Pier Ferdinando Casini

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Pier Ferdinando Casini.


File:Fiaccola Casini.jpg
"I comunisti mi offrirono di diventare piromane, ma io dissi di no".
« Bisogna avere la res-pon-sabilità di avere la res-pon-sabilità di essere res-pon-sabili! »
(Pier Ferdinando Casini sulla res-pon-sabilità)
« Amo così tanto la famiglia che me ne sono fatte due »
(Pier Ferdinando Casini sulla famiglia)
« Ma "Casini" è un cognome o un programma? »
(Chiunque veda il simbolo elettorale dell'ex DC... ehm, dell'UDC su Pier Ferdinando Casini)


Pier Ferdinando Casini, Pierferdy per gli amici, Pierfurby per i parenti, è un celebre latin-lover bolognese, famoso anche per il suo impegno politico nelle fila del club vacanze UDC. Nato, si dice, poverissimo, deve tutto al suo fascino, anche se la carriera politica è iniziata perché, dice lui stesso, "andare a figa non era più soddisfacente come ai vecchi tempi".

Laureato nel 1979 in giurisprudenza, decide un anno dopo di prendere la stessa laurea appena ottenuta, accartocciarla e provare a fare canestro nel cestino all'angolo della sua cameretta, senza riuscirci. Dalla cameretta alla Camera dei Deputati il passo è breve (solo quattro anni): e infatti crea diverse difficoltà al Casini, disperato il primo giorno di lavoro quando si accorge che nella Camera dei Deputati non c'è il letto a castello che gli avevano promesso.

Nel 1993, il primo incontro importante con Silvio Berlusconi, in un night di Osimo (Ancona). La passione per il sesso femminile, porterà Pier Ferdinando al ruolo di Presidente della Camera dei Deputati dal 2001 al 2006. Proprio questa passione porterà Casini ad abbandonare Berlusconi: un due di picche della modella Aida Yespica a Berlusconi, indurrà Casini a provarci con la modella. Il successo amoroso del politico dell'UDC non venne mai perdonato dal Berlusconi, che abbandonò il suo fedele compagno.

Flirts and gossips

Anche Casini usa i messaggi subliminali.

I suoi innumerevoli flirt e matrimoni si dice derivino da un vecchio incontro con la regina del cinema Gegia. In seguito a un approccio non ricambiato, il nostro prese la palla al balzo e si ripromise che avrebbe provato a sconfiggere la Gegia quanto a numero di partners ufficiali. Per questo si recò subito a Las Vegas dove immediatamente si sposò (per poi subito divorziare) con: Angela Colella, Andreina Pezzullo, Cecilia Alianta, Christina Lopes Pinto e - per errore - Biagio Formisano.

L'ultimo dell'elenco di cui sopra ha peraltro provato a ribellarsi, ma il Casini, accecato dalla furia d'amore di quella sera, non ha notato le extensions finte del Formisano e si dice abbia coinvolto quest'ultimo in una focosa performance amorosa.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

La gonorrea si può prendere anche per via orale
  • Da 56 anni a questa parte, tutti i venerdì si sottopone al test della gonorrea.
  • È capace di inserire la parola "responsabilità" in qualunque frase. Per esempio: "mi passi il sale per favore? Ma con responsabilità, mi raccomando."
  • Quando si guarda allo specchio non ci crede.
  • Sostiene l'idea dell'energia nucleare come pulita e sicura. Per dimostrare la sua cieca fiducia nel settembre 2007 ha fatto installare nel mausoleo imperiale della famiglia una mini-centrale che alimenterà i lumini posti sulle nicchie dei suoi cari. E che esploderà con una forza di 15 megatoni fra 2 miliardi di anni, annientando gli archeologi-alieni(forse comunisti) intenti a disseppellire i resti della razza umana, estinta nel 2021 dopo la 3^ guerra mondiale.
  • Nel gennaio 2008 ha pubblicamente diseredato la figlia, fidanzata con un giovane alieno-comunista.

Pierferdinando Casini nel folklore

Nella tradizione popolare dell'Italia centrale è nota una maschera carnevalesca detta il "Pierferdinando". Se ne trovano tracce anche nella commedia dell'arte. Si tratta di un bel giovanotto, la cui prerogativa principale è quella di fare belle figure a gratis. Quando non gli costa niente, il Pierferdinando fa sempre dei figuroni. Salvo prepararsi abilmente la ritirata. Donde il modo di dire "ohè là, non fare il Pierferdinando!"

Esempi:

  • al bar si fa avanti per pagare il giro, sapendo di avere in tasca solo un biglietto da 500 €, e chiede al barista, "però mi dovrebbe dare il resto". Di solito, di fronte alla titubanza del barista, un altro della compagnia dice "dai, Pierferdi, lascia perdere, stavolta pago io, tu alla prossima!"
  • "con quale macchina andiamo?" - "andiamo con la mia! Oh cazzo! ho dimenticato la patente a casa!" - "non fa niente, Pierferdi, andiamo con la mia" - "ma appena troviamo un distributore (rassicura Pierferdi) metto la benzina". Arrivati al distributore Pierferdi esclama costernato: "Che sfiga! l'automatico non prende la carta di credito!" -
  • La mamma chiede a Pierferdi di accompagnarla a fare la spesa al supermercato "Certo, mammina! Sono disponibilissimo, oggi pomeriggio" risponde lui, perché deve fare anche lui la spesa. Arrivati alla cassa, dice "Ops, quando sono tornato dall'Inghilterra (quindici giorni prima) mi sono dimenticato di cambiare i soldi! Ora in tasca ho solo sterline inglesi! Chissà se me le accettano alla cassa" Al diniego della cassiera, la mamma paga la propria spesa e anche quella di Pierferdi (è sempre stato così, carino e disponibile, ma tanto sbadato!)

Voci correlate

Collegamenti esterni


Cazzari in giacca e cravatta


Noi siamo di sinistra, ma anche di destra. Zzzzzzzzzzzzzzzz... Sono l'ultimo degli immortali, tiè! Aaaaaaaaaa... Asgratbhsfhgbcchdinbsnfa Padania! ♪♫ L'unico frutto dell'amor, è la patonza, è la patonza ♫♪

Rive Gauche Il sindacalista usurpatoreLo smacchiatore di giuaguariL'ammeriganoIl figlio di Topo GigioMortadellaTafazziIl nipotino dalle larghe inteseSherlock HolmesBandiera Rosso CachemireGrissino TorineseDottor SottileBill KaulitzEmmadonnaPiss-ky and SodaMani zozzeMani ancora più zozzeIl gaudente De MaialisFabbrica Tasse Padoa&SchioppaIl Webmaster dei RedditiIl verde non padanoMister FrollinoEr monnezzaLa gnocconaLa mummia di LeninCraxers salatiArturo ParigiLa VentolaIl grillo smerdanteLa cugina di campagnaIl TransitIl suo compareMassimo TonnatoL'oste del senatoRe Giorgio IIRe Carlo Azeglio IIl rottamatoreIl parcheggiatore abusivoQuello che è sempre colpa sua'O bello guaglioneFaccetta neraRumoreGiovanni CiccioliniIl becco sacrificale


Prossimo leader del Partito Democratico
Candidato Presidente della Repubblica del PD
In mezzo alle palle Il DivoRe MidaThe GasperyAldo NegroAntelope CobblerIl Gran CasinìEl ButtillónRobotLa cariatide che non ci staIl Teo-radicalLa ProletariaBuona volontéIl difensore dei bambiniIl capo dei bigottiLo sniffatoreIl suo CompareTrasforManAmintore FanfaraIl picconatoreMartina ZoliMiss cilicio bagnatoMagdi Intercambiabile AllamIl TabacchinoRanocchioForlaniAdoneNicola De EnricoCaramelle GoriaIl presidente siciliano
Quelli che hanno la precedenza Meno male che c'è!Il suo ex-camerata compagnoEl senatùrLo stratapizzatore H24PorcellumSalve SalviniL'incazzatoIl fascista solitarioIl nonno rincoglionitoEr sindacoLo scemo del gruppoIl ministro dell'InfernoMissione EsteriNomen OmenDon MarcelluzzoLa voce del padroneIl genio finanziavioCicchettoIl mini-strola mini-stroDa Playboy al palazzoL'aministra del istruzzioneBocca di rosaIl suo collegae la sua apprendistaDon RaffaéMassimo BoldiGigi D'AlessioLa brunaLa biondaLa rossaCazzoneIl ministro del sottoboscoAngelino JolieLa mamma di BatmanL'avvocato del diavoloIl galeottoLo sconosciutoLa sindacalista fascio e martelloLo showmanIl ministro a sua insaputaSquacquaragnioIl ciccione ritardato2 neuroniLa formichinaIl lupacchiottoRoberto CottoIl culattone raccomandatoL'irresponsabileIl medico legaleEr BatmanIl golpistasuo figliottoLa bevanda dei coglioni


Prossimo leader del PdL