I Simpson

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Homer si interroga sul senso della vita.
« D'oh! »
(Homer su qualsiasi cosa)
« Mitico! »
(Homer su tutto il resto)
« Alla faccia tua, coyote spaziale! »
(Homer dopo aver vinto la Lotteria Italia con una carta del RisiKo!)
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. I Simpson

I Simpson (Big Bang - ?), e tutti gli altri personaggi della serie, sono stati creati involontariamente da un'imprecazione di Vittorio Sgarbi durante una sua pacata discussione[citazione necessaria] sull'omofobia con il suo grandissimo amico ed estimatore Cristiano Malgioglio. Tale imprecazione, vaga e indefinita, ha dato vita all'intera cittadina di Springfield, anch'essa, di conseguenza, vaga e indefinita. Fonti attendibili ci informano che questa dovrebbe trovarsi in qualche angolo sperduto dell'America, al confine con l'Andokazzostan.

Personaggi

Nonostante gli studi dei ricercatori Oral-B, ancora oggi impegnati nella creazione di nuovi personaggi della serie, questi sono oramai da millemila e più anni sempre gli stessi. Tra i più importanti annoveriamo:

I Simpson Manga™, disponibile in quasi tutte le edicole!
  • Homer: impiegato sonnolento della centrale nucleare di giorno, collaudatore di materassi Permaflex di notte, Homer è l'esempio tipico machiavellico dell'americano medio. A differenza degli altri comuni mortali, non può resistere più di venti minuti senza ingurgitare cibo, di qualunque natura esso sia, dalle ciambelle glassate alla plastilina, e il suo organismo va a birra. I suoi passatempi preferiti sono: cambiare lavoro almeno due volte a puntata, insultare Flanders, provocare odio irrefrenabile in chiunque gli rivolga la parola, insultare Flanders, causare la fine del mondo una volta a settimana salvo poi recuperare la situazione in extremis grazie al provvidenziale intervento di una grandissima botta di culo, insultare Flanders, causare forti turbe psichiche ai suoi due figli maggiori che cresceranno, di conseguenza, uno drogato e l'altra maniaca omicida, insultare Flanders, prendere in prestito oggetti dal vicino Flanders per poi impossessarsene in via definitiva e insultare Flanders.
- Homer: “Oh, 20 dollari, ma io volevo una nocciolina!”
- Cervello di Homer: “ 20 dollari possono comprare molte noccioline!”
- Homer: “Spiega come...”
- Cervello di Homer: “I soldi possono essere dati in cambio di beni e servizi”
- Homer: “Mitico!”


  • Marge: moglie di Homer, soffre fin da giovanissima di forti disturbi mentali, che le hanno provocato la forte pulsione sessuale nei confronti di mastodontici e lardosi mammiferi nordamericani. Dopo una fugace storia d'amore con un bufalo muschiato canadese, trovò l'anima gemella in un ippopotamo grigio del nebraska, per poi lasciarlo quando conobbe Homer. Nonostante la sua dipendenza da psicofarmaci e alcolici, e i suoi precedenti penali, è la figura chiave della serie, senza la quale l'intero sistema finirebbe per collassare in un vortice di nonsense e cataclismi tali da provocare la fine del mondo molto prima del 2012.


Homer, in uno slancio di affetto verso Bart.
  • Bart: simpatico come una vecchia scopa chiusa in uno sgabuzzino, passa le sue giornate divertendosi a organizzare sit-in di no-global sotto la sede del WWF, sparando contro le finestre dell'edificio con la sua pratica fionda. Nonostante sia il peggiore studente nella storia della squolla scuola, non è mai stato bocciato,[1] anzi, continua imperterrito a portare avanti le sue malefatte ai danni del povero direttore Skinner, noto cocco di mamma.
« Oh cacchio! »
(Bart pronuncia la sua prima parola)
« Ciucciati il calzino! »
(Bart su qualunque cosa)


Il signor Montgomery Burns subito dopo aver petato.
  • Lisa: la giovane saputella di casa è, in realtà, Rita Levi Montalcini intrappolata in un corpo da bambina in seguito a un esperimento andato male nei laboratori Pampers Progressi (Per intenderci, quelli di "Nasce, cresce, muore")[citazione necessaria]. Dopo aver raggiunto il ruolo di amministratrice esecutiva dell'Ente Internazionale Protezione dei Lemuri (E.I.P.L.), utilizzò questo suo incarico come copertura per i suoi traffici di contrabbando di fazzoletti usati, da immettere successivamente nel mercato ormai saturo di La Paz.[2] Quando i N.A.S. portarono alla luce l'intera operazione, Lisa si dichiarò all'oscuro di tutto, e fece ricadere la colpa sulla piccola Maggie, già incriminata per l'attentato al signor Burns. La carriera di Lisa fu salva e lei riuscì a scalare ulteriormente la vetta del successo salendo a capo della direzione del WWF. Tra le altre cose, è ricordata per aver fatto installare cannoni e contraerea sul tetto della sede dell'associazione per difenderla dai frequenti assalti di no-global inferociti.


  • Maggie: Maggie è la piccola di casa, la terza dei tre figli di Homer e Marge che, come ben sappiamo, ancora non parla. Questa scelta può essere spiegata con la necessità di dover risparmiare sullo stipendio del doppiatore.
- Autore dell'articolo: “Oh dai, ma a chi interessa Maggie?

Personaggi secondari

   La stessa cosa ma di più: I Bacucchi Pazzi.
Il buon Ned accoglie i fedeli in chiesa.
  • Ned Flanders: Vicino di casa dei Simpson, e testimone di Geova depresso, reprime da sempre la sua omosessualità in un triste matrimonio, nascondendosi dietro l'immagine di marito premuroso e padre modello. Non si sa bene come, ma la sua immagine risulta comunque ancora molto simile a quella di Alessandro Cecchi Paone. Iscrittosi al concorso a punti "Vivi la messa, vinci Gardaland!", tutte le domeniche mattina si reca in chiesa,[3] portando con sé i suoi figli, Scemo e Più Scemo. Grazie al concorso a punti ha vinto molti premi, tra i quali: Il premio "Fedele del mese" (ben 3 volte), il premio Nobel per la messa, un Clerical Grammy Award e due premi Oscar, come miglior chierichetto non protagonista e per la preghiera più lunga mai letta ruttando.


Bacucco pazzo durante la sua quotidiana passeggiata.

Tra gli altri personaggi celebri potremmo ricordare Boe, Barney, l'imperatore Palpatine, Lenny e Carl, Smithers, Gesù, il commissario Winchester, Milhouse, Krusty il clown, Nonno Simpson, Nelson Muntz, Patty&Selma Bouvier, Tony Ciccione, Apu, Michael Jordan, gli U2, Bender e Freddy Krueger... ma preferiamo citare il Bacucco Pazzo:

« Quella Cavalla lì

Non è la stessa più,

Non è la stessa più,

Non è la stessa più... »
(Il Bacucchi Pazzo in concerto)


Un esemplare di ippopotamo grigio del Nebraska che dorme appeso a un portachiavi.

Curiosità

  • Solo Homer deve mangiare ogni venti minuti, tu no, altrimenti diverrai obeso.
  • Se cerchi su Google "Ippopotamo grigio del Nebraska" troverai questa pagina come primo risultato.
  • Sei appena andato su Google a controllare.
  • Da notare che Homer Simpson e Homer Simpson (pensiero) sono due persone completamente diverse che coesistono nello stesso corpo. Fortunatamente per Homer Simpson (pensiero), quando "è fatta", è suo diritto squagliarsela e abbandonare definitivamente Homer Simpson.
  • Se cerchi sempre lì "Bufalo muschiato canadese" troverai, invece, questa pagina come primo risultato.
  • Se passi sotto la sede centrale del WWF, probabilmente, potrai conoscere qualche no-global inferocito.
  • Se passi sotto la sede centrale del WWF e senti un forte rumore seguito da un dolore lancinante, probabilmente sei stato colpito da una bomba lanciata dalla contraerea sul tetto.
  • Se vai a vedere una partita di baseball con la tua famiglia e i tuoi vicini, probabilmente tua moglie cadrà dalle tribune con un volo di oltre 30 metri per andarsi a sfracellarsi a terra.

Altri progetti

Note

  1. ^ Per i fan più esperti: sì, è vero, a parte quella volta
  2. ^ Nel 1968, in Texas, un gruppo di rivoluzionari in infradito iniziò una protesta pacifica affinché cessasse il traffico illecito, che procurava non pochi danni ai produttori di fazzoletti usati Boliviani. Tuttavia, la protesta passò del tutto inosservata.
  3. ^ Fonti attendibili ci informano che ci andrebbe più spesso.