Mio cuggino

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Mio cuggino
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Mio cuggino.


Una foto da cui ho ritagliato mio cuggino.
« Mio cuggino una volta ha sputato in faccia a uno e quello è morto »
(Arabong a re Rolloden)
« Me l'ha detto mio cuggino! »
(Un tuo amico sulla perdita della verginità di tua sorella)
« Mi ha detto mio cuggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa, che poi dopo non si ricorda più niente e alla fine si è svegliato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene »
« Lavorai come operaio alla Piaggio e scioperai contro mio cugino »
(Lapo Elkann su suo cuggino)
« Mi ha detto mio cuggino che una volta è stato co' una che poi gli ha scritto sullo specchio benvenuto nell'aids »
« Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto. »
« Mi ha detto mio cuggino che una volta si è schiantato con la moto, mi ha detto mio cuggino che dopo si è tolto il casco si è aperta la testa. »
« chi me l'ha detto che in Italia esiste un ministero della Giustizia? Mio cuggino è stato »
« Mio cuggino sa tutto e sa tutti »


Mio cugino, meglio conosciuto come mio cuggino (1200 a.C., Buenos Angeles) è una figura mitologica nata da "Lo Zio" e da Platinette. Nessuno ha mai visto in realtà le sembianze di questa creatura.

Biografia

Alcuni studiosi ritengono che in realtà il cuggino sia Nessuno, mentre altri esperti, rinvenendo degli antichi manufatti svervegesi, sostengono che il misterioso cuggino sia invece la doppia identità di Ignazio La Russa, che notoriamente è cuggino di se stesso.

Recentemente, però, degli eminenti matematologi, basandosi sulla teoria quantistica dell'Archimede Pitagorico, hanno dedotto che il cuggino è in realtà mio cuggino che una volta da bambino è morto.

Entità leggendaria dei nostri tempi, egli non è mai stato visto da nessun occhio umano. Tuttavia ciò non è bastato a celarne l'esistenza, dato che egli è solito essere citato come improbabile riferimento per la narrazione di eventi paranormali di ogni sorta e, soprattutto, come potenziale deterrente per eventuali ragazzi con minaccevoli intenti.

Viso di porcellana, snella, seno e fondoschiena quanto bastano, perennemente in calore: questo dovrebbe essere, secondo l'iconografia classica, l'aspetto della leggendaria Mia Cuggina.

Di solito viene nominato insieme a Qualcuno e all'amico dell'amico dell'amico.

Spesso e volentieri Mio Cuggino è amico di Tuo Cuggino e Suo Cuggino.

La variante femminile

« Mia madre se l'ha pure cresimata, io invece me la sono battezzata. »
(Checco Zalone su sua cuggina)

Alcune indagini di mercato dei ricercatori Infasil sono concordi nel ritenere plausibile anche la presenza di una variante femminile del cuggino, nota anche come mia cuggina. Nemmeno di questa creatura è provata con certezza l'esistenza, ma, al pari del suo compare maschile, viene usata come protagonista di varie avventure, stavolta a sfondo erotico. I narratori delle sue gesta sono quasi sempre bimbiminkia a corto di fregna. L'immagine della leggendaria, gnocca, e ovviamente gran porca cuggina rappresenta dunque un comodo escamotage per far credere ai loro amici veri e di MSN Messenger di essere i degni eredi del Rocco nazionale, quando in realtà si fanno puntualmente fregare come polli da un truzzo qualunque. Nei casi patologici più gravi la fantomatica cuggina diventa anche la principale fonte di masturbazione degli ominidi di cui sopra.

Sovente Mia Cuggina è amica e/o amante occasionale di Tua Cuggina e Sua Cuggina.

Celebrazioni

Da buon personaggio del Mito, mio cuggino è stato celebrato con un'omonima canzone di Elio e le Storie Tese del 1996, che dichiararono riguardo al pezzo:

« Mio Cuggino spiega l'origine di tutte le leggende urbane, dai coccodrilli fognari ai colpi segreti che uccidono dopo tre giorni, nel senso che sono tutte cose - vere - successe a mio cuggino. Mio cuggino è attualmente in carcere, ma appena esce viene e vi calciorota a tutti. »
(Elio e le Storie Tese)


In base alle altre celebrazioni, mio cugino viene sempre tirato in ballo per assicurarsi una certezza, una sicurezza, un vanto, un grado di parentela importante.

Esempi:

  • A: "Io ho fatto 150 con la mia Uno del 1986!" B: "Eeh! Mio cuggino ha fatto 250 con la sua Renault 4!"

Di solito, per evitare che le persone cadano in contraddizione nell'utilizzare Mio Cuggino, si cerca di trovare una situazione comica che concluda i suoi fatti eclatanti.

Esempi:

  • "Mio cuggino l'altra sera ha spaccato la faccia a 25 di loro contemporaneamente a mani nude, poi è scappato con l'auto del capo dei teppisti, si è fatto una corsa clandestina e ha vinto 4500 euro... ma poi l'hanno arrestato."
  • "Mio cuggino, durante la guerra in Vietnam è stato l'unico del suo gruppo a sparare a 30 Vietcong... ma poi non ha fatto niente più ed è scappato."
  • "Una volta, mentre si trovava in vacanza in Spagna, ha detto a degli spagnoli di essere il cugino di Maradona e ha vinto una scommessa facendo 100 palleggi di seguito!"

Miracoli

Mio cuggino di profilo, oggi.
  • È nato il 31 di aprile.
  • Pare sia capace di fare incidenti con la moto per poi togliersi il casco e aprirsi la testa. Si dice che all'interno non ci sia nulla.
  • Pare sia capace di monopolizzare la CPU, anche se questa possibilità non è mai stata dimostrata.
  • Una volta è stato con una che gli ha scritto sullo specchio "benvenuto nell'AIDS". Lui ha creduto che fosse l'"Associazione Italiana Donne Sposate" e si è rammaricato per il povero marito cornuto.
  • È in grado di parlare fluentemente con i rutti.
  • Una volta, in spiaggia, ha visto un cane, poi si è avvicinato e ha scoperto che invece era un topo. Mio cuggino è riuscito a comunicare con l'animale mediante rutti. Oggi il topo è il suo migliore amico.
  • Pare sia anche un grande esperto di qualsiasi apparecchio elettronico e di qualsiasi videogioco esistente, infatti è l'unico al mondo ad aver mai sbloccato tutti i livelli segreti e i trucchi di tutti i giochi, anche qualora non ce ne fossero.
  • Quando vengono a picchiarmi io chiamo mio cuggino, anzi, chiamo A mio cuggino. E se poi non interviene è perché sta meditando sul modo più atroce per applicare la sua vendetta.
  • Una volta, in discoteca, ha conosciuto una tipa, ma poi non si ricorda più niente e s'è svegliato il giorno dopo che gli mancava un rene. Per fortuna che poi gli è ricresciuto!
  • Mio cuggino sa un colpo segreto che se te lo dà dopo tre giorni muori [video].
  • Mio cuggino da bambino una volta è morto.
  • Mio cuggino conoscie alla gramatica.
  • Mio cuggino una volta ha dato un passaggio a una ragazza che si è scoperto essere un fantasma.
  • Mio cuggino accende il barbecue con le scoregge.
  • Mio cuggino lecca i piatti per lavarli meglio.
  • Mio cuggino ha avuto un'apparizione sacra da neonato: Goku.
  • Mio cuggino ha anche avuto un rapporto a 3, ma si dice che non si voglia vantare troppo di questo.
  • Mio cuggino sa la difficilissima ricetta del piatto segreto "Le patate, le patate, con in mezzo Manzotin".
  • Mio cuggino riesce a mettere una mano nel naso e farla uscire dall'orecchio.
  • Mio cuggino una volta ha fatto salire sulla macchina una prostituta che poi si è rivelata un alieno. Sopra la cintura era donna sotto era uomo.
  • Mio cuggino ha ritrovato le tonsille che gli hanno tolto da piccolo.
  • Mio cuggino ha tutti i pokémon al livello 200, ma non può più farmeli vedere perché ha perso la cartuccia.
  • Mio cuggino ha la Playstation 5 ma non la mostra a nessuno perché ce l'ha in garage e ha paura che si rovini se la tira fuori (Metodo non efficace perché già uscita, quindi si consiglia di provare la PS 6).

Carriera discografica

Mio cuggino è stato inoltre un rapper famoso, anche se ora non se lo ricorda più Nessuno. Ha inciso diversi dischi:

  • Almeno ti meno (2001): l'album della maturità artistica. La copertina fu disegnata da Giovanni Muciaccia durante il suo periodo di crisi. Spicca il singolo "La fine dei Finley", feat. Antonio Cassano, in cui mio cuggino sodomizza uno a uno i componenti della "band".
  • Ti meno, Rumeno - Live @ Bucarest (2002), cui seguì il magico tour in Oaioia, in provincia di Bari.
  • Ti pesto (2003): l'album della svolta pacifista, che portò i suoi fan ad abbandonarlo, decretando così la sua fine.
  • The Pest Of - Ti meno alla meno peggio (2005) : raccolta dei suoi grandi successi.
  • Ti meno...più o meno...: attualmente in lavorazione.
  • Ti meno a meno che non mi meno: Uscita prevista per domani.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Una volta mio cuggino è sceso per scommessa nelle fognature di New York. Doveva scendere in un tombino e risalire da un altro tombino. Mentre camminava ha visto un enorme alligatore che lo rincorreva e per poco non ci perdeva una gamba!
Mio cuggino è l'autore di questa foto in cui San Michele owna un n00b.
  • Una volta mio cuggino ricevette una telefonata di un pazzo che lo minacciava di morte. Mise giù, ma poi si accorse che era invece sua madre, arrabbiata perché facendo la spesa aveva dimenticato di comprare le cipolle.
  • Una volta mio cuggino viaggiava in macchina, di notte, lungo una strada deserta. Si fermò a fare benzina dal benzinaio. Dopo aver messo la benzina il benzinaio gli disse che doveva venire nel magazzino per pagare. Arrivati nel magazzino il benzinaio chiuse a chiave la porta. Mio cuggino riuscì a scappare e fuggì via con la macchina. Il benzinaio gli urlò: "Hai qualcuno nascosto sul sedile posteriore con una pistola!". Lui, per controllare, si voltò e continuò a guidare senza guardare avanti. Per questo è caduto in un fosso, però si è salvato!
  • Mio cuggino una volta faceva parte della "banda degli abbaglianti". Andavano di notte a fari spenti, e quando incontravano uno che sfareggiava loro, facevano inversione e lo rincorrevano finché non usciva di strada e moriva. Mai sfareggiare a quelli che hanno i fari spenti!
  • Una volta mio cuggino è riuscito a entrare nell'Area 51 e ha visto cose incredibili. Ma non ha mai voluto dire cosa, perché gli hanno detto che lo avrebbero ucciso facendogli vedere tutte le puntate del "Grande Fratello".
  • Una volta mio cuggino ha raccolto per terra un portafogli. È riuscito a trovare il proprietario, che era un tizio arabo, e glielo ha riconsegnato. L'arabo ha detto che lo voleva ricompensare e lo ammonì di non prendere la metropolitana di Roma il prossimo 30 febbraio.
  • Mio cuggino conosceva un tizio che abitava vicino a un parco acquatico. Faceva il turno di notte e di giorno non poteva dormire per le grida dei ragazzini che giocavano sugli scivoli. Una notte entrò di nascosto nel parco e mise delle lame di rasoio a metà degli scivoli. "Così urleranno per qualcosa", disse. La strage fu tale che quel giorno piovvero peni di bambini.
  • Una volta mio cuggino ha dato un passaggio fino a casa a una autostoppista. Il giorno dopo si è accorto che essa lo aveva derubato del suo portafogli. Tornato alla casa della ragazza suonò il campanello e aprì la porta la madre di lei che gli disse, con le lacrime agli occhi, che sua figlia era morta 5 anni prima. Lui pianse per ore: che peccato! Addio ai soldi!
  • Una volta mio cuggino si è invertito le parti del corpo perché voleva finire in televisione a "Uomini e Donne" ma suonò la sveglia e si accorse che stava dormendo. Quando però si voltò a guardare il comodino vide lì sopra la parrucca di Maria de Filippi.
  • Mio cuggino ha visto il Mostro di Loch Ness e l'ha fotografato, ma non l'ha potuto raccontare perché la bestia lo ha inseguito a riva e se l'è pappato.
  • Mio cuggino ha cattivi riflessi. Pensate che una volta è stato travolto da un'auto spinta due tizi. Bravo! Come hai fatto a capire che mio cugino è Woody Allen?
  • Mio cuggino è un grande uomo d'affari. Pensate che almeno una volta a settimana il capo lo manda sempre alle Isole Cayman. Il bello è che l'unico bagaglio che porta con se è una valigia 24 ore!
  • Mio cuggino è fashion, si mette solo cose trendy, gioca a golf e a squash. Prima di uscire si mette sempre l'aftershave e la sera frequenta esclusivamente dei night oppure locali in dove organizzano spesso degli happy hour. Lui sì che conosce l'inglese!
  • Mio cuggino è una persona molto influente nella mia città. È stimato e amato da tutti ed è un uomo buono, di sani principi. I suoi amici e gli altri cittadini lo soprannominano Don, anche se non ha mai preso i voti in vita sua!
  • Mio cuggino, un giorno, uscì per andare a comprare le sigarette. Tornò dopo vent'anni e mi disse che era andato a cercare fortuna in Ruanda. Gli chiesi perché aveva scelto di andare fin laggiù e lui, semplicemente, mi rispose: "Altrimenti che fortuna è?".
  • Mio cuggino di notte sfanala ai mignottari con la sua Uno Turbo, poi arrivano i papponi per picchiarlo e lui fugge via facendo le pernacchie col naso mentre leva sulle due ruote. Anteriori. In retro.
  • Una volta hanno picchiato mio cuggino prendendolo a calci nella faccia, ma poi ha scoperto e punito il colpevole perché ha riconosciuto la suola della scarpa.
  • Mio cuggino tiene le finestre aperte durante i temporali, così i fulmini entrano da una parte ed escono dall'altra. Mio cuggino è un tipo furbo...
  • Mio cuggino mi ha detto a me che una volta, andando al bowling, ha fatto strike con una pallina di nesquik.

Galleria fotografica (e video) sui miei adorati cuggini

Voci correlate (ma anche no)

Genitori e figli Madre - Mia madre - Tua madre - Padre - Mio padre - Tuo padre - Figlia - Mia figlia - Tua figlia - Figlio - Mio figlio - Tuo figlio - Figlio di papà
Fratelli e mezzi-fratelli Sorella - Mia sorella - Tua sorella - Sorella minore - Sorella maggiore - Fratello - Mio fratello - Tuo fratello - Fratello minore - Fratello maggiore - Sorellastra - Fratellastro
Nonni e nipoti (figli dei figli) Nonna - Mia nonna - Tua nonna - Tua nonna in carriola - Nonna di Tiziano Ferro - Nonna Papera - Nonna Rolanda - Nonno - Mio nonno - Tuo nonno - Nonno Fiorucci - Nipote
Altri ascendenti e discendenti Bisnonna - Bisnonno - Trisnonna - Trisnonno - Quadrisnonna - Quadrisnonno - Bisnipote - Trisnipote - Quadrisnipote
Zii, nipoti (figli dei fratelli) e + Zia - Zio - Zio coglione - Nipote - Prozia - Prozio - Pronipote - Pro-prozia - Pro-prozio - Pro-pronipote - Pro-pro-prozia - Pro-pro-prozio - Pro-pro-pro-nipote - Mezza-zia - Mezzo-zio - Mezzi-nipote - Mezza-prozia - Mezzo-prozio - Mezza-pronipote - Mezzo-pronipote
Amicizie Amica - Amico - Migliore amica - Migliore amico
Familiari che generalmente non abbiamo opinioni Procugina - Procugino - Pro-procugina - Pro-procugino - Zia-acquisita - Zio-acquisito - Nipote-acquisiti - Ziastra - Ziastro - Nipotastri - Mezza-procugina - Mezzo-procugino - Sesqui-procugina - Sesqui-procugino - Doppia-procugina - Doppio-procugino - Proziastra - Proziastro - Pronipotastri - Procuginastra - Procuginastro
Membri della famiglia che vengono per cattiveria sessuale Cugina - Mia cugina - Tua cugina - Cugino - Mio cugino - Tuo cugino - Cugini di Campagna - Fidanzata - Mia fidanzata - Tua fidanzata - Sposa - Mia sposa - Tua sposa - Moglie - Mia moglie - Tua moglie - Fidanzato - Sposo - Marito - Cognata - Cognato - Concognata - Concognato - Sorellastra - Fratellastro - Cugino-acquisito - Cugina-acquisita - Mezza-cognata - Mezzo-cognato - Mezza-concognata - Mezzo-concognato - Cognatastra - Cognatastro - Concognatastra - Concognatastro - Cuginastra - Cuginastro - Segretaria - Amante - Mezza-cugina - Mezzo-cugino - Sesqui-cugina - Sesqui-cugino - Doppia-cugina - Doppio-cugino
Suocera - Suocero - Matrigna - Patrigno - Consuocera - Consuocero - Suocerastra - Suocerastro - Nonnastra - Nonnastro - Bisnonnastra - Bisnonnastro - Trisnonnastra - Trisnonnastro - Quadrisnonnastra - Quadrisnonnastro - Nuora - Genero - Figliastra - Figliastro - Nuorastra - Generastro - Nipotastri - Bisnipotastri - Trisnipotastri - Quadrisnipotastri - Vicina - Vicino - Syndic - Capo - Ex-fidanzata - Ex-sposa - Ex-moglie - Ex-fidanzato - Ex-sposo - Ex-marito - Ex-amica - Ex-amico - Nemica - Nemico - Ex-amore della/del amore attuale - Attuale amore della/del ex-amore - Prosuocera - Prosuocero - Pronuora - Progenero
Adottante (Adottiva-madre - Adottivo-padre) - Adottiva-figlia - Adottivo-figlio - Adottiva-sorella - Adottivo-fratello
Altri membri della famiglia Madrina - Padrino - Figlioccia - Figlioccio - Domestica - Insegnante - Avvocata - Avvocato - Bambinaia - Collega - Animale domestico