Lega Nord

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Partito Nazionalsocialista Polentone.
Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche la nemesi africana, vedi Lega Sud.

Umberto Bossi e Umberto Bossi e Umberto Bossi in... Lungo duro e verdone! Un film padano DOC.
Lo storico logo antiproibizionista della lega.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Lega Nord
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Lega Nord.


NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Lega Nord.


« La lega come la sega: è un movimento del cazzo. »
(Berlusconi sulla Lega prima della storica alleanza)
« Noi della Lega ce l'abbiamo DURO!!! »
(Roberto Maroni dopo aver preso il Viagra)
« In Padania, più lontani da Roma, più vicini a TE!! »
(Un leghista, parlando dal Parlamento che lo stipendia)
« Con la bandiera italiana mi ci pulisco il culo! »
(Bossi ci istruisce sul corretto utilizzo della bandiera)
« Leghista fai da te? No Senatùr? Ahiahiahiahiahi! »
(Bossi su viaggi esotici)
« Chélo Vesuvio là che gh'è lì, tacà a Napoli, se la 'specia cusè a tirà foeura n'altra béla erusiùn e faj foeura tucc, 'sti terùn? »
(Tipico discorso leghista)
« La Lega è come una scatola di cioccolatini: non sai mai che cazzata ti ritrovi! »
(Maurizio Crozza sulla Lega Nord)
« Erùnt erùnt erùnt erùnt erùnt! »
(Bossi mentre discute con i Consoli la politica da adottare con le Province Romane)

La Lega Nord (successivamente solamente Lega...) è il primo movimento polentone con le ambizioni di un partito semiserio, sostenuto sia da un programma scritto in un pomeriggio, sia dalle astute dichiarazioni del loro leader, Umberto Bossi, l'unico politico che si esprime col gesto dell'ombrello. Oggi, sotto la guida del generalissimo Matteo Salvini, il partito ha cambiato nome, eliminando "Nord" dal nome ufficiale.

La Lega Nord non ha un vero e proprio programma di governo. Interrogato su questo punto Maroni nel 1994 rispose così:

« Beh, non so... Farsi i cazzi propri può essere considerato un programma? »

Da quella dichiarazione molto tempo è passato, e il partito ha avuto modo di crescere e consolidarsi, diventando un movimento serio e maturo; gli esponenti della Lega hanno quindi chiarito meglio i loro obiettivi alla collettività: uccidere terroni, rumeni e africani. Ah, e farsi i cazzi propri.

Da sempre la Lega si batte per la riduzione del crimine in Italia. In realtà vuole solo ridurre la concorrenza.

Il partito

La Lega Lùmbarda può vantare tra le sue fila una larga schiera di cornuti.

Questa setta/partito ha avuto molto successo grazie a una ben mirata campagna mediatica (sostenuta da telegiornali di grandissimo spessore culturale come il TG4 e Studio Aperto) e così, prendendo in prestito alcune idee trovate nel diario personale di Joseph Goebbels ha puntato su razzismo, xenofobia, nazismo e sull'innata propensione di Borghezio a mandare a cagare i rumeni. Ecco i punti cardine portati avanti dalla Lega Nord e descritti nel manifesto del loro partito. È stato difficile distinguerli, erano nascosti tra gli insulti:

  • "I rumeni sono tutti delinquenti";
  • "Le nostre ditte potranno sfruttare, schiavizzare, derubare, sodomizzare gli stranieri, ma loro siccome sono clandestini non hanno diritti! Lo diciamo noi e basta e chi ci dice no è scemo dieci volte!";
  • "Un clandestino è colpevole a prescindere. Però potrà farsi tranquillamente schiavizzare nei nostri cantieri. Non è reato!";
  • "Il delitto di Cogne è un complotto contro la famiglia ordito dalla sinistra" (vi piacerebbe pensare ad una balla? Purtroppo è tutto vero!)
  • "Quell'individuo era delinquente e per giunta rumeno: alla forca!";
  • "Tizio non ha commesso il furto, ma è colpevole di essere straniero";
  • "Un padano, non essendo rumeno, non potrà mai essere un delinquente";
  • "Bruciare un africano non è reato, me l'ha detto la mamma";
  • I Terroni di tutta Italia possono comunque avere un loro punto di ritrovo, eh. Una cittadina ridente, che ne so...tipo Auschwitz [1].
  • "Non erano i nazisti ad essere razzisti, erano loro che erano ebrei!".

Questa campagna ha avuto successo per tre motivi:

  • Tre quarti della popolazione italiana pensarono fosse una farsa inscenata da una cricca di malati mentali per intrattenere la gente e in parte avevano ragione.
  • Le persone con attività cerebrale non vegetativa quando vedevano un servizio razzista venivano immediatamente uccisi dalla cagarella, questo in ossequio alla regola n°1 della lega: no essere persone intelligenti in Italia, sì essere successo elettorale della Lega;
  • Le persone senza attività cerebrale diventavano immediatamente elettori della Lega. D'altronde la mancanza di attività cerebrale non è mai stata una discriminante per entrare a far parte della Lega. Non è il caso di essere così selettivi- ha spiegato Roberto Maroni - se lo fossimo rischierei di rimanere solo.

Roberto Maroni (un testicolo dotato di apparato fonatorio e laureato con lode in stronzologia) è sempre stato bravo a minimizzare le critiche del Papà dicendo che loro non sono razzisti, che le critiche sono soltanto liturgie e che quelli che muoiono nei barconi in fondo se lo meritano perché non sono leghisti e razzisti (requisito invece essenziale per essere considerati esseri umani dalla lega).

I principali nemici della Lega sono: l'ONU, la Croce Rossa, Papa Ratzinger, Gesù Cristo e Dio, per non parlare dell'estrema nemica: l'intelligenza.

Storia

L'Italia secondo la Lega Nord.
   La stessa cosa ma di più: Lega Lombarda.
Un VERO manifesto della Lega. Da notare che il granturco era a sua volta considerato un cibo esotico sino a quattro secoli fa eppure all'epoca nessuno se ne lamentò.
Un altro VERO manifesto della lega

Nata dai moti di scontento del Nord, in cui industriali imbizzarriti, barboni razzisti e casalinghe annoiate gridavano a gran voce che la colpa di tutti i mali del mondo era di Napoli e dei suoi prodotti (Gigi D'Alessio in primis... e ciò è oggettivamente vero), la Lega viene fondata in gran segreto da alcuni resti umani ritrovati a Pontida, tra cui un pene sempre duro, futuro oggetto di allegorie sulla maestosità del partito.

Alleatisi da subito con gli esseri a loro più simili per ideologia e composizione chimica (sono caratterizzati da ibridazione sP2), militano da sempre nella destra più misurata e aperta al dialogo con le altre fazioni politiche. Sono noti infatti perché durante i pestaggi non usano manganelli ma piselli di gomma in onore della nobile arte della sodomia da loro ampiamente praticata.
Dal 1996 la Lega Nord ha proposto la federseCESSivizzazionone delle regioni del sud Italia, indicate collettivamente come Padania, questa posizione è stata ufficialmente archiviata da Bossi come "la più grossa cazzata dopo l'invenzione del collare antipulci per pulci", dopo l'approvazione dell'aperitivo serale in Piazza Duomo.

Con Matteo Salvini

Dopo le dimissioni di Umberto Bossi alla guida del partito, viene eletto il lombardo Matteo Salvini nel dicembre del 2013. Da quell'anno il Carroccio cambia il proprio nome ufficiale, da Lega Nord a Lega ebbasta. Ecco che da lì a poco il partito sfora nei sondaggi e diventa primo partito di Italia, racimolando consensi in Terronia.

Il partito cambia anche politiche: dal regime trasversalista e indipendentista della Lega di Bossi, diviene un partito di destra, antimmigrazione e ladrone.

Invenzioni

Profumo per leghisti: tiene lontani i terroni per ben ventiquattro ore!
Borghezio illustra il programma della Lega per le prossime elezioni.

Grandi Riforme e risultati importanti

  • Far acquisire a Borghezio la 3° media;
  • Far acquisire a Calderoli la licenza elementare;
  • Far credere a tutti che Bossi non fosse siciliano;
  • Legalizzare la polenta taragna;
  • Legalizzare il federalismo sessuale, qui la testimonianza di un noto Terrone giunto nelle sacre lande scozzes...er ... padane.
« Ho vissuto per anni nel nord Italia e li ho avuto esperienze con diverse ragazze. Ho notato il meraviglioso rapporto che le donne Padane hanno col sesso orale. Molto serene e disinibite 9 su 10 ingoiano lo sperma tranquillamente e sono molto disponibili anche all'eiaculazione sul viso. La stessa cosa non succede nel centro Italia, diversità culturale?? »
(Un nostro fedele collaboratore su Federalismo Orale)

Precetti

Arruolati anche tu tra i leghisti!
La Lega è un esempio di coerenza.
  • La Lega Nord si impegna da sempre a cancellare tutti i napoletani dal mondo, in quanto secondo alcune ricerche finanziate dalla lega stessa, i napoletani sono causa della pessima economia italiana, della P2, della nebbia, di Ustica, dello sterminio degli ebrei, del buco dell'ozono, del giudizio universale, della caduta dei capelli di Silvio, della ciambella senza buco intorno, della fine del mondo e di Satana. Inoltre la stessa ricerca asserisce che i napoletani sono utili quando si combina qualche guaio e non si sa a chi dare la colpa.;
  • La Lega Nord si batte da sempre contro i cracker integrali islamici;
  • È contraria all'ingresso della Turchia nell'Unione Europea ed è considerata tra i movimenti scettici;
  • È per la lotta all'immaginazione intestinale;
  • È per la promozione delle culture regionali iraniane;
  • È per l'eliminazione degli sprechi a tavola. A tal proposito alcuni suoi militanti contestarono, durante il Governo Berlusconi, la scelta di Bossi per sorreggere il ponte sullo stretto di Messina;
  • È solita lamentarsi per le insopportabili condizioni di vita del Nord. Anche dopo aver sentito i rapporti dell'ISTAT che sistematicamente rilevano come sia il Sud a peggiorare;
  • Vogliono sventolare commossi un tricolore senza bianco e rosso;
  • Accusano le fabbriche di carta igienica di spreco, e promuovono l'uso alternativo della costituzione;
  • Hanno sempre con loro qualcosa di color cetriolo;
  • Traggono le idee dalla canzone di Caparezza "Inno Verdano";
  • Odiano lo stivale: preferiscono un paio di mocassini;
  • "Fanno grandi progetti architettonici, ad esempio, la Muraglia Padana, per difendersi dagli impuri";
  • Il buon padano è un individuo un po' losco, lo si riconosce perché è spesso verde di bile, è un avvinazzato, accanito fumatore, sputacchia un italiano stentato e ama tenere in casa una lupara e un forcone che usa contro meridionali, extracomunitari, e Babbo Natale;
  • Lega Nord organizza il carnevale a ogni propria riunione o assemblea;
  • È fermamente convinta che i negri non abbiano un'anima, al massimo concedono loro di esistere, rigorosamente in schiavitù padana;
  • È presente nel cabaret della politica italiana da secoli oramai, vive sia con i soldi degli Sporchi terroni che degli onesti padani... tutti vorrebbero che i leghisti si trovassero un lavoro, ma loro rifiutano questa proposta adducendo come motivazione: "Noi siamo leghisti";
  • Sociologicamente, asserisce con convinzione l'eroticità delle donne padane quando non si radono le gambe, in quanto appaiono (a loro e in genere ai ciechi) indossare le calze a rete;
  • Assumono posizioni in favore della legalità accusando i magistrati terroni di averli ingiustamente condannati per tangenti e simili;
  • Sono umili e ammettono i loro errori e le loro porcate.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Il nuovo manifesto della Lega
Leghisti dopo avere festeggiato con i fucili la vittoria delle elezioni del 2008.
La carta igienica utilizzata dal leader del Carroccio.
Roberto Castelli nell'iconografia leghista.
  • Uno dei motti che ha unificato la lega in tutti questi anni è il cosiddetto: "ALEGHER ALEGHER, CHE IL BUS DEL CÜ L'E' NEGHER!", coniato da il fu Brambilla Fumagalli, di Bergamo alta (molto alta bagai!);
  • Anche se la Lega insulta, incula, denigra la Terronia e le sue tradizioni, la maggioranza dei suoi elettori sono terroni, anche se ingenuamente si credono polentoni;
  • Ogni militante della Lega Nord fa dipingere il proprio bagno di verde che assieme alla ceramica smeraldina e all'uso indiscriminato di Pino Silvestre dà loro l'effetto di fare la cacca in alta montagna, sentendosi ancora più a Nord e più in alto rispetto a tutti;
Manifesto palesemente contraffatto e denigratorio con lo scopo di spingerti a pensare che le decisioni ponderate siano tratto distintivo della Lega.
  • Ogni riunione della Lega Nord è preceduta da brevi invocazioni ai tre eroi della tradizione celtica: Obelix, Erik il Rosso e Massimo Boldi;
  • Ogni giovane padano può ambire a diventare membro della Guardia Nazionale Padana, a patto di superare una selezione iniziale. Rinchiuso in un dolmen, all'improvviso compare un ologramma di Giancarlo Gentilini urlante: "Culo chi non lo dice!". Il baldo giovane deve replicare "Culo!" in meno di un decimo di secondo. Qualora lo sventurato non riuscisse a rispondere correttamente, sarebbe considerato una spia, e condannato ai lavori forzati nella residenza estiva dell'onorevole Speroni;
  • La Lega Nord ha vietato agli aderenti l'uso del bidet, considerato un vezzo da radical-chic.
  • La Lega Nord è per la famiglia tradizionale ma ogni leghista che si rispetti compie il suo Puttan-Tour come rito di passaggio per l'età adulta.
  • È tradizionale usanza del popolo leghista quella di lavare giornalmente i vagoni dei treni adibiti al trasporto di donne di colore. Tali operazioni di pulizia consentono alle Ferrovie dello Stato un risparmio netto annuale di 10 milioni di euro, che si dice vengano reinvestiti in prestazioni di lavoro erogate dalle suddette signore [2];
  • Lo sport nazionale padano è la caccia al negro, o caccia al Nusbari, praticata con il bel tempo (cioè, approssimativamente, un giorno ogni 31 anni), per la quale vengono utilizzati speciali cani da caccia ai quali l'alimentazione a base di ratti del Lambro e acqua del Naviglio Pavese conferisce il caratteristico colore verde fosforescente;
  • L'inno nazionale padano è "Pasta e fagioli" di Lino Toffolo. In essa, tuttavia, gli intollerabili riferimenti a Napoli e Roma vengono sostituiti da rutti prolungati;
  • Nonostante quanto i media vogliano far credere, più della metà di coloro che vota Lega abitano e sono originari di regioni a sud della Toscana, sebbene a loro della Padania non freghi un cazzo; votano Lega perché i leghisti hanno infranto i Maroni e han fatto venire voglia a tutti di cacciare la Padania dal resto dell'Italia;
  • Dopo numerose ricerche, grazie all'esame delle corde vocali, si è stabilito che il padre del Senatur altro non è che Darth Vader, la voce è identica;
  • Borghezio nell'ultima campagna elettorale ha confessato d'avere inghiottito ben tre bambini padani ( così è ingrassato), ora è in un ospedale padano dove stanno cambiando i bambini padani con dei terun per non far notare l improvviso calo di chili;
  • La nonna Pina è stata premiata Miss padania 2008, dopodiché è stata scacciata dalla padania perché sapeva cuocere le tagliatelle ma non la santissima polenta!!!;
  • Molti leghisti montano nella parte anteriore del loro fuoristrada un rinforzo del paraurti tutto cromato. In questo modo possono tranquillamente investire i terroni senza riportare ammaccature sul veicolo. Molto spesso l'investimento avviene sulle strisce pedonali;
  • I più alti dirigenti della Lega Nord sono sempre attenti che i loro uomini siano forti e vigorosi[citazione necessaria] come dettato dai canoni Padani, infatti si è scoperto di recente che la guardia nazionale Padana fa uso di pozioni speciali per avere la forza di sbraitare meglio gli ordini. Stava arrivando un rifornimento, ma quei nazistoidi degli svizzeri hanno fermato la segretaria della Lega Nord che la stava gentilmente distribuendo. VERGOGNA!
  • Ogni terrone ha sulla carta igienica la foto di Bossi e dice: "Ma perché utilizza il verde? Il marrone gli dona molto di più!"
  • Ogni terrone accende un lumino a Sant'Ictus
  • Il leghista non beve la Coca Corna Cola.
  • Il vice sindaco di Lampedusa, isola più a sud di Tunisi, è della Lega Nord

Voci correlate

A Natale, nei cinema.

Altri progetti

Collegamenti esterni


Siamö padani, abiamö ün söniö nel cuöře, brüžare il tricölöre, brüžare il tricölöre!



Turnì a baita: en Terronia!