Cosa ci faccio in Canada?

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


GIOITE, GIOITE!
Dopo aver letto questo articolo anche noi potremo dire:
"Nonciclopedia ha questo articolo e Wikipedia no, papparappappero!"
Alla facciazza tua, Wikipedia!
« Almeno non sono in Messico. »
« What the hell I'm doing here? I don't belong here! »
Tipico abitante del Canada.

La gente che abita o va a visitare il Canada spesso si chiede "Cosa ci faccio io in Canada?" o ancora meglio "cosa diavolo ci faccio io in questa foresta dimenticata da Dio?!" Ora, ci sono molte risposte a questa domanda, ma spesso è soltanto una domanda retorica.

Ragioni per cui potresti essere in Canada

Questo articolo è una traduzione maccheronica della voce Why?:Am I in Canada?, importata di contrabbando dalla Nonciclopedia in Inglese sotto licenza Creative Commons scaduta.

Natura

Potresti essere venuto in Canada in cerca di esperienze con la natura selvaggia. Credimi, non c'è niente a parte un freddo pazzesco e quei cazzo di caribù che non vogliono che ammazzarti mentre dormi, o violentarti; questi sono due motivi per i quali ti potresti svegliare con un caribù nel letto (o non svegliarti affatto). Per non parlare dei grizzly.

Droga

Il Canadadroga a chiunque la richieda. Tutto ciò che devi fare è dire a qualunque abitante di Toronto che incontri per strada che sei un amico canadese e lui ti mostrerà la sua riserva segreta. Ti potrebbe chiedere di mostrargli la stretta di mano segreta, ma tu non farlo o capiranno che non sei un vero canadese. Se ti trovi nella Canada Francese ti potrebbero chiedere di suonare la fisarmonica: questa è la versione francese del test.

Alcohol

In Canada l'età legale per bere varia dai 18 ai 19 anni (dipende dalle province)... eccezion fatta per il Quebec dove spesso il vino viene scambiato col latte per i lattanti. Questo fa del Quebec un paradiso terrestre per altre etnie di ubriaconi come gli Irlandesi e i Tedeschi. Ma, come detto prima, nel resto del Canada le leggi sono abbastanza severe, colpa soprattutto della nuova legge di Steven Harper: "Proposta per l'aggiunta di cianuro negli alcolici fuori dalla provincia di Quebec. Le osterie del Canada sono in bancarotta. Questo sta preoccupando non poco gli Australiani che si basano sul Canada per il commercio di "foglie buffe".

Stereotipo

Secondo le leggi degli Stati Uniti i negri che sono scappati dal loro padrone in uno stato liberale possono ancora essere presi ed essere riportati dal loro padrone, quindi potresti dover scappare in Canada per evitare che questo avvenga. Aspetta, Martin Luther chi?, Malcolm come? presto Jordan, Tyler, Darren ce ne torniamo in America.

Maglietta mai indossata da alcuno.

Masochismo

"Cazzo fa freddo qui" è una frase che dice la gente quando si ritrova per caso in Canada. A causa di questo freddo glaciale molti masochisti decidono di traferirsi in Canada, magari d'inverno. Per i più amanti del brivido la meta scelta è quella del Saskatchewan. A pensarci bene non c'è un motivo (oltre al freddo) per andare in Saskatchewan.

Ubriaco

Questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone se ne va in Canada. Spesso durante una gran bevuta (o in alcuni casi durante un Bar Mitzvah) andare in Canada sembra una bella idea. Certo, in quel momento questa sembra una grande idea, ma poi capisci che spesso si finisce coll'essere violentati da un Saskatchewaniano o da un caribù. Una leggenda metropolitana dice che guidando ubriachi si possono fare degli incidenti. In realtà il Governo della Repubblica delle banane si è inventato questa bugia per impedire alla popolazione di guidare da ubriachi fino in Canada. Comunque è sconsigliato guidare in stato d'ebbrezza, in quanto ci si potrebbe svegliare il mattino seguente con un caribù/Saskatchewaniano nel letto.

Simpatico scherzo degli amici

I tuoi amici ti ci spediscono con un pacco della UPS mentre sei ubriaco, il che ti farebbe morire congelato prima di arrivare in Canada e poi ti farebbe finire divorato da un'alce.

Voler diventare un tagliaboschi

Potresti anche voler diventare un tagliaboschi ma, in quel caso, saresti costantemente inseguito da una banda di giubbe rosse canadesi che, con fare accondiscendente, ripeterebbero in coro ogni tua frase.

A prima vista sembrerebbe una cosa bella ma, c'è sempre un ma, diventeresti anche omosessuale, come d'altronde tutti gli altri canadesi.

Come andarsene dal Canada

Di solito la decisione di andarsene dal Canada segue a domande del genere "dove diavolo sono?", "cosa cazzo ci faccio io qui?" e "perché questo rozzo boscaiolo sta flirtando con me?"

Primo passo

La prima cosa da fare è: Non farsi prendere dal panico. La cosa più sbagliata che tu possa fare è cominciare a farti troppe pippe mentali e dare ai boscaioli scuse assurde sul perché te ne stia andando. Andare in giro con un costume da orso ti può aiutare in quanto si sa che i boscaioli hanno una paura tremenda degli orsi.

Arriva al confine

Una volta riuscito a liberarti dei boscaioli il secondo passo è arrivare al confine. Purtroppo la maggior parte delle autostrade Canadesi vanno da Est a Ovest e non da Nord a Sud. Se non riesci a ritrovare la macchina, la motoslitta o la slitta trainata da cani con cui sei venuto in Canada, NON FARE L'AUTOSTOP! È d'importanza vitale. Il modo più facile per trasformarsi in un "cittadino" Canadese è chiedere l'autostop a un Canadese. Ti farà inalare un gas che ti farà credere che la flanella è forte e che avere lo scroto congelato è la cosa più bella del mondo.

Passa quel fottuto confine

Porta il culo fuori dal Canada!

Passare il confine è abbastanza facile, a meno che tu non abbia un asciugamano in testa. Ricordati di farti la barba prima di avvicinarti agli agenti del confine.

Se ti sei scordato di prendere il passaporto non ti preoccupare! Puoi sempre essere accolto negli Steizz se :

  • Hai una patente valida
  • Hai fotografie di boscaioli nudi
  • Dichiari di essere matto
  • Dichiari che in Canada ti congeli le chiappe
  • Te la svigni in Messico e poi fai perdere le tue tracce

Quasi tutti questi trucchi funzioneranno e potrei fare molti altri esempi.

« Gli ho detto che sono un vampiro e loro sono scappati via. »
(Nosferatu su passare il confine)
« Visto che gli agenti del confine non sono armati, tutto ciò che devi fare è andargli in contro guardandoli storto. »

Pagine correlate