Portale:Donne

Versione del 23 set 2023 alle 00:52 di TriskelFabbro (rosica | curriculum) (aggiunti NonBooks random)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Portale Donne


« Non contraddire mai una donna. Dalle del tempo e lo farà da sola. »
Pagina di discussione - Visita la categoria - Sezione Progetti
Voce in Latrina
"Detesto essere così priva di fantasia!"

Agatha Christie nasce a Torquay in una famiglia borghese il 15 settembre 1890, dopo che una telefonata anonima aveva annunciato l'imminente parto della madre, che fino a quel momento non aveva saputo di essere incinta. Si scoprirà in seguito che la vera madre della futura giallista era in realtà sua cugina, all'epoca dodicenne, e che all'ora della nascita era già morta ingurgitando erroneamente una dose letale di colluttorio.
Nel 1906 si trasferisce a Parigi per studiare canto, ma gli studi non le danno molte soddisfazioni, e non tanto per la sua scarsa attitudine alla lirica, quanto perché la sua insegnante era in realtà una spia russa in fuga con informazioni militari segrete, che invece di insegnarle a cantare le insegnava il punto croce. Dopo mesi di lezioni e oltre quattro chilometri di merletto, Agatha si accorge dell'inganno e torna in Inghilterra; l'insegnante russa verrà poi ritrovata nella Senna con della stricnina in corpo.

Leggi la voce

Lo dice anche la mia amica Questa va su Istagram
« Non è possibile determinare contemporaneamente un'idea di una donna e la velocità a cui tale idea cambierà »
(Werner Karl Heisenberg sulla costanza femminile)
« La donna... Che essere fantastico: puo portare dentro di sè una vita umana, che a sua volta porterà dentro di sè un'altra vita umana... in sostanza, la donna è una Matrioška »
(Qualcuno su donna)
[[File: |x210px|center]]
Gnoccanza
Corpo/outfit/acconciatura da urlo Catalogo da attaccare allo specchio
{{ }}






Riccanza
La vita che vorrei Riepilogo di idol
{{ }}
Carrieranza
Abbasso il patriarcato Pari opportunità vincenti
{{ }}


Rubrica del guarda che lo sapevo già, ma dimmelo lo stesso
Guida sul multitasking Riviste sfuse
Una donna che va al bagno.
« Le amiche si vedono nel momento del bisogno! »
(Una donna sull'andare in bagno in coppia)

Anni di lotte femministe per la parità dei sessi e il diritto di voto alle donne fanno sì che queste possano studiare, fare carriera, avere le stesse opportunità degli uomini, avere l'indipendenza. Tuttavia, non possono fare pipì da sole. Voi credete di potere? Vi sbagliate! Siete delle incoscienti! Seguite l'esempio di chi sa più di voi e si stipa con tutto il suo seguito di amichette in un bagno pubblico: non preoccupatevi, siamo qui apposta per insegnarvelo.
Fase uno
Appurato che le donne non possono andare in bagno da sole, dovete cercarvi una compagna, anzi se sono due è meglio. Questa non è stupidità o totale assenza di capacità di fare alcunché per conto proprio, nemmeno minzioni varie, si tratta semplicemente di organizzazione. È necessario muoversi in gregge come sono solite fare le pecore e più si è, meglio è. Qualcuno potrebbe aspettare anche per mezz'ora in attesa che il bagno si liberi e vedere infine uscire tre o persino quattro ragazze da uno spazio delle dimensioni di una cabina telefonica.

Leggi la voce