Riverdale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« ODDIO! Che colpo di scena! Non l'avrei mai detto! »
(Spettatore dopo che viene sgamato il primo assassino)
« ODDIO! Che colpo di scena! Non l'avrei mai dett- »
(Spettatore che scopre che l'assassino era il maggiordomo)
« ODDIO! Che colpo di scen- »
(Spettatore dopo il ventiquattresimo suicidio di massa)
« ODD- »
(Spettatore quando sbuca il quinto serial killer)
« EH MA CHE CAZZO MA UNA TRAMA PIU INSENSATA NO EH?!? »
(Spettatore quando un repubblicano che si fa di Jingle Jangle si traveste da caprone e prova a convertire due omosessuali)

Riverdale è una serie TV disponibile su Netflix, al pari di Cose più Strane e di Amici[1], la cui peculiarità è l'enorme trasformazione della trama che sarà illustrata in seguito.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Hai presente quando inizi la serie e pensi che l'assassina sia la sorella, e invece poi scopri che è il padre?

Ecco, continuando con la lettura potresti scoprire altre di queste informazioni preziose.

Riassunto molto poco professionale ma estremamente sincero

Prima stagione

Si tratta palesemente di un teen drama, ovvero di quelle serie i cui eventi più importanti sono quando arriva una ragazza nuova in città e fotte il fidanzato alla protagonista.

L'unica cosa che la differenzia da un teen drama è la presenza di un omicidio, nonostante sia riconducibile alle peggio-serie della storia grazie a Tredici, ovvero un teen drama con omicidio.

Seconda stagione

Nel giro di 20 minuti di narrazione, il tutto passa in rapidità da una festicciola di paese a un'atmosfera tesa tipica dei romanzi gialli.

Infatti, dato che un omicidio non bastava, ci hanno voluto mettere pure un serial killer SPOILER: Non è il maggiordomo [2].

Ed ecco a voi una ventina di episodi in stile Zodiac!

Terza stagione

Due cambi di inquadrature, due milkshake in un bel fast food[3], e improvvisamente il genere cambia di nuovo.

Ci si appresta quindi a vivere la più disordinata delle quattro stagioni, nella quale la trama prende una piega ai confini con l'esoterismo, con un gioco da tavolo che ha impatti sul mondo reale, in una sorta di Jumanji con Cole Sprouse al posto di Robin Williams, e con un bosco[4] al posto di una jungla.

Qui l'antagonista non sarà più il solo serial killer di prima (Black Hood), ma l'insieme di tutti i criminali della città, con la gradevole aggiunta di un personaggio del gioco da tavolo (Griphons & Gargoyles), interpretato da una decina di personaggi diversi, facendo sì che quando il "Re Gargoyle" originale finisce in prigione, rimanga comunque un'altra dozzina di tossicodipendenti a sostituirlo.

Quarta stagione

Cosa? Una trama incentrata su riti esoterici e su giochi di ruolo? No, dalla quarta stagione tutto finisce.

Nonostante l'inizio della stagione subisca ancora le influenze della precedente, sarà sufficiente ai protagonisti liberarsi di un pazzoide[5] per far mutare di nuovo il genere narrativo.

Qui l'atmosfera inquietante sarà alimentata da un'ambientazione di tipo gotico, in una scuola superiore probabilmente edificata prima ancora della scoperta del continente, riempita di figli di papà rosikoni e skassaminkia, che come passatempo indossano delle maschere da coniglio e uccidono dei proletari di passaggio.

Si potrebbe dire che con la scoperta del piano dell'antagonista principale la serie diventi addirittura intrigante, ma tanto poi il colpevole si defenestra con stile dal terzo piano[6], per cui sti deficienti hanno fatto tutto questo per niente...


Il testo che precede questo messaggio conteneva la trama dell'opera.
Guarda il lato positivo della faccenda: ora non devi passare venti ore su eMule o μTorrent a scaricartela.

Personaggi

Questa la sua faccia quando gli hanno chiesto se avesse dichiarazioni riguardo alla recente accusa di tradire la fidanzata[7][8].

Jughead[9] Forsyte III Jones:

Il narratore di tutta la serie, è uno scrittore di talento, anche se probabilmente l'attore che lo interpreta è analfabeta, e punta tutto sul talento dei doppiatori.

Dimostra grandi doti come Rocco detective, nonché come rimochiatore corteggiatore.

Betty Elizabeth Cooper:

La fidanzata palesemente ninfomane di Jughead, amante dei cazzi misteri che avvolgono la sua cittadina.

Ha un rapporto conflittuale con quella zoccolona donna autoritaria che è sua madre.

« ...e poi smettila di chiamarmi "Elizabeth", sono anni che tutti mi chiamano Betty! »
(Betty Elizabeth Cooper prima di scappare in strada)
Si noti lo sguardo verso il cameraman volto a ordinargli di uccidere il poveretto alla sua sinistra[8], che le stava antipatico. A quanto pare ha funzionato, perché poi è morto...
« ELIZABETH! Dove diavolo staresti andando?!? »
(Sua madre Alice in risposta.)

E allora a sto punto passiamo a quella rompipalle della madre.

Alice Smith Cooper Jones

No, questo non c'entra nulla con i Cooper

Anche lei, come la figlia, una ninfomane incorreggibile, è rimasta incinta scopandosi il padre di Jughead al liceo, per poi farsi una bella serata hot con il suo futuro marito Hal Cooper, per convincerlo che il figlio fosse suo[10].

Il figlio, Charles Cooper, è stato dato in adozione, tutto quello che sa di lui è che dovrebbe essere biondo… e poi basta… insomma, una madre modello.

La seconda figlia, Polly[11] Cooper, segue le orme della madre, rimanendo incinta alle superiori.

Si noti il sorrisetto sadico di Camila Mendes Veronica Lodge dopo aver tirato un pugno nei coglioni al poveretto alla sua sinistra [12].

La terza figlia, Betty, è una figlia 2.0, in quanto ha scoperto in tempo dell'esistenza dei preservativi.


Archie Andrews

Lui dovrebbe essere una sorta di protagonista, dopotutto i fumetti da cui è tratta la serie si chiamano Archiecomics© .

Dopotutto però è inutile, una sorta di Terminator umano, un elemento della società inutilizzabile dato che un cittadino americano su due a quanto pare possiede una pistola.

L'unico motivo per il quale si potrebbe invidiare la sua vita è il fatto che in diverse scene si sbatte la Mendes[13].

Veronica Lodge

Lei è un personaggio che si può descrivere con un elenco puntato.

PRO:

Si noti con che soddisfazione osserva che il suo microfono potrebbe essere utilizzato come dildo

Contro:

Arriva nella prima stagione nel primo episodio, da subito inizia a scassare perché interrompe una scena nel momento nel quale Betty stava per invitare Archie a salire in camera.

Nella seconda stagione porta a Riverdale il simpatico Nick Saint Claire, un maniaco sessuale che prova a drogare delle ragazze lesbiche per scoparsele[14].

Nella terza stagione approfitta dell'assenza di Archie per scoparsi un altro giocatore di football.

La trama è finita, leggete in pace.


Note

  1. ^ Tranquilli, non questo.
  2. ^ te l'avevo detto che gli spoiler dovevi evitarli però...
  3. ^ Cosa? Qui da Pop's hanno ucciso 3 persone negli ultimi due anni? Davvero? Beh ma chissenefrega, per un buon frullato ne vale la pena!
  4. ^ Luogo di inchiappettamenti di gruppo
  5. ^ Che voleva spararsi da un cannone credendosi il profeta Elia... uno nella norma insomma...
  6. ^ Da quella finestra ci si era buttato un suo collega due giorni prima, eppure era stata inspiegabilmente rimpiazzata da un vetro PERFETTAMENTE IDENTICO con tanto di decorazioni simil-barocche.
  7. ^ Ovviamente, per come gira la vita, la fidanzata è quella alla sua destra...
  8. ^ 8,0 8,1 Poveretti sti qui seduti alla sinistra...
  9. ^ Se i personaggi normali sono ritardati, immaginatene uno soprannominato "Testa di zucca"
  10. ^ Sì, chi vuoi che se ne accorga che la tua gravidanza è durata due mesi in meno?
  11. ^ Poll-... tutto normale... non è un nome da gallina? Vabbè... questa lasciamogliela passare...
  12. ^ Poveretti sti qui seduti alla sinistra...
  13. ^ 13,0 13,1 Altra ragazza palesemente ninfomane
  14. ^ è ricco come non so cosa, la sua famiglia è mafiosa, è anche quasi-carino EPPURE tra tutte le ragazze va a prendersi quella lella di Cheryl.
Cosa fanno in Televisione questa sera? Accendila!
Quella scelta dal Sommo Walker Texas Ranger
I grandi capolavori dell'intrattenimento di qualità A-TeamBaywatchBeautifulTerra NostraL'ispettore DerrickJAG - Avvocati in divisaLa signora in gialloLa signora del WestMagnum P.I.MacGyverRenegadeSex and the CityStarsky & HutchSupernaturalTrotsky & HutchTwin PeaksX-FilesDesperate HousewivesDr. House - Medical DivisionDr. House - Birkenau DivisionOrzobimboweiFriendsHow I Met Your MotherCobra 11Spazio 1999Last ResortLast Cop - L'ultimo sbirroRadiciPerson of InterestUFO
Quelle che piacciono tanto ai pampini AngelBeverly Hills 90210BuffyBuona fortuna CharlieDawson's CreekFur TVFuturamaGhost WhispererGleeGrey's AnatomyHannah MontanaHigh School MusicalICarlyIl commissario RexI GriffinI SimpsonLa vita segreta di una teenager americanaLife BitesMalcolmOne Tree HillPetsReaperRiverdaleSabrina, vita da stregaScrubsSettimo CieloSkinsSmallvilleStregheStranger ThingsThe O.C.The Sleepover ClubUna mamma per amicaVeronica MarsWilly, il principe di Bel-AirZack e Cody al Grand HotelZack e Cody sul ponte di comandoLa cassa nella prateria
Quelle da nerd 4400Battlestar GalacticaHeroesNumb3rsSuper QuarkDollhouseStar TrekStargateChuckAi confini della realtàAliasCSILostPrimevalNCISNCIS: Los AngelesThe MentalistDexterFringeThe Big Bang TheoryCriminal MindsCriminal Minds: Suspect Behavior
Quelle che guardi quando in tv non c'è nient'altro Attenti a quei dueBrothers & SistersGiudice AmyTempesta d'amoreJarod il camaleonteThe L WordThe Lost RoomUgly BettyXenaHerculesBindi the Jungle GirlTracy e Polpetta24I SopranoTrue BloodMediumJersey ShoreWipeoutBob's BurgersL'uomo di AtlantidePlain JaneFriendzone: amici o fidanzati?Catfish - False identità
Anche in Itaglia si fanno serie tv Casa PioDon MatteoElisa di RivombrosaI CesaroniIl commissario MontalbanoL'ispettore ColiandroPadre MaronnoRISSei forte MaestroSensualità a corteUn ciclone in famigliaUn medico in famigliaLe storie di Farland
Serie tranquillamente evitabili LaskoIl PumaIl ClownVegasCops - Squadra SpecialeCountdown (serie televisiva)NikitaThe Last ShipNymphsScandal