Antonella Mosetti

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Che bella frangetta! »
(Nessuno su Antonella Mosetti)
Antonella Mosetti (a sinistra) e Cugino It
« POMPINARA! »
(Cicciolina su Antonella Mosetti)
« Non sopporto chi diventa famoso senza avere meriti »
(Loredana Lecciso su Antonella Mosetti)


Antonella Mosetti, Nèlla per gli amici (Oceano Atlantico 13 Aprile 1912), è un organismo monocellulare ciliato celebre per la sua pettinatura bizzarra, per i suoi sorrisi fasulli e per il suo culo.

Nascita

Concepita a bordo del Titanic dalla scopata fra Jack e Rose, a differenza di un normale concepimento nel quale lo spermatozoo unisce il suo DNA con quello della cellula uovo per poi diventare morula tramite mitosi e ragigungere lo stadio di embrione, la cellula originatasi dallo spermatozoo di Jack e l'ovulo di Rose è rimasta una. In compenso però ha sviluppato un complesso sistema di flagelli (o ciglia) che poi sono diventate motivo della sua celebrità. Uscita dall'utero di Rose tramite la mestruazione successiva all'affondamento della nave, Nèlla venne cresciuta dal cugino It che la educò al culto della cosmesi del capello.

Vita

Ilaria Galassi e Antonella Mosetti, in una posizione a noi tutti nota.

Alla veneranda età di 16 anni Nèlla, decisa ad intraprendere la carriera di modella, si presentò ai provini per ragazze soprammoboli a Domenica In, dove subito si fece notare per la sua appariscente acconciatura. Veniva inquadrata più volte durante la trasmissione, durante la quale il suo unico compito era quello di sorridere tirando le labbra da un orecchio all'altro, indossare vestitini succinti e mostrare le gambe non appena fosse possibile. Terminata la grande esperienza a Domenica In, Nèlla fu così presa da questo bagaglio culturale che decise di presentarsi per i provini di un nuovo show ideato da Gianni Boncompagni, show che si sarebbe in futuro rivelato il celebre Non è la Rai. Approdò è a Non è la Rai nella seconda edizione durante la quale veniva inquadrata soltanto 3 o 4 secondi per puntata, la sua fortuna fu quella di essere selezionata durante il celebre gioco delle secchiate. Nèlla infatti venne scelta e tirando la funicella venne cosparsa di uno strano liquido bianco e cominciando a strusciarsi quà e là come Paris Hilton si struscia alla macchina, innalzò clamorosamente l'audience del programma, e non solo quello.

Questo espediente le valse un posto all'interno della cerchia delle ragazze più in voga nella stagione successiva, nella quale fece coppia fissa con Ilaria Galassi, divenendo così la celebre coppia bionda/mora che tutti ricordiamo. Molte furono le esibizioni a Non è la Rai, dove cantò (in playback s'intende) canzoni come "Only You" dei Platters, "D'accordo" di Wanna Marchi e "Muscolo Rosso" di Cicciolina. Sorprendente era la sua capacità di assumere espressioni inopportune nei momenti più disparati, come essere colta da una ridarella durante una canzone che parla di un amore finito, oppure ridere durante un funerale.

Stazionò a Non è la Rai fino alla conclusione del programma, dopo di che si dette totalmente al mondo dello spettacolo, tornando ad essere un soprammobile per programmi come La Ruota Della Fortuna e Paperissima.

Morte

Superato il periodo del disfacimento fisico, al momento Nèlla è sospesa tra la vita e la morte a causa del parrucchiere che non le ha tagliato la frangetta. La riga proprio non le dona e non vede l'ora di tornare alla sua zazzera fin sotto gli occhi. Molto probabilmente porrà fine alla sua esistenza dando un drastico taglio, ai capelli o alle vene. Si è dichiarata consapevole del suo destino, e per nulla spaventata della sorte che la attende ha più volte smentito ogni accusa di interventi di chirurgia plastica. È già pronto un monumento funebre da installare a Roma presso il centro palatino nel quale Nèlla ha goduto del più ampio successo, le autorità non vedono l'ora di poterlo inaugurare.

Miracoli

Voci di corridoio narrano che sia apparsa un paio di anni fa al Penny Market, pronunciando frasi sconnesse, probabilmente in stato di ebrezza. Il 30 Gennaio 2002 è apparsa a Cogne al cospetto di Anna Maria Franzoni, suggerendole il da farsi. Durante le riprese aeree del telefilm Streghe in uno scorcio della casa delle sorelle Ailliuèll si intravede il suo volto contorto in una smorfia satanica. Tali riprese vennero mandate in onda palesemente photoshoppate e spacciate come riprese dell'11 Settembre.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • È apparsa in televisione più volte di Tina Cipollari, surclassandola dalla sua poltrona rosa.
  • A causa della sua somiglianza col suo protettore cugino It, è stata più volte ingaggiata per musical sulla Famiglia Addams, ovviamente cantando in playback.
  • Pare abbia contratto l'AIDS durante un manage a trois con Nicoletta Paciaroni e Miriana Trevisan.
  • È, assieme a Vasco Rossi, medaglia di sbronzo 2011.
  • Ai tempi di Non è la Rai si divertiva a safficare con Ilaria Galassi per il puro piacere del pubblico.
  • Sa contare fino a 19.
  • Ammira molto Alessandra Canale, in un'intervista ha dichiarato di voler seguire le sue orme.
  • Chopin le dedicò un notturno.
  • Ha una relazione con Safiria Leccese di Studio Aperto.
  • Alcuni sostengono di averla vista pagare il conto ad un bar.
  • Mio cuggino sostiene invece di essersela scopata.
  • A dire il vero lo sostiene circa il 54% della popolazione maschile del pianeta Terra.