Xion

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Organizzazione XIII
Xion in un momento particolarmente felice
« ... »
(Le prime toccanti parole di Xion)
Vexen : Che nome potremmo mai dare a N°1? Mary? Genoveffa? Samantha?
Saix : Piantala Vexen, che sei una merda a dare nomi
Vexen : E va bene va bene, un po' di rispetto però...!
Saix : Che ne dici di X1°N?
Vexen : Ma che razza di nome è? Sembra quasi quella lingua di quella sottocultura...
Saix : M k dc Vexy, lovvo qst nm! :-D
« Ora è il momento che anche questo pupazzo faccia la sua parte »
(Xion si accinge a riempire di mazzate Roxas)

Xion è in assoluto e per antonomasia il personaggio più inutile della saga di Kingdom Hearts, apparso per la prima volta su 358/2 Days e mai più visto, probabilmente perché la gente s'era rotta le scatole dei suoi strani discorsi insensati e dei suoi vuoti di memoria. E' stata creata da Vexen- ogni tanto anche i vecchi scienziati decrepiti hanno bisogno di un po' di compagnia.

Storia

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

   La stessa cosa ma di più: Kingdom Hearts 358/2 Days.
Axel, Roxas e Xion mentre cazzeggiano come al solito

La creazione

Xion nasce da un perverso proggetto di Xemnas e dalle non meno perverse menti di Saix e Vexen di moltiplicare il potere di quello strano coso di cui era in possesso Roxas chiamato keyblade per riottenere assieme al resto dell'Organizzazione XIII il proprio cuore, culo, reputazione e dignità. Gli esperimenti procedono sempre a rilento e producono sempre strani risultati: una copia di Riku (poi usata da Vexen come esperimento sulla contraffazione in Kingdom Hearts: Chain of Memories), una strana creatura simile a Luca Giurato e un misto fra la de Filippi e Alfano. Non soddisfatti di ciò, e meno che mai Vexen, decisero quasi di abbandonare l'impresa, o almeno fino a quando (si dice) Vexen non disse: "Ma sentite, perché non creiamo una ragazza? A Roxas non farebbe male, e eviterebbe di farlo diventare omosessuale come molti quì dentro, che ce ne sono già abbastanza..." L'idea, sebbene molto criticata in quanto sia Saix che Xemnas non si ritenessero omosessuali ma con altre tendenze, prese piede e si pensò bene di fare tutto in fretta e furia senza neanche preoccuparsi se il futuro essere avesse un nome e un aspetto ben definito. Il risultato fu Xion, anagramma con l'aggiunta di una "x" di N°1, in quanto fu il primo esperimento riuscito in tutti quegli anni, non certo perché la stimavano.

Roxas e Axel

Quando Saix, o forse più probabilmente Xemnas, ebbe la geniale idea di far conoscere Xion a Roxas e ad Axel, gli rifilò subito le ennesime missioni stermina Heartless, guardacaso assieme alla nuova arrivata. Al termine di queste Xion si pronunciò per la prima volta con le parole: "... R-Roxas... è questo il tuo nome no?", tra i due fu subito amore. Col tempo poi cominciarono piano piano a prendere la strana abitudine di mangiare un gelato insieme a fine giornata, sperperando così tutti quei munny che, molto realisticamente[come no], i nemici da loro sconfitti avevano lasciato cadere durante la battaglia. Va inoltre detto che durante queste allegre scampagnate i tre amici parlano e discutono delle cose più inutili: perché toccano sempre a loro le missioni in stile 300, perché Demyx ha quella pettinatura che lo fà assomigliare ad uno spazzolone e perché la luce del sole al tramonto è rossa, il tutto infarcito da sonore risate senza ragion di causa, spintoni con l'intento di buttare giù il vicino e momenti di silenzio e conseguante noia, tutto ciò continuerà ripetitivamente tranne quando...

Gli svenimenti, le ricadute e i vuoti di memoria

Xion e compagni mentre continuano a cazzeggiare

Andando avanti con quello che senza questi rari avvenimenti sarebbe la vita comune di un gruppeto di amici di cui a nessuno importa, Xion comincerà ad accusare dei problemi, e per problemi si intendono: malditesta, incapacità di evocare il keyblade e due comi gravi. Subito Roxas comiciò ad agitarsi come se l'avesse messa per sbaglio incinta (cosa che effettivamente poteva essere vera) ma nonostante tutto continuò a fare le sue missioni come se niente fosse, quando invece Xion perdeva il keyblade Roxas era costretto a fare tutto il lavoro lui e cominciò a chiedersi se si fossero mai sposati, perché gli sembrava quasi. Quando poi Xion riprese tutte le sue forze sottraendole a Roxas questa ritrovò la sua gioia di vivere, si fà per dire: infatti ella credeva di aspettare un figlio da Roxas, ma, già depressa di suo, si intristiva al pensiero di avere un figlio che ha sia una madre che un padre che non sanno nè chi sono, nè da dove provengono nè quando e dove l'hanno fatto, inoltre Xion ha appena conosciuto un tizio di nome Riku che gli dice che non è incinta, ma che è "solo" affetta da malattie veneree. A quest'ultima notizia subito lei si inviperisce, anche perché è affetta da Sindrome apocalittica premestruale, e comincia a sbraitare cose che sapeva inconsciamente ma che non aveva mai sospettato: "Non sono fasulla!", "Io certe cose posso pure fartele gratis!!", "Non sono una bottana! Vacca da monta, ho detto che sono una vacca da monta!" solo per citarne alcune. Andando più avanti coi giorni poi Xion riincontra Riku all'Isola del Destino dove le rivela la verità rivelata spoilera i fatti in un modo più approfondito: Xemnas è un coglione perché l'ha fatta creare ma non glie ne frega una cippa di lei, quelli dell'Organizzazione l'hanno creata solo per ottenere il keyblade e favori sessuali gratuiti e lei è affetta da malattie veneree e non è incinta di Roxas, inoltre le propone di andare a conosciere Naminè. A quest'ultima proposta lei accetta, subito dopo aver prontamente chiavato con Riku (scena totalmente tagliata da MOIGE, ma erano in due, lei attacata ad un albero in un'isola paradisiaca, lui con la libido alle stelle ed entrambi erano vestiti attilati, che altro potevano fare?). Dopo quest'ennesima scampagnata fuori programma Xion decide definitivamente di abbandonare l'Organizzazione XIII e, dopo essere stata ripescata un paio di volte da Axel e Roxas, se ne fugge via con mosse di parkour, fino a quando non si ritrova di nuovo con Roxas per la battaglia finale.

La tragica morte di Xion

La battaglia con Roxas

Prima di cominciare a corcarse, a menasse, a darsele di santa ragione, a riempirsi di mazz.. va bene ho reso l'idea. Dicevo: prima di cominciare ad azzuffarsi Xion fà un discorso a Roxas su quanto gli abbia dato e quale fosse il loro destino, al quale Roxas volente o nolente avrebbe partecipato, ma la cosa non finisce quì, perché mentre si comincia con questa logorrea tragi-romantica Xion mostra la sua faccia, diventata quella di Sora bambino, il chè non è un bel vedersi se si calcola che sotto c'ha due zizette e una topa (in poche parole sembra un trans). Dopo questo allegro[citazione necessaria??] discorsetto Xion si mette il cappuccio e, squillino le trombe, si tramuta in un orrendo boss umanoide deforme con una croce rosa sulla faccia. Dopo aver preso questo bell aspetto poi evocherà diversi mondi e si trasformerà in:

  • "Cavaliere dello zodiaco": forma alata che tenterà di menare Roxas con una specie di dildo gigante, è curioso notare che le sue ali sono composte da carte di briscola e strani cosi verdi non meglio definiti, probabilmente delle freccette scioltesi in qualche misterioso modo.
  • "Pescatore di contrabbando": forma che di per sè sarebbe identica a quella normale senza trasformazione, se non fosse per quella specie di braccio meccanico. Questa trasformazione tenterà sempre di masturbare Roxas con le chele del suo enorme attrezzo, oppure di sparargli addosso delle strane luci gialle che lo inseguiranno in culo al mondo.
  • "Wolverine": questa forma ha, molto realisticamente, quattro braccia, quattro spade, o scudi, o quello che cazzo sono, nonchè, nonostante tutto, un'agilità da far piscirae sotto l'Uomo Ragno. Questa trasformazione non sembra avere uno scopo ben definito oltre a quello di tagliarti a fettine come il sushi, molto probabilmente sarà stata creata solo per allungare il brodo.
  • "Marionetta gigante": la forma finale di Xion, in tutto e per tutto simile alla forma normale, tralasciando qualche dettaglio in più. Questa trasformazione attacca con due keyblade rosa contraffatti, nonchè con diverse luci gialle, bianche, blu e color merdina sciolta, è inoltre importante notare che in questo stato Xion non si muove mai, ma sta immobile davanti a Roxas come una cretina, pronta a farsi attaccare. A sua difesa và detto però che ha una bella musica di sottofondo (ma solo quella).

Tra le altre cose, Xion quando è in questo stato grida cose come: "Now you'll see...": "adesso vedrai", "Time to finish you off": "è ora di finirti", "Stop holding back!": "ti prego smettila!" e "Get ready, Roxas!": "sei pronto, Roxas?" Con una doppia voce inquietante, la spiegazione a ciò è che o la doppiatrice aveva la raucedine, o Xion non era troppo sana di mente.

La morte (finalmente)

Dopo aver abbondantemente pedato le palle con tutta questa storia, finalmente potremmo vedere l'infelice[citazione necessaria] dipartita di Xion: ormai sfinita, Xion riprende la forma umana e si acciascia sul terreno, mentre Roxas, mostrando la sua intelligenza, dichiara di aver dimenticato qualcosa di importante. Appena vede Xion agonizzante, a occhio e croce già da un paio di minuti, vi si getta addosso ricordandosi stranamente tutto. A quel punto Xion fà un brevissimo discorso, nel quale dice a Roxas di liberare i cuori da lei ma soprattutto da lui catturati, per non darla vinta a Xemnas, dopodichè tira definitivamente le cuoia in un bagliore di luce e frammenti di vetro, o ghiaccio, o qualunque cosa sia. Poco dopo la morte di Xion, Roxas comincia a piangere, mostrando di nuovo la sua incredibile furbizia (ricordiamo che Roxas è un Nessuno e che i Nessuno non possono avere sentimenti), dopodichè se ne esce con la frase più significativa che mostra al mondo quanto contasse Xion per lui:

« Xion, no... ora con chi mangerò il gelato? »
La trama è finita, leggete in pace.
Xion e il suo Nessuno Niox... no aspetta, qualcosa non mi quaglia

La dimostrazione che Xion è una stronza

Roxas si incazza con Riku, anche se la colpa non è sua (stavolta)

Ci duole dirlo ma stavolta è lecito: Xion è una stronza, e vi spiegheremo pure il perchè.
Allora: Roxas ha lavorato come un forsennato per tutto il tempo, mentre di Xion non si sa relativamente nulla; tutta la storia è di per sè tristissima[citazione necessaria], ma tutto viene dimenticato in quanto Xion non è neanche un Nessuno e quindi i suoi ricordi non possono rimanere in eterno. E già arrivati quì si può benissimo affermare che Xion sia una testa di cazzo, anche se tutto sommato del secondo motivo non ha colpe, ma passiamo al motivo centrale: la battaglia al Grattacielo della Memoria, che è in poche parole lo scontro all'ultimo sangue tra Riku e Roxas, causato nientepopodimenoche da Xion. Infatti se leggete bene i dialoghi noterete che: a Riku Xion ha detto di fermare Roxas, mentre a Roxas ha detto di liberare i cuori. Certo: potrebbe essere che in realtà Roxas abbia preso troppo sul serio Xion o che Riku volesse solo combattere per eseguire gli ordini di DiZ, ma noi aboliamo categoricamente questa ipotesi perché Xion è indipendentemente un'emo una ragazzina depressa brutta e cattiva, ecco!

Le varie forme

Quì di seguito saranno mostrate delle immagini di Xion analizzate da un punto di vista Nonciclo-Froido-logorroico, con l'intento di spiegarle a tutti i minorati mentali come te, e magari mostrare pure qualcosa di sconcio. Và inoltre detto che le use forme non-umane sono della battaglia finale e sono la sua vera forma (che di per sè fà abbastanza schifo), perciò a causa di questo si sconsiglia di far avvicinare troppo i bambini: qualcuno pensi ai bambini!

Incappucciata

Qesta immagine mostra chiaramemte Xion incappuccita. La bocca e il colore della pelle mostrano infatti che è proprio lei. Secondo alcuni psicologi poi, questa sarebbe la prova definitiva che Xion è una baldracca, e si evince dal fatto che pur tenedo la zip quasi totalmente aperta, come per far vedere le belle grazie, tiene il cappuccio quel po' che basta a non farsi riconoscere dalla pola, inoltre ha un atteggiamento deciso e rilassato come se fosse già andata da altri tipi di boss. Secondo altri, invece, questa non è neanche Xion: ecchecazzo, non si vedono neanche gli occhi, non parla, è vestita in un modo irriconoscibile, ma chi diamine è?

Senza cappuccio

Questa foto ritrae Xion in posa per Cioè e Novella 2000. Come si può vedere dagli occhi alti, lo sguardo sicuro e penetrante[citazione necessaria], Xion quì sta mostrando tutto il suo coraggio, secondo altre fonti invece starebbe solo fingendo, in quanto è risaputo che il personaggio è un depresso. Quello che tiene in mano è, a occhio e croce, un enorme dildo, o almeno così sostengono i froidiani e compagnia, secondo i cazzari invece si tratta di un keyblade. Alla domanda su cosa fosse però questo oggetto la risposta è stata un sonoro: "Boh?".

Ventus (ma chi è 'sto Ventus?)

In questa immagine appare Xion vista da testolina zebrata Xigbar. Come potete vedere, la cara e dolce bambina ora ha fatto come Luxuria e ha cambiato connotati. Secondo alcuni psicologi romani de Roma: "quello che tiene 'n cher mòdo ambiguo è 'n simbolo der cazzo, senza offesa, eh?" Mentre secondo altri, questo sarebbe comunque un keyblade, qualunque cosa sia. È interessante notare come con questo aspetto Xion sia la copia sputata - male - di Roxas, ma chi sia veramente costui a cui ha fregato l'immagine ancora non si sa.

Faccia da Sora

Questa immagine mostra Xion poco prima di riempire di mazzate Roxas, tale immagine è stata scelta perché in parte tagliata, per evitare di mostrare oscenità, ma anche perché era l'unica che si trovava. Come potete ben vedere, si evince subito di chi sia quella bocca. Gli psicologi stavolta non dicono nulla, un po' perché metà di loro è andata a vomitare perché il pensiero di una bambina con la testa di un bambio gli faceva ribbrezzo, un po' perché non sapevano quale psicologia applicare: quella femminile, o quella maschile? Secondo alcuni di essi, solo Luxuria avrebbe saputo dare la risposta, ma dato che a noi non ce ne frega nulla di certi dibattiti, andiamo avanti e sbattiamocene altamente le palle.

Marionetta

Quì vediamo Xion già trasformato in un umanoide deforme (ve l'avevo detto che non era un bel vedere, a parte il panorama alle spalle) che è ormai agli sgoccioli prima di pestare a sangue Roxas. Come si può ben notare, questo strano essere tenta di cosplayare Sora, indossando delle copie evidentemente tarocche dei suoi vestiti che, tralaltro, neanche gli stanno. "Tale cosa deriva dalla mancanza di sicurezza" Asseriscono gli psicologi, secondo i cazzari, invece, Xion-mostro avrebbe quegli abiti perché ha in parte le memorie di Sora, che cazzo di teoria. In ultimo il panorama: secondo gli esperti starebbe su un modellino di città, secondo gli altri invece starebbe levitando a mezz'aria, mah...

Cavaliere dello zodiaco

Quì vediamo lo stesso obrobrio di prima trasformato improvvisamente in una copia di una cavaliere dello zodiaco a caso. Cosa subito da notare sono le ali, costituite da carte da briscola, freccette e... qualcunque cosa siano quegli affari, nonchè l'arma che è evidentemente il triplo di lei. "È un dildo! È un dildo!" Insistono i froidinai, i più invece dicono che è una spada fatta male, e che Xion dovrebbe farsi ridare i soldi del fabbro. Piccolo dettaglioi trascurato: vola, letteralmente, forse grazie ad una propulsione a peti.

Pescatore di contrabbando

Questa immagine mostra Xion dopo che ha già dato un po' di mazzate a Roxas, e che si è quindi ri-trasformata. Questa forma è conosciuta come "pescatore di contrabbando", ma che gode presso gli psicologi il titolo di "masturbatore folle". "Cazzo, se non è un dildo masturbatore quello..." Dichiarano infatto gli studiosi, secondo la gente come te, invece, quel coso sarebbe un semplice braccio meccanico, sarà... Oltre questo non c'è nient'altro da dire, in quanto il resto di questa trasformazione è totalmente identico a quello originale.

Wolverine

Questa immagine mostra la penultima immagine di Xion prima di morire, e cioè quando è abbastanza incazzata da riuscire a brandire quattro armi. "Va bene un dildo, ma perdio: questa ne usa quattro!" Ripetono oramai fino allo spasmo quegli scassapalle dei freudiani, mentre gli altri commentano: "Ma che dildi e dildi: quelle sono evidentemente delle Miracle Blade!" E aggiungono che finalmente Xion s'è decisa a cambiare fabbro, complimentandosi con lei per questo. Inoltre si notano delle lampade sulle spalle e degli strani scudi, di questa cose però la gente preferisce non parlare e preferisce piuttosto continuare a scannarsi sul discorso dildo-Miracle Blade.

Marionetta gigante

Quì vediamo Xion nella sua ultima trasformazione, o meglio quendo è ormai nell'isteria più totale, fomentata dal combattimento e dalla Sindrome apocalittica premestruale. Le cose che si notano subito sono quelle specie di antenne, o tentanìcoli e quelle strane corna, ma su questo la gente preferisce non blaterare dando come giustificazione: "Roxas ie avrà messo le corna, che ce devo fa'?". Per quanto riguarda quello che tiene in mano gli psicologi affermano che "quelle armi sono la trasposizione di keyblade fasulli, armi che sono a loro volta la trasposizione del cuore del propietario e che rappresentano la capacità di cambiare il mondo", a questo responso di solito la gente rimane con una faccia ebete a fissare da qualche parte sullo schermo o a rileggere la frase tentando di capirci qualcosa, quindi non mi stupirei se lo stesse facendo. Riguardo la prospettiva invece gli scienziati concordano che si tratti di una montatura.

Spessore in tutta la trama

Questa sezione è riassumibile in questa immagine. Toccante vero?

Allora, quì il discorso si fà complicato: bisogna infatti calcolare le ripercussioni di Xion su Roxas e Sora, ipotizzando cosa sarebbe successo se questa non fosse mai nata, possibilmente tentando di ricavarci almeno una noce bucata. Si procederà dunque così:

o più semplicemente:

dove:

  • = memorie di Roxas
  • = memorie di Xion
  • = memorie di Sora
  • = numero gelati mangiati
  • = oblio post-morte di Xion

Si evincerà dunque che anche se Xion non fosse mai esistita non sarebbe cambiato un'emerita mazza e molti giocatori sarebbero stati pure più allegri (anche se probabilmente l'industria dei ghiaccioli avrebbe subito un duro tracollo, ma così è la vita).

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Roxas che ha capito tutto della promessa fatta a Xion. In raltà lei gli ha chiesto di non fare sesso con altre donne ma fa niente...
  • Sebbene possa sembrarlo, Xion non è emo, ma solo depressa
  • Nonostante nei confronti di Riku si sia dimostrata libertina, Xion in realtà è una figa di legno: la causa di tutto è stata Naminè che ha creato i suoi ricordi
  • Durante la sua morte Xion avrebbe pure voluto parlare a Roxas delle sue malattie veneree e del fatto che aspettava un figlio da lui, ma il regista ha deciso di tagliare quella parte della scena perché doveva pisciare
  • A dimostrazione dell'originalità di Nomura tutte le forme finali Xion sono copie sputate di boss del Kingdom Hearts precedente
  • Sembrerà strano, ma nell'Organizzazione XIII Axel, Roxas e Xion sono gli unici normali.

Pagine che non dovrebbero neanche esistere, ancor meno dei Nessuno