Punk

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Punk
Ecco un punk che tenta di comunicare con un suo simile durante una battuta di caccia all'emo.
« La mamank e il papank dicono che sono stank di avere un figlio punk! »
(Silvio Berlusconi dopo il sesto whisky)
« Sotto la panca la capra crepa sotto cassa la capra punk »
(Proverbio universale)
« NO WAY PUNK! »
(Philip Anselmo (cantante dei Pantera) sul punk)
« NO WAY PUNK! »
(Matt Shadows (cantante degli Avenged Sevenfold) mentre copia Philip Anselmo sul punk)
« NO WAY PUNK! »
(David Draiman (cantante dei Disturbed) mentre copia Philip Anselmo e Matt Shadows sul punk)
« NO WAY FUNK! »
(Bimbominkia che non ha molto ben capito di cosa Phil Anselmo e David Draiman stessero parlando...)
« PUNK NOT DEADDDDDD!!!! »
(Fun dei sopracitati)

Il punk è un movimento di sporchi giovani dediti al ricamo in macramè e alla coltivazione di broccoli nato in Svervegia, in provincia di Torino, durante un'inondazione causata dallo strabordamento dei numerosi bidet di cui la nazione dispone. Un individuo non è considerato "punk" se il suo odore non è chiaramente distinguibile a 500 metri di distanza (1 km in favore di vento).

Nascita

Si dice che il punk sia nato dalla mente geniale di Antonino Zichichi dopo un micidiale cocktail a base di Nutella, Marco Masini e grappa. Completamente ubriaco, si estrasse una costola e da essa creò, dopo averla lasciata fermentare in una soluzione di quark up, neutrini, e propri libri in polvere, il più malefico e cinico essere che la mente umana potesse concepire, il punk appunto, creando poi le famose magliette con la A cerchiata che sarebbero tanto andate di moda.

Due punk a caso.

Robe punk

Un Punk del Giurassico mentre si appresta ad andare in negozio per comprare la lacca.

Guidato dal suo carismatico leader, il punk divenne una minaccia per la società e soprattutto per le bertucce svervegesi, che ritennero il gran numero di giovani che si conciavano da imbecilli, vestendosi con pezzi di lamiera e tingendosi i capelli color cobalto, una piaga per la società quasi quanto Final Fantasy VII Advent Children. Molti punk avevano infatti la deplorevole abitudine di drogarsi come delle cime di rapa, di stuprare passanti, adorare divinità sconce e malefiche come Shinji Ikari e Bane, di puzzare come montoni kazaki e di non radersi mai i peli delle ascelle, che strabordavano dalle magliette con il simbolo dell'anarchia. I principali esponenti di questo movimento sconcio e distruttivo di sporchi giovani sono il famosissimo gruppo punk dei Sex Pistols, dei Ramones e la malvagia creatura demoniaca vampiresca dannata nazistoide che Sephiroth e Hitler gli fanno una sega P!NK.
Un'altra corrente del punk si basa sul credo di gruppi positivi e vagamente hippie come i Craxi e gli Assi Rotti, che propagandano cose positive quali pace, amore e il pestaggio dei truzzi e dei fascisti.
Si crede che questa particolare etnia debba la propria brutta nomea al fatto che in realtà si tratta di alieni comunisti travestiti, mandati in missione per conquistare la Svervegia e farne un'enorme comune di individui dediti al caos, all'anarchia, al male, all'adorazione di Maccio Capatonda e alla decorazione di uova di Fabergé.

La corrente più contraddittoria è quella degli Skinhead, che essendo troppo pelati per essere punk e troppo stupidi per essere truzzi (il che potrebbe sembrare strano per alcuni, dato che, si sa, i truzzi sono la razza più stupida, quindi, alcuni esperti del PMIU gli definisco "Stupidi quanto truzzi, o quasi, dipende dal punto di vista..."), fanno si che vengano considerati dei poser. Verso tipico di questa etnia è il grido di guerra dantesco OI OI OI!, mentre alcuni scienziati svervegesi credano voglia dire antò vamme a piglià le sigarette, altri ancora si dissociano da questa supposizione e sono realmente convinti sia nato dal culto del famosissimo volatile oi oi oianimale noto per la sua grave cecità(ecco spiegata l'usanza dei punk di vestirsi a caso e senza il ben che minimo gusto del bello). Questo volatile presenta un grosso scroto e un alto crestino dai più variegati colori; fu chiamato in questo modo per il verso che emetteva durante l'atterraggio causato dallo sfregamento del suo scroto al suolo, per l'appunto il suono oi oi oi

I punk sono però un'etnia rissosa, infatti tra i loro nemici giurati troviamo i metallari, diventati tali dopo aver vinto una gara di rutti. Leggendaria la battaglia del lago Ontario, in cui i punk guidati dal Mistico Pinguino dal Piumaggio Intrinseco riuscirono a ottenere un miracoloso pareggio, dovuto all'intervento divino in contemporanea della manna e del peto armonico, che annichilì la massa di metallari in pochi secondi.

La musica punk

Vignetta che ritrae due punk in un bacio appassionato.

I punk ascoltano spesso musica punk, che viene composta tramite l'antico rito popolare svervegese del peto armonico. Tra i più bravi in tale arte troviamo Spongebob, Cristiano Malgioglio, i Sex Pistols e gli emiflex (nofx).
Ultimamente però il punk è scaduto nel commerciale perdendo lo spirito iniziale. Dopo la morte di Cristiano Malgioglio, dovuta alla casuale collisione del suo retto con una supposta a forma di idrante, il punk è diventato una sorta di grande Circo Barnum, i cui esponenti principali sono soprattutto gli emo e i truzzi, il che spingerebbe le categorie al suicidio dovuto al controsenso che loro stessi rappresentano.
Alcuni nostalgici invece, si vestono esattamente come negli anni ottanta e novanta, uscendo la sera per dedicarsi ad attività ricreative quali il peto armonico e la tradizionale caccia all'emo, oltre agli svariati tentativi falliti di evocare lo spirito di Cristiano Malgioglio, che hanno causato varie apparizioni di Satana e la Terza guerra mondiale. I punk inoltre vengono spesso scambiati per i metallari riguardo la puzza.

Habitat

Gli habitat dei punk sono tutto il mondo, in particolare il Giappone, vista la tendenza delle femmine della specie di vestirsi come degli hentai e dei maschi di pettinarsi come dei Super Saiyan. Purtroppo non li hanno accettati fra gli AA (alcolisti anonimi)e quindi li possiamo trovare nel mondo comune. Altro habitat abituale del punk è il lussuoso Centro sociale. In Italia ne sono pieni il Veneto e la Lombardia.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • È stato dimostrato recentemente che per uccidere un punk basta tirare fuori una calamita abbastanza potente da strappargli i piercing e la faccia.
  • Le creste dei punk sono molto utili per pulire i muri.

Gli stili del punk

Un tipico punk.
  • Punk 77
  • Liberty-Punk
  • Crust Punk - che vuol dire punk sporco, e pertanto è applicabile a qualunque persona nello stile, solitamente.
  • Street Punk
  • Oi!
  • Hardcore
  • Queercore
  • Thrashcore
  • Hardcore melodico
  • AnarchoPunk/Crust/Oi (rispettivamente i punti 4, 3 e 5 succitati - questo punto è stato inserito non perché siffatto genere esista, bensì per la vanagloria dell'autore che si vanta di saper scrivere ma non di saper leggere, abilità rara e di solito posseduta dalle sole forze dell'ordine)
  • Ska punk
  • ...-core
  • Pop punk (non c'è bisogno che mi esprima, il nome dice tutto)
  • Horror Punk
  • Chuck Norris Core - Il più estremo, che mette d'accordo tutti!
  • Punkabbestia
  • Grunge
  • Punkistano - quelli che lo ascoltano si fanno dosi di pakistano giornaliere
  • Punkastrazzo
  • Punkina - Punk per i vecchiardi che vanno al parko.
  • Puncake - Il "Punk" dei bimbiminkia che ascoltano Avril Lavigne. Sì, perché lei "È PUNKKKKKKKKK"
  • Punkarrè
  • Emo
  • Narco Punk
  • GTAP Grand Theft Auto Punk

Pissicologia dei punk... il solito esempio della principessa, ma con i crestoni

STREET PUNK: il protagonista ammazza il drago con una testata grazie alla cresta, si fa la principessa, le tatua addosso una A cerchiata, la porta nel suo appartamento occupato dove berranno birra e scoperanno come procioni.

Antica divinità Punk presente su Metal Slug.

GRINDCORER: il protagonista arriva, grugnisce qualcosa di completamente indecifrabile per circa 2 minuti e poi se ne va.... 5 minuti dopo ritorna, caga di fronte alla principessa e le urla "sei solo una puttana di merda come tutte le donne" e se ne va di nuovo. La principessa fa spalluccie e cerca il protagonista di Street Punk.

ANARCHOPUNK: il protagonista piazza una bomba sotto il drago, che esplode via. Porta la principessa in una comune, e al posto di trombarsela comincia a parlarle della condizione difficile della donna moderna. La principessa diventa femminista e lesbica.

PUNK 77: il protagonista arriva in moto, fattissimo, cade dalla stessa e viene mangiato dal drago, che a sua volta muore di overdose. La principessa diventa tossicodipendente.

STRAIGHT EDGE: il protagonista arriva, pesta a sangue il drago perché fumatore e se ne va. La principessa fa spallucce e cerca il protagonista di Street Punk.

CRUSTER: il protagonista si rifiuta di uccidere il drago perché animalista. Il drago si mangia lui e la principessa.

MCDONALD PUNK: il protagonista arriva in skate, ma i dread si attorcigliano tra le ruote del mezzo di locomozione, facendolo cadere. Il drago lo mangia, mentre la principessa fa spallucce e cerca il protagonista di Street Punk.

WARRIOR PUNK: il punkettaro arriva, pesta il drago, lo ammazza, continua a pestarlo, mentre la principessa fa spallucce e va a cercare lo STREET PUNK.

PUNK POSER: il falso arriva vestito in modo abbastanza simile a un truzzo. Da finto ubriaco si avvicina al drago ondeggiando e gli dice :"T'aggia dà a sangue?" il drago risponde di sì e il falso scappa. La principessa lo cerca perché vuole farselo ma lui la vede e scappa di nuovo non fregandosene più di far vedere che ondeggia perché ubriaco. La principessa depressa fa spallucce e va a cercare il PUNK 77 perché "LA DROGA TI FA PASSARE TUTTO!" Ma arriva lo Straight Edge e pesta a sangue la Principessa e il Punk 77 perché tossicodipendenti e se ne va.

BABBUDOIU PUNK: il protagonista arriva, vede la principessa, guarda il drago. Lo indica! esclama: "Drago! samafatobabbudoiu?" e la principessa: "eeeeh?!?"..."ciupppa!!!"...ma a ciupparselo fu il drago.

PUNKABBESTIA: il protagonista arriva seguito da 2 coccodrilli, 1 orangotango, 2 piccoli serpenti, 1 aquila reale, 1 gatto, 1 topo e 1 elefante. Vede il drago e decide che anche lui può errare insieme a loro. Alla principessa vengono dati volantini di manifestazioni e proteste antivivisezione.

GRUNGE: il protagonista non arriva perché si stanca troppo ad alzarsi dal divano.

PUNKARRÈ: il protagonista arriva vecchio stanco puzzando di alcool etilico tipico dei conservanti punkarresi (da notare che sono secolari). si fa la principessa che puzza anche lei di alcool, la uccide, si spalma il suo sangue addosso e si fa cuocere dal drago, uccide il drago e aspetta con ansia che qualcuno lo mangi. Arriva quindi lo Straight Edge e pesta a sangue il Punkarrè, il Drago e pure la principessa.

DRAFT PUNK: il protagonista arriva incazzato nero per il governo che vuole abolire i centri sociali sbrega la chitarra sulla schiena al drago urlando alcuni versetti della Bibbia secondo Rotten, dopodiché lo finisce a crestate. Cerca la principessa e trovatala si sfoga su di lei stuprandola. Dopo averla esaurita come una ruota sgonfia se ne va ancora più incazzato.

PANC: il crestone arriva indossando una maglietta con su scritto FUCK THE SYSTEM! e si mette a pogare. Insieme a lui si aggiungono il drago e la principessa. Il panc, avendo la cresta troppo lunga, prende nel muso tutti e due e li ammazza. Per finire, il panc violenta il drago morto.

NERD PUNK: il protagonista arriva in bicicletta affannato, con gli occhiali appannati e indossando una maglietta con su scritto ARRESTA IL SISTEMA. Vede la principessa e le chiede i trucchi per Warcraft 3; subito dopo ritorna a casa a giocare al suo nuovo gioco on-line insieme al drago. La principessa diventa una cicciona occhialuta.

RED PUNK: il protagonista arriva con una kefiah al collo e la maglietta di Che Guevara, cantando "Fischia il vento". Una volta di fronte al drago lo uccide bombardandolo con le molotov, poi va e uccide anche la principessa accusandola di essere una sporca capitalista.

QUEERCORER: il protagonista arriva davanti al drago, ci prova con lui, e ci riesce. La principessa diventa una femminista lesbica e inizia a lottare per la legalizzazione dei matrimoni gay, insieme al protagonista e al drago.

HORROR PUNK: il protagonista arriva con tanto di face painting da teschio, trafigge il drago col suo devilock e ne beve il sangue. Non ancora soddisfatto uccide anche la principessa, la seppellisce in un antico cimitero indiano, la disseppellisce dopo sette giorni e fa sesso con il cadavere.

Pissicologia del punk version 2.0 a scuola

Una punkettara gnocca... figuratevi le altre...
Street Punk: Tenta di uccidere in svariati modi la prof, nonostante essa si difenda in modo eccellente con un gessetto

Grindcorer: grida alla professoressa che essendo donna non merita la sua attenzione, dopo di che chiede di andare in bagno e ci rimane per il resto della lezione

Skinhead: picchia la prof, picchia i compagni, picchia la polizia arrivata per riportare l'ordine nella scuola.

Punk 77: tenta di vendere erba ai compagni, la prof la sequestra e nota che è cosa buona e allora ne ordina 10 grammi.

Anarcopunk: si presenta a scuola con una mazza chiodata e armi bianche di svariate dimensioni e sta le prime 2 ore ad arruolare militanti anarchici per la scuola. Dopo le prime 2 ore scatena il plotone contro la scuola e va in giro a stuprare ragazze, animali, proff ed estintori e vandalizza in modi sempre nuovi la scuola. A fine lavoro verso l'ultima ora si mette a vaneggiare sull'importanza della libertà e va in trance grazie all'erba del punk 77.

Straight Edge: non si presenta in classe perché sta lottando per l'abolizione delle sigarette dal commercio, la prof (che è un'accanita fumatrice) lascia la classe in balia dei vaneggiamenti dell'anarkopunk e lo va a pestare a sangue dopodiché lo rolla e se lo fuma mentre lui si disegna delle "X" con un pennarello NERO INDELEBILE sulle mani.

Cruster: si rifiuta di passare l'ora di scienze accusando la prof di spiegare argomenti che parlano di violenza sugli animali, la prof si chiede se per caso anche il cruster abbia capito che l'erba del punk 77 è buona.

Punkabbestia: si presenta a scuola con due ore di ritardo, rompe la sieda si siede per terra e comincia fare l'elemosina per ricreazione compra della birra s'ubriaca, dimentica di essere a scuola e va allo zoo a rubare tutti gli animali che può

Mcdonald punk: arriva in classe con 20 hamburger e tenta di venderli al resto della classe, la prof consiglia all'alunno di passare all'erba, che è più proficua.

Warrior punk: non si presenta in classe semplicemente perché è in prigione.

Grunge: non vengono proprio a scuola perché si stancano troppo ad alzarsi dal letto.

Punk poser: vengono intravisti a parlare con dei truzzi e non vengono degnati di nessun interesse, neanche li avvertono dell'inizio della lezione. La prof grida al miracolo.

Draf punk: arriva a scuola stranamente incazzato nero, accompagnato dal drago, che ha capito chi comanda. Appena il suo compagno di banco apre bocca per salutarlo gli scatena addosso il drago e appicca il fuoco al banco. La prof lo riprende e lui prima la stupra a sangue poi sputa sul suo cadavere, uscendo da scuola leggermente più calmo.

Nerd punk: il protagonista non si presenta a scuola perché è impegnato a scaricare l'ultimo album dei Sum 41 mentre gioca a WoW con il suo nuovo pc.

Queercorer: il protagonista si presenta a scuola e osserva il fondoschiena dei propri compagni di classe carini, con cui ci sta provando da mesi.

Note


Voci correlate

Voci scorrelate

Collegamenti esterni


Tutto quello che non avreste mai voluto sapere sulla musica
Musica classica
Sottogeneri:
Artisti:

Sergej RachmaninovSergej ProkofievGeorg Friedrich HaendelAntonio VivaldiJohann Sebastian BachFranz Joseph HaydnWolfgang Amadeus MozartLudwig van BeethovenGiuseppe VerdiAngus YoungDmitrij Dmitrievič ŠostakovičGiacomo PucciniGioacchino RossiniGyörgy LigetiHector BerliozJean Michel JarreLudovico EinaudiRichard WagnerRobert SchumannSergej Sergeevič Prokof'evSergej Vasil'evič RachmaninovTommaso AlbinoniErik Satie

Folk
Sottogeneri:

Folk RockAnti FolkCountryIndie FolkNeofolkBluegrassRoots rock

Artisti:

Rosa BalistreriFrancesco BusaccaOrazio StranoOtello ProfazioMatteo SalvatoreCaterina BuenoMaria CartaGiovanna MariniLa MacinaRiccardo TesiAmbrogio SparagnaCantacronacheCantovivoLionettaTre MartelliBarabanTazenda

Rap
Sottogeneri:

Alternative Hip HopConscious Hip HopCrunkG-FunkGangstaReggaeEast CoastWest CoastMid-west

Artisti:

Eazy-EIce CubeBusta RhymesLudacrisWiz KhalifaVanilla IceXzibitPitbullB.o.B.TupacNotorious B.I.G.EminemSnoop DoggJay-ZKurtis BlowFurious FiveL'africano imbambatoRakimI gangster star con la doppia RI nemici pubbliciIl preteLa salsa messicanaI nusbari che si atteggianoQuello che ha raccomandato tuttiNasoQuello che non vale un dollaroG UnitQuello con la voce a citofonoPapà PuffoLa gnoccaLa cozzaQuelli che "noi siamo i re del rock"Beastie BoysGli isolatiI meticciKaos OneArticolo 31J AxGemelli DiversiIl nerdInokiI terroni comunistiMondo MarcioFabri FibraBassi MaestroMarrakeshClub DogoIl GuercioTed BundyMetal CarterTruceklanQuello che vede i bambini puovriVincenzo da via AnfossiIl fratello di Fabri FibraIl vacconeFeiez

Rock
Sottogeneri:
Artisti:

Elvis PresleyBeach BoysFrank ZappaBeatlesEric ClaptonJoan BaezBob DylanCrosby, Stills, Nash & YoungQueenI JeffersonOutlausJon AndersonGongKissRoxy MusicRolling StonesLed ZeppelinMotörheadStryperClashBlondieQuelli depressiU2StingIron MaidenMetallicaTwisted SisterBruce SpringsteenI buddistiObesisGreen DayLinkin ParkCosplayAvanti Cristo/Dopo CristoGanzi e RozziLo scontroI MulticoloreGiovani buoniI muratoriChi?I geneticamente modificatiMini CooperGli ScorpioniQuelli Col Nome ImpronunciabileGli sbirriBrucio PrimavereadolescenteLe porteIl Partito del BloccoIl ritorno del nichelLe teste di radioQuei quattro con i capelli a caschettoI volatiliI pasticceriIl Culo dell'Östrica BluVan HanalenIl guerrafondaioI frutti di boscoAngus Young/BucketheadJimi HendrixElio e le Storie Tese

Heavy Metal
Sottogeneri:

Metallo SpazzaturaMetallo della MorteMetallo NeroPost MetalNu MetalGrindcoreMetallo del BottoDrone Doom MetalSpeed/Power MetalMetallo ProgressivoStonerGrooveFolk MetalMetallo IndustrialeMetalcoreSludge Metal

Artisti:

Black SabbathDeep purpleIron MaidenJudas PriestMegadethRage against the machineW.A.S.P.SlayerCannibal CorpseAngraImmortalNileCandlemassManowarMontley CrueStratovariusQueensrÿcheArcturusIl napalm uccideI re dell'erà della pietraQuelli disturbatiDeftones

Singer-Songwriter
Sottogeneri:
Artisti:

Lucio DallaGian PierettiJack KerouacFrancesco GucciniPaolo PietrangeliGiovanna MariniPaolo ConteFrancesco De GregoriAntonello VendittiGeorges BrassensNonno NanniGiorgio GaberIl cantautore emoVinicio CaposselaMariottideRino GaetanoEnzo JannacciAngelo BranduardiCaparezzaDaniele SilvestriOlmoPino ScottoIl bubboloneFranco BattiatoRoberto Vecchiume

Punk
Sottogeneri:

ProtopunkPunk '77Hardcore PunkPop PunkStreet PunkCrust PunkArt PunkNew WaveNo WaveHorror PunkGypsy PunkPunk BluesCrossoverSka PunkEmoScreamoPost-hardcorePost-punkDance Punk

Artisti:

Sex PistolsThe DamnedThe ClashThe StranglersRamonesMisfitsDead BoysJohnny Thunders & the Heartbreakers

Pop
Sottogeneri:

R&BRock scoppiettanteCountry popWorld musicElettropopPop rapTeen popDance popPop metalReggae popMelodic punk rockMusica pesante da ascoltarePower popDiscoIndie popDream popPsychedelic PopBaroque Pop

Artisti:

Nilla PizziMinaMia MartiniGino PaoliDomenico ModugnoLuigi Tenco

New Age
Sottogeneri:

AmbientSpace musicLowercaseBiomusic

Artisti:

Brian EnoRobert FrippHarold BuddJon HassellTangerine DreamHolger CzukayCluster

Musica elettronica
Sottogeneri:

Il preferito di ElioDanceDottor HouseTechnoDrum'n'BassTranceHardcore

Artisti:

Richie HawtinRotterdam Terror CorpsHaddawayPaul van DykMassive AttackOvalChemical BrothersArtful DodgerFelix da Housecat

Blues
Sottogeneri:

Electric BluesAcid BluesSoul BluesBlues RockBoogie RockTexas Blues

Artisti:

Bo Diddley

Musica sperimentale
Sottogeneri:

RumorismoKrautrockNoiseNoise RockAvant-gardeGlitchAvant-progCanterbury progFree JazzMusica contemporaneaMath rockDroneArt rock

Artisti:

John CageEmilie Autumn

Gruppi che con la musica non c'entrano nulla Tokio HotelFinleySelena Gomez & The SceneOne DirectionJonas Brothers
Persone strane che fanno della musica il loro stile di vita TruzzoEmoMetallaro
Chi ci guadagna veramente SIAECasa discografica
Strumenti musicali ViolinoViolaVioloncelloContrabbassoArpaChitarraBasso elettricoClarinettoFlauto traversoOboeSassofonoTrombaRocco SiffrediTièTubaIl fratello sfigato del PianofortePianoforteOrganoFisarmonicaTastieraXilofonoTimpaniTamburoGrancassaSe li rompi tua mamma ti uccideNaso di Spongebob