
(Albert Einstein su frullatore)
« Il fine della vita non è essere felici, ma avere un frullatore in casa »
(Anonimo)
« Guarda che ti smonto e ti rimonto a immagine e somiglianza di un frullatore! E adesso che ti guardo bene, ci guadagni. »
« Una volta con un frullatore, una graffetta e un coltellino svizzero sono riuscito a costruire una barca a vela. Mi mancava la vela, però »
(MacGyver su i molteplici usi di un frullatore)
«  Frullato è meglio! »
(Maurizio Merluzzo dopo aver bevuto un frullato di pollo alla marinara e birra)

Il frullatore è uno strumento usato per lo più in cucina, ma tende ad avere molteplici usi quali:

Storia

Particolare inquietante di un frullatore ad immersione. Paura, eh?

Secondo la mitologia greca, il frullatore fu ideato dal barman degli dei Dioniso e costruito dal fabbro Efesto per la creazione di cocktail a base di vino, ambrosia e frullati di frutta. Prometeo, che non vedeva di buon occhio le svariate feste sul monte Olimpo e si era rotto di coglioni dal ripulire ogni volta il casino che facevano tutti gli dei, rubò il frullatore e il fuoco che constantemente tenevano accesso, poiché era buio, e lo donò ai mortali, consigliandoli di usarlo per preparare gli omogeneizzati per i loro figli, considerando che nell'antica Grecia, l'industria Plasmon non era ancora stata fondata.

Usi del frullatore nella Storia

Dai racconti storici si evince che il frullatore sia stato protagonista insieme all'uomo durante il suo percorso di vita.
Re Artù, nel medioevo, lo utilizzò per frantumare la roccia che conteneva la spada Excalibur, anche se i racconti non ne fanno cenno, per incrementare la leggenda nella quale pose le mani sulla spada e con una forza inaudita la tirò fuori.
La maga Circe utilizzò un frullatore a manovella per preparare la pozione da dare ai compagni di sventura di Ulisse, trasformandoli in porci arrapati. La Guerra dei cent'anni tra Inghilterra e Francia è scoppiata a causa di una truffa attuata dall'emittente televisiva francese Canal+ Family, ai danni del maestro di cerimonie della corte inglese, che assicurava l'inossidabilità delle lame di un frullatore. Hitler usò il motorino dei frullatori come ventole spargi-gas nei lager con risultati eccezionali: sei milioni di ebrei, morti in un colpo solo. Poi lo riusò come tagliacarte per distruggere ogni testimonianza, ma fallì nell'impresa.
Garibaldi fu ferito ad una gamba dall'utilizzo del frullatore come motore per le navi usate durante la spedizione dei mille.
Il Muro di Berlino è crollato a causa di una fuga di notizie su una svendita di frullatori nella Germania Est.

Alcune ricette realizzabili con un frullatore

Le seguenti ricette sono state gentilmente fotocopiate dal manuale del Bimby.

Un comodo utilizzo del frullatore come porta piante.

Maionese impazzita

Svegliatevi di primo mattino e andate in un pollaio a prelevare delle uova freschissime[citazione necessaria], poi andate da un meccanico e fatevi sostituire l'olio minerale esausto, avendo l'accortezza di farvelo conservare dentro una bottiglia. Trovate un pazzo da manicomio e invitatelo a casa vostra. Nel frattempo rubate un limone dall'albero del vostro vicino di casa e dirigetevi in cucina. Accendete il vostro frullatore e frullate poco alla volta tutti gli ingredienti, nel mentre fate osservare la scena al pazzo. Avrete ottenuto così una bella maionese impazzita.

Bloody Merdy

Questo cocktail è ideale come depurante deila pelle.
Dal vostro orto prendete dei pomodori, del sedano, del peperone al plutonio impoverito. Cambiate l'assorbente e filtrate in acqua calda il mestruo e aggiungete due cucchiai di merda, frullate tutto insieme, ponetete il tutto negli stampini e lasciate raffreddare nel frigorifero per due ore.

Crema di passera alla Hannibal Lecter

Questa ricetta la potete trovare nel libro di cucina dello chef Hannibal Lecter, in collaborazione con Gualtiero Marchesi e Benedetta Parodi
Invitate una prostituta a casa vostra, armatevi di coltello e asportatele chirurgicamente la passera, sciacquatela per bene e passatela per pochi secondi su fiamma viva in modo da toglere i peli superflui. Incorporate nel vostro frullatore la passera, un cucchiaio di formaggio, del prezzemolo, sale, pepe e del grasso di Giampiero Galeazzi, frullate il tutto e servite in una doppia coppa Martini.

3 minuti con Mediashopping

TA-RA-RA-RAAAAA!

"Hey tu! Sei stanco di tagliarti le dita ogni volta che vuoi tritare qualcosa? Sei stanco di dover tritare bistecche da 10 Kg con un tagliacarte? Allora sei fortunato, perché da oggi c'è il nuovissimo e pratico frullatore*! Con soli 99 euro e 99 euro potrai averlo a casa tua gratis e senza impegno! Soddisfatto o fanculizzato! Con una sola azione triti e ti mantieni in forma! Per dubbi ed eventuali informazioni legali connettiti al sito www.Mediashopping.Cometifrego.it. Mediashipping, lo scippo a casa tua!"
*Attenzione: il frullatore potrebbe esplodere da un momento all'altro, causare impotenza, vairus, demenza senile, cirrosi epatica, voglia di leggere guide di Salvatore Aranzulla,Shrekkite e illuminazione dei testicoli. Prodotto altamente cancerogeno, se disperso nell'ambiente può causare pandemie. Mediashipping non si assume nessuna responsabilità circa eventuali incidenti mortali che potrebbero subentrare.

Voci correlate


Il mondo della cucina
L'Olient Expless

Tofu - Sushi - Soia - Gatto flitto