Xena

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Non le piaci per niente... anzi sì! Peccato che, tra le altre cose, sia necrofila...
« Scialalalalalalalayyyaaaahhh!! »
(Xena su orgasmo.)
« Noi non siamo lesbiche! »
(Xena e Olympia su quello che sarebbe accaduto poco dopo.)
« Attaccarla tutti insieme? Cercando di colpirla con le spade invece che roteare semplicemente le braccia? Suvvia, non scherziamo! »
(Soldato medio presente in ogni puntata di Xena.)

Xena, nome d'arte di Eva Engher, è la parente femminile più prossima di Rocco Siffredi, figlia, concubina e cugina di secondo grado allo stesso tempo, perché Lui può e tu non può. Come lui, Xena ama massacrare i nemici a colpi di pene e dischi volanti per poi violentare i cadaveri. È anche omosessuale dichiarata e se la fa con Olympia, una fanciulla ridotta in schiavitù che stravede per lei.

Nascita

Nata in armatura da un sogno erotico del Gobbo, è stata realizzata da Milo Manara e portata in questa dimensione dalla Fabbrica di mostri di Mediaset.

Xena mentre si appresta a passare un'altra nottata focosa con Olimpia.

Giudicato soddisfacente prodotto, fu subito adottata ed educata da Bruce Lee stesso che le concesse una minima parte delle sue conoscenze nella lotta. Dopo una notte di fuoco con la stessa, decise di spedire "'sta fighetta a farsi le ossa in un'imprecisata epoca antica", diciamo dopo i dinosauri, ma prima di Giuliano Ferrara con queste parole: "Piccola zoccola, ci vorrà ancora molto tempo prima che tu possa reggere anche solo la metà di me!". Poi con un calcio in culo opportunamente calibrato fu spedita nel passato remoto.

Vita sociale

La Muraglia eretta dai cinesi per proteggersi da Xena. Risulterà inutile...

L'episodio del rifiuto del suo guru la segnò profondamente, conscia di non poterlo mai avere. Decise quindi di massacrare tutti gli inetti uomini incontrati sul suo cammino, usare capi di vestiario in acciaio e darsi al sesso saffico.

Incontra Olympia, una giovane pastorella a cui rovina la vita, ammazza il fidanzato e si porterà appresso per tutta la vita creando quell'ambiguo rapporto che tutti conoscono. Viaggiando dalla Mongolia all'Italia distrugge numerose antiche Repubbliche delle Banane, massacrando re e imperatori con i suoi anelli volanti che si dice che siano stati fabbricati con lo stesso materiale dello Stargate (il Cribbio).

Memorabile il giorno in cui Xena salva Gerusalemme sconfiggendo Gesù dopo un sanguinoso duello a Mortal Kombat.

Inoltre la principessa delle zozze ha pensato bene di avere un figlio con un centauro (lei sì che ha vinto bene). Dio lo scoprì in seguito e infastidito strappò al centauro ciò che aveva di più caro, e di più grande. La coda! Che avevate capito?

Morte

Xena e Olympia ingannano gli avversari con un astuto diversivo...

Ma ricordiamo la lunghezza della vita di Xena, si può dire che appaia in Grecia prima della guerra di Troia (nome ispirato dalla presenza di Xena sul campo di battaglia), giusto in tempo per avere un fugace ma intenso rapporto con Achille, Patroclo, Menelao, Agamennone, Ulisse, Ettore, Paride, Enea, Cassandra, Andromaca, Andromeda e Pegasus e spesso non presi singolarmente. Nel suo lungo pellegrinare per il mondo, diciamo due secoli prima che incontrasse Olympia, aiutò la fondazione dell'Impero Cinese, divenne capo delle Valchirie, causò l'invasione dell'Egitto da parte dei famigerati Popoli del Mare, mise in salvo parte della popolazione di Atlantide. Xena muore due volte, una a Roma durante l'Impero romano condannata a morte da Giulio Cesare, spazientito per le attenzioni di lei per Olympia. Un'altra in Cina, dopo aver abbattuto la Muraglia.

Ma di fatto un rituale segreto conosciuto dalla sua compagna l'ha sempre riportata alla vita. Anche perché Dio ha altri progetti che a noi mortali sono oscuri... e se provi a scoprirli ti becchi un esilio all'inferno.

Curiosità

Il character design è opera di Leonardo da Vinci.
  • L'unico che non si è mai accorto del fatto che sia lesbica è Marte; e non è per il fatto che ha per lei un sentimento schizofrenico di odio/amore, è il più stupido dell'Olimpo e basta.
  • Xena ha lanciato una nuova linea di reggiseni rinforzati.
  • La tattica "tipo" di Xena è: Olympia rischia la vita come diversivo, lei fa il bucato e, se ha tempo, la salva trucidando i nemici a calci nelle palle.
  • Xena compare nel videogioco Age of Empires quando meno te l'aspetti, distrugge la tua città e trasmette un'omosessualità dilagante nelle tue restanti truppe.
  • Adolf Hitler la voleva nelle sue Panzerdivision, col nome di Divisione corazzata HardXXX, ma non accettava le sue abitudini sessuali. Di conseguenza Xena l'ha evirato.
  • Spesso Xena ha salvato la popolazione di una città dagli assedianti per poi costringerli a rapporti sessuali.
  • Xena è una rinomata percussionista e suona la batteria nel gruppo Black Metal dei Marduk. Inoltre appare nei concerti degli Iron Maiden, i quali devono a lei il nome della band. Ora dovrebbero cambiarne la seconda parte però...
  • "Xena, la principessa guerriera" è un documentario storico che raccoglie tutte le sue imprese.
  • Il cerchio di Xena oltre a uccidere qualsiasi nemico gli prende anche il pane, gli fa il bucato, lava i piatti e ammaestra i cavalli.
  • Xena con il suo cerchio rotante scuoia 3 orsi bruni e 232423 nemici in poco più di 3 secondi. Incredibile!
  • Il latte di Xena cura i lebbrosi.
  • Xena ha sconfitto i 300 spartani a colpi di tette.
  • Alcuni credono che il secondo nome di Xena sia Ramba, usato per nascondere la vera identità e insegnare fisica al liceo scientifico.
  • Quando non si diletta a fare l'attrice canta, con il nome di Sophie Ellis-Bextor.


Cosa fanno in Televisione questa sera? Accendila!
Quella scelta dal Sommo Walker Texas Ranger
I grandi capolavori dell'intrattenimento di qualità A-TeamBaywatchBeautifulTerra NostraL'ispettore DerrickJAG - Avvocati in divisaLa signora in gialloLa signora del WestMagnum P.I.MacGyverRenegadeSex and the CityStarsky & HutchSupernaturalTrotsky & HutchTwin PeaksX-FilesDesperate HousewivesDr. House - Medical DivisionDr. House - Birkenau DivisionOrzobimboweiFriendsHow I Met Your MotherCobra 11Spazio 1999Last ResortLast Cop - L'ultimo sbirroRadiciPerson of InterestUFO
Quelle che piacciono tanto ai pampini AngelBeverly Hills 90210BuffyBuona fortuna CharlieDawson's CreekFur TVFuturamaGhost WhispererGleeGrey's AnatomyHannah MontanaHigh School MusicalICarlyIl commissario RexI GriffinI SimpsonLa vita segreta di una teenager americanaLife BitesMalcolmOne Tree HillPetsReaperRiverdaleSabrina, vita da stregaScrubsSettimo CieloSkinsSmallvilleStregheStranger ThingsThe O.C.The Sleepover ClubUna mamma per amicaVeronica MarsWilly, il principe di Bel-AirZack e Cody al Grand HotelZack e Cody sul ponte di comandoLa cassa nella prateria
Quelle da nerd 4400Battlestar GalacticaHeroesNumb3rsSuper QuarkDollhouseStar TrekStargateChuckAi confini della realtàAliasCSILostPrimevalNCISNCIS: Los AngelesThe MentalistDexterFringeThe Big Bang TheoryCriminal MindsCriminal Minds: Suspect Behavior
Quelle che guardi quando in tv non c'è nient'altro Attenti a quei dueBrothers & SistersGiudice AmyTempesta d'amoreJarod il camaleonteThe L WordThe Lost RoomUgly BettyXenaHerculesBindi the Jungle GirlTracy e Polpetta24I SopranoTrue BloodMediumJersey ShoreWipeoutBob's BurgersL'uomo di AtlantidePlain JaneFriendzone: amici o fidanzati?Catfish - False identità
Anche in Itaglia si fanno serie tv Casa PioDon MatteoElisa di RivombrosaI CesaroniIl commissario MontalbanoL'ispettore ColiandroPadre MaronnoRISSei forte MaestroSensualità a corteUn ciclone in famigliaUn medico in famigliaLe storie di Farland
Serie tranquillamente evitabili LaskoIl PumaIl ClownVegasCops - Squadra SpecialeCountdown (serie televisiva)NikitaThe Last ShipNymphsScandal