Lionel Messi: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Rollback - Annullate le modifiche di 2.193.43.156 (discussione), riportata alla versione precedente di NoncioBot)
Riga 139: Riga 139:


{{cit2|'''Più alcolico di vodka vs birra'''|}}
{{cit2|'''Più alcolico di vodka vs birra'''|}}


{{cit2|'''Piú pauroso di Dario Argento vs Stephen King|}}


[[File:Messi Vs Cristiano Ronaldo.jpg]]
[[File:Messi Vs Cristiano Ronaldo.jpg]]

Versione delle 15:26, 4 ott 2012

Messi dà dello scarpone all'autore di questo articolo, il quale lo prende come un complimento.
« Vedere giocare Messi a calcio è meglio che fare sesso »
(Maradona, che si spera fosse ancora sotto l'effetto di qualche droga per dire una roba del genere)
« Concordiamo. »
(MOIGE su affermazione precedente)
« Che stronzata. »
(Fabio Caressa su affermazione iniziale)
« Sì Fabio, una stronzata. »
(Beppe Bergomi concorda)
« Cerchiamo un compromesso: diciamo che vedere Messi giocare a calcio è meglio che farsi una pippa. »
(Salvatore Bagni su affermazione iniziale)
« Io invece direi che fare sesso con Messi sia meglio che giocare a calcio. »
(Alfonso Signorini su affermazione iniziale)
« Sapete perché a Messi lo chiamano la Pulce? Perché succhia! »
(Cristiano Ronaldo ci mostra la sua ammirazione per Messi)
« Uomo basso, tutto calcio. »
(Proverbio popolare riadattato per Messi)
« Il vino buono sta nella botte piccola. »
( Adriano Leite Ribeiro riferendosi a Messi, prima di aver cercato di berselo)
« No..No.. No e problema mio.. »
(Mourinho su affermazione precedenti)


Lionel Messi anche noto con il soprannome "La Pulce" per le sue dimensioni in scala 1:1 (nato a Rosario[1] il 24 giugno 1987) è l'ultima frontiera della tecnologia calcistica, in quanto possiede tutte le caratteristiche di un grande campione del calcio ma in un comodo formato tascabile[2].

Storia

Riguardo il concepimento di Messi ci sono molte storie e leggende che ormai si perdono nel mito, ma è probabile che avvenne così: i genitori di Messi (dei quali uno dei due era un puffo o un nano perché si sa che i Nani siano i più forniti della virtù meno apparente, tra tutte le virtù la più indecente) si erano appartati per trombare, ma durante il loro amplesso furono colpiti da una pallonata, ma non da una pallonata qualunque, ma da una pallonata magica (il che, secondo alcuni, spiegherebbe il talento di Messi) perché il pallone era stato calciato da Harry Potter[3]. Così il signor Messi ridiede il pallone ad Harry Potter, dicendogli: la prossima volta te lo buco ed Harry Potter rispose: pensi a perforare la signora.

Messi in un'immagine di repertorio.

Nel frattempo alcune pulci si erano inserite nella vagina della madre di Messi. Dal connubio di questi elementi nacque appunto Lionel Messi. Già nell'utero ha problemi di nanismo infatti è talmente piccolo che quando nasce la madre non se ne accorge.

Mostra sin da piccolissimo un grande talento per il calcio, infatti, invece di guardare i Teletubbies, guarda le partite in TV. Così i genitori lo iscrivono ad una scuola-calcio, dove dimostra subito di essere un fenomeno: infatti è l'unico che quando fa tunnel agli avversari non solo gli fa passare il pallone tra le gambe ma ci passa anche con tutto il corpo.

Parallelamente alla sua attività calcistica diventa famoso anche per la sua attività circense, poiché si esibisce al circo delle pulci come l'incredibile pulce palleggiatrice, infatti Messi prima di essere un fenomeno è stato anche un fenomeno da baraccone; questo lo ha reso più completo nella sua crescita calcistica. Venne preso nel settore giovanile del Newell's Old Boys, squadra che lo aveva scoperto, appunto, al mercatino delle pulci[4].

Ma la vera svolta avvenne quando, a seguito della crisi argentina, un tizio italiano che aveva perso una marea di soldi venne incazzato in Argentina per ottenere un qualche tipo di pseudo-risarcimento; se non glielo avessero dato avrebbe fatto esplodere qualcosa o avrebbe fatto un qualche atto senzazionalistico e tragicomico.

Josè Mourinho dopo aver visto Messi giocare.

Visto che ovviamente non gli diedero un benemerito cazzo, decise di rapire il piccolo Messi per chiedere il riscatto alla famiglia, ma visto che erano dei morti di fame non avevano di che pagare il riscatto, così il tipo italiano decise di rapire tutta la sua famiglia per poi chiedere il riscatto al governo argentino. Ovviamente il governo argentino non avendo neanche gli occhi per piangere rispose al tipo italiano: grazie, ora abbiamo meno bocche da sfamare.

A quel punto il tipo italiano cominciò a cercare qualcuno a cui sbolognare la famigliola e alla fine, dopo tanto cercare, riuscì a piazzarla al FC Barcelona per un prezzo irrisorio che coprì solo in parte le perdite causate dalla crisi argentina; ma fu così che Messi riuscì ad arrivare al FC Barcelona.

Con il Barcelona

Messi ci mostra i risultati della sua crescita grazie al bibitone prima citato: da così...[5]
... a così! Lo voglio anch'io!

Poiché aveva problemi di crescita, lo staff del Barcelona gli preparò un pappone

per farlo crescere a base di spinaci, Red Bull, steroidi, sangue di unicorno, urina di drago e soprattutto l'ingrediente più importante: l'amore.

E per amore intendiamo la sigla di un prodotto chimico in cui amore sta per:

  • Anfetamine
  • Metadone
  • Omogeneizzati
  • Ribollita
  • Estrogeni

Grazie a questa miscela esplosiva Messi si trasformò da un nano a un nano un po' più alto.

Finalmente anche per lui arrivò l'esordio in prima squadra e già nelle prime partite dimostrò grandi qualità, tra l'incredulità dei giocatori avversari che credevano che fosse un bambino che aveva invaso il campo.

Appena però le altre squadre si resero conto della sua fenomelanità... no aspetta, ho sbagliato, fenolemanità... aspetta ora lo dico perbene: appena si resero conto della sua fenonemelamità. AAARRRGGGHHH!!! Ieri l'avevo detto bene! Appena si resero conto dellaa sua fenomel... fenolem... fenome... la... va bè, lasciamo perdere... appena però le altre squadre si resero conto della sua bravura decisero di prendere delle misure difensive per fermarlo: marcature quadruple, falli da dietro, battutine sprezzanti, cattiverie gratuite[6], toccatine di testicoli, sparticulo e altro.

Nonostante questi bassi mezzucci Messi riusciva lo stesso a giocare delle grandi partite. Infatti la sua storia è stata d'ispirazione per la famosa pubblicità della Ringo che narra la storia di un ragazzino che nonostante la bassa statura riesce a segnare un goal decisivo.

Della pubblicità si ricorda sopratutto la frase:

« Era il più piccolo, ma in campo faceva il culo a tutti. »

All'epoca la pubblicità fece scalpore per via dell'uso della parola culo, infatti ne venne creata una versione censurata che diceva:

« Era il più piccolo, ma in campo faceva il mazzo a tutti. »

La versione incensurata venne mandata in onda solo in terza serata[7].

Messi diventava sempre più forte e quindi cominciarono anche i paragoni tra lui e Maradona; tali paragoni continuavano ad essere alimentati anche dal fatto che Messi continuava a fare gol "alla Maradona". Anzi, Messi era andato oltre: i goal che faceva erano un misto dei goal "alla Maradona": infatti Messi prendeva il pallone a metà campo, dribblava tutti gli avversari, arrivava davanti al portiere e poi segnava con la mano. Gli arbitri non si accorsero di nulla perché anche loro facevano degli arbitraggi "alla Maradona", ovvero arbitravano allo stesso modo dell'arbitro di quella famosa partita in cui Maradona fece goal con la Mano.

Ma la consacrazione definitiva avvenne nella stagione 2008/2009, nella quale il F.C.Barcelona vinse tutto ciò che si può vincere nello sport, ovvero tutto lo sport, cioè Tuttosport, esatto il premio finale fu una copia di Tuttosport; forse non ne valeva la pena, ma ormai quel che è fatto è fatto.

In quella stagione il F.C. Barcelona era arrivato in

Come rigore? fammi il piacere, se fosse stato rigore l'avrei visto[8].

finale dopo avere battuto in semifinale il Chelsea grazie ad una grande prestazione dell'arbitro Ovrebo, noto anche come Zio Fester. Contro la squadra catalana c'era il Manchester United dell'

apprezzato collega Cristiano Ronaldo. Alla fine finì 2 a 0 per il F.C. Barcelona con goal di Eto'o, il quale stava marcando il territorio poiché sarebbe presto venuto a giocare in Italia[9], e di Messi, che chiuse la partita; sopratutto il goal di Messi stupì tutti perché fece un goal di testa con una grande elevazione, il che era inusuale per un giocatore della sua statura, nel dopo-partita Messi dichiarò che era riuscito a fare quel salto perché indossava le Bull Boys: con le luci delle scarpe aveva disorientato Rio Ferdinand e poi aveva saltato con le molle della suola.

Guardate che non sto usando lo spazio di Nonciclopedia per fare pubblicità alle Bull Boys, se avessi voluto farlo avrei detto così:

BULL BOYS, È QUESTO CHE MANCA ALLA TUA VITA PER DARLE SENSO!!!

O anche così:

COMPRA LE BULL BOYS E DIVENTERAI COME MESSI: cioè un fenomeno del calcio? No, diventerai argentino [10].

Nel 2010 vinse il titolo di capocannoniere della Liga perché era quello che

aveva segnato più goals.

Maradona's Next Heir

Ogni volta che in Argentina viene fuori qualche calciatore mancino che fa la pseudo mezza-punta, questo viene subito additato come erede di Maradona e su di lui si creano le aspettative di tutta una nazione, salvo poi bollarlo come flop l'anno dopo se non ha fatto miracoli in ogni partita. Così è stato istituito un nuovo reality show per trovare l'erede del Grande Diego; vivo o morto.

Ti ricorda qualcosa?

Questi sono tutti i concorrenti, ovvero tutti coloro che, anche per un breve periodo, sono stati considerati dei possibili eredi del Diego nazionale.

Dopo una dura competizione i due finalisti erano Qualcuno e Messi, ma alla fine, grazie anche a un televoto in stile Sanremo, la spuntò Messi che diventò l'erede ufficiale di Maradona; come premio il vincitore, essendo diventato letteralmente il suo erede, dovrà saldare i debiti di Maradona con il fisco italiano.

Messi vs Cristiano Ronaldo

QUEST'ANNO

« La più grande sfida che la storia abbia mai visto »
« Più incredibile di Greci vs Persiani »
« Più imponente di Antonio vs Augusto »
« Più freddo di URSS vs U.S.A. »
« Più controverso di Israele vs Palestina »


« Più cinese di Bruce Lee vs Jackie Chan »


« Più giapponese di Godzilla vs un mostro a caso »


« Più blu di Avatar vs Puffi »


« Più stupido di Pepsi vs Coca Cola »


« Più epico di Metallari vs Truzzi »


« Più alcolico di vodka vs birra »


« Piú pauroso di Dario Argento vs Stephen King »

COLPI PROIBITI

LOTTA SU TUTTI I FRONTI

NE RIMARRÀ UNO SOLO


E IL VINCITORE È...

(Rullo di tamburi)

Marco Borriello

Come, ma cosa c'entra Borriello? Non era una gara fra Messi e Cristiano Ronaldo? È vero, ma è anche vero che fra i due litiganti il terzo gode ;

e Borriello gode?


Francamente sembra di sì.

Pure Maicon se la gode (anche se un po' meno).


Aristotele in difesa di Messi

File:Messi Pallone D'Oro.jpg
Messi paparazzato mentre si scambia effusioni con la sua nuova fiamma.

Messi è stato spesso criticato per non aver mai vinto niente con la Nazionale Argentina e per non esserci andato neanche troppo vicino, in più queste critiche ripropongono un ulteriore parallelismo tra Messi e Diego Armando Maradona il quale ai suoi tempi si era messo la squadra sulle spalle e l'aveva trascinata alla vittoria della Coppa Del Mondo cosa che, secondo i critici, Messi non ha ancora fatto. Infatti molti hanno detto che Messi non ha un buon rapporto con la maglia della nazionale argentina. Aristotele, famoso filosofo greco, da sempre un ammiratore di Messi, ha deciso di intervenire in sua difesa e in suo aiuto con alcuni sillogismi tra loro collegati[13]: lo scopo era quello di capire cos'è che a Messi manca e che Maradona invece aveva anche con la maglia della nazionale argentina.

1° Sillogismo
  • A: Gli indigeni del Sud America per trasportare grossi
    Questo è il Messi-a
    carichi su per le Ande masticavano foglie di coca
2° Sillogismo

Ora usiamo la soluzione del 1° Sillogismo come B:

  • A: consideriamo la Nazionale Argentina un grosso carico
  • B: Maradona può trasportare grossi carichi sotto l'effetto della cocaina

Tutto ciò è scientificamente provato, infatti Diego Armando Maradona ha realmente portato la Nazionale Argentina alla vittoria della Coppa Del Mondo così come gli Indigeni del Sud America sono riusciti a portare i carichi in cima alle Ande.

Sillogismo Corollario

Dal 1° Sillogismo, usando la sua soluzione come A, possiamo ricavare un sillogismo corollario:

  • A: Maradona può trasportare grossi carichi con l'aiuto della cocaina
  • B: Maradona è un grosso carico
  • Ne deriva che C: Maradona può trasportare Maradona con l'aiuto della cocaina.

Anche questo è scientificamente provato, infatti Maradona riesce a trasportare Maradona senza l'ausilio di carrozzelle, di bastoni o di altri elementi esterni umani o tecnologici.

Ora possiamo ricavare il sillogismo finale che si presenta simile al 1°:

Sillogismo Finale

Usiamo la soluzione del 2° Sillogismo come A:

  • A: Abbiamo visto che Maradona,con l'aiuto della cocaina, ha portato la Nazionale Argentina a vincere un Mondiale
  • B: Mettiamo che Messi cominci a sniffare cocaina, quindi potrà trasportare carichi pesanti e poiché consideriamo la Nazionale Argentina un carico pesante concludiamo che...
  • C: Sniffando cocaina anche Messi potrà portare la Nazionale Argentina alla vittoria.

Questo quindi è il consiglio che Aristotele dà a Messi, il quale, poiché è un grande appassionato di Filosofia [14] gli ha subito dato retta e sicuramente questo migliorerà le sue prestazioni in Nazionale perché il sillogismo è un meccanismo infallibile e... aspettate ci sta arrivando una notizia dalla regia... oh, mio Dio:

MESSI TROVATO MORTO D'OVERDOSE

Aristotele ha commentato così la tragica notizia:

« Sono molto triste per questa notizia,purtroppo nella mia vita ho fatto alcune cazzate come la Teoria Geocentrica, l'aver contraddetto le teorie atomistiche di Democrito, per non parlare dei sillogismi; comunque ora che Messi è morto giovane entrerà nel mito come i vari Jim Morrison, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Amy Winehouse o Eminem... come sarebbe a dire che Eminem non è morto?! E che aspettate a provvedere[15]?  »

Tra l'altro, a proposito di Filosofia, Tommaso D'Aquino anche lui della scuola aristotelica, ma sfegatato fun di Cristiano Ronaldo (perché, in quanto frate, ne ammirava la libertà sessuale), decise di dimostrare l'arcano; sempre e ovviamente con un Sillogismo: Poiché Maradona ha detto che guardare Messi giocare a Calcio è meglio che fare sesso (facciamo finta che non sia una cazzata), possiamo considerare Messi un'alternativa al sesso, quindi:

  • A: Messi è un'alternativa al sesso.
  • B: Visto che la masturbazione è un'alternativa al sesso...
  • Ergo C: Messi è una pippa.

Dopo questo sillogismo Tommaso D'Aquino fu scomunicato per Bestemmia aggravata.

Palmarès

Con il Barcelona F.C.
Individuali
Nazionale

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Messi è stato scelto come testimonial della Pepsi, interpreta la lattina.
  • Nel 2002 fu scartato dal Como, l'allora presidente Enrico Preziosi non ha più le mani da un pezzo, in quanto se le è mangiate da solo.
  • Messi è la controfigura di Brunetta
  • Messi caga palloni d'oro
  • Messi scopa con la fidanzata di Cristiano Ronaldo e la tua (mentre leggi questo articolo)

Note

Template:Legginote

  1. ^ Una frazione del Vaticano.
  2. ^ Un po' come Brunetta.
  3. ^ Che ci faceva Harry Potter in Argentina? E che cazzo ne so, leggiti il libro.
  4. ^ Gli sto proprio facendo le pulci... OK, ora la smetto.
  5. ^ Ebbene si, ho usato la stessa battuta sulla "dotazione" di Messi per due volte perché C'è chi può e chi non può e io sicuramente NON può... ma lo faccio lo stesso!
  6. ^ La gente si lamenta delle cattiverie gratuite, pensa se te le facessero pure pagare.
  7. ^ Sulla televisione italiana puoi fare vedere un culo a qualsiasi ora del giorno ma puoi pronunciare suddetta parola solo dopo una certa ora.
  8. ^ Ma anche no.
  9. ^ È risaputo che i calciatori marcano il loro territorio con i goals, non hai mai visto il National Geographic?
  10. ^ E ti è andata bene, potevi diventare alto come lui.
  11. ^ Notare la rima.
  12. ^ Notare la rima.
  13. ^ Se non sai cosa sono vai a vedere nell'apposita pagina.
  14. ^ Ma anche no.
  15. ^ Si sa che Aristotele è da sempre un detrattore di Eminem, oltre che di Democrito .


Questo gioco del ca...lcio
Grandi avvenimenti Champions LeagueCoppa del NonnoCoppa IntertotoCoppa ItaliaEuropa LigCoppa IntercontinentaleUEFA Europa Conference LeagueTrofeo Birra MorattiLa coppa benedettaTorneo parrocchialeMondialiEuropeiConfederescion CapMondiali 1930Mondiali del 1934 e 1938Mondiali 1950Mondiali 1954Mondiali 1958Mondiali 1962Mondiali 1966Mondiali 1970Mondiali 1974Mondiali 1978Mondiali 1982Mondiali 1986Mondiali 1990Mondiali 1994Mondiali 1998Europei 2000Mondiali 2002Europei 2004Mondiali 2006Mondiali 2010Mondiali 2014Coppa del Mondo della Terra di Mezzo FIFAPirlone d'OroSerie ASerie BLega ProPremier LeagueLa LigaBundesligaPeace CupCampionato d'agostoSupercoppa italianaSupercoppa europeaScudetto degli onestiBattaglia di SantiagoAssociation Sportive ADEMA Analamanga-Stade Olympique de l'Emyrne Antananarivo 149-0Partita del secoloZambia - Italia 4-05 maggio 2002Tragedia di SupergaJugoslavia-Zaire 9-0Clamoroso al CibaliMineirazoStrage dell'Heysel
Arbitri e istituzioni FIFAUEFAUFOFIGCMichel PlatiniJoseph BlatterArbitroGuardalineeQuarto uomoArbitro di portaCollinaItoMorenoTomboliniBomberismoDiscriminazione territorialeRivalità calcistica Italia-Germania
Ruoli PortiereDifensoreTerzinoStopperLiberoMedianoCentrocampistaAlaTrequartistaAttaccanteRegistaPrima puntaSeconda puntaPanchinaroEx giocatore dell'Inter
Giornalisti e programmi BagniBartolettiBergomiBiscardiCaressaCiottiCivoliCompagnoniCornooo!CriscitielloCrudeliStefano De Grandis da BordocampoFaillaGaleazziJacobelliMarianellaMauroMoscaMughiniOrdineParisPellegattiPiccininiPizzulRecalcatiSumaTosattiVarriale
Telecronista90°ControcacchioLa domenica sul divanoQuelli che... il ca...Qui Qualunquismo a Voi Capi UltràTutte le interruzioni minuto per minuto
Dirigenti AbramovichAgnelli IAgnelli IIBeckenbauerBerlusconiBettegaCairoDe LaurentiisDella ValleFranzaGallianiGaucciLotitoMarottaMatarrese IMatarrese IIMoggiMorattiPreziosiRaiolaRossiSeccoSensi ISensi IITavecchioZamparini
Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBoskovCapelloCloughDelneriDomenechDonadoniFergusonGrazianiGuidolinGullitLeonardoLippiMalesaniManciniMazzarriMazzoneMihajlovicMourinhoRejaRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZolaMutande di Bendtner
Club Bisnes Clas: il BergamoSoccmelSalto CarpiatoChiavo VeronaHeavoniaFootball MaremmamaialaFrocinoneGenoa Per NoiInteLGiuveLazieFozza MilaNapulePaleeeemmmo'A MaggicaSampeiCazzuoloGranata al LimoneMandimandimandiPirlas Verona

Classe Economica: Olive F.C.AvellinobanfiU' BàarUccellacci bianchiCastedduC'è SenoComodinoScrotoneLatrina CalcioBoiadèTortellino PowerVecchiaraMelugiaRapugnetta'sPro VermicelliThe PesciarolsSpezzatinoThyssenKruppBlack and DeckerBOH Dal MicinChiava(to)riLinciano

Derelitti e sfigati misti: AlbinoCHE?Lu CataniaCentro Scommesse CremonaScatarraroLusulelumareluientuParmacotto FCScorregginaCozzballBora BoraSvarionese

Ministero degli esteri:

Albione: ScarsenalChel$ki AbramogradNevertonLiwhirlpoolMinaretochester United 2Ducato di Ferguson

Iberia: Solari BilbaoFC PorcellonaRepubblican Madrid

Gallia: Merz CalcioOlympique SimbaOmmmmmmmmmmParigi San MosconiGiacobini violetti

Crucchia: Baiern FrateBorussia DormiMusicanti VerdiForza PaninoBaier quell'altro

Continente: Ajax PavimentiDinamo BadantiBentopaI texaniI padaniMonte OlympiakosLe Panatine

Nazionali Carampano Continente: Andostà?SacherlandiaCavol(ett)i (di Bruxelles) RossiCraxiaLa leva calcistica del '92Fare le OreFrociarìaCrukkiaMacachi FCSpartaaai pionieriPOPOPOEminflexoniaAmaro MonteabbronzatoTulipaniaPolacchiaPortoGaioCecatiaROMlandiaUЯSSSan CulamoBanda delle CornamuseSerbi della Glebale Furie MosseSchfizeraFigoniaI kebabbariFamiglia ShevchenkoQuelli che erano invincibili

Suonatori di bonghi: Camerun da lettoUna massa di DrogbatiLe MummieGhana PadanoIl figlio di GheddafiLavavetri UnitedAgbonavbarèI Ricchi e PoveriOlympique Hammamet

Asia Argento e i mari del Sud: La Rabbia SubitaQuelli a capasottaCinciuèI dentistiByron MorenoAlfieri dell'Uomo del GiapponePersiaUSA 2Ka mate! Ka ora!I numeri ultimi

Sudditi della Casabbianca e Mangiacucujanji: MaradonidiJoga BollitoI CaimaniCileccail cartello di MedellinTosta PheecaRastamenArribarribarribaAcciuffainghippiQuelli che il "Soccer"...Urrà Gay

Boschetto della mia fantasia: PadaniaNazionale cantanti
Tecniche Colpo di testaCalcio rotanteRovesciataAutogolSimulazione di falloTestata SardaTrivelaPallonettoCucchiaioCatapulta infernaleCatenaccioContropiedeDoppie punteFalloFuorigiocoMarcaturaRigorePunizioneVuvuzela attacksSbagliare un calcio di rigoreTiki-taka
Videogiochi FIGAFIGA StreetFootball ManagerHattrickWinning Eleven + Patch - Potenza e superpotenza
I Calciattori
Portieri AbbiatiBorucButtChimentiDidaDoniDudekFioriKalacManningerMarchettiMattoliniMusleraNeuerPizzaballaRossiSovieroWarner
Difensori AronicaBagniBaresiBenettiBergomiBettariniBoumsongBurdissoCarrozzieriChielliniCirilloCocoDavid LuizFerriGreškoIulianoKaladzeLúcioMaiconMaldiniMellbergMolinaroMonteroNeqrouzOkanOnyewuRuganiSantonSenderosTerryZanettiZapataZé MariaZenoni
Centrocampisti AndradeBaBeckhamBiapirljiderBoatengBrocchiCaniggiaCapparellaCasertaDiegoDzemailiFelipe MeloFellainiFlaminiGheddafiGiaccheriniGnocchiHamsikLampardLedesmaManciniMontolivoMorfeoNakataNedvedNserekoQuaresmaPadoinPerdomoPlatiniPogbaPoulsenRenatoSeedorfSissokoStrootmanTedescoTiagoValderramaVerrattiVidalVolpi
Attaccanti AdrianoAguileraAltafiniAmauriAmorosoAmorusoBaggioBalotelliBatistutaBendtnerBestBettegaBorrielloBrienzaCalaiòCaraccioloCassanoCavaniChinagliaCorradiCrouchCruzDi NataleEijkelkampEto'oFindleyFlachiFrickGiovincoHuntelaarIbrahimovicInsigneIturbeJacobsenKakàLarriveyLavezziLendersMakinwaMarachellaMatriMessiMiccoliMilitoMoscardelliMutuNappiNeymarOliveiraOsvaldoPančevPandevPatoPazziniPeléPlasmatiPoggiQuagliarellaRecobaRivaRocchiRonaldinhoC. RonaldoRonaldoRooneyG. RossiP.RossiSchillaciShevchenkoSimoneSuazoTareTevezToffoliTorresTrezeguetVan NistelrooyVerpakovskisVieriVucinicZalayetaZampagnaZarateZidaneMutande di BendtnerJuan Manuel IturbeMartinez
Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBeckenbauerBenettiBenitezBoskovCapelloCloughConteCoriniDi CanioDelneriDomenechDonadoniFergusonFerraraGarciaGascoigneGiordanoGrazianiGuidolinGullitHiddinkLeonardoLippiLöwManciniMaradonaMazzarriMihajlovicMourinhoPrandelliRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZola
Campioni del mondo 2006 1 Buffon • 2 Zaccardo • 3 Grosso • 4 De Rossi• 5 Cannavaro • 6 Barzagli • 7 Del Piero • 8 Gattuso • 9 Toni • 10 Totti • 11 Gilardino • 12 Peruzzi • 13 Nesta • 14 Amelia • 15 Iaquinta • 16 Camoranesi • 17 Barone • 18 Inzaghi • 19 Zambrotta • 20 Perrotta • 21 Pirlo • 22 Oddo • 23 Materazzi


Questo gioco del ca...lcio
Grandi avvenimenti Champions LeagueCoppa del NonnoCoppa IntertotoCoppa ItaliaEuropa LigCoppa IntercontinentaleUEFA Europa Conference LeagueTrofeo Birra MorattiLa coppa benedettaTorneo parrocchialeMondialiEuropeiConfederescion CapMondiali 1930Mondiali del 1934 e 1938Mondiali 1950Mondiali 1954Mondiali 1958Mondiali 1962Mondiali 1966Mondiali 1970Mondiali 1974Mondiali 1978Mondiali 1982Mondiali 1986Mondiali 1990Mondiali 1994Mondiali 1998Europei 2000Mondiali 2002Europei 2004Mondiali 2006Mondiali 2010Mondiali 2014Coppa del Mondo della Terra di Mezzo FIFAPirlone d'OroSerie ASerie BLega ProPremier LeagueLa LigaBundesligaPeace CupCampionato d'agostoSupercoppa italianaSupercoppa europeaScudetto degli onestiBattaglia di SantiagoAssociation Sportive ADEMA Analamanga-Stade Olympique de l'Emyrne Antananarivo 149-0Partita del secoloZambia - Italia 4-05 maggio 2002Tragedia di SupergaJugoslavia-Zaire 9-0Clamoroso al CibaliMineirazoStrage dell'Heysel
Arbitri e istituzioni FIFAUEFAUFOFIGCMichel PlatiniJoseph BlatterArbitroGuardalineeQuarto uomoArbitro di portaCollinaItoMorenoTomboliniBomberismoDiscriminazione territorialeRivalità calcistica Italia-Germania
Ruoli PortiereDifensoreTerzinoStopperLiberoMedianoCentrocampistaAlaTrequartistaAttaccanteRegistaPrima puntaSeconda puntaPanchinaroEx giocatore dell'Inter
Giornalisti e programmi BagniBartolettiBergomiBiscardiCaressaCiottiCivoliCompagnoniCornooo!CriscitielloCrudeliStefano De Grandis da BordocampoFaillaGaleazziJacobelliMarianellaMauroMoscaMughiniOrdineParisPellegattiPiccininiPizzulRecalcatiSumaTosattiVarriale
Telecronista90°ControcacchioLa domenica sul divanoQuelli che... il ca...Qui Qualunquismo a Voi Capi UltràTutte le interruzioni minuto per minuto
Dirigenti AbramovichAgnelli IAgnelli IIBeckenbauerBerlusconiBettegaCairoDe LaurentiisDella ValleFranzaGallianiGaucciLotitoMarottaMatarrese IMatarrese IIMoggiMorattiPreziosiRaiolaRossiSeccoSensi ISensi IITavecchioZamparini
Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBoskovCapelloCloughDelneriDomenechDonadoniFergusonGrazianiGuidolinGullitLeonardoLippiMalesaniManciniMazzarriMazzoneMihajlovicMourinhoRejaRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZolaMutande di Bendtner
Club Bisnes Clas: il BergamoSoccmelSalto CarpiatoChiavo VeronaHeavoniaFootball MaremmamaialaFrocinoneGenoa Per NoiInteLGiuveLazieFozza MilaNapulePaleeeemmmo'A MaggicaSampeiCazzuoloGranata al LimoneMandimandimandiPirlas Verona

Classe Economica: Olive F.C.AvellinobanfiU' BàarUccellacci bianchiCastedduC'è SenoComodinoScrotoneLatrina CalcioBoiadèTortellino PowerVecchiaraMelugiaRapugnetta'sPro VermicelliThe PesciarolsSpezzatinoThyssenKruppBlack and DeckerBOH Dal MicinChiava(to)riLinciano

Derelitti e sfigati misti: AlbinoCHE?Lu CataniaCentro Scommesse CremonaScatarraroLusulelumareluientuParmacotto FCScorregginaCozzballBora BoraSvarionese

Ministero degli esteri:

Albione: ScarsenalChel$ki AbramogradNevertonLiwhirlpoolMinaretochester United 2Ducato di Ferguson

Iberia: Solari BilbaoFC PorcellonaRepubblican Madrid

Gallia: Merz CalcioOlympique SimbaOmmmmmmmmmmParigi San MosconiGiacobini violetti

Crucchia: Baiern FrateBorussia DormiMusicanti VerdiForza PaninoBaier quell'altro

Continente: Ajax PavimentiDinamo BadantiBentopaI texaniI padaniMonte OlympiakosLe Panatine

Nazionali Carampano Continente: Andostà?SacherlandiaCavol(ett)i (di Bruxelles) RossiCraxiaLa leva calcistica del '92Fare le OreFrociarìaCrukkiaMacachi FCSpartaaai pionieriPOPOPOEminflexoniaAmaro MonteabbronzatoTulipaniaPolacchiaPortoGaioCecatiaROMlandiaUЯSSSan CulamoBanda delle CornamuseSerbi della Glebale Furie MosseSchfizeraFigoniaI kebabbariFamiglia ShevchenkoQuelli che erano invincibili

Suonatori di bonghi: Camerun da lettoUna massa di DrogbatiLe MummieGhana PadanoIl figlio di GheddafiLavavetri UnitedAgbonavbarèI Ricchi e PoveriOlympique Hammamet

Asia Argento e i mari del Sud: La Rabbia SubitaQuelli a capasottaCinciuèI dentistiByron MorenoAlfieri dell'Uomo del GiapponePersiaUSA 2Ka mate! Ka ora!I numeri ultimi

Sudditi della Casabbianca e Mangiacucujanji: MaradonidiJoga BollitoI CaimaniCileccail cartello di MedellinTosta PheecaRastamenArribarribarribaAcciuffainghippiQuelli che il "Soccer"...Urrà Gay

Boschetto della mia fantasia: PadaniaNazionale cantanti
Tecniche Colpo di testaCalcio rotanteRovesciataAutogolSimulazione di falloTestata SardaTrivelaPallonettoCucchiaioCatapulta infernaleCatenaccioContropiedeDoppie punteFalloFuorigiocoMarcaturaRigorePunizioneVuvuzela attacksSbagliare un calcio di rigoreTiki-taka
Videogiochi FIGAFIGA StreetFootball ManagerHattrickWinning Eleven + Patch - Potenza e superpotenza
I Calciattori
Portieri AbbiatiBorucButtChimentiDidaDoniDudekFioriKalacManningerMarchettiMattoliniMusleraNeuerPizzaballaRossiSovieroWarner
Difensori AronicaBagniBaresiBenettiBergomiBettariniBoumsongBurdissoCarrozzieriChielliniCirilloCocoDavid LuizFerriGreškoIulianoKaladzeLúcioMaiconMaldiniMellbergMolinaroMonteroNeqrouzOkanOnyewuRuganiSantonSenderosTerryZanettiZapataZé MariaZenoni
Centrocampisti AndradeBaBeckhamBiapirljiderBoatengBrocchiCaniggiaCapparellaCasertaDiegoDzemailiFelipe MeloFellainiFlaminiGheddafiGiaccheriniGnocchiHamsikLampardLedesmaManciniMontolivoMorfeoNakataNedvedNserekoQuaresmaPadoinPerdomoPlatiniPogbaPoulsenRenatoSeedorfSissokoStrootmanTedescoTiagoValderramaVerrattiVidalVolpi
Attaccanti AdrianoAguileraAltafiniAmauriAmorosoAmorusoBaggioBalotelliBatistutaBendtnerBestBettegaBorrielloBrienzaCalaiòCaraccioloCassanoCavaniChinagliaCorradiCrouchCruzDi NataleEijkelkampEto'oFindleyFlachiFrickGiovincoHuntelaarIbrahimovicInsigneIturbeJacobsenKakàLarriveyLavezziLendersMakinwaMarachellaMatriMessiMiccoliMilitoMoscardelliMutuNappiNeymarOliveiraOsvaldoPančevPandevPatoPazziniPeléPlasmatiPoggiQuagliarellaRecobaRivaRocchiRonaldinhoC. RonaldoRonaldoRooneyG. RossiP.RossiSchillaciShevchenkoSimoneSuazoTareTevezToffoliTorresTrezeguetVan NistelrooyVerpakovskisVieriVucinicZalayetaZampagnaZarateZidaneMutande di BendtnerJuan Manuel IturbeMartinez
Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBeckenbauerBenettiBenitezBoskovCapelloCloughConteCoriniDi CanioDelneriDomenechDonadoniFergusonFerraraGarciaGascoigneGiordanoGrazianiGuidolinGullitHiddinkLeonardoLippiLöwManciniMaradonaMazzarriMihajlovicMourinhoPrandelliRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZola
Campioni del mondo 2006 1 Buffon • 2 Zaccardo • 3 Grosso • 4 De Rossi• 5 Cannavaro • 6 Barzagli • 7 Del Piero • 8 Gattuso • 9 Toni • 10 Totti • 11 Gilardino • 12 Peruzzi • 13 Nesta • 14 Amelia • 15 Iaquinta • 16 Camoranesi • 17 Barone • 18 Inzaghi • 19 Zambrotta • 20 Perrotta • 21 Pirlo • 22 Oddo • 23 Materazzi