Aida Yespica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Aida Yespica all'interno di qualcosa che ha una forma che le piace
« DJ Francesco mi ha conquistata con l'intelligenza. »
(Aida Yespica vede cose che non esistono)
« Tanti pompini per nulla...! »
(Aida Yespica sul Ministero non affidatole)
« Quelli che vanno ai reality show? Sono degli sfigati! »
(Aida Yespica prima di andare all'Isola dei famosi)

Aida Yespica (all'anagrafe Laida Lesbica) è una showgirl sudamericana famosa per la sua capacità di fare pompini cantando l'Aida (da cui il nome).

Biografia

L'infanzia

Nata a Nueva Segovia de Barquisimeto, la tipica città media venezuelana, tutta collanine di fiori, musica caraibica e raffiche di mitra, viene presto notata, per le sue indiscusse capacità interpretative, da due pezzi grossi della televisione italiana, la dama da compagnia Cristiano Malgioglio e sua maestà Simona Ventura.

Costoro, che già da due anni, armati di machete e soprattutto di un gran mucchio di quattrini, stavano girando tutta l'America in cerca di nuovi talenti da lanciare sul mercato nostrano e divenuti indiscussi padroni del traffico internazionale di Coca Cola da e per l'Europa, capirono presto il grande avvenire che la nostra avrebbe avuto, prendendola sotto la loro ala protettrice e promettendole un sicuro successo appena fosse stata abbastanza grande da poter essere spacciata per figlia di Chávez.

Ahò, ma che te sei magnata Aida?

Dopo un'infanzia passata nel nativo e sicurissimo Paese dei balocchi, durante la quale ha appreso da enormi negroni indigeni l'arte del concedersi per ottenere favori (allora i favori erano banane, zucchine e cetrioli assunti per non si sa bene quale via), spunta nell'italico panorama milanese come la nota opinionista di varie trasmissioni demenziali di seconda ma anche terza o quarta serata.

Il successo

Poi, finalmente, viene richiamata dagli antichi mentori e partecipa all'Isola dei Famosi, dove si mostra a tutti come portentosa gallina da combattimento e lì scopre il suo amore eterno per il più grande musicista della storia. Da questa sua straordinaria partecipazione (di cui ha fatto il bis nel 2012) a oggi non se ne ha più notizia, se si esclude una parte da prima donna in uno strepitoso Cinepanettone del 2007.

Le teorie sulla sua prematura - ma non troppo - scomparsa dal mondo dello spettacolo si sprecano, divenendo una vera e propria urban legend a cui Voyager ha dedicato uno Special di Natale.

Tra le numerose alternative 3 sembrano le più plausibili, queste qua:

  • Malelingue dicono che si sia cibata del figlio dei Pooh come una mantide con l'esemplare maschio, come testimonierebbe la foto sopra.

... la leggenda continua!