Alcide De Gasperi: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con '{{inc}} '''Alcide De Gasperi''' è stato il più popolare supereroe del dopoguerra. Nato dalla fervida immaginazione degli sceneggiatori della [[Democrazia Cristiana|DC]…')
 
(finisco domani)
Riga 8: Riga 8:
== Curiosità ==
== Curiosità ==


* Il capello unto e i fondi di bottiglia al posto degli occhiali ne fanno il primo [[Presidente del Consiglio dei Ministri]] dichiaratamente [[nerd]].
* Il capello unto e i fondi di bottiglia al posto degli occhiali ne hanno fatto il primo [[Presidente del Consiglio dei Ministri]] dichiaratamente [[nerd]].
{{politici}}
{{politici}}
[[Categoria:Politici]]
[[Categoria:Politici]]

Versione delle 22:12, 19 feb 2010

Template:Inc Alcide De Gasperi è stato il più popolare supereroe del dopoguerra. Nato dalla fervida immaginazione degli sceneggiatori della DC, ha incantato migliaia di ragazzini con le sue mirabolanti avventure a sfondo cattolico.
De Gasperi, conosciuto anche con i nomi di battaglia The Good Person, The Statesman, The Gaspery e The Prince of Thieves, fu dapprima esponente del Partito Popolare Italiano e in seguito fondatore, assieme a Batman e Green Lantern, della Justice League; in un'epoca tormentata e allo sfascio si è erto a paladino dei più deboli e, dietro previa ricompensa, ha affrontato senza paura intere stuola di lestofanti e malfattori, tra i quali annoveriamo Lex Luthor, Macchia Nera, i dinosauri nazisti, gli Unni, i Titani, i laici e la feroce orda di alieni comunisti capitanata dal mutante ribelle Palmiro Togliatti (albi 48 - 49).
Prossimo beato, futuro santo, quasi diplomato, Alcide De Gasperi era dotato altresì di raffinate mosse di combattimento (tra tutte il Dito ammonitore, la Genuflessione vorticante e la terribile Mazzetta invisibile), il che fa di lui l'unico politico italiano in possesso di superpoteri non dovuti a leggi ad personam.

Biografia del personaggio

Nascita dell'eroe

Curiosità