Nazionale di calcio di San Marino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lo stemma della nazionale di San Marino
« Impossible is nothing. »
(Tecnico della nazionale sammarinese mentre prova a essere carismatico)
« Almeno c'è chi sta peggio di noi! »
(Tifoso interista)
« La Germania non ci spaventa! »
(Allenatore prima della partita San Marino - Germania, finita 0-13)

La nazionale di calcio di San Marino è, nel mondo dei contrari, la nazionale più forte al mondo. Probabilmente vi fanno parte dei comici, poiché mette sempre di buon umore le squadre avversarie.

La gloriosa nazionale, durante la sua magnifica vita, ha continuato orgogliosamente a difendere l'ultima posizione di qualsivoglia coppa o torneo, evitando malumori alle altre squadre. Ma solo perché i giocatori sono masochisti puri al 100% e per nulla al mondo vorrebbero vincere.

Storia

Un euforico Galeazzi commenta un'altra gloriosa partita del San Marino.

La Nazionale venne creata solennemente il 34 febbraio 1678, per volere dell'Imperatore della Repubblica di San Marino, per far notare al mondo intero la supremazia sportiva e calcistica della sua repubblica.

« Faremo un culo così a tutti quanti! »
(Imperatore al momento della creazione)

La prima partita doveva essere di grande spessore e di livello propagandistico, quindi fu organizzata la partita San Marino - Pirkunumenistan del Sud. Tutti si aspettarono una vittoria schiacciante, e furono accontentati: finì appunto 34 a 0 per la nazionale del Pirkunumenistan del Sud. Questo evento segnò la fine del gigantesco impero sammarinese.

Per quanto questa voce non possa essere lunghissima, perché che cazzo di storia può avere la nazionale di calcio di una nazione che non arriva a 11 abitanti, non si può solo raccontare sconfitte: nel 7 febbraio 2007 il San Marino pareggia con l'Irlanda a 4 minuti dalla fine; poi vanno a cercare i giocatori irlandesi che nel frattempo s'erano imboscati nel più vicino pub, e li invitano a tornare in campo per ripristinare la normalità: gol dell'Irlanda al 95'.

Curiosità

Voci correlate

Link Esterni