Urina

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
(Rimpallato da Pipì)
Jump to navigation Jump to search
Una bella tazza dissetante di urina.
« Io faccio plin plin e sono pulita dentro e bella fuori! »
(Cristina Chiabotto sull'urinare)
« Mi scappa la pipì, mi scappa la pipì, mi scappa la pipì, papà! »
(Un cantante incontinente)

Con il termine urina si tende a indicare il liquido che viene espulso in modo incontrollato dal corpo umano tramite gli organi riproduttori. È composto da acqua, urea e dalle nuove leggi che l'individuo ha letto sul giornale.

Nomi[merdifica facile | merdifica]

Possibili effetti collaterali.
  • Urina
  • Pipì
  • Piscia
  • Ectoplasma
  • Polonio
  • Zampillone
  • Golden Shower
  • Fanta
  • Jimmi Riddle (famoso il detto to have a Jimmy Riddle)
  • La Gialla
  • Pioggia Dorata
  • Le forze gialle

Scoperta[merdifica facile | merdifica]

Anche le statue ogni tanto hanno lo stimolo.

Per quanto la sostanza abbia una importanza fondamentale per il genere umano da sempre, l'urina è stata scoperta solo nel 1971 durante una doccia che vide impegnati l'ingegnere tedesco Frank Wurstel e la linguista Lolle. I due intenti a fare sesso ebbero la brillante idea di inventare la pioggia dorata e facendo ciò scoprirono l'urina.

Incredibile fu la reazione della stampa specializzata. Le riviste Nature, Focus e La Padania dedicarono subito pagine e pagine di articoli alla scoperta e tutti pisciarono felicemente per ore e ore. Da quello che risulta l'urina è composta da acqua, urea e altre sostanze. Si calcola che ogni giorno vengano prodotti più di 10 miliardi di litri di urina umana. Per evitarne sprechi la cosa migliore sarebbe, anziché bersi acqua, bere la propria urina, risolvendo definitivamente il problema dell'approvvigionamento dell'acqua. Su esperimenti eseguiti su pazienti che bevvero solo la propria urina, ebbero positivi risultati: gli unici effetti provocati era che il proprio liquido di scarto diventava sempre più scuro di giorno in giorno, ma purtroppo non si hanno più notizie in merito in quanto tutti i pazienti sono deceduti dopo qualche giorno. Eseguita l'autopsia si scoprì che erano stati avvelenati con ammoniaca ma non si riuscì a scoprire chi li avvelenò.

Utilizzi[merdifica facile | merdifica]

Fra gli usi dell'urina viene annoverata anche la concimazione dei campi da calcio, per un'erba più verde e rigogliosa.

Sebbene calda abbia un certo retrogusto amaro, servita fredda l'urina è un ottimo dissetante del tutto simile al the alla pesca come gusto e prelibatezza. Utile quindi nel deserto o nelle avventure pomeridiane su Marte dove non si dispone di Coca Cola a piacimento.

L'urina è anche utile per ristabilire il ph corretto degli acquari. Pisciare dentro un acquario infatti rende sterile l'ambiente ed elimina le fastidiose alghe che mirano alla distruzione dell'universo. Alcuni pesci riescono inoltre a rimanere in vita.

Un utilizzo è anche psicologico: dopo aver bevuto 3 litri di birra e ritrovarvi in giro senza poter pisciare non c'è nulla di più soddisfaciente di scaricare violentemente un getto ad altissima pressione (e sentire la vescica che ringrazia). Secondo un famoso storico, invece, è stata creata da Dio per permettere agli studenti di concedersi una passeggiata nelle ore di lezione, ha infatti un' importante funzione di salvavita.


Tipologie principali[merdifica facile | merdifica]

Esistono Millemila tipi di urine differenti e data la grande quantità di variabili che possono modificarne la composizione e le caratteristiche chimico-fisiche, qui sono riportate le tipologie più comuni di questo sorprendente e soprattutto utile liquido.

  • Urina comune: la classica pisciata. È gialla, non eccessivamente odorosa e facilmente trattenibile. Che altro volete?
  • Urina scolastica: considerata da molti una manna dal cielo soprattutto durante interrogazioni e test. Pur essendo essenzialmente un'urina comune, la situazione in cui sopraggiunge la fa diventare inspiegabilmente intrattenibile con conseguente fuga verso i servizi igenici per fare ciò che dev'essere fatto. Nel frattempo è usanza comune dilettarsi nel fare un tour dell'edificio per andare alle macchinette distributrici e/o chiaccherare con i bidelli. Il rientro nella propria aula avviene circa dopo un quarto d'ora (di meno se i bidelli sono stronzi).
  • Urina mattutina: tipo di urina particolarmente fastidiosa per il momento in cui viene espulsa. Il soggetto emittente è infatti ancora in prognosi riservata per lo shock ricevuto dalla sveglia. La precisione di questo tipo di urina è molto limitata perciò si finisce spesso nell'innaffiare il pavimento attorno al trono di ceramica. Solo le donne sono immuni a questa controindicazione.
  • Urina infinita: questo evento si verifica dopo una bevuta epocale con il conseguente riempimento della vescica. In genere l'emittente pensa di doverci mettere poco tempo a svuotarsi ma scopre poi a suo malgrado che il piscio dura un po' troppo a lungo. Alcuni soggetti pensano di essere indemoniati o di star piscindo tutti i liquidi del proprio corpo con momenti di panico misti ad eccitazione per quello che si sta producendo. Essendo una quantità cospicua di materiale, questo è anche uno dei tipi di piscio più odoroso. È inoltre scientificamente dimostrato che se si ha fretta, le possibilità di produrre grandi quantità di urina aumentano del 40%.
  • Urina "in ritardo": particolare tipo di urina detto anche "a cannone" o "supersonica", differisce dagli altri tipi per il tempo richiesto per espellerla in quanto ci vorrà un lasso di tempo variabile per l'emissione. Quando ciò avviene l'urina acquisisce una velocità direttamente proporzionale al tempo e allo sforzo impiegato. Dopo l'accaduto il produttore cade in uno stato di profonda riflessione chiedendosi come sia successo.

Motivazioni[merdifica facile | merdifica]

Come unici animali pensanti, i filosofi si sono resi conto che l'urina costituisce un vero e proprio aiuto da parte di Dio alle popolazioni svantaggiate che non possono godere di Coca Cola a volontà. In Tibet ad esempio, i monaci quando hanno sete si attaccano direttamente al proprio pene bevendo a garganella.

Voci correlate[merdifica facile | merdifica]

Educiti sugli utilizzi propri e impropri di tutte le entraglie di cui sei dotato:

Medicina.png L’ars medica dall’Aborto alla Zoofilia Medicina.png

Tipologie di dottoroni MedicoAnestesista rianimatoreMedico mancatoSegaossaVaginecologoDentistaFisioterapirlaOculistaOtorinolaringoiatraNeurologoPediatraUn altro tipo di pediatraPsichiatraAnalistaPsicanalistaRadiologoRadiologo mancatoFrenologo
Dottori (o presunti tali) famosi Gregory HouseDr. Leo SpacemanL'altro fondatore della medicinaFreudRasputinMeredith GreyRicercatori Oral-BUn medico in famigliaUn medico su dieciUno creativo, ma tantoScrubsChristiaan BarnardGino StradaL'imbalsamatoreL'ehreticoDottor ZoidbergDottor Nowzaradan
Veleni assortiti AmuchinaAnticoncezionaleAspirinaCarbone attivoFarmacoGanjaGlucosioGuttalaxImodiumOlio di ricinoTestosteroneZigulìIstruzioni del velenoRU-486Pillola del giorno dopoVicodinSmegmaVaccinoTalidomide
I ferri del mestiere BisturiGhigliottinaSfigmomanometroTermometroTrauma CenterL'altro Trauma CenterUSBDentieraMenstrual DetectorSperimentazione animaleStetofonendoscopioRisonanza magneticaMedicina difensivaConsenso informatoMalasanità
Terapie d'urto AbortoAllungamento del peneAutopsiaClistereCellule staminaliComa farmacologicoCure per il mal di capocciaDigestione inversaDiuresiEsplorazione analeEutanasiaEvirazioneFecondazione assistitaLiposuzioneEvitare le malattie contagioseMetodo VannoniLobotomiaOmeopatiaPartoParto analeRimedio della nonnaTrattenere le risateTurismo odontoiatricoGinecologia
Malattie che sono malattie AutismoAviariaEscherichia coliInfluenza suinaIpertensioneIpertricosiMucca pazzaAmnesiaAnoressiaAIDS (HIV) • ComunismoDepressioneEbolaEpilessiaEpistassiOnicofagiaSinghiozzoTosseTartaroTumoreBruxismoVirusLupusHerpesMeteorismoMorbo di AlzheimerNarcolessiaObesitàOsteoporosiGlioblastomaInfartoPanza da birraPestePriapismoRaffreddoreLe sue coseSempre le sue cose, ma come piace chiamarle al medicoCome prima, solo che escono dalla boccaUnghia incarnitaTrombosi cerebraleSalmonellosiOrchitePallafittaDisturbo ossessivo-compulsivoGiradito
Malattie che non sono malattie (forse) EliocentrismoLicantropiaDemenza femminile trentenneAlzabandiera mattutinoSculettamentoSindrome dei sentimenti offesiSindrome di WomanSindrome del treno che scappaSindrome della Signora in GialloSindrome da zerbinoSindrome di StoccolmaSindrome di StendhalSindrome da copertinaSindrome di InzaghiSindrome di GiuratoSindrome di LubitzMordicchiare le penneSindrome dell'autoscattoSindrome di Caps LockSindrome del preservativo bucatoSindrome da deficit monetarioSindrome da oblio musicaleSindrome di RonaldoSindrome del piede fetidoSindrome del porco a tavolaSindrome apocalittica premestrualeSindrome del NonciclopedianoSindrome di Kaulitz-EfronSindrome di chi la spara più grossaSindrome delle persone che non capiscono che Coca Cola e Pepsi non sono ugualiIpocondria da WikipediaSindrome delle chiavi che ti cadono nel fondo del portaombrelli solo quando sei in ritardoSindrome della faccia pixellataAssuefazione da videogameTremolio da eccitazioneSindrome del buon predicatoreMorgellonsCelluliteLapsusAllucinazione paranoica plagiomaniacaDisfunzione rettileDelirio da lavoroIncuboSensibilità chimica multiplaMancinismo
Frattaglie assortite (approvate dal MOIGE) Appendice CecaleAscellaBaffiBoccaOrecchioOcchioPupillaBrufoloCapelliApparato capellutoCatarroCodaCuoreCervelloDentiDitoFacciaGrassoInterstizi dei piediIntestino crassoIsole di LangerhansLabbro inferiore destroLanugine ombelicaleLardominaliLingua mortaManiMilzaFegatoPancreasMemoriaMidichlorianNasoOmbelicoPalatoPiediSesto sensoSorrisoSternocleidomastoideoTonsille tolteÜber mascellaVescicaVitaRene
Cose che (sempre secondo il MOIGE) non fanno parte del corpo umano AlitoAnoBuco del culoClitorideCoglioneCuloFedericaFunzioni trigonometricheLinguaManolaMento a culoPallePenePene elettronicoProstataSangueScimmietta del deretanoScorreggiaRuttoreggiaScrotoSistema ruttatorioSputoTattoTesta di cazzoTetteTriculoTrombe di falloppioUrinaUteroVaginaVagina dentataVista (senso)Flora intestinalePolmone