Virginia Raggi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Virgy al VaticAno
« Daje »
(Un po' tutti i terroni romani)
« Quelli che c'erano prima »
(I colpevoli un po' di tutto)

Virginia Appia Paola Antica Raggi, per gli amici Virgy, per tutti gli altri "è colpa daaaaaaaaaaaaaaa Ragggggiii", (Roma, 18 luglio 1978) è una politica italiana che c'ha provato, ma non è che c'ha proprio riuscito. Eletta nel giugno 2016 a Imperatrice di Roma è una delle sindache più odiate al mondo perché è una donna ed è del cinquestelle, ma soprattutto perché è una Donna™. È residente naaaa capitale, in zona Ottavia ndo ce stanno i cinghiali pe capisse

In un articolo di Libero è stata definita "Patata Bollente" per raggiungere la quota mensile di sessismo imposta dal direttore, nonostante le orecchie da Dumbo e il tentativo di battere il record regionale di anoressia.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Virginia Raggi

Biografia

Nata nel quartiere Appio Latino, che de latino non c'ha proprio niente, studia in un liceo scientifico (non sapendo che cazzo fare da grande) e poi si laurea in giurisprudenza all'Università Roma Credici.

Carriera politica

Dopo aver trascorso qualche mese in uno studio legale a portare il caffè al Dottore, cosa che non le impedirà di definirsi avvocato, diventa nel 2013 consigliera comunale con il M5S occupandosi di fancazzisti e analfabeti, che conosce benissimo avendoci già avuto a che fare nelle sedi (?) del suo partito (??).

SindacA di Roma

Dopo il decadimento di Ignazio Marino dalla carica di tizio che da quando c'ha la fascia tricolore se la tira pure più di prima, si candida sempre con il M5S alle elezioni comunali vincendo con uno schiacciante 6000% e diventando la prima sindacA di sessA femminilA di Roma, i cui abitanti, dopo Marino, avrebbero eletto anche il tizio che in un videoclip di Noyz Narcos fa la capriola all'indietro.

Durante il suo mandato si circonda di collaboratori dal curriculum degno di una puntata i Report, cambiando più assessori che calzini e trasformando le due mirabolanti partecipate del Comune, AMA e ATAC, in campi di concentramento per manager falliti. Cosa che ha suscitato le vive proteste di Radicali Italiani, che avrebbero invece voluto la privatizzazione di non sanno bene cosa, comunque va privatizzata.

Come se governare 'sta gabbia de matti non fosse sufficiente, ha dovuto anche fingere di essere la minisindacA di due Municipi e della Città metropolitana di Roma Capitale, detta Provincia di Roma dalle persone con gusti sessuali ordinari (carica contenuta nel pacchetto elezione).

Da sindaca inoltre è stata sul cazzo proprio a tutti riuscendo a mettere d'accordo destra e sinistra, per una volta, su questioni diverse dalla spartizione del malloppo.

Controversie

Con la fascia tricolore, la Raggi eredita da Marino anche la carica ufficiale di Capro Espiatorio di ogni singola malefatta compiuta nella città metropolitana. Carica che esercita con zelo forse eccessivo.

Curiosità

  • L'ultima persona ad averla chiamata sindaco è stata scaraventata nel Colosseo a combattere contro i leoni;
  • per festeggiare i suoi 65 anni il suo compleanno i suoi amici diedero fuoco ad un autobus dell'ATAC per risparmiare sulla torta e le candeline.