John Ronald Reuel Tolkien
J.R.R. Tolkien (vero nome Giovanni Ronaldo Ravello Torchiaroli) è il famoso creatore del signore degli anelli.
Biografia essenziale
J.R.R. Tolkien ha sempre avuto problemi sin da piccolo per colpa del suo nome, sopratutto per le prime tre lettere che fino a un decennio fa fecero impazzire anche i migliori scienziati giapponesi, ma da poco Qualcuno aiutato da Nessuno ha scoperto, durante un concerto dei Blind Guardian, che il nome completo significa Giovannino Ruttomane Rollatore Torchiaroli e questo spiega anche l'incommensurabile passione per le droghe leggere dell'autore. Inoltre è stato braccato dalle autorità degli alleati per la sua somiglianza con il noto pacifista Adolf Hitler (si mormora che in realtà Hitler fosse lui, ma poi si è cambiato nome e cognome e ha scritto un trattato sull'invincibilità della razza pura, gli elfi, contro gli ebrei, gli orchi, dopo che gli hanno mandato a monte i piani di dominio del mondo, pacificamente s'intende).
L'ispirazione
Verso l'età di 7 anni il piccolo Tolkien in un viaggio di piacere nello Zimbabwe conobbe una popolazione di ominidi dai piedi villosi e cazzutamente pelosi questo ispirò e rovinò irrimediabilmente il cervello dell'autore che, colpito dalla puzza terrificante di quei piedi, incominciò ad avere visioni su di un mondo fantastico abitato da nani, elfi, giganti (gli unici a essere capaci di lanciare i nani), hobbit, Comunisti, Russi e ovviamente Qualcuno. Subito dopo il rientro nella Terra di Nessuno, suo paese natio, che confina con quella di Qualcuno, decise di scrivere un libro basato sulla visione avuta in Zimbabwe, ma rendendosi conto che senza emanazioni nocive non riusciva a scrivere nulla, si dedicò all'utilizzo di sostanze stupefacenti. Così nacque Il Signore Degli Anelli.
Curiosità
- Tolkien aveva come padre un nano alto 1.43m con manie guerrafondaie, e come madre una donna barbuta e alcolizzata. Questo ci porta a pensare che i nani siano un tributo ai suoi genitori.