Marco Verratti

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Jump to navigation Jump to search
L'iVerratti™ nella sua versione 0.8
Nota disambigua.svg
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è iVerratti™.
« Da oggi anche tascabile! »
(Steve Jobs su iVerratti™)
« Made in Zemanlandia »
(Scritta sotto il piede sinistro di ogni iVerratti™)
« Celo, celo, celo, manca! »
(Nasser Al-Khelaifi sui sofisticati metodi di scouting utilizzati per l'acquisto di Verratti)

L'iVerratti™, chiamato anche Marco Verratti (* Terra di Mezzo - 5 novembre 1992, † contrasto con Felipe Melo) è un calciatore, hobbit e apparecchio elettronico per la riproduzione di documenti audio-visivi tascabile sviluppato dalla Apple Inc. a Pescara negli anni '90.

È stato prodotto in tiratura limitata da Steve Jobs insieme ai suoi compagni iNsigne e iMmobile, nonostante quest'ultimo sia venuto palesemente troppo alto.

Tutti e tre vengono acquistati in blocco dal Delfino Pescara 1936 per migliorare la squadra. L'acquisto dei tre giovani e in particolare dell'iVerratti™ esaltarono l'allora allenatore della squadra, Zdenek Zeman, che così commentava il colpo di mercato della dirigenza:

« Ok. »
(Zdenek Zeman visibilmente entusiasta)

L'iVerratti™ è stato negli anni soggetto a diversi aggiornamenti trovandosi momentaneamente alla versione 1.04 che ne ha comportato il passaggio al Paris Saint-Germain nonostante, fino alla versione 1.3.9, fosse stato dato per certo alla Juventus.

Caratteristiche tecniche[merdifica facile | merdifica]

Lo schermo dell'iVerratti™ misura 4 pollici e il display a cristalli liquidi ha una risoluzione di 1136x640 pixel, ed ha una saturazione dei colori maggiorata del 44%.

Le sue caratteristiche tecniche le rendono un regista davanti alla difesa di grande qualità, l'iVerratti™ è infatti dotato di una fotocamera da 1,2 mpx per l'acquisizione di video fino a 1080p.

Nella versione 1.0 viene anche implementata la connessione a Facebook, ogni gol dell'iVerratti™ viene infatti postato in tempo reale sul social network mentre vengono omesse le simulazioni di fallo, subito cancellate dalla memoria interna.

Carriera[merdifica facile | merdifica]

Attenzione a non far cadere il vostro iVerratti™, potrebbe rigarsi lo schermo.

La prima versione dell'iVerratti™ viene rilasciata a Pescara il 5 novembre 1992 da un team di svilupattori indipendenti e hipster affiliato alla Apple Inc..

La prima versione, simile al vecchio Nokia 3310, non ha molto successo, fino a quando, alla versione 0.4 viene notato dalla dirigenza del Delfino Pescara dove viene assunto sia come tablet che come giocatore.

Nonostante agli inizi, per via delle sue poche funzionalità, stenti a imporsi nella squadra grazie ai vari aggiornamente da parte di Steve Jobs e dei nerd della Silicon Valley riesce a conquistarsi sia un posto da titolare che come Walkie-Talkie dell'arbitro, in modo da disturbare le comunicazioni di fuorigioco da parte degli assistenti di gara.

In questo periodo avviene la sua prima e ultima convocazione per la Coppa del Mondo della Terra di Mezzo FIFA da parte della nazionale hobbit da cui però si ritira dopo 5 minuti di partita, terrorizzato da quelli con gli elefanti e traumatizzato dal bullismo da parte dagli Uruk-Hai della squadra di Mordor.

Dopo la parentesi tolkienana continua la sua carriera di tablet al Pescara aiutando la squadra alla promozione in Serie B: modificherà proprio lui la pagina di Wikipedia della sua squadra.

Dopo il successo della modifica di Wikipedia l'anno dopo viene utilizzato moltissimo in campo da colui che sarà considerato dai posteri il vero beta tester dell'iVerratti™

« Tute cazate. »
(Zdenek Zeman, famoso per la sua umiltà, smentisce in diretta le affermazioni dell'autore di questo articolo)

che, grazie ai suoi consigli, verrà aggiornato alla versione 1.3, implementando la funzione fotografia panoramica e il giocare davanti alla difesa.

A fine stagione per un miliardo di lats lettoni passa al PSG venendo aggiornato alla versione 1.4 dedicandolo alla memoria di Steve Jobs.

L'ambientamento dell'iVerratti™ non è facile: la presenza di Ibrahimovic che gli ricorda gli Uruk-Hai e di Sissoko che gli ricorda gli uomini neri lo rende ancora più timido e schivo.

Gli altri campioni convocati da Gandalf.

Nonostante tutto riesce comunque a fare una decina di presenze e a imporsi come palmare di Nasser Al-Khelaifi.

La convocazione al torneo del Monte Fato[merdifica facile | merdifica]

Durante la sua presenza al PSG viene convocato dal CT Gandalf il Bianco per il torneo del Monte Fato.

Convocato insieme a Pipino, Merry, Sam e Frodo a metà strada il pullman si rompe costringendo la compagnia ad arrivare a piedi fino alla cima del Monte usando l'iVerratti™ come TomTom. Ma questo non basterà in quanto arriveranno a torneo ormai finito a favore della squadra di casa.

Quest'esperienza concluderà una volte per tutte la carriera dell'iVerratti™ con le nazionali della terra di mezzo ma, secondo alcune fonti giornalistiche, sarà un'importante esperienza per Frodo e Sam.

Curiosità[merdifica facile | merdifica]

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • L'iVerratti™ in Italia costa il 50% di più che in Svizzera.
  • La Microsoft, invidiosa del successo dell'iVerratti™, progetterà il Microsoft Nsereko che però non avrà successo per via degli innumerevoli bug.
  • Znedek Zeman ha voluto dare un'ultima sua opinione sull'articolo:
« Merda che puza. »
(Zdenek Zeman elogia l'articolo su iVerratti™)
  • Nell'estate del 2017 fu rilasciata la versione 1.8.9 che implementava il passaggio al Barcellona. L'update fu immediatamente rimosso poichè non considerato compatibile da parte del procuratore del device.
ErbaCalcio.pngQuesto gioco del ca...lcioErbaCalcio.png
LogoStadio.gif Grandi avvenimenti Champions LeagueCoppa del NonnoCoppa IntertotoCoppa ItaliaEuropa LigCoppa IntercontinentaleTrofeo Birra MorattiLa coppa benedettaTorneo parrocchialeMondialiEuropeiConfederescion CapMondiali 1930Mondiali del 1934 e 1938Mondiali 1950Mondiali 1954Mondiali 1958Mondiali 1962Mondiali 1966Mondiali 1970Mondiali 1974Mondiali 1978Mondiali 1982Mondiali 1986Mondiali 1990Mondiali 1994Mondiali 1998Europei 2000Mondiali 2002Europei 2004Mondiali 2006Mondiali 2010Mondiali 2014Coppa del Mondo della Terra di Mezzo FIFAPirlone d'OroSerie ASerie BLega ProPremier LeagueLa LigaBundesligaPeace CupCampionato d'agostoSupercoppa italianaSupercoppa europeaScudetto degli onestiBattaglia di SantiagoAssociation Sportive ADEMA Analamanga-Stade Olympique de l'Emyrne Antananarivo 149-0Partita del secoloZambia - Italia 4-05 maggio 2002Tragedia di SupergaJugoslavia-Zaire 9-0Clamoroso al CibaliMineirazoStrage dell'Heysel
LogoFischietto.png Arbitri e istituzioni FIFAUEFAUFOFIGCMichel PlatiniJoseph BlatterArbitroGuardalineeQuarto uomoArbitro di portaCollinaItoMorenoTomboliniBomberismoDiscriminazione territorialeRivalità calcistica Italia-Germania
LogoScarpa1.png Ruoli PortiereDifensoreTerzinoStopperLiberoMedianoCentrocampistaAlaTrequartistaAttaccanteRegistaPrima puntaSeconda puntaPanchinaroEx giocatore dell'Inter
LogoScarpa2.png Giornalisti e programmi BagniBartolettiBergomiBiscardiCaressaCiottiCivoliCompagnoniCornooo!CriscitielloCrudeliStefano De Grandis da BordocampoFaillaGaleazziJacobelliMarianellaMauroMoscaMughiniOrdineParisPellegattiPiccininiPizzulRecalcatiSumaTosattiVarriale
Telecronista90°ControcacchioLa domenica sul divanoQuelli che... il ca...Qui Qualunquismo a Voi Capi UltràTutte le interruzioni minuto per minuto
LogoBorsa.png Dirigenti AbramovichAgnelli IAgnelli IIBeckenbauerBerlusconiBettegaCairoDe LaurentiisDella ValleFranzaGallianiGaucciLotitoMarottaMatarrese IMatarrese IIMoggiMorattiPreziosiRaiolaRossiSeccoSensi ISensi IITavecchioZamparini
LogoBlockNotes.png Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBoskovCapelloCloughDelneriDomenechDonadoniFergusonGrazianiGuidolinGullitLeonardoLippiMalesaniManciniMazzarriMazzoneMihajlovicMourinhoRejaRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZolaMutande di Bendtner
Pallone.jpg Club Bisnes Clas: il BergamoSoccmelSalto CarpiatoChiavo VeronaHeavoniaFootball MaremmamaialaFrocinoneGenoa Per NoiInter WCRubentusLazieBbilanNapulePaleeeemmmo'A MaggicaSampeiCazzuoloGranata al LimoneMandimandimandiPirlas Verona

Classe Economica: Olive F.C.AvellinobanfiU' BàarUccellacci bianchiCastedduC'è SenoComodinoScrotoneLatrina CalcioBoiadèTortellino PowerVecchiaraMelugiaRapugnetta'sPro VermicelliThe PesciarolsSpezzatinoThyssenKruppBlack and DeckerBOH Dal MicinChiava(to)riLinciano

Derelitti e sfigati misti: AlbinoCHE?Lu CataniaCentro Scommesse CremonaScatarraroLusulelumareluientuParmacotto FCScorregginaCozzballBora BoraSvarionese

Ministero degli esteri:

Albione: ScarsenalChel$ki AbramogradNevertonLiwhirlpoolMinaretochester United 2Ducato di Ferguson

Iberia: Solari BilbaoFC PorcellonaRepubblican Madrid

Gallia: Merz CalcioOlympique SimbaOmmmmmmmmmmParigi San MosconiGiacobini violetti

Crucchia: Baiern FrateBorussia DormiMusicanti VerdiForza PaninoBaier quell'altro

Continente: Ajax PavimentiDinamo BadantiBentopaI texaniI padaniMonte OlympiakosLe Panatine

Fifa coppa del mondo.png Nazionali Carampano Continente: Andostà?SacherlandiaCavol(ett)i (di Bruxelles) RossiCraxiaLa leva calcistica del '92Fare le OreFrociarìaCrukkiaMacachi FCSpartaaai pionieriPOPOPOEminflexoniaAmaro MonteabbronzatoTulipaniaPolacchiaPortoGaioCecatiaROMlandiaUЯSSSan CulamoBanda delle CornamuseSerbi della Glebale Furie MosseSchfizeraFigoniaI kebabbariFamiglia ShevchenkoQuelli che erano invincibili

Suonatori di bonghi: Camerun da lettoUna massa di DrogbatiLe MummieGhana PadanoIl figlio di GheddafiLavavetri UnitedAgbonavbarèI Ricchi e PoveriOlympique Hammamet

Asia Argento e i mari del Sud: La Rabbia SubitaQuelli a capasottaCinciuèI dentistiByron MorenoAlfieri dell'Uomo del GiapponePersiaUSA 2Ka mate! Ka ora!I numeri ultimi

Sudditi della Casabbianca e Mangiacucujanji: MaradonidiJoga BollitoI CaimaniCileccail cartello di MedellinTosta PheecaRastamenArribarribarribaAcciuffainghippiQuelli che il "Soccer"...Urrà Gay

Boschetto della mia fantasia: PadaniaNazionale cantanti
Calcio olimpiadi.png Tecniche Colpo di testaCalcio rotanteRovesciataAutogolSimulazione di falloTestata SardaTrivelaPallonettoCucchiaioCatapulta infernaleCatenaccioContropiedeDoppie punteFalloFuorigiocoMarcaturaRigorePunizioneVuvuzela attacksSbagliare un calcio di rigoreTiki-taka
Gamepad.png Videogiochi FIGAFIGA StreetFootball ManagerHattrickWinning Eleven + Patch - Potenza e superpotenza
ErbaCalcio.png Pallone-calcio-nike.png I Calciattori Nike-scarpa-calcio.png ErbaCalcio.png
Portieri AbbiatiBorucButtChimentiDidaDoniDudekFioriKalacManningerMarchettiMattoliniMusleraNeuerPizzaballaRossiSovieroWarner
Difensori AronicaBagniBaresiBenettiBergomiBettariniBoumsongBurdissoCarrozzieriChielliniCirilloCocoDavid LuizFerriGreškoIulianoKaladzeLúcioMaiconMaldiniMellbergMolinaroMonteroNeqrouzOkanOnyewuRuganiSantonSenderosTerryZanettiZapataZé MariaZenoni
Centrocampisti AndradeBaBeckhamBiapirljiderBoatengBrocchiCaniggiaCapparellaCasertaDiegoDzemailiFelipe MeloFellainiFlaminiGheddafiGiaccheriniGnocchiHamsikLampardLedesmaManciniMontolivoMorfeoNakataNedvedNserekoQuaresmaPadoinPerdomoPlatiniPogbaPoulsenRenatoSeedorfSissokoStrootmanTedescoTiagoValderramaVerrattiVidalVolpi
Attaccanti AdrianoAguileraAltafiniAmauriAmorosoAmorusoBaggioBalotelliBatistutaBendtnerBestBettegaBorrielloBrienzaCalaiòCaraccioloCassanoCavaniChinagliaCorradiCrouchCruzDi NataleEijkelkampEto'oFindleyFlachiFrickGiovincoHuntelaarIbrahimovicInsigneIturbeJacobsenKakàLarriveyLavezziLendersMakinwaMarachellaMatriMessiMiccoliMilitoMoscardelliMutuNappiNeymarOliveiraOsvaldoPančevPandevPatoPazziniPeléPlasmatiPoggiQuagliarellaRecobaRivaRocchiRonaldinhoC. RonaldoRonaldoRooneyG. RossiP.RossiSchillaciShevchenkoSimoneSuazoTareTevezToffoliTorresTrezeguetVan NistelrooyVerpakovskisVieriVucinicZalayetaZampagnaZarateZidaneMutande di BendtnerJuan Manuel Iturbe
Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBeckenbauerBenettiBenitezBoskovCapelloCloughConteCoriniDi CanioDelneriDomenechDonadoniFergusonFerraraGarciaGascoigneGiordanoGrazianiGuidolinGullitHiddinkLeonardoLippiLöwManciniMaradonaMazzarriMihajlovicMourinhoPrandelliRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZola
Campioni del mondo 2006 1 Buffon • 2 Zaccardo • 3 Grosso • 4 De Rossi• 5 Cannavaro • 6 Barzagli • 7 Del Piero • 8 Gattuso • 9 Toni • 10 Totti • 11 Gilardino • 12 Peruzzi • 13 Nesta • 14 Amelia • 15 Iaquinta • 16 Camoranesi • 17 Barone • 18 Inzaghi • 19 Zambrotta • 20 Perrotta • 21 Pirlo • 22 Oddo • 23 Materazzi