CIA

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Kamikaze-04.jpg
ATTENZIONE
Il fatto che tu sia interessato a questo articolo prova inconfutabilmente che fai parte di qualche organizzazione terroristica. In questo momento la CIA, l'FBI e l'NCIS stanno venendo a casa tua per perquisirti e porre sotto sequestro i tuoi beni.
Nel frattempo, goditi l'articolo.
Stemma CIA con Trump.jpg
« Possiamo fidarci ciecamente dei servizi di intelligence,  il popolo americano la notte può dormire sonni tranquilli! »
(Il presidente Bush nella conferenza stampa dopo l'attacco in Afganistan.)


« Mi scusi, ma l'attacco alle torri poteva essere evitato? »
(Giornalista oculato.)




« Vabbè...ma quello è successo di mattina. »
(Bush poco prima di far prelevare il giornalista dai servizi segreti.)


La Central Intelligence Agency (in italiano Agenzia d'Informazioni Centrale, nota con la sigla CIA) potrebbe indurre a pensare che sia un ente preposto a dare informazioni turistiche. In realtà è una organizzazione di spionaggio civile del governo federale degli Stati Uniti d'America che rivolge le sue attività all'estero nella speranza di trovare complotti atti a minacciare la sicurezza del paese. Se non si trovano si inventano.

la CIA fa rapporto al direttore generale il quale deve comunicare i risultati delle sue attività al presidente Usa che a sua volta riferisce al David letterman show . Per lo svolgimento delle sue funzioni, l'organizzazione dispone di un ampio apparato militare segreto, resosi responsabile di diverse operazioni clandestine contro governi stranieri potenzialmente ostili come il Ruanda, Congo e Repubblica di S. Marino. La sede centrale si trova in una località segreta: lo stabile di Langley (Virginia) è solo una copertura, al suo interno in realtà si trovano solo i resti della finta missione sulla luna e quache resto di alieno putrefatto. Cose che non interessano a nessuno .

Gli agenti, paradossalmente, non possono neanche fare una multa per divieto di sosta sul suolo americano. Sono altresì autorizzati a venire a casa tua, fare i loro porci  comodi e, se lo ritengono necessario, farti ascoltare Laura Pausini per una settimana.

Storia[edit]

L'agenzia venne costituita dal presidente statunitense Truman nel 1947, dopo aver apportato modifiche a un apparato già esistente denominato OSS (organizzazione senza scopo). Il responsabile dell' OSS si incazzò non poco facendo intervenire l' FBI (forse bisogna indagare) che a sua volta tirò in ballo la NSC (non siete capaci) che convocò i sindacati generali. 

Una delle prime riunioni dei vertici CIA nella quale vengono studiate le carte del caso ....
« Mah...cosa sono FBI, NSC; Sindacati? »
(Il presidente ben informato.)

Nel 1949, viene approvato il Central Intelligence Agency Act, che consente agli agenti di timbrare il cartellino per poi andare a fare la spesa, essere esenti dalla maggior parte delle tasse, percuotere i negri e spiare la moglie nel caso abbia un amante. I pochi che rimangono in ufficio devono occuparsi delle pulizie e i continui ritardi del tecnico per aggiustare l'aria condizionata rotta. Se poi avanza tempo, dedicare qualche minuto a quegli strani oggetti appuntiti piazzati a Cuba e rivolti verso di loro.
Essere una superpotenza d'altronde attira invidia e nemici ovunque nel mondo. Un po' come nel calcio la Juventus: sarà anche la più forte ma sta sul culo a tutti.

Informazioni ricevute sempre nel massimo rispetto dei diritti umani.

Obiettivi[edit]

In via generale, si può sostenere che tutto l'universo trami qualcosa contro gli Stati Uniti, ne consegue una capillare raccolta di informazioni che una volta analizzate danno vita alle priorità da mettere in bilancio per ottenere finanziamenti. A oggi le minaccie si possono contare sulle dita di una mano finita sotto una pressa metallurgica, e spesso non provengono dall'estero bensì dall'interno del paese. 
Di seguito vengono elencati gli ultimi potenziali rischi individuati dagli esperti:

  • Un nuovo libro su Harry Potter.
    * Elezione di un presidente multimiliardario[citazione necessaria]
    * Proliferazione di cacciatori di pokemon.
    * Messa in onda di "pomeriggio cinque" condotta da Barbara d'Urso.
    Dal 2001, dopo la misteriosa scomparsa di due grattacieli nel cuore di Manhattan, l'agenzia ha ottenuto il permesso di bombardare indagare in ogni direzione pur di  ritrovarli, nonostante lievi indizi fossero già stati pubblicati su youtube quattro minuti dopo il fatto.

Operazioni famose nel mondo e figure di merda[edit]


Europa: il vecchio continente è da sempre un osservato speciale, vista la vicinanza con i paesi comunisti. La campagna diffamatoria raggiunse il suo apice quando tre europei su due si convinsero che in Russia si mangiassero i bambini e che lachiesa ortodossa fosse piena di pedofili. In Italia vengono stretti rapporti con il governo centrale: la mafia.

Iran: nei primi anni cinquanta viene rapito l'intero parlamento per la propria politica ostile verso gli USA. I politici, una volta imballati, sono spediti su una delle missioni Apollo senza conducente. Solo a operazione conclusa gli agenti segreti leggono con attenzione il nome dell'operazione arrivando alla conclusione che forse avevano sbagliato obiettivo: operazione Ajax .

Guatemala: nell'operazione "speriamo sia un successo", viene tolta la terra ai ricchi per darla ai poveri , al comando del paese viene messo un condannato  a morte e contemporaneamente vengono costruiti 20 aeroporti in un paese che ne necessiterebbe di uno solo. 

Cuba: viene organizzato il più grande furto di sigari della storia. Per distrarre gli indigeni viene messo su anche un finto set porno per girare il film "la baia dei porci". Ma i cubani ce l'hanno già lungo a cose normali, lafiga sull'isola non manca e alle selezioni non si presenta nessuno.

Vietnam: per creare un diversivo nella guerra già vinta in partenza, [citazione necessaria] i vertici della Cia creano un esercito segreto nel vicino Laos; così, giusto per non privarsi di un'area giochi.

« Allora, dobbiamo dare un nome a questa operazione non riconducibile in alcun modo alla nostra organizzazione. Suggerimenti? »
(Capo della Cia.)


« Air America  »
(Donna delle pulizie intenta ad aprire le finestre della sala riunioni.)


Inutile scrivere il nome di detta operazione.



Curiosità[edit]

  • Molti personaggi famosi sono stati oggetto di indagini per sospetti legami con il comunismo. Da segnalare Pippi Calzelunghe inSvezia , Vincent van Gogh in Olanda (attività sospesa una volta scoperto che non si poteva andare indietro nel tempo) e, in tempi più recenti, Ed Sheeran
    *Esistono strutture esterne specifiche per ogni paese: mission centre per l'Africamission centre per l'Asiamission impossible per l'Italia

Voci correlate[edit]


* Stati Uniti
* FBI
* Terrorismo