Christina Aguilera

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Hmmm quella drag queen si è truccata peggio di Christina Aguilera! »
(Chiunque sulla Aguilera)
Bellissima immagine che ritrae Christina nella sua nuova identità, Christina AQilera
« kristina aghilera!!!1 la hadoro! »
(Trentenne che si è scordato di andare a scuola su Christina)

Christina Aguilera, meglio conosciuta al mondo come Christina Ingalera, è una nota cantante e attrice dei sobborghi calabresi.

Gli inizi

Recitò in alcune scene di strip presenti in "Io ballo con le lupare" fatto a soli sedici anni e diretto dall'ancora acerbo regista Francis Fior De Coppola. Ingenua e inesperta, desiderava unicamente diventare attrice, ma era evidente che mostrando solo le più "intrinseche" parti di sé non ce l'avrebbe potuta mai fare. Ricorse alla chirurgia estetica solo tre anni dopo e per questo interruppe i rapporti con i genitori che, da buoni calabresi veraci, non accettavano le grandi innovazioni chirurgico-fisiche.

L' occhio di Christina Aguilera prima dell'operazione.

La grande svolta

L'incontro con Miku u Pulici, produttore anni '90, le aprì le psichedeliche strade della musica, e fu di così forte impatto che si convinse anch' ella di poter cantare come un usignolo, e proprio da quest' incontro nacque la canzone "U Geniu 'Nthra Buttigghia" che riscontrò nel panorama calabrese un discreto successo. Grazie all' iPod di un calabrese che venne ritrovato nei pressi di Manhattan gli americani ascoltarono il singolo della ragazza del bel paese, e subito si innamorarono delle sue doti canore ma sopratutto del suo accento terrone.

In una sera di noia totale cercò "America" su uno dei tanti motori di ricerca di Internet e si innamorò perdutamente delle foto riportate.

Decise allora di abbandonare la natìa Calabria e partì, miseranda e con tanto coraggio, con una valigia di cartone piena di prodotti della sua terra. Si imbarcò clandestinamente su un aliscafo Reggio Calabria-Messina (perché nelle bionde l'intelligenza fa da padrona[1]), e poi da Messina prese una nave portacontainer per l' America[2] dove incontrò Justin Bieber e decise di diventare la sua fan n°1 .

Il successo

Durante il lungo viaggio, mise a punto alcuni balletti che in seguito avrebbe usato nei video delle sue canzoni e durante i concerti, ispirata da alcuni pescatori delle coste colti nell'atto di gettare lenze in mare e di balenotteri in lotta fra la vita e la morte, imprigionati nelle reti dei pescatori.

Approdata finalmente in America, occupò abusivamente gli studi di Hollywood dove, per disperazione, le fu concesso un provino.

Corruppe tutti con peperoncini piccanti di Soverato, 'nduja e melanzane sott'olio e pilu calapprisi (la figa fa sempre il suo buon lavoro!), il tutto in quantità industriale, e così venne lanciata la stella che oggi conosciamo. Raggiunse la notorietà traducento "U geniu 'nthra buttigghia" in inglese americanizzato, e indossando mini abiti (sempre con pilu calabbrisi in bella mostra) che in Calabria, sua patria, non le erano concessi per pudore paesano.[3]

Nelle silenziose notti, in Calabria, si può chiaramente distinguere il lamentoso canto che parrebbe di lupo, invece appartenente alla celebre Christina, disperato richiamo alla sua terra e alle lupare abbandonate prematuramente.

Da allora ebbe la strada spianata per il mondo della musica e iniziò a scrivere le tracce per l'album Christina AQilera insieme a produttori del calibro di Tonino "Facciadibronzo" 'Ndracchiu, Ivana Seilormone, Dora Monini e addirittura Gustavino Bevilacqua. Ne uscirono fuori successoni[citazione necessaria] del calibro di Che Cazz' Wont (na Girl raffinata come me),Reflezzo,Viè Accà Scemo (Ol Ai Wont Iz Gliu) e Sturnio Tu Gliù.

Com'era trendy la nostra Xtina!

Pubblicò una serie di tre album che solo lei conosce chiamati Lu Mi' Reflezzo (in spagnolo), My Kind of Striptease (album di Nasale) e Just Be Sexy, album inufficiale pubblicato da qualcuno senza che lei lo sapesse[4].

Più o meno nel periodo d'oro di Britney Spears, cioè mai, pubblicò insieme a P!nk, Piccola Kimberli e Mya la canzone Ledi Mammalade (dedicata all'allora undicenne Lady Gaga), poi inclusa nel film Il Mulinello Rosso, film a sfondo porno con protagonista l'attrice Nicoletta BimbaUomo.

Finalmente nell' Ausunndo del Millemilasettordici, il Trettro Settobre, pubblicò il magnifico Strippa, prodotto con scrittori tipo Scotto Storto, Alessia Chiavinglese e la mitica Pulita Peroni, autrice anche di P!nk e Gwen Stefani. Da queste collaborazioni sono uscite fuori hits[citazione necessaria] come Zozza, Buttiful, Che Cazzo Palpi?, Fottiti e The Sex Intìm, tutte posizionate in top settordici in un centiliardo di paesi. Curiosa è la reazione americana all' uscita del primo singolo Zozza; da allora "Christina Aguilera" ha assunto due significati: il primo di "cocaina" (in quanto lei è metà Americana e metà Spagnola. Il secondo è di persona truccata pesantemente e/o con pochi vestiti addosso.

La copertina dell'album Strippa

Ottansedici anni dopo, la nostra Xtina ci regala un nuovo "album", Sbock To Sanguick diviso in 2 CD, chiamati (indovinate un po') CD1 e CD2[5]. In questo album è presente la canzone F.U.S.S., canzone dedicata a Scotto Storto in cui la cantante, in poche parole, lo manda a cogliere margherite perché lui l'ha mollata durante la stesura dell'album per andare a scrivere "canzoni" per una cantante non troppo seria, ma che sicuramente lo ha pagato molti Euro. Comunque da questo album sono stati estratti i singoli Ainte No Otherre Men, Horto (De' Casa Mia), Cazzomen,Slocchete Jo 'Mbecille e Merdina.

Nel 2008 ha pubblicato il suo primo greatest hits[citazione necessaria], chiamato Keppamoce Sto Ghettinne Bettere: A Decadenza delle Hits, che include quasi tutti i suoi precedenti singoli più due nuove canzoni, Keppamoce Sto Ghettinne Bettere e Danamait, oltre che i remix delle canzoni U Genio 'Nthra Buttigghia e Buttiful.

Il nuovo album, Bidonic, la cui uscita è stata rimandata milioni di volte, è uscito a giugno 2010 lanciato dalla appassionante Stanotte Scopo Tutti, seguita dalla lenta You Toast me. Considerato l'album più flop della AQilera, ha venduto 12 copie, di cui 7 comprate da lei stessa.

Come se non bastasse, il 24 novembre è uscito nelle sale americane il film Burlesque con la relativa colonna sonora in cui presenzia anche Cher. La realizzazione del film, raccontata secondo per secondo dalla Aguilera sul suo sito, è iniziata con l'incisione delle prime demo per Stripped ed è terminata nei primi mesi del 2010. Da questo CD verranno estratti i singoli Express, Show Me How You Burlesque e My Butt Is a Good Girl, tutti ovviamente ignorati dai media e dalle radio.

Per rimediare al papocchio[6] enorme generato da Bidonic e Burlesque, voci di corridoio vogliono la nostra eroina già in studio a scrivere nuove canzoni per un possibile album in uscita nel 2012.

Discografia

  • Christina AQilera

Con questo album Christina si presenta vendendo circa 38 copie al mondo (record molto alto per i suoi standard). Perdete un affare se NON LO COMPRATE!

Copertina dell'album Christina AQilera
  • Lu' Mi Reflezzo

Christina sa parlare molto bene anche lo spagnolo[citazione necessaria] (ciò risulta difficile per i calabresi ma lei è un caso a parte) quindi ha inciso questo "magnifico" album.

  • My Strip-Tease Of Christmas

Eh sì, bisogna pensare anche al Natale. Ecco il messaggio natalizio a tutti i calabresi della nostra eroina: "Calabresi, è Natale, spogliatevi, a Christina piace!!"

  • Just Be Sexy

Questo è un album è inufficiale e si pensava che con questa musica (che nemmeno il più stupido dei porci può sentire) la sua carriera fosse UFFICIALMENTE finita, invece no...NO!

  • Lu' Strippo
   La stessa cosa ma di più: Stripped.

Questo cd è l'ideale per tutti i vecchietti calabresi pervertiti. Stavolta Christina fa sul serio, si strippa davvero.

  • Sbock To Sanguick

Con questo album Christina raggiunge le 100 copie vendute in tutto il mondo (wow Christina, stai facendo progressi!). Questo album in stile futuristico è molto famoso per il suo concerto, SbokkAlSanguek Laiv! Giù e Sotto il Tuo Ombelico, e per il fatto che si trovano solo copie in vinile fuchsia di questo disco.

  • Keppamoce 'Sto Ghettinne Bettere (A Decadenza Delle Hit)

Con questo primo Best Off di Christina la linea del tabellone delle vendite ha raggiunto il pavimento e tutt'ora sta scavando sotto terra.

  • Bidonic
   La stessa cosa ma di più: Bionic.

Album che comprende canzoni molto rivoluzionarie e futuristiche, nonché piene di messaggi subliminali e orgasmi simulati. Tra i testi più intelligenti possiamo trovare «I like it strong when it's longer» in Woohoo, «I'm not cocky, I just love myself BITCH!! [...] That bitch is so fuckin' pretty, if I were her I would kiss me» in Anity. A sentire quello che dice lei, tutto ciò che è in questo album è stato ispirato a suo figlio e alla gravidanza [7]

  • Lotto
   La stessa cosa ma di più: Lotus (album).

Dopo il flop dell'album precedente Christina ha detto in tutte le interviste che questo album era come una rinascita per lei, infatti ha venduto solo 2 copie nel mondo, entrambe comprate da lei stessa.

  • AAAAAA LIBBBERAZZZIONE (oppure Liberescion)

Dopo 6 anni senza un suo album (tanto bene che stavamo) se ne esce con un nuovo album dicendo che per lei questo album era una liberazione (probabilmente di gas), sperando che con questa scusa i calabresi avrebbero ricominciato a comprare i suoi album, ma così non è stato. Ha finora venduto 0 copie nel mondo, anche se si dice che la copia fisica dell'album potrebbe essere un ottimo ferma porta.

  • Aguilera o Anguillara

Dopo 21 anni dall'ultimo progetto in spagnolo, AQilera pubblica un nuovo album ispanico per accontentare coloro che resero un successo Lu' Mi Reflezzo, ormai tutti sulla soglia dei 50 e che quindi si vergognano e non poco a ricordarsi che in passato ascoltavano questo megafono.

Singoli

La Aguilera impegnata nella campagna pubblicitaria di qualcosa
  • Reflezzo
  • U' Geniu 'Nthra Buttighia
  • Che Cazzo Want 'na Girl raffinata come me?
  • Sturnio Tu Gliu
  • E Viè qua,'mbecille (Ol Ai Uant Iz Gliu)
  • What Time Is It? (It's Christmas Time!)
  • Però M' ARRecordu D' Attì!
  • Lady Mammaleide (chiaro riferimento a Lady Gaga)
  • Dirrty (o Zozza) featuring Omino Bianco
  • Buttiful (Nel cesso)
  • Fottiti
  • Che Cazzo Palpi? featuring Piccola Kimberli
  • The Sex Intìm
  • Ainte No Otherre Manne
  • Horto (De' casa mia)
  • Cazzoman
  • Slocchete Jo 'Mbecille
  • Oh Merdina
  • Keppamoce 'Sto Ghettinne Bettere
  • Stanotte Scopo Tutti (oppure anche I'm Scoping Tutti Tonight)
  • Woohoo,fammi godere di meno
  • You Lecchi Fic
  • I don't like the boys but the boys like me/Ciao Bella Gente featuring Marilyn Manson
  • (N)Expresso
  • My Butt Is a Good Girl
  • Show Me How You Burlesque
  • All I Wanna Do Is Fuck Your Body
  • Solo Una Cretina
  • Telepatiahhh
  • Sdurrupari In Linea

DVD Live

La copertina del fantastico album(e) Bidonic
  • Christina AQilera: Genie gets her wish

Se state cercando una serie di filmati montati a caso di interviste e di live finti (al live vero è stato tolto il volume ed è stato sostituito con la canzone studio), questo è il Disney DVD di cui avete bisogno.

  • My Reflection

Cercate emozioni latine, meches fuchsia di dubbia provenienza e scarpe ortopediche? Complimenti, avete centrato l'obiettivo.

  • Strippa Live in the UK

Primo live di Christina in Inghilterra, tutto sold out ecc ecc. pieno di trucco pesante, capelli crespi e unti, balletti sexy, vestitini scollati (se presenti) e mugolii vari[8].

  • Sbock to Sanguick Live: Down & Under

Registrato quando la cantante era incinta. Nonostante questo c'è sempre pilu in bella vista, balletti zozzi e note impercettibili all'orecchio umano.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Christina Aguilera è parente di Hello Kitty.
  • Christina Aguilera ha un piercing .
  • Christina Aguilera ha fatto un profumo, chiamato Puzzi e un altro chiamato Sniffa.
  • Christina Aguilera riesce a fare l'acqua calda, ma è troppo complicato per lei fare un tè.
  • Christina Aguilera è sposata.
  • In qualunque sua foto ha lo smalto rosso.
  • Christina Aguilera ha iniziato a cantare all'età di tre mesi, in playback come sempre.
  • La Moda ha denunciato la Aguilera per i vestiti che indossava negli anni '90 a presiedere il processo è stato il giudice Santi Licheri.
  • Tutti dicono che Christina ha copiato lo stile di Lady Gaga, anche se nessuno ne andrebbe fiero.
  • Ci sono 3 persone che Christina non riesce a vedere: Britney Spears, Kelly Osbourne e Lady Gaga, che sembra le abbia rubato il lavoro di bionda inutile.
  • Christina ha una VD(malattia sessualmente trasmissibile) non dichiarata dalla Aguilera. Le persone che ha scopato e che ha contagiato sono Eminem (che parlerà di questa spiacevole esperienza nella canzone The Real Slim Shady) e basta, oltre a Justin Bieber che per questa malattia morì e fu sostituito da un sosia.
  • Christina Aguilera va nuda in giro per casa.
  • Christina Aguilera sa addirittura usare il rubinetto.

Note

  1. ^ se sono tinte ancora di più a causa dell'ammoniaca che annebbia inesorabilmente i neurotrasmettitori cerebrali
  2. ^ per essere precisi, quella che si scontrò in tardo pomeriggio con un aliscafo in un freddo dì dell'anno 2007 provocando morti e feriti
  3. ^ I vecchietti dei paesi calabresi, in caso di pilu calabbrisi in bella mostra, incorrerebbero facilmente in cefalee, rigiditax penis, infarto; pertanto se ne sconsiglia la visione a un pubblico di età superiore ai sessantacinque anni.
  4. ^ E come potremmo non crederle?
  5. ^ interessante, no?
  6. ^ non questo papocchio.
  7. ^ Pensa se fosse stato ispirato a un bordello cosa sarebbe stato..
  8. ^ Leggere attentamente il foglio illustrativo, può avere effetti collaterali. Prima dell'assunzione contattare un medico.

Voci correlate