Jane Austen

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione Template:Associazione

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Jane Austen

Jane Austen (sobborghi di Milanello, notte di Natale 1775- Bombay, agosto 1774) è stata una sceneggiatrice britannica di grande successo tra zitelle, falegnami e pastori sardi.
Template:Img

La vita

La nascita della futura regina del romantico anglosassone, si deve a uno sciopero senza limite indetto dai pastori anglicani (suo padre era uno di loro) per ribellarsi al giogo del libero arbitrio]. Il solerte genitore decise di occuparsi personalmente dell'educazione della fanciulla e la invogliò a scrivere, tra le altre cose, i racconti delle loro lezioni di anatomia comparata.
L'esistenza della giovane Jane scorreva felice e serena, tra gite notturne al porto di Londra in compagnia della sorella Cassandra, sacerdotessa di Atena, per soccorrere i più poveri e dar loro sollievo, feste a base di tè e biscotti danesi al burro, letture avvincenti, festa da ballo, e visite alle terme di Caracalla in cerca di marito. Pare che proprio qui, durante una seduta spiritica organizzata per evocare lo spirito di Margaret Thatcher dal futuro, Jane avesse trovato l'amore in un uomo che voleva sposarla. Il tizio, ripresosi dalla sbronza alle prime luci dell'alba e riconosciuta in Jane la brutta copia di un cartone di latte, si

Una rara immagine di Jane, posseduta dallo spirito della Thatcher, mentre chatta su Badoo

imbarcò su un mercantile diretto ai Caraibi. Lì fu raggiunto dalla maledizione della di lei sorella Cassandra e morì di dissenteria tra atroci dolori e confezioni omaggio di Tena Lady. La Austen, traumatizzata dall'evento e guidata dallo spirito della futura Prima Ministra, decise di restare nubile per sempre. Soddisfò la sua passione per il romanticismo dedicandosi, fino alla morte, ai suoi racconti e alla cura di una rubrica di consigli per cuori solitari sul "Daily Mirror"[1]
Morto il padre, per sopperire alle necessità fisiologiche, si iscrisse, accompagnata dalla solita Cassandra, a un sito per scambisti. Di lì a poco, sovvenzionata dai millemila fratelli, tra cui Steve, l'uomo da sei milioni di dollari, che non vedevano l'ora di togliersela dai piedi tanto era divenuta acida, si ritirò a vivere in un'oasi Lipu. Qui si dedicò all'osservazione, alla cura e all'allattamento dei volatili, divenuti l'ispirazione per i suoi racconti, nonché i suoi più fidati amici[2]. Cercò per anni di vendere a Novella 2000 le opere frutto della ricchezza delle sue esperienze di vita. La morte,però, la raggiunse prima e minacciò ogni editore di morte, appunto, pur di salvaguardare il pancreas delle future generazioni. Purtroppo aveva dimenticato i produttori di Hollywood. Le ceneri di Jane furono traslate a Bombay dove la popolazione locale e 100% Animalisti le tributano, ancora oggi, omaggi quotidiani. Visto il successo postumo delle sue opere, lo spirito della Austen è stato recentemente dichiarato ambasciatore Unicef e ingaggiato come postino di "C'è posta per te", da Mario de Filippi.


Le opere

Jane fu una scrittrice prolifica al punto da riuscire a scrivere anche da morta. Vista la mole sterminata delle sue opere, e visto che la romanticheria della maggior parte di esse è talmente elevata da non renderne possibile l'analisi nemmeno col supporto morale dell' ispettore Callaghan sostenuto a sua volta da Charles Manson, ci limiteremo ad analizzare solo le cinque più famose. Nell'ordine:

  • Ragione e sentimento
  • Orgoglio e pregiudizio
  • Mansfield Park
  • Emma
  • L'abbazia di Northanger (postumo)


La critica

L'influenza sull'opinione pubblica

Voci correlate

Note

Template:Legginote

  1. ^ Pare che anche Superman si sia rivolto a lei
  2. ^ , In mancanza di meglio...