Carro di buoi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tira più un PDF che un CDB...
(Vulvia sulla Mantide Religiosa )
« È in arrivo un carro carico di....buoi »
(Tonio Cartonio su inutilità a caso)
« Tira più un carro di figa che un pelo di bue »
(Pier Paolo Pasolini su pelo di bue)
« Carro dei buoi mettilo in culo ai tuoi »
« ...e di non mettere la donna al volante davanti al carro davanti a i buoi... »


Il carro di buoi è il principale, nonché fantomatico, mezzo di trasporto di nessuno in quanto chiunque gli preferisce il ben più potente pelo di figa (suo eterno rivale), oltreché il mezzo di trasporto più diffuso in Sardegna.

Caratteristiche

È ancora in corso una discussione tra scienziati giapponesi sulle sue caratteristiche: certuni ritengono che esso sia fabbricato con pezzi di buoi; altri ritengono che i buoi ci stiano solamente sopra, ciò spiegherebbe la poca utilità come mezzo di trasporto.

Tuttavia finora è stato impossibile spiegare l'arcana origine del carro di buoi; se ne vedete uno non contattatemi!

Narra però lo storico Elio un triste aneddoto sull'antico uso del carro:

« Me l'avevan detto che donne, buoi e motori son gioie e dolori! »

L'allor giovane e inesperto Elio possedeva -indovinate un po'?- un carro, una coppia di buoi, un motore e, incredibile ma vero, una donna volante: un'astrofica pazzesca di cui abbiamo notizie nelle cronache di scientology.

Intento a intrattenersi con questi giocattolini, ebbe la malaugurata idea di posizionare la donna e il motore davanti al carro davanti ai buoi: e fu così che la donna volante, che era ovviamente un'oca ambulante e quindi parecchio maldestra, gli ruppe il carro.

Successa la disgrazia, Elio invocò allora in suo aiuto il suo divino protettore, Spongebob, che incasinò un po' le cose stabilendo eterna inimicizia tra le donne e i carri: le donne avrebbero sofferto di un'atroce carenza di carro una volta al mese, mentre i carri sarebbero stati sostituiti per sempre dal pelo di fica come veicolo da traino. Inoltre, per la divina legge che chi rompe caga e i cocci son suoi e dei buoi dei paesi suoi, da allora la donna volante caga coi suoi buoi.

Non era esattamente la soluzione che aveva in mente Elio.

Il vate si ritrovò allora con un motore in mezzo ai piedi, dei cocci di carro rotti e una tristissima donna volante e cagante coi propi buoi, che soffriva parecchio una volta al mese per carenza di carro e che per questo rompeva pure i maroni. Elio, per pietà verso di lei e di sé, decise di fare come si fa con i cavalli: di abbatterla. Puntò un lanciarazzi apprestandosi a colpire la donna volante, che però si accorse della minaccia e per evitare l'impatto si infilò in un nembo: fu un tragico errore. Non si trattava infatti di un nembo normale, ma di un nembo seguito da Kid. Si era infilata nel buco del culo di Nembo Kid, morendo. In sostanza qual è l'utilità del carro di buoi? Nessuna: si rompe facilmente e ha pure causato la scomparsa di questo essere mitologico.

Ennesima vittoria del pelo di figa sul carro di buoi.

Curiosità

  • Dei 2 serbatoi della navetta spaziale Endeavour, uno contiene ossigeno liquido mentre nell'altro l'idrogeno è stato sostituito dai peli di figa eccedenti dopo la depilazione a triangolino delle teen-agers americane. Non per questo sono stati interrotti gli analoghi esperimenti che utilizzano serbatoi carichi di carri buoi.