Streghe (Charmed)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Le Halliwells furono a lungo ricercate dalle autorità ecclesiastiche.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Streghe
« AAAAAh! Un Demone! »
(Fibi, a ogni ora del giorno e della notte)
« Ci servirà un abbigliamento adatto: vestiti di pelle con scollatura! »
(Peig prima di affrontare una battaglia con un demone)
« Voi siete le uniche che possono salvare il mondo da questa nuova minaccia! »
(Leo all'inzio di ogni episodio)
« Leo!!! Leo!!! LEO!! LEO!! »
(Le sorelle in ogni episodio, poco prima di insultare senza motivo il povero angelo, appena appare)
« Non ne posso più della magia: voglio una vita normale! »
(Paiper in ogni puntata, un secondo prima di cambiare idea o un attimo dopo averlo fatto)
« Io riuscirò dove gli altri demoni hanno fallito! »
(Ogni demone qualche ora prima di crepare)
« Non sono più un demone! »
(Cole ogni puntata, poche ore dopo aver assassinato qualcuno)
« Non puoi andartene via così »
(Ogni sorella, ogni volta che un'altra muore (per poi tornare in vita dopo cinque secondi))
« Evidentemente è destino che sia così »
(Leo ogni volta che non sa come rispondere)
« Ciucciate bastardi! »
(Leo, dopo essersi finalmente rotto i coglioni delle intromissioni degli Anziani nella sua vita privata)
« Non sono innamorata di lui, c'è stato solo un po' di sesso anale. »
(Tutte e tre le sorelle)
« Hmmm... non riesco a sentirla... »
(Leo, su una qualunque delle sorelle mentre è in pericolo e urla davanti a lui)
Fibi : AH!
Peig : Cosa c'è Fibi, hai avuto una premonizione?
Fibi : No, mi sono seduta su un cubetto di ghiaccio!

Streghe (Charmed) è un telefilm americano che ha segnato una generazione intera con un marchio indelebile[1] e narra di tre sorelle il cui hobby preferito è far esplodere demoni e mandare in fumo i rituali neri della gente per bene.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

La villa di cartapesta da cui tutto ebbe inizio, tutto accade e tutto finirà. Voci di corridoio dicono che la soffitta sia stata costruita abusivamente e poi condonata con i soldi provenienti dalle vittime.

Tutto ha inizio quando Fibi torna nella villa di famiglia a San Fransisco dopo aver lavorato a New York, qui trova un libro di Magia e accidentalmente ne recita una formula scritta al suo interno, senza chiedersi nemmeno se si trattava di qualcosa di satanico o meno. In questo modo fa sì che lei e le sue sorelle maggiori Pru e Paiper acquistino poteri magici degni di Gargamella diventando così le temutissime[citazione necessaria] Streghe del Trio.

Il potere del Trio

Il fantomatico Potere del Trio è superiore a tutti e può fottere qualsiasi cosa: demoni, angeli, divinità egizie di Yu-Gi-Oh, Confindustria, Antonio Di Pietro e addirittura Dio[2]. Se ne avessero l'occasione, sarebbero in grado di eliminare anche Maometto con una pozione fumogena, ma, per fortuna, il beduino in questione non è interessato ai loro poteri.

Episodio tipo

In ogni episodio c'è sempre un demone che ce l'ha con loro per qualche ridicola questione irrisolta nella loro vita passata; il demone viene sempre presentato come il più terribile, il più inquietante e il più mostruoso del mondo, quando in realtà non è altro che un punk sgangherato.

  • Primo caso: il demonio cerca di fregar loro i poteri con un piano assurdamente complicatissimo che inevitabilmente lo porta a fallire come un povero pirla[3].
  • Secondo caso: una delle tre impiccione s'intrufola nella casa del vicino, scopre che è un demone e chiama le altre per farlo fuori.
  • Terzo caso: un essere fatato chiede aiuto alle tre sgualdrine protagoniste.

Combattere il male

Per fare fuori il demone, le tre sorelle, o usano una boccetta di profumo, o recitano una poesia a rima baciata, con rime così scontate che anche un bambino analfabeta potrebbe fare di meglio. Fatto ciò, il demone muore urlando di un immenso dolore straziante, e scomparendo tra effetti spettacolari degni del cinema armeno anni '80.

Il vero scopo del trio

In realtà uccidere i demoni è per le tre oche solo un comune passatempo come il Sudoku, il Tris e il Governo Prodi. Molto più importante è trovarsi un fidanzato possibilmente bello e che svolga la professione di spogliarellista, sposarsi e fare tanti figli scimuniti per far continuare la loro stirpe di socio-psicopatici. A rafforzare quest'ipotesi c'è il fatto che tutte le forze e gli esseri superiori del loro bizzarro universo sono totalmente interessati a quello che combinano in camera da letto.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi principali

Le famose tre sorelle al gran completo. Mhm... Qualcosa non torna...

Pru

La sorella maggiore: quella che ha insegnato come fare pompini da urlo alle altre due, ottenendo come risultato solo di rimanere l'unica zitella in famiglia. Ha il potere della telecinesi (ovvero il potere di muovere cose e persone succhiudendo gli occhi fino a diventare strabica, potere molto utile e utilizzato soprattutto con i dildi) e della proiezione astrale (praticamente si addormenta e fa uscire dal suo corpo il suo spirito; si lo so, detta cosi sembra che stia dicendo che muoia ogni volta che usa questo potere) ma, nonostante ciò, è morta lo stesso.[4]

Paiper

La secondogenita: costantemente stressata e incinta, Paiper è in grado di fermare il tempo e può anche far esplodere cose e persone solo alzando le mani, il che è molto pericoloso perché è un tipo isterico e fa spesso movimenti inconsulti. Leo, poverino, è quello che ci va di mezzo più di tutti, per fortuna è già morto.

Fibi

Semplicemente la castità fatta persona[citazione necessaria]: utile in battaglia quanto Filippa Lagerback a Che tempo che fa, si fa comunque perdonare grazie alla sua straordinaria capacità di avere premonizioni sui gusti sessuali dei suoi partner. Può avere premonizioni sul passato, presente, futuro, condizionale, congiuntivo e infinito. Al momento, si sta perfezionando sul trapassato. Sa anche sollevarsi a circa 2 cm da terra, possibilmente saltando su un materasso di gomma. Per disperazione ha imparato a lottare, abilità utile nel 1,2 % degli episodi della saga.

Peig

Quarto e ultimo elemento del Trio[5]: chiamata da tutti il rimpiazzo dell'ultimo minuto, la ruota di scorta e/o quella che non si sa che cazzo ci faccia qui, non c'è nulla da dire sul suo conto a parte il fatto che può teletrasportarsi da un luogo all'altro, risparmiando in questo modo sui mezzi di trasporto babbani e far apparire ogni oggetto tra le proprie mani. La polizia babbana ringrazia il cielo che non si sia data al crimine.

La famiglia Alliuel

La famiglia Alliuel è una famiglia molto, molto particolare. La caratteristica più diffusa in questa famiglia è il non sapere a quale padre si appartiene. Le sorelle hanno infatti quotidianamente una gravidanza da sopprimere, ma ogni tanto si sentono generose e decidono di mettere al mondo un figlio: se è impotente o senza poteri, quest'ultimo verrà eliminato possibilmente entro una settimana.

Comunque sia, la capostipite della famiglia è Penni Alliuel: questa donna ha avuto una ventina di mariti, tutti deceduti in circostanze misteriose. L'unica figlia che ha avuto nel corso di venti relazioni è stata Patti Alliuel.

Patti si sposò con Victor, dal quale ebbe tre figlie e, nonostante il suo fosse il matrimonio più felice della storia[citazione necessaria], decise di mettergli le corna facendosi il suo Angelo Bianco, Sem. Avendo usato la preghiera come contraccettivo, Patti concepì Peig e cercò di nascondere la sua gravidanza a tutti utilizzando la scusa "Ho messo qualche chilo di troppo", contando sulla rinomata demenza dei suoi familiari, per poi abbandonare la bimba appena nata davanti il portone delle suore.

La stirpe continua grazie a Paiper, che ha un figlio dal suo Angelo Bianco Leo[6]. Questo figlio prenderà il nome del cognome della sorellastra roscia e cadaverica, il cognome della madre e il nomignolo simile al cognome del padre: Uaiatt Mètiu Alliuel. Un anno dopo, Paiper e Leo concepiranno il loro secondo figlio[7]: Cristofer Perri Alliuel.

Records

L'ennesimo angelo bianco ingravidato da una delle sorelle.

Gente uccisa dal Trio

  • Il ragazzo di Paiper;
  • Il ragazzo di Pru;
  • Il ragazzo di Peig;
  • Il marito di Fibi/Sorgente di tutti i Mali;
  • L'ex marito di Fibi;
  • La Sorgente di tutti i Mali bis;
  • I Titani dell'Antica Grecia;
  • Demoni;
  • Demoni;
  • E ancora demoni.

Poteri acquisiti[8]

  • Divinità dell'Olimpo,
  • Vuoto[9],
  • Un casino di altra roba[10].

Gente portata a letto

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Decreto di condanna, emesso in occasione dei processi di Salem, nel quale le tre zoccolacce vengono esiliate nel Regno dei Morti
  • I demoni tirano le cuoia molto facilmente.
  • I demoni hanno tutti forma umana e nomi ridicoli.
  • Gli angeli fanno sesso, mooooooolto sesso.
  • Luca Giurato non è mai stato sconfitto dalle Streghe.
  • Si muore solo quando i Dirigenti Televisivi lo ritengono giusto o se ti pagano poco.
  • Paiper e Leo fanno sesso sadomaso, e il povero Angelo subisce ogni tipo di violenza: oltre a essere sodomizzato dalla moglie, le altre due sorelle a loro volta si divertono a maltrattarlo e insultarlo, tanto è già morto.
  • Il Trio protegge il mondo dalle forze del male; solo che per "mondo" si intende San Francisco e basta. Il resto dell'umanità può tranquillamente andare a farsi fottere.
  • Non si è mai capito che cazzo volesse Cristi Genchins dalle Alliuel, nè che ci guadagnasse a lavorare per la Triade.
  • Le Streghe sono state sotto incantesimo o controllo mentale di qualche tipo una puntata sì e una no.
  • Nel mondo di Streghe se non sei vestito in jeans e maglietta, ma vesti in pelle nera e ostenti una capigliatura più lunga di 3 cm significa che sei cattivo e presto o tardi le Alliuel si occuperanno di te.
  • Non si capisce mai cos'è il Nesso e perché sia uguale al Vuoto.
  • Le sorelle muoiono in tutto 15467890000 volte, e risorgono altrettante 15467890000 volte.
  • L'80% di ogni episodio è occupato dai reciproci "Ti voglio bene" delle protagoniste, detti nei momenti meno opportuni.
  • Buffy, Bruce Lee e perfino Dio possono niente contro i calci di Fibi.
  • Paiper è l'unica sfigata del Trio che non sa combattere
  • Le pareti di Villa Alliuel sono fatte di carta.
  • Nessun demone ha mai pensato di distruggere il libro delle ombre dove ci sono tutti gli incantesimi delle streghe.
  • L'unica grande soddisfazione dei fan fu quando Pru schiattò infrangendo tutti i vetri della casa con grande gioia del vetraio che dovette sistemare tutto in tempo da record, appena un'ora prima del suo funerale.
  • La casa, avendo la robustezza di un pinguino appena nato, viene regolarmente devastata e riparata con mobili Ikea usati dagli stunt.
  • Il trio salva il mondo da un'imminente apocalisse un giorni sì e uno no. E in quelli no, le sorelle si divertono diventando cattive.
  • I demoni sono sempre un po' sboroni.[11]
  • In ogni puntata c'è sempre una strega mezza nuda e una col maglione

Note

  1. ^ Che non va via nemmeno con l'Omino Bianco.
  2. ^ Non Ronnie James, quello non lo fotte nessuno.
  3. ^ Quando in realtà basterebbe teletrasportarsi di notte in camera di una qualsiasi delle tre sorelle e ucciderla mentre sta dormendo.
  4. ^ Alcuni però sospettano che non sia affatto morta, ma che, dopo essersi rotta i coglioni del telefilm, abbia inscenato la propria morte, per dedicarsi finalmente a progetti più stimolanti, tipo la conduzione de "La Corrida".
  5. ^ No no, non è un errore di battitura ma proprio un errore del copione.
  6. ^ Vizio di famiglia sverginare gli Angeli.
  7. ^ Su un marciapiede.
  8. ^ E persi dieci minuti dopo.
  9. ^ Ovvero il potere di conservare gli alimenti in assenza d'ossigeno.
  10. ^ Sono 8 stagioni, come puoi pretendere che me li ricordi tutti?
  11. ^ Tanto sboroni

Voci correlate


Cosa fanno in Televisione questa sera? Accendila!
Quella scelta dal Sommo Walker Texas Ranger
I grandi capolavori dell'intrattenimento di qualità A-TeamBaywatchBeautifulTerra NostraL'ispettore DerrickJAG - Avvocati in divisaLa signora in gialloLa signora del WestMagnum P.I.MacGyverRenegadeSex and the CityStarsky & HutchSupernaturalTrotsky & HutchTwin PeaksX-FilesDesperate HousewivesDr. House - Medical DivisionDr. House - Birkenau DivisionOrzobimboweiFriendsHow I Met Your MotherCobra 11Spazio 1999Last ResortLast Cop - L'ultimo sbirroRadiciPerson of InterestUFO
Quelle che piacciono tanto ai pampini AngelBeverly Hills 90210BuffyBuona fortuna CharlieDawson's CreekFur TVFuturamaGhost WhispererGleeGrey's AnatomyHannah MontanaHigh School MusicalICarlyIl commissario RexI GriffinI SimpsonLa vita segreta di una teenager americanaLife BitesMalcolmOne Tree HillPetsReaperRiverdaleSabrina, vita da stregaScrubsSettimo CieloSkinsSmallvilleStregheStranger ThingsThe O.C.The Sleepover ClubUna mamma per amicaVeronica MarsWilly, il principe di Bel-AirZack e Cody al Grand HotelZack e Cody sul ponte di comandoLa cassa nella prateria
Quelle da nerd 4400Battlestar GalacticaHeroesNumb3rsSuper QuarkDollhouseStar TrekStargateChuckAi confini della realtàAliasCSILostPrimevalNCISNCIS: Los AngelesThe MentalistDexterFringeThe Big Bang TheoryCriminal MindsCriminal Minds: Suspect Behavior
Quelle che guardi quando in tv non c'è nient'altro Attenti a quei dueBrothers & SistersGiudice AmyTempesta d'amoreJarod il camaleonteThe L WordThe Lost RoomUgly BettyXenaHerculesBindi the Jungle GirlTracy e Polpetta24I SopranoTrue BloodMediumJersey ShoreWipeoutBob's BurgersL'uomo di AtlantidePlain JaneFriendzone: amici o fidanzati?Catfish - False identità
Anche in Itaglia si fanno serie tv Casa PioDon MatteoElisa di RivombrosaI CesaroniIl commissario MontalbanoL'ispettore ColiandroPadre MaronnoRISSei forte MaestroSensualità a corteUn ciclone in famigliaUn medico in famigliaLe storie di Farland
Serie tranquillamente evitabili LaskoIl PumaIl ClownVegasCops - Squadra SpecialeCountdown (serie televisiva)NikitaThe Last ShipNymphsScandal