Scrubs

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Scrubs
« Io sono il Dr. Cox! »
(Dr House)
« Quando mi masturbo penso al Dr. Cox! »
« Io sono Dio! »
« Finalmente so dove devo andare »
(Grey's Anatomy)
« Io creeeeeedo che voi possiate curare quella brutta Ossigenodipendenza. »


Obi-Wan Kenobi odia JD perché è più divertente di lui.



Scrubs nasce come un documentario-verità sugli ospedali itagliani e l'incapacità dei loro dottori, prodotto da Italia Uno. Purtroppo, dopo le lamentele del Cavaliere Nano il programma è stato mascherato da sit-com americana ambientata in un ospedale fittizio chiamato la Sacra Scorreggia (Sacred Fart in ànglais).

Personaggi principali

I personaggi principali di Scrubs rappresentano le migliori menti della medicina ospedaliera itagliana. Lo staff della Sacra Scorreggia comprende:

John Michael "J.D." Dorian

John Michael Dorian (che ora per comodità chiameremo J.D.) è un giovane assistente con strane tendenze dovute ai frequenti pestaggi subiti da bambino da parte del fratello che gli hanno provocato perdita del liquido intracranico, traumi vari ed eventuali, eiaculazione precoce, attacchi di panico e sindrome del treno che scappa. Tutti questi disturbi mentali causano frequenti allucinazioni a J.D., che crede di vedere cose assurde come:

Nonostante tutti questi disturbi, J.D. ha stetto una solida amicizia col Dottor Cox, basata sul rispetto reciproco e la comune passione per gli unicorni e Hugh Jackman. Il dottor Cox odia terribilmente quel pazzo con qualche problema neuronale di J.D. tanto da sfotterlo continuamente per tutto, dalla sua scaccolosi alla sua incredibile capacità di non ascoltare gli altri....tanto sa che J.D. non lo capisce (vedi fatti su riportati).™©

Christopher Turkleton

Il provino di Christopher Turkleton per Amici

Christopher Turkleton è un giovane chirurgo di colore frustrato dal suo lavoro (che odia) che è stato un ripiego dopo non aver avuto successo nella vita. Da bambino, Tukleton voleva diventare un grande giocatore di basket, per questo si allenò strenuamente per diventare un vero campione. Purtroppo, una grave forma di diabete giovanile lo portò a sbagliare 21 tiri a canestro consecutivamente alle selezioni dell'NBA. Non avendo avuto successo nella carriera sportiva, Turkleton decise di dedicarsi all'altra sua grande passione: il ballo. Per questo partecipò alle selezioni per Amici, ma venne scartato.

Depresso e deluso dalla vita, Turkleton decise di diventare un chirurgo pur non avendo mai studiato Medicina. Vergognandosi del suo passato, Turkleton disse a tutti i suoi neo-colleghi di chiamarsi Chris Turk, ma il dottor Robert Kelso, avendo letto attentamente il suo Curriculum prima di assumerlo, lo chiama col suo vero nome.

Elliot Reid

La dottoressa Elliot Reid è una ragazza socievole ma leggermente nevrotica che ha un debole per J.D. Elliot e J.D. hanno un rapporto difficile dovuto alle tendenze di lui e alla personalità di lei, che la portano ad avere necessità particolari. Nonstante tutto, lei e J.D. speravano di avere un giorno un rapporto stabile e normale, prima che lei si stancasse di sopportare le sue stranezze e lo mollasse per un altro.

Elliot ama i coniglietti e i giochi di ruolo; è anche una repubblicana, questo la porta a rispettare profondamente i suoi colleghi di colore e latinoamericani e le ha permesso di stringere un'amiciza profonda con Christopher Turkleton e Carla Espinoza.

Il dottor Cox la odia profondamente perché per lui lei non vuole aprire il PORTAFOGLI, meglio conosciuto come figa. Per questo la chiama constatemente BARBIE, accentuando il VERO mestiere che fa: la coniglietta strip in un localaccio da 4 soldi vicino Las Vegas!

Percival "Perry" Cox

Il Dr. Cox ubriaco

Il Dottor Percival Cox, Perry per gli amici, è il dottore più gentile della Sacra Scorreggia, purtroppo la sua totale mancanza di leadership lo porta ad essere insultato e oltraggiato dai suoi sottoposti.

Il Dr. Cox passa le sue serate nei bar a bere e consumare altre sostanze per consolarsi dei maltrattamenti che subisce quotidianamente alla Sacra Scoreggia. Nonstante questi eccessi il Dottor Cox riesce ad essere sobrio e padrone di sé sul posto di lavoro.

Nella vita privata, Percival Cox è un grande amico di J.D., un marito e padre affettuoso e, per hobby, ama girare per i bar facendosi chiamare "la Merciaia".

L'Inserviente

Eccolo mentre saluta JD

L'Inserviente è una figura leggendaria della Sacra Scorreggia. Timido e riservato, quest'uomo non ha mai rivelato il suo nome a nessuno, forse perché nessuno glielo ha mai chiesto. L'Inserviente ama gli animali, in particolare gli scoiattoli, a tal punto che ha deciso di impagliarli per poter stare sempre con loro senza avere il timore che scappino. Inoltre, l'Inserviente trova J.D. molto simpatico e vorrebbe che il giovane assistente si unisse alla schiera dei suoi amici scoiattoli.

Prima di lavorare come addetto alle pulizie alla Sacra Scoreggia, l'Inserviente era un attore di grande successo, ma rinunciò alla carriera di attore, perché quel lavoro non gli assicurava la stessa visibilità che avrebbe avuto come inserviente.

Robert "Bob" Kelso

Il Dr. Kelso è il primario della Sacra Scorreggia, una persona integerrima che ha scelto il suo lavoro perché ama il suo prossimo e vuole aiutarlo in tutti i modi possibili. Il Dr. Kelso è famoso nell'ospedale per essersi spesso assicurato che pazienti privi di assicurazione venissero comunque curati dai medici della Sacra Scoreggia. La sua filosofia sul business della Medicina può essere riassunta in una sua celebre frase:

« Che ti piaccia o no, la Medicina è un business: se l'ospedale fallisse, chi curerebbe i malati? »

Il Dr. Kelso ha vinto 3 volte il premio "Primario dell'Anno" che, com'è noto, viene concesso da un commissione composta da: Satana, Germano Mosconi, il Cavaliere Nano e l'Imperatore Palpatine.

Da giovane, il Dr. Kelso è stato un famoso cantante country (ricordiamo il suo successo Il mio cuor di Tooscaloosa) e ha partecipato alla guerra del Vietnam in cui ha imparato l'importanza del cameratismo ma nessuno lo sa.

Carla Espinoza

L'infermiera portoricana (o era dominicana? Vabbe' poco importa) Carla Espinoza è affetta da una rara malattia, nota come Petulantia Inarrestabilis che la porta a insegnare a chiunque incontri come si sta al mondo e già che c'è anche come si parla lo Spagnolo (che usa frequentemente durante i sermoni provocati dalla malattia). Per questo motivo, tutti i suoi colleghi ormai non le prestano più attenzione.

Solo Christopher Turkleton riesce a sopportarla, tanto che ha deciso di sposarla. Purtroppo, le continue urla della moglie lo hanno reso sordo, mandando in crisi il matrimonio.

Personaggi secondari

Questi esseri inutili non sono ricordati da nessuno ma, per completezza enciclopedica, verranno elencati i meno deprimenti:

Jordan Sullivan

L'ex-moglie di Percival Cox, ha divorziato perché il dottore la malmenava selvaggiamente quando tornava dai bar fatto e ubriaco. In seguito è rimasta incinta dell'ex-marito e si è rimessa insieme a lui dopo che questi aveva rinunciato all'alcool per ben 20 minuti.

Jordan e il Dr. Cox hanno due figli: Jack Cox (noto per chiamare il Dr. Cox "Jerry", scambiandolo continuamente per un conduttore televisivo) e Jennifer Dylan Cox.

Todd "Il Todd" Quinlan

Todd Quinlan è un maniaco sessuale con tendenze all'altra sponda che nel tempo libero fa il chirurgo.

I problemi del Todd sono nati dalle tendenze dei suoi genitori che, col tempo, sono diventate sempre peggiori, fino a sfociare in continui abusi.

Nonstante le sue deviazioni, il Todd è di gran lunga il miglior chirurgo della Sacra Scorreggia, noto per aver inventato una tecnica chirurgica rivoluzionaria chiamata Il Cinque dei Miracoli che consiste nel resuscitare i pazienti con continui "cinque". Alcuni sostengono che questa pratica non abbia alcuna base scientifica e che il Todd sia un millantatore.

Il Todd ha anche un sito internet, chiamato TheToddTime.com che è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Doug Murphy

Doug Murphy è apparentemente un assistente incapace che uccide accidentalmente tutti i suoi pazienti.

In realtà, il Dr. Murphy ha fatto un accordo con la potentissima Lobby delle Pompe Funebri, che lo paga un tanto a morto. In questo modo, il Dr. Murphy è diventato ricco quasi quanto il Cavaliere Nano.

Ultimamente il Dr. Kelso e il Dr. Cox hanno scoperto l'accordo segreto tra la Lobby delle Pompe Funebri e il Dr. Murphy e hanno costretto quest'ultimo a diventare un patologo, per impedire ulteriori omicidi.

Diventato patologo, il Dr. Murphy ha scoperto di gradire molto la compagnia dei cadaveri ed è stato più volte accusato di necrofilia.

Ted "Teddy" Buckland

Ted Buckland è il capelluto avvocato della Sacra Scoreggia.

Nonstante la sua profonda conoscenza della legge, è incapace di esercitare in quanto analfabeta (cosa che gli impedisce di leggere i contratti, i precedenti e i numeri di telefono nei cessi dell'autogrill), forutnatamente per Ted nessuno lo sa.

Voci di corridoio della Sacra Scorreggia affermano che Ted Buckland porta una parrucca come il Cavaliere Nano, Pippo Baudo o Sephiroth, ma queste sono solo illazioni.

Laverne Roberts

L'infermera di colore amica di Carla Espinoza.

L'unica persona al mondo capace di esprimere consenso o dissenso con lo stesso suono (che suona come un "mmmmmh"), fa anche parte di un coro, ma nessuno lo ricorda.

Laverne è anche nota per il suo stacanovismo che la porta a guarda telenovelas durante il lavoro. Per questo motivo, si crede sia imparentata col Dr. House.

Morirà nella sesta serie investita da un frigo a pedali.

Scrubpoteri

I personaggi di Scrubs sono dotati di straordinari superpoteri che difficilmente possono essere ottenuti nella vita reale. I più noti sono:

  • Il Medico più Gigante del Mondo: Superpotere di J.D. e un personaggio a caso (generalmente Turkleton) in cui J.D. si mette sulle spalle del suo compagno per fingere di essere un gigante. Utile per spaventare i bambini.
  • Il Medico Siamese Multietnico: Superpotere di J.D. e Turkleton, consiste nel mettersi una maglietta e un paio di pantaloni in due e fingere di essere gemelli siamesi. Utile come un debito.
  • Lingua Iperveloce: Superpotere di Elliot, consiste nel parlare a una velocia superiore a quella del suono in modo che il suo discorso arrivi tutto d'un colpo alle orecchie dell'ascoltatore, che non capirà nulla di quello che Elliot ha detto. Utile per trasmettere messaggi segreti che non possono essere compresi da nessuno.
  • Insulto a Catena: Superpotere del Dr. Cox, consiste nell'insultare in un unico discorso minatorio senza pause. Utile per allontanare chiunque.
  • Telenovelas: Superpotere di Laverne e del Dr. Cox, consiste nel guardare la televisione durante il lavoro. Utile per uccidere i pazienti.
  • Fantasie: Superpotere di J.D., consiste nel sognare cazzate in qualsiasi momento. Utile per estraniarsi da mondo e passare per idiota.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Ogniqualvolta Tukleton viene chiamato "Orso di Cioccolato" da J.D. si deprime ricordandosi del suo diabete.
  • La vera ragione per cui J.D. si è innamorato di Elliot è che credeva fosse un uomo per via del nome.
  • Il drink preferito di J.D., il Merdatini, è una mistura di Martini ed escrementi.
  • L'Inserviente è ossessionato da J.D. perché gli ricorda suo cugino che lo pestava.
  • Il Dr Cox non abbraccerà mai J.D.. Se lo facesse, l'universo imploderebbe, il Cavaliere Nano diventerebbe immediatamente alto quanto Yao Ming e Io diventerei Te.
  • Nel 94% delle scene in Scrubs c'è qualcuno che cade. È stato teorizzato che questo sia colpa dell'Inserviente che dà troppa cera sui pavimenti.
  • La musica che si sente in sottofondo quando J.D. ricapitola un episodio di Scrubs con la sua voce-pensiero è una prova a cappella di un concerto della band di Ted Buckland.
  • Il Dottor House ha detto che guarda Scrubs per tentare di migliorare il suo pessimo spettacolo. Quando il Dr. Cox lo è venuto a sapere, ha scatenato su di lui tutta la sua ira. Nessuno ha più visto House da allora (infatti si crede che sia questo il motivo della fine della scorsa stagione televisiva).
  • Randall (l'inseviente esperto di karate) è in realtà il Cavaliere Nano travestito e in vacanza, per questo va e viene come cazzo gli pare.