Bettino Craxi: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 50: Riga 50:
* [[Ladri]]
* [[Ladri]]
* [[Mafia]]
* [[Mafia]]
* [[Svervegia]]
* [[Politica]]
* [[Politica]]
* [[Italia]]


==Collegamenti esterni==
==Collegamenti esterni==

Versione delle 21:21, 30 dic 2009

Template:Mafia

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Benito Craxi.

Consiglio gratuito di Nonciclopedia: mentre leggi questo articolo, tieni le mani ben salde sul portafoglio... non si sa mai!

Craxi impegnato nella solidarietà
« Ma se in Cina sono tutti socialisti a chi rubano? »
(Martelli esprime un giusto quesito a Craxi)
« Roma - Scelta finalmente la via da dedicare a Bettino Craxi. È la parallela di via della Scrofa. »
(Notizia ANSA)
« Cribbio!Uno dei padri fondatori del PD+L! »
(Silvio Berlusconi su Bettino Craxi)
« Gli imbecilli a sinistra, i grandi statisti a destra... Craxi, dove cazzo vai!??! »
« De mortuis nihil nisi bonum! »
(Politici sul passato di Bettino Craxi)

Benito Adolfo Arsenico Gran. Ladr. Farabutt. Latitant. Hammamet Bettino Craxi (Isola che c'era 6 giugno 6[1] - Isola che adesso non c'è più 5 giugno 6) è stato un importante uomo di stato italiano.
Con un nome simile, poteva fare o il direttore d'orchestra o il politico o il ladro e lui da bravo socialista scelse le ultime due.

Biografia

Appassionato numismatico, nonché fratellastro del famoso Vallanzasca, fu uno dei politici più imparziali della Prima Repubblica delle Banane rimanendo al governo per molti anni, rubando ai ricchi, ai poveri, ai medi, tutto per dare a sé stesso. Prima della sua scomparsa prematura nel deserto del Sahara, diede tutti i suoi poteri in eredità al suo fido, Berlusconi, che gli promise di non andare mai in galera, né in pensione.

Carriera (sic!) politica

Ha iniziato a fare politica in Giudea intorno all'anno 30 con il nome di Barabba: si candidò anche come sindaco di Gerusalemme e al ballottaggio sconfisse nettamente il candidato dei comunisti Gesù, che per evitare che potesse mangiare altri bambini [2] fu crocifisso (in sala mensa).

Successivamente, dopo un periodo di frizzi[3] e lazzi, è emigrato in Francia dove era noto col nome di Arsenico Lupin. Fece anche fortuna come imprenditore sportivo: la sua onestà venne messa al servizio della Rubentus e della McLadren.

In seguito fu segretario nazionale del P.S.I. [4] e presidente del Coniglio italiANO (si noti la sottolineature della desinenza, che indica anche il posto dove i cittadini italiani l'hanno presa quando egli fu eletto). Nel corso della sua carriera lanciò numerosi uomini politi merdavigliosi come Giuliano "Gola Profonda" Ferrara e Gianni "Parrucca elettrica" De Michelis[5].

Nella sua impareggiabile lotta in favore del popolo, Craxi rese un grosso servigio a tutti: per evitare che gli italiani si stancassero troppo, svuotò loro i portafogli in modo che facessero meno fatica. Sfortunatamente le toghe rosse ardirono contro di lui un complotto e Di Pietro lo fece arrestare; da qui il famoso distico:

CARO CRAXI, ANTONIO DI PIETRO/TE L'HA MESSO NEL DI DIETRO!

Manifestazioni di solidarietà

30 aprile 1993, quando il popolo italiano non era ancora ipnotizzato da Mediaset:




Qui si era infatti diffusa la notizia che Craxi fosse stato spogliato di tutto i suoi averi. Gli operai di Milano in uno slancio di generosità offrirono a Craxi ciò che DC e PSI non gli avevano ancora rubato.

I figli

Attualmente hanno ruolo politico i due figli, che per non scontentar nessuno se ne sono andati uno a sinistra e l'altra a destra. Il primo, Bobo, è la mente politica dello schieramento della Rosa nel Culo, la seconda è quell'isterica di Stefania, l'unica che continua ancora a sostenere l'integrità morale del padre, tra le grasse risate di chi l'ascolta.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • In Vaticano CraXI veniva giustamente chiamato Cra Undicesimo, oltre che Pio Tutto.
  • Craxi è anche il nome di un gruppo punk dedito allo sfattonamento, al tossicume, al vegetarianesimo e al fricchettonismo. A differenza di molti gruppi della stessa ondata, essi non apprezzavano però l'antica arte del Peto armonico, riuscendo quindi a fare della musica vera.
  • A dimostrazione della benevolenza che il Craxi godeva presso il popolo italiano c'è da rammentare un curioso episodio: quando, nel '92, lo statista stava per abbandonare il suo hotel per un breve periodo di svago in Tunisia, un giovane gruppo di suo adoratrici intonò il celebre coro "Vuoi pure queste?\Bettino Vuoi pure queste?\Vuoi pure queeeste?!\Bettino vuoi pure queeeste?!" indicando con ampi gesti delle braccia l'organo sessuale femminile.
  • Craxi fu un grande esportatore di "democraxia".
  • Stavano per fare un francobollo di Craxi,ma non si è fatto più perché la gente avrebbe sputato sul lato sbagliato.

Voci correlate

Collegamenti esterni

Craxi visita gli zingari


Note

Template:Legginote

  1. ^ Casomai non te ne fossi accorto, la data può essere trascritta come 6/6/6, il numero della Bestia e quindi anche di Craxi
  2. ^ Uno degli slogan elettorali di Gesù era infatti "Lasciate che i bambini vengano a me"
  3. ^ Se hai pensato che mi riferissi al conduttore televisivo, sappi che sei o così o così
  4. ^ Prendiamo i Soldi agli Italiani
  5. ^ Se hai pensato al calciatore del Bayern Monaco, sei socialista (non offenderti, si fa per scherzare)


Cazzari in giacca e cravatta


Noi siamo di sinistra, ma anche di destra. Zzzzzzzzzzzzzzzz... Sono l'ultimo degli immortali, tiè! Aaaaaaaaaa... Asgratbhsfhgbcchdinbsnfa Padania! ♪♫ L'unico frutto dell'amor, è la patonza, è la patonza ♫♪

Rive Gauche Il sindacalista usurpatoreLo smacchiatore di giuaguariL'ammeriganoIl figlio di Topo GigioMortadellaTafazziIl nipotino dalle larghe inteseSherlock HolmesBandiera Rosso CachemireGrissino TorineseDottor SottileBill KaulitzEmmadonnaPiss-ky and SodaMani zozzeMani ancora più zozzeIl gaudente De MaialisFabbrica Tasse Padoa&SchioppaIl Webmaster dei RedditiIl verde non padanoMister FrollinoEr monnezzaLa gnocconaLa mummia di LeninCraxers salatiArturo ParigiLa VentolaIl grillo smerdanteLa cugina di campagnaIl TransitIl suo compareMassimo TonnatoL'oste del senatoRe Giorgio IIRe Carlo Azeglio IIl rottamatoreIl parcheggiatore abusivoQuello che è sempre colpa sua'O bello guaglioneFaccetta neraRumoreGiovanni CiccioliniIl becco sacrificale


Prossimo leader del Partito Democratico
Candidato Presidente della Repubblica del PD
In mezzo alle palle Il DivoRe MidaThe GasperyAldo NegroAntelope CobblerIl Gran CasinìEl ButtillónRobotLa cariatide che non ci staIl Teo-radicalLa ProletariaBuona volontéIl difensore dei bambiniIl capo dei bigottiLo sniffatoreIl suo CompareTrasforManAmintore FanfaraIl picconatoreMartina ZoliMiss cilicio bagnatoMagdi Intercambiabile AllamIl TabacchinoRanocchioForlaniAdoneNicola De EnricoCaramelle GoriaIl presidente siciliano
Quelli che hanno la precedenza Meno male che c'è!Il suo ex-camerata compagnoEl senatùrLo stratapizzatore H24PorcellumSalve SalviniL'incazzatoIl fascista solitarioIl nonno rincoglionitoEr sindacoLo scemo del gruppoIl ministro dell'InfernoMissione EsteriNomen OmenDon MarcelluzzoLa voce del padroneIl genio finanziavioCicchettoIl mini-strola mini-stroDa Playboy al palazzoL'aministra del istruzzioneBocca di rosaIl suo collegae la sua apprendistaDon RaffaéMassimo BoldiGigi D'AlessioLa brunaLa biondaLa rossaCazzoneIl ministro del sottoboscoAngelino JolieLa mamma di BatmanL'avvocato del diavoloIl galeottoLo sconosciutoLa sindacalista fascio e martelloLo showmanIl ministro a sua insaputaSquacquaragnioIl ciccione ritardato2 neuroniLa formichinaIl lupacchiottoRoberto CottoIl culattone raccomandatoL'irresponsabileIl medico legaleEr BatmanIl golpistasuo figliottoLa bevanda dei coglioni


Prossimo leader del PdL