Pavia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


P A V I A
Motto: "I amìs pusè bon èn quei
che se g'ha in sacòcia!
"
Nome ufficiale: Imperium Ticinensis
Nazione: Padania
Regione: Longobardìa
Lingua: Una per abitante
Anno di fondazione: 1088 a.C.
Posizione: del Missionario
Superficie: Base x Altezza
Abitanti: Parecchi
Etnia: Padani, Tedeschi
e minoranze Rumene
Governo: Dittatura
Moneta: Pavesini
Attività principale: Coltivazione del riso
Targa: PV
Sito web: [File non trovato]

Pavia è la città più importante della Padania, se ci si dimentica di tutte le. Confina a Nord con la Svizzera, a Sud con l'Emilia (detta anche "Oltrepò Pavese"), a Ovest con Giuliano Ferrara e con il Piemonte, mentre ad Est con la Zingaria - o Stati Federati di Bulgaria e Romania. È la più importante esportatrice di riso dopo la Cina ed è famosa per l'allevamento delle caratteristiche zanzare.

Fondazione

La città fu fondata da Gerry Scotti nel 1088 a.C. sulla riva del Ticino per errore.
L'insediamento infatti sarebbe dovuto sorgere vicino a Roma, il che poteva permettere a Gerry e ai suoi seguaci di attaccare la città e impadronirsi degli studios RAI; tuttavia il fiume Ticino fu scambiato per il fiume Tevere. Quando gli abitanti di Pavia, nel 1048 a.C., lo scoprirono, se ne andarono tutti, lasciando la città deserta.

La città dopo l'abbandono

Rifondazione

Quattro anni dopo l'abbandono di Pavia, il fondatore Gerry Scotti tornò nella sua vecchia abitazione, dopo aver preso uno Stargate per errore. L'enorme cetaceo si ritrovò nella piazza principale da solo e decise di cominciare a ripopolare la città che aveva fondato tempo addietro. Iniziò quindi a deporre uova, sotterrandole nel suolo di Pavia, per poi andare in letargo.
Le uova maturarono, nacquero dei piccoli uomini e cominciarono a ripopolare la città. La ricostruirono gloriosa e vissero in pace, raggiungendo tranquillamente l'età del bronzo.

Il mito dei Longobardi

Nell'anno 0, dalle Terre del Nord cominciarono a udirsi in Europa notizie del popolo dei Longobardi, ovvero gli antenati dell'attuale etnia padana.

Le più antiche vicende dei Longobardi sono avvolte nel mistero e nella leggenda.

I miti nordici, infatti, narrano che mentre l'Altissimo Progenitore stava consumando passionalmente con una donna vichinga, una goccia del suo sacro sperma cadde sul fertile suolo norvegese. Da quella goccia nacquero i due figli di Odino e della Terra: Hulk Hogan e Triple H; i due capostipiti della razza longobarda.

Il loro esordio nel campionato scandinavo avvenne nella stagione anno 0 - anno 1 sotto la guida dell'allenatore Oronzo Canà e, da subito, i Longobardi si distinsero per la crudeltà efferata e gratuita, seconda solo a quella di Paolo Montero, Gennaro Gattuso e Giorgio Chiellini.

A quel punto, i Longobardi, sentendosi pronti per fare il proprio esordio in Serie A, decisero di scendere verso Sud, distruggendo tutte le sbarre del Telepass che incontrarono lungo il loro passaggio. Guidati dal Pavesino Matteo Conti, i Longobardi conquistarono tutta l'Italia e la riformarono secondo le dure leggi della Polenta. Conti morì dopo aver avuto rapporti anali con Carlo Mazzone Magno Cracco.

Conquistata con relativa facilità Pavia, i Longobardi non se ne vollero più andare dalla città, dove però si rammollirono, cominciando a lavorare all'uncinetto e a dipingere.

Fu così che Pavia cadde prima sotto il dominio di Carlo Magno e poi sotto quello di Federico Barbarossa.

Il regime dittatoriale del riso scotto

Gerry Scotti prende il sole nel parco del Ticino mentre viene indicato da una balena.
Una balena indica Gerry Scotti.

Solo una volta trascorsi mille anni, si risvegliò dal letargo la mitologica creatura, detta la Balena. Il terribile Gerry riuscì a far sua la città di Pavia, riducendola ai propri ordini ed esaurendone tutte le provviste.

Per più di cento anni Gerry Scotti governò indisturbato (si sospetta con l'aiuto di Umberto Smaila). Inizialmente creò ovunque risaie dove poter coltivare il riso e allevare zanzare. Quando ormai le risaie coprivano il 95% della superficie del territorio pavese, Scotti iniziò il suo programma di colonizzazione, creando un esercito potente e una fitta rete di commercio con le città sottomesse.

L'esercito

L'esercito di Scotti fu composto dalle perfide zanzare che allevava nelle sue risaie. Enormi sciami, chiamati Legioni, iniziarono a volare verso le città limitrofe, prosciugando gli abitanti del loro sangue. Migliaia di zanzare, comandate dal loro oscuro dittatore, iniziarono a conquistare città su città.

Il commercio

Dopo che le città del Nord Italia furono conquistate si iniziò a commerciare con esse. Riso, riso e ancora riso venne spedito alle nuove colonie, che utilizzarono questi chicchi sia come alimentazione sia come letali proiettili per armi nucleari.

La caduta del dittatore

Il terribile esercito delle zanzare, tuttora attivo.

La situazione politica era tuttavia insostenibile per gli abitanti di Pavia, che mal tolleravano il dittatore. La rivolta fu quindi inevitabile e i pavesi iniziarono una feroce lotta contro Gerry Scotti. L'azione decisiva fu compiuta dal Capitano Achab, che riuscì a uccidere Gerry Scotti arpionandolo mentre questi nuotava nel Ticino; ma durante l'impresa venne divorato dalla balena e mai più fece ritorno nella Terra di mezzo. Gli abitanti liberi dovevano ora affrontare un nuovo problema: la creazione di nuovi abitanti, visto che non c'era più Gerry Scotti che deponeva uova e creava gente.
Per fortuna la soluzione arrivò in fretta.

La fabbrica di Pavesini

Gli abitanti in scatola
   La stessa cosa ma di più: Quel mona che batte la porta.

Per risolvere il problema, Max Pezzali e Giulio Tremonti, due dei primi figli di Gerry Scotti, crearono una fabbrica che tutt'ora sforna centinaia di abitanti in confezioni da 8. È la Fabbrica dei Pavesini. I nuovi nati vengono creati, impacchettati, successivamente scartati e portati a lavorare nelle risaie. Soprattutto nei primi anni, la produzione di abitanti era ingente, visto che le popolazioni pavesi sono continuamente impegnati nel respingere le invasioni barbariche provenienti dalla Zingaria e dei numerosi terroni che varcano il confine padano.

La Fabbrica dei Pavesini funziona grazie al grasso del defunto Gerry Scotti, che alimenta l'azienda da più di 600 anni. Gli scienziati ipotizzano che questa riserva di grasso durerà per almeno altri diecimila anni.

Politica moderna

Dopo la morte della balena, gli abitanti di Pavia dovettero scegliere se abbracciare il Berlusconesimo o il Mortadellismo.
Nessuno dei pavesi, però, ebbe mai il tempo per pensare alla cosa, anche perché, almeno nei primi anni della loro ritrovata "libertà", l'occupazione principale restava "sfasciass al cù, andand a cultivà l'òrt" (ovvero ledere il proprio posteriore con la divertente coltivazione del riso). In effetti la risaia era l'unico lavoro che potesse concepire un pavese dell'epoca.

Fu così che nel 2003, per rinnovare la libertà, il governo della città fu affidato a una giunta oligarchica di ispirazione dittatoriale, composta tre esperti politologi: Nembo Kid, Voldemort, Venom e diretta da Spiderman (il miglior amico delle zanzare).
Spiderman Si rivelò fin da subito deciso e risoluto; il suo primo provvedimento fu infatti quello di esiliare Max Pezzali, colpevole di aver millantato che fosse morto tempo addietro, con la canzone "Hanno ucciso l’Uomo Ragno".

Una tipica pavese che va a laurà.

Alleanze dell’Uomo Ragno

Spiderman, da buon aracnoide, ha cominciato a tessere una grande (ragna) tela di alleanze:

Eventi recenti

  • Nel 2004 viene finalmente completata la Via Vigentina, una strada col nobile scopo di raccogliere extracomunitarie e disoccupate per dar loro un lavoro dignitoso. I puttanieri di tutt’Italia ringraziano.
     
  • Nel 2006 è terminata l’Era Glaciale della Padania; il che ha portato Pavia ad attrezzarsi di conseguenza, fino a divenire oggi una rinomata stazione balneare.
     
  • Nel 2008 Pavia e altre città della Lombardia hanno dichiarato guerra alla Cina, eterna rivale delle città del Nord e grande esportatrice di extracomunitari. E’ scoppiata la Guerra del Riso e lo sterminio di massa del muso giallo.
     
Ecco la situazione in cui versa il più rinomato liceo classico pavese.

Provincia

Sono parecchie le città e le località famose che si trovano in provincia di Pavia:

Curiosità

Una rara immagine di Mario De Filippi con suo fratello

Tra i personaggi illustri nati a Pavia ricordiamo:


Siamö padani, abiamö ün söniö nel cuöře, brüžare il tricölöre, brüžare il tricölöre!