Medaka Box

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Una sola parola: tette. »
(Chiunque su Medaka Box.)
« Ma non ti vergogni neanche un po'? Copriti! »
(Zenkichi mentre fa la figura del fesso, e pure di qualcos'altro.)
Medaka nel pieno delle sue facoltà mentali.
« Pudore? È qualcosa che si mangia? »
(Medaka.)

Medaka Box (めだかボックス ovvero La scatola di Medaka, che altro dovrebbe significare?) è un anime shonen dai temi scolastico e a tratti sentimentale con qualche tratto di fanservice per mettere il buonumore, dove una presidentessa del consiglio degli studenti con molto tempo libero a disposizione, Medaka Kurokami, dedica anima e corpo nel risolvere le richieste d'aiuto degli studenti, poco importa quanto idiote possano essere. Dato che così com'era non se lo cagava nessuno l'autore decise in seguito aumentare la quantità di tette e di trasformarlo nell'ennesima copia di Dragon Ball dove spuntano fuori tizi dai superpoteri uno più assurdo dell'altro.
Ha una seconda stagione, Medaka Box Abnormal, dove abnormal sta ad indicare lo stato mentale della protagonista.

Trama

Sinteticamente:

Tette!

In realtà una trama c'è, ma data l'abnorme quantità di ragazze poppute passa totalmente in secondo piano.

Personaggi

Boros poco prima di imparare a sue spese che al mondo esiste gente assai peggiore di Saitama.

Kurokami Medaka (黒神 めだか Grandissimo pezzo di gnocca)

Possiede la forza di Goku, la velocità di Sonic e le tette di Yoko Littner, il tutto unito al senso del pudore di tua sorella. Questa graziosa signorina afferma più volte di "amare tutta l'umanità", nonostante il suo hobby sia pestare a sangue i cattivi che in seguito, inspiegabilmente, diventeranno suoi amici.

Hitoyoshi Zenkichi (人吉 善吉 Più inutile di Google translator)

Privo di qualsivoglia potere, pregio o qualità apprezzabile, altri non è che il nostro coprotagonista. Innamorato di Medaka e da lei ricambiato, tende a suscitare l'odio della maggior parte dei lettori maschili; poi, il fatto che inviti spesso la protagonista ad atteggiamenti più discreti, di certo non aiuta.

Kikaijima Mogana (喜界島 もがな Quella con gli occhiali)

La sua infanzia vissuta in povertà l'ha portata ad apprezzare le cose più importanti della vita, come l'amicizia, la solidarietà e l'amore. Ma anche no. Avara come e più di zio Paperone, il suo sogno è quello di riempire di soldi una vasca olimpionica e nuotarci dentro, perché lei fa parte del club di nuoto. Dopo aver ricevuto da Medaka un appassionato bacio alla francese, accetta di buon grado di diventare tesoriera del consiglio studentesco.

Akune Kouki (阿久根 高貴 Cibo per Fungirl)

Dai capelli lunghi e fluenti, voci di corridoio sostengono sia socio della Pantene. Anche lui è innamorato di Medaka, ma la sua rivalità con Zenkichi non è rilevante per la trama e non fa ridere, per tanto viene presto dimenticata. Alle scuole medie era un bullo conosciuto come "Il Distruttore" ed era tanto, tanto cattivo.

Kumagawa Misogi (球磨川 禊 Pornoleso represso)

Nonostante il "kuma" nel suo cognome significhi "orso", la sua altezza si posiziona a metà tra quella di Edward Elric e Detective Conan. Da tutti definito un perdente, il suo ego è grande come il cuore di una formica che non ha mai conosciuto l'amore; il suo scopo all'interno della serie si limita all'essere massacrato di botte dal primo che passa e a dare voce ai pensieri più oscuri del lettore. Ricordiamo anche che è il fondatore dell'alleanza del "Grembiule senza niente sotto".

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Se Zenkichi dovesse decidere di entrare in una stanza senza prima aver bussato, quasi sicuramente lo farà quando Medaka e/o altre ragazze si stanno cambiando.
  • Non esiste un singolo studente capace di risolvere i suoi problemi da solo, tutti devono necessariamente chiedere aiuto al consiglio studentesco.
  • Differentemente da Medaka, gli altri studenti anormali non sono così idioti da usare i loro poteri per aiutare il prossimo.
  • Quando Medaka si incazza sul serio il colore dei suoi capelli cambia e la sua forza fisica aumenta a dismisura. Ricorda qualcosa?
  • Se sei uno psicopatico con tendenze omicide invece di rinchiuderti in un manicomio ti troveranno un posto come capo della commissione disciplinare della scuola.
  • Un bravo nuotatore è in grado di trattenere il respiro per più di un mese.
  • Per Medaka ogni scusa è buona per spogliarsi o indossare vestiti che mettano in risalto le tette.

Voci correlate