Massimo Moratti

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Massimo "Denti marci" Moratti (Calciopoli, 25 luglio 2006) è il presidente della Banda degli Onesti e il boss della Serie A, succeduto a Luciano Moggi.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Massimo Moratti

Biografia

Gioventù

M2O: Moratti allo stato puro!

Massimo Moratti nacque come frutto dell'unione omosessuale tra Angelo Moratti e Satana. Dio non approvò l'accoppiamento tra un angelo e il demonio e condannò Massimo Moratti, figlio di questo rapporto scellerato, a vivere per sempre all'ombra del padre.

Da bambino siccome si comportava bene la Befana gli portava sempre i dolci, la stessa Befana che da adulto Moratti avrebbe accusato di tifare per la Roma e di essere una vecchia truffatrice a causa del suo cappello alla romana.

Le abbuffate di dolciumi durante le Epifanie ebbero effetti devastanti sui suoi denti che in pochi anni assunsero un colore giallo zafferano. Il padre, in ottica di risparmio, decise di non far visitare il piccolo Massimo da un dentista: in questo modo infatti gli era possibile risparmiare sullo zafferano quando la moglie decideva di preparare un risotto alla milanese per il figlio.

Alcuni anni più tardi, durante un viaggio col padre, che lo aveva portato a visitare uno dei suoi pozzi petroliferi, Massimo, ormai adolescente, mangiò degli spaghetti conditi con del petrolio, che aveva erroneamente scambiato per salsa di soia. Dopo il pranzo, ignaro di tutto, decise di fumarsi pure una sigaretta: la sigaretta a contatto col petrolio fu letteralmente una bomba per la sua igiene orale...

Carriera

Massimo Moratti, bello come il Sole.

Inizia la sua carriera lavorativa come testimonial della "Oral-B", della "Colgate" e dei chewingum "Vivident".

Successivamente viene assunto da Mediaset per far da spalla a Daniele Luttazzi nei suoi programmi satirici. Si pentirà per tutta la vita di essere stato un dipendente di Silvio Berlusconi, il futuro presidente del Milan.
Durante le sue trasmissioni Moratti critica pesantemente ogni personaggio politico e della televisione in circolazione, etichettandoli tutti come "Truffatori". Per queste diffamazioni fu radiato da Mediaset e a nulla valsero i "Sono stato frainteso", giustificazione che alcuni anni più tardi verrà di frequente utilizzata proprio dal suo ex datore di lavoro Berlusconi.

Alla morte del padre, il figlio Massimo ne rileva le attività, abbandona la televisione e diventa imprenditore. Tenta di espandere la propria attività economica effettuando trivellazioni sul suolo della Basilicata in cerca di giacimenti petroliferi. Investe poi ingenti somme nella ricerca di fonti di energia alternative, credendo di poter ricavare gas metano dai peti. Questi investimenti imprudenti faranno più volte rivoltare Angelo Moratti nella sua tomba.

Nel '95 Massimo Moratti acquista l'Inter, società che era stata anch'essa di proprietà del padre, con l'obiettivo di farne la Barzelletta d'Italia.

Inter

NOTA: Sembra incredibile, ma ciò che segue è (quasi) tutto vero! A volte la realtà mette la freccia e supera la fantasia...



Insuccessi

Moratti dopo una partita dell'Inter in Champions League.

Nel 1995 Moratti diventa proprietario e presidente dell'Inter e assume Maurizio Mosca come consulente per il calciomercato.

Appellandosi al fiuto di Mosca e alle sue micidiali bombe, Moratti imposta una campagna acquisti mirata a rinforzare la sua squadra con acquisti del calibro di Alvaro Recoba, Adriano, Marco Materazzi, Christian Vieri e le veline. Il tutto viene coronato con scambi vantaggiosissimi perfezionati con le squadre concorrenti Milan e Juventus: al Milan viene ceduto Seedorf in cambio di Francesco Coco mentre alla Juventus viene regalato Fabio Cannavaro in cambio di Carini, il quarto portiere della rosa bianconera. Il primo col Milan vincerà due Champions League mentre il secondo due scudetti, un Mondiale e il Pallone d'oro.

Nel '97, credendo di acquistare Ronald McDonald, Moratti compra Ronaldo, che poco dopo si infortunerà per due anni di fila. In seguito al suo ritorno in campo, Ronaldo ha una lite con l'allenatore Hector Cuper; Moratti piuttosto che esonerare l'allenatore preferisce cedere il suo miglior giocatore al Real Madrid, per poi mandar via un anno dopo pure il tecnico Cuper.

Anche Moratti è stato vittima di furti ad opera di extracomunitari.

Nel 2004, su consiglio del suo medico, si dimette dalla carica di presidente dell'Inter poiché il suo fegato non avrebbe sopportato l'ennesimo Trofeo Birra Moratti vinto e il suo cuore non avrebbe retto all'ennesima figuraccia in Champions League.

Scudetti

« Se il 5 maggio non ci fosse stata quella banda di truffatori avremmo vinto noi... »
(Massimo Moratti sul 5 maggio 2002, quando l'Inter fu sconfitta 4-2 dalla Lazio e perse lo scudetto all'ultima giornata)

Nel 2006 Massimo Moratti riassume la carica di presidente per la gioia dei tifosi milanisti. Nello stesso anno scoppia Calciopoli, vengono revocati due scudetti alla Juve che viene retrocessa in Serie B.

Moratti grida allo scandalo e chiede la mobilitazione dell'Esercito Italiano, delle Guardie svizzere e del tribunale di Forum contro "quella banda di truffatori" affinché fosse fatta giustizia. In questo modo, pur essendosi classificata terza in campionato, all'Inter viene regalato uno scudetto a tavolino, fabbricatogli appositamente dall'Ikea su richiesta di Guido Rossi.

Dopo l'anno dello scudetto di cartone, fu l'anno dello scudetto di plastica: rinforzata dall'acquisto di Ibrahimovic, che fu acquistato dalla Juventus in cambio di un provolone e di un Prosciutto di Parma, l'Inter vinse nuovamente lo scudetto. Nulla di strano se non fosse che la Juve era retrocessa, il Milan penalizzato e l'unica avversaria degna era la maggica Roma.

Allenatori

« Mancini? Ha fatto scoppiare un temporale ed un po' d'acqua rimane in giro... »
(Moratti si improvvisa meteorologo)
L'allenatore ingaggiato da Moratti per vincere la Champions.

È risaputo come Moratti cambi i suoi allenatori come fossero paia di mutande o dei preservativi. L'allenatore ideale per Moratti deve rispondere a determinate caratteristiche:

  • Deve vincere tre Champions League consecutive (una non basta)
  • Deve vincere lo scudetto con 50 punti di distacco sulle altre squadre
  • Non deve essere un truffatore
  • Deve essere consapevole che verrà esonerato qualche mese dopo
  • Deve spendere il quadruplo del budget dell'Inter (si fa notare che le spese dell'Inter, tra acquisti e stipendi, sono il triplo del PIL della Cina)
  • Se va all'Inter deve essere in una squadra che non ha mai perso 6-0 nel derby contro il Milan l'11 maggio 2001

Altri progetti


Questo gioco del ca...lcio
Grandi avvenimenti Champions LeagueCoppa del NonnoCoppa IntertotoCoppa ItaliaEuropa LigCoppa IntercontinentaleUEFA Europa Conference LeagueTrofeo Birra MorattiLa coppa benedettaTorneo parrocchialeMondialiEuropeiConfederescion CapMondiali 1930Mondiali del 1934 e 1938Mondiali 1950Mondiali 1954Mondiali 1958Mondiali 1962Mondiali 1966Mondiali 1970Mondiali 1974Mondiali 1978Mondiali 1982Mondiali 1986Mondiali 1990Mondiali 1994Mondiali 1998Europei 2000Mondiali 2002Europei 2004Mondiali 2006Mondiali 2010Mondiali 2014Coppa del Mondo della Terra di Mezzo FIFAPirlone d'OroSerie ASerie BLega ProPremier LeagueLa LigaBundesligaPeace CupCampionato d'agostoSupercoppa italianaSupercoppa europeaScudetto degli onestiBattaglia di SantiagoAssociation Sportive ADEMA Analamanga-Stade Olympique de l'Emyrne Antananarivo 149-0Partita del secoloZambia - Italia 4-05 maggio 2002Tragedia di SupergaJugoslavia-Zaire 9-0Clamoroso al CibaliMineirazoStrage dell'Heysel
Arbitri e istituzioni FIFAUEFAUFOFIGCMichel PlatiniJoseph BlatterArbitroGuardalineeQuarto uomoArbitro di portaCollinaItoMorenoTomboliniBomberismoDiscriminazione territorialeRivalità calcistica Italia-Germania
Ruoli PortiereDifensoreTerzinoStopperLiberoMedianoCentrocampistaAlaTrequartistaAttaccanteRegistaPrima puntaSeconda puntaPanchinaroEx giocatore dell'Inter
Giornalisti e programmi BagniBartolettiBergomiBiscardiCaressaCiottiCivoliCompagnoniCornooo!CriscitielloCrudeliStefano De Grandis da BordocampoFaillaGaleazziJacobelliMarianellaMauroMoscaMughiniOrdineParisPellegattiPiccininiPizzulRecalcatiSumaTosattiVarriale
Telecronista90°ControcacchioLa domenica sul divanoQuelli che... il ca...Qui Qualunquismo a Voi Capi UltràTutte le interruzioni minuto per minuto
Dirigenti AbramovichAgnelli IAgnelli IIBeckenbauerBerlusconiBettegaCairoDe LaurentiisDella ValleFranzaGallianiGaucciLotitoMarottaMatarrese IMatarrese IIMoggiMorattiPreziosiRaiolaRossiSeccoSensi ISensi IITavecchioZamparini
Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBoskovCapelloCloughDelneriDomenechDonadoniFergusonGrazianiGuidolinGullitLeonardoLippiMalesaniManciniMazzarriMazzoneMihajlovicMourinhoRejaRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZolaMutande di Bendtner
Club Bisnes Clas: il BergamoSoccmelSalto CarpiatoChiavo VeronaHeavoniaFootball MaremmamaialaFrocinoneGenoa Per NoiInteLGiuveLazieFozza MilaNapulePaleeeemmmo'A MaggicaSampeiCazzuoloGranata al LimoneMandimandimandiPirlas Verona

Classe Economica: Olive F.C.AvellinobanfiU' BàarUccellacci bianchiCastedduC'è SenoComodinoScrotoneLatrina CalcioBoiadèTortellino PowerVecchiaraMelugiaRapugnetta'sPro VermicelliThe PesciarolsSpezzatinoThyssenKruppBlack and DeckerBOH Dal MicinChiava(to)riLinciano

Derelitti e sfigati misti: AlbinoCHE?Lu CataniaCentro Scommesse CremonaScatarraroLusulelumareluientuParmacotto FCScorregginaCozzballBora BoraSvarionese

Ministero degli esteri:

Albione: ScarsenalChel$ki AbramogradNevertonLiwhirlpoolMinaretochester United 2Ducato di Ferguson

Iberia: Solari BilbaoFC PorcellonaRepubblican Madrid

Gallia: Merz CalcioOlympique SimbaOmmmmmmmmmmParigi San MosconiGiacobini violetti

Crucchia: Baiern FrateBorussia DormiMusicanti VerdiForza PaninoBaier quell'altro

Continente: Ajax PavimentiDinamo BadantiBentopaI texaniI padaniMonte OlympiakosLe Panatine

Nazionali Carampano Continente: Andostà?SacherlandiaCavol(ett)i (di Bruxelles) RossiCraxiaLa leva calcistica del '92Fare le OreFrociarìaCrukkiaMacachi FCSpartaaai pionieriPOPOPOEminflexoniaAmaro MonteabbronzatoTulipaniaPolacchiaPortoGaioCecatiaROMlandiaUЯSSSan CulamoBanda delle CornamuseSerbi della Glebale Furie MosseSchfizeraFigoniaI kebabbariFamiglia ShevchenkoQuelli che erano invincibili

Suonatori di bonghi: Camerun da lettoUna massa di DrogbatiLe MummieGhana PadanoIl figlio di GheddafiLavavetri UnitedAgbonavbarèI Ricchi e PoveriOlympique Hammamet

Asia Argento e i mari del Sud: La Rabbia SubitaQuelli a capasottaCinciuèI dentistiByron MorenoAlfieri dell'Uomo del GiapponePersiaUSA 2Ka mate! Ka ora!I numeri ultimi

Sudditi della Casabbianca e Mangiacucujanji: MaradonidiJoga BollitoI CaimaniCileccail cartello di MedellinTosta PheecaRastamenArribarribarribaAcciuffainghippiQuelli che il "Soccer"...Urrà Gay

Boschetto della mia fantasia: PadaniaNazionale cantanti
Tecniche Colpo di testaCalcio rotanteRovesciataAutogolSimulazione di falloTestata SardaTrivelaPallonettoCucchiaioCatapulta infernaleCatenaccioContropiedeDoppie punteFalloFuorigiocoMarcaturaRigorePunizioneVuvuzela attacksSbagliare un calcio di rigoreTiki-taka
Videogiochi FIGAFIGA StreetFootball ManagerHattrickWinning Eleven + Patch - Potenza e superpotenza
I Calciattori
Portieri AbbiatiBorucButtChimentiDidaDoniDudekFioriKalacManningerMarchettiMattoliniMusleraNeuerPizzaballaRossiSovieroWarner
Difensori AronicaBagniBaresiBenettiBergomiBettariniBoumsongBurdissoCarrozzieriChielliniCirilloCocoDavid LuizFerriGreškoIulianoKaladzeLúcioMaiconMaldiniMellbergMolinaroMonteroNeqrouzOkanOnyewuRuganiSantonSenderosTerryZanettiZapataZé MariaZenoni
Centrocampisti AndradeBaBeckhamBiapirljiderBoatengBrocchiCaniggiaCapparellaCasertaDiegoDzemailiFelipe MeloFellainiFlaminiGheddafiGiaccheriniGnocchiHamsikLampardLedesmaManciniMontolivoMorfeoNakataNedvedNserekoQuaresmaPadoinPerdomoPlatiniPogbaPoulsenRenatoSeedorfSissokoStrootmanTedescoTiagoValderramaVerrattiVidalVolpi
Attaccanti AdrianoAguileraAltafiniAmauriAmorosoAmorusoBaggioBalotelliBatistutaBendtnerBestBettegaBorrielloBrienzaCalaiòCaraccioloCassanoCavaniChinagliaCorradiCrouchCruzDi NataleEijkelkampEto'oFindleyFlachiFrickGiovincoHuntelaarIbrahimovicInsigneIturbeJacobsenKakàLarriveyLavezziLendersMakinwaMarachellaMatriMessiMiccoliMilitoMoscardelliMutuNappiNeymarOliveiraOsvaldoPančevPandevPatoPazziniPeléPlasmatiPoggiQuagliarellaRecobaRivaRocchiRonaldinhoC. RonaldoRonaldoRooneyG. RossiP.RossiSchillaciShevchenkoSimoneSuazoTareTevezToffoliTorresTrezeguetVan NistelrooyVerpakovskisVieriVucinicZalayetaZampagnaZarateZidaneMutande di BendtnerJuan Manuel IturbeMartinez
Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBeckenbauerBenettiBenitezBoskovCapelloCloughConteCoriniDi CanioDelneriDomenechDonadoniFergusonFerraraGarciaGascoigneGiordanoGrazianiGuidolinGullitHiddinkLeonardoLippiLöwManciniMaradonaMazzarriMihajlovicMourinhoPrandelliRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZola
Campioni del mondo 2006 1 Buffon • 2 Zaccardo • 3 Grosso • 4 De Rossi• 5 Cannavaro • 6 Barzagli • 7 Del Piero • 8 Gattuso • 9 Toni • 10 Totti • 11 Gilardino • 12 Peruzzi • 13 Nesta • 14 Amelia • 15 Iaquinta • 16 Camoranesi • 17 Barone • 18 Inzaghi • 19 Zambrotta • 20 Perrotta • 21 Pirlo • 22 Oddo • 23 Materazzi