Stefania Prestigiacomo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La Prestigiacomo al mare.
« No, ora lei mi fa parlare un po' dato che lei parla da 3 ore! »
(Stefania Prestigiacomo su sordomuto)
« Questa crema che costa qualche biliardo è efficacissima, no, non ti preoccupare per i soldi, vedrai che troveremo un modo per andare in pari... »
(Silvio Berlusconi su Crema dell'eterna bellezza venduta alla Prestigiacomo)
« Venire a letto con te?! Meglio perdere la faccia in politica con te! »
(Stefania Prestigiacomo su Come saldare il conto della crema)
« Io invidiosa di lei? Avanti, dai, è bionda, è un oca! »
(Michela Brambilla su Stefania Prestigiacomo)
« Meglio oca che con la giarrettiera a vista! Per inciso non sono neanche oca. »
(Stefania Prestigiacomo su Michela Brambilla)
« Le ho affidato il ministero dell'ambiente perché lei è la persona più indicata: nessuna drizza come lei i tronchi! »
(Silvio Berlusconi su Stefania Prestigiacomo)
Ecco cosa sognava Silvio.



Stefania Prestigiacomo o Steffània Prestiggiàccomo o Scusi Floris Lei Ha Parlato Durante Il Governo Bolscevico di Prodi Ora Dovrebbe Dare Spazio Alla Fazione Politica Da Sempre Sminuita Da Voi Media è il Ministro per le Impari Opportunità del Governo Berlusconi IV, quindi nota esponente del Partito senza nome delle libertà del Cavaliere (un inchino) Silvio Berlusconi. Sembrava che il nano l'avesse scaricata per la rossa (non la birra! La Michela Vittoria Brambilla!), invece ha fatto la protagonista ministro e quell'altra sottosegretario (e che è?).

L'incontro

La Prestigiacomo incontrò Silvio Berlusconi nel lontano 1200 dC,quando lei era un'umile contessa di Rivottusa e lui un povero cavaliere in cerca di fama (e altezza). Berlusconi,colpito dalla sua bellezza,decise che lei gli sarebbe tornata utile per la conquista del mondo (ristetta poi all'Italia). Andò dal diavolo in persona, sua madre, e le chiese la più potente crema di eterna bellezza che avesse, quella che aveva usato pure lui. Questa andrà benissimo, ma durerà solo per ottocento anni, ricordatelo il cavaliere accettò e la propose alla donna,che alla fine cedette per una cifra incredibile (20 pagamenti in natura ogni giorno,la valuta del tempo,poi contrattata e modificata). La donna non se ne curò (cretina!) pensando che la somma sarebbe stata pagabile in ottocento anni, cosa che fece, peccato che solo qualche anno fa il cavaliere le ha detto che la crema era limitata nel tempo (vedasi lifting del povero Silvio). Silvio le propose di acquistare dell'altra crema,ma i termini della contrattazione sono tuttora segreti, si sa solo che la donna cedette a rappresentare le donne in Forza Italia, dicendo che era la scelta più sopportabile che poteva fare.

Il ministero

Lo stemma del Dicastero

Era ministra?! Ah sì, era ministra alle impari opportunità dove ha proposto tante leggi tra le quali... ha seguito con attenzione molti temi sulle pari oppurtunità quali... Beh, è andata in parlamento per tutto il suo mandato che volete ancora?!

La rivale

I guai per la Prestigiacomo cominciarono con l'arrivo della temibile Giarrettiera Ardente Michela Brambilla, che cercò in ogni modo di strapparle il ruolo che le apparteneva. Pare che le due si siano affrontante in un match di lotta libera sul fango ad Arcore mentre i forzitalisti scommettevano sulla vincitrice. Sfortunatamente ha vinto la Brambilla e pare che la Prestigiacomo (tranne rare apparizioni) si sia recentemente arruolata nei Gabbiani di Final Fantasy X-2 come quarta passeggiatrice.

Il ministero dell'ambiente

Il lavoro presso i Gabbiani ha donato nuovo potere alla Prestigiacomo, che qui ha conosciuto praticamente l'intera casta politica, scoprendo che non è assolutamente casta e fedele... Comunque Berlusconi ha compreso che la sua vecchia schiavizzata poteva nuovamente essergli d'aiuto così l'ha richiamata a sè e, dopo una lotta nel fango (volume 2) con la Carfagna e la Brambilla per stabilire la leadership nel bordello popolo delle libertà, ha ottenuto il ministero dell'ambiente con una missione speciale di altissimo livello strategico: drizzare tutti gli alberi del parlamento.

Confronto ministeriale

Le pollastre del consiglio dei ministri [1] sono tra loro in competizione, tuttavia la Prestigiacomo, grazie alla sua anzianità non solo politica, si dimostrerà superiore a tutte loro:

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Il suo vero nome è Jovanna Presto Giacomi.
  • Il suo popolo ha cercato di metterla al rogo quando ha smesso d'invecchiare.
  • Se le dite strega vi risponderà: Magari!.
  • Se le dite che tutti muoiono prima o poi vi risponderà: Sarai tu morto e mortini i tuoi figli!.
  • Se chiedete a chiunque in parlamento di lei risponderà: Gnoooocca! Ministra?! Aveva un ministrero?!.
  • Se pronunciate il suo nome in presenza della Brambilla avete trovato un modo nuovo per suicidarvi.

Note

Template:Legginote

  1. ^ dette anche ministresse per la loro totale irrilevanza che le rende indegne del titolo di ministro