Cetriolo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'utilizzo principale per il cetriolo.

Il cetriolo, conosciuto anche come Cetriolo (C-E-T-R-I-O-L-O), è l'incarnazione ultima e definitiva degli strati più periferici dell'emanazione divina.

Il cetriolo ha una funzione vicariante della banana Chiquita in quanto viene utilizzato, quand'è acerbo, in mancanza di questa, grazie alla sua forma e alla sua grandezza.

Storia

Il cetriolo nasce in un'era imprecisata, probabilmente prima del Grande Diluvio universale, conosciuto anche come "La grande perdita delle divine tubature", ma dopo l'apertura del primo McDonald's. Dotato di immensi poteri sovrannaturali ha portato terrore e distruzione nelle campagne fino ai nostri giorni, infestando il suolo con i suoi grotteschi figliocci, esseri verdi e oblunghi che crescono da putride piante che Esso semina al suo passaggio. Erroneamente tali incarnazioni minori dell'Essere vengono credute commestibili, e spesso sono usate come alimento dall'ignara popolazione e come sollazzo da alcune gentildonne.

La mistica

Il cetriolo deriva direttamente dall'essenza stessa di Dio. Gli strati esterni della divinità si sono rappresi fino a condensarsi una una forma reale, operando quindi uno scivolamento dal mondo delle idee al mondo tangibile; questa è per l'appunto l'origine del cetriolo.

Curiosità

  • Il cetriolo potrebbe distruggere l'intero universo, ma nonostante questo non lo fa. Un mistero.
  • È stato calcolato che se tutti i cetrioli del mondo fossero impilati uno sull'altro raggiungerebbero un'altezza che nessuno ha voglia di calcolare. Infatti non è ancora stata calcolata.
  • Il cetriolo, in quanto tale, prevarica il senso comune di permanenza qualora sia allocato nella fattispecie generica del medesimo cetriolo, ovvero un non-cetriolo in senso lato, traslato, permanente.
  • Pochi sanno che i cetrioli afroamericani sono adatti a tagliarsi le unghie dei piedi.
  • Il cetriolo va condito con olio, sale e pepe e poi va buttato via.


Il mondo della cucina
L'Olient Expless

Tofu - Sushi - Soia - Gatto flitto