Dollhouse

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Dollhouse, che in inglese significa Casa della pippa, è una Serie TV di Gios Uidon (il creatore di Baffi, quel telefilm che ha lanciato la moda dei vampiri emo-gay) incentrata su un gruppo di Nerd sfigati che, non riuscendo a trovare una donna disposta a partecipare a Convention su Star Trek, hanno deciso di azzerare il cervello di alcuni esseri umani attraverso canzoni di Gigi D'Alessio e Justin Bieber, per poi riprogrammarli tramite l'ausilio di una sedia elettrica e di antiquati floppy disk da 3.5 pollici. Per far sì che lo show potesse piacere anche a pampini e bimbiminkia, i protagonisti sono stati chiamati bambole. Sfortunatamente, gli spettatori americani hanno preferito il sedere di Kate Austen a quello della protagonista, e così la serie è finita dopo soli 27 rapporti (28 in più di quanti ne avrai in vita tua).

Personaggi

  • Eco: interpretata da Eliza Dushku[1], è una bambola che per tutta la durata della serie, non si sa perché, tutti vogliono uccidere. Ricorda di chiamarsi Cherolain[2] e che era stata costretta a diventare una bambola a causa di alcuni problemi avuti con l'Opossum Corporation, la ditta che gestisce la Dollhouse.
  • Tofer[3]: il nerd che azzera e riprogramma le bambole. Oltre ad avere tipici hobby dei nerd (giocare a Playstation e farsi le pippe), Tofer passa il tempo ad osservare attraverso le telecamere le reazioni maschili che Victor ha sotto la doccia.
  • Adelle Dewitt: omaggio di Gioss Uidon a Crudelia De Mon, Adelle Dewitt è la amatissima[citazione necessaria] direttrice della Dollhouse. È l'unica donna di potere ad essere stata capace di farsi scaricare da una bambola appositamente programmata per amarla.
  • Boyd George: è la guardia del corpo di Eco. È il tipico unico personaggio di colore che viene aggiunto nei telefilm americani, giusto per evitare accuse di razzismo.
    Il temibile Alfa si prepara a commettere una delle sue spaventose atrocità.
  • Sierra Nevada: una cinese bionda, nonché una delle bambole più richieste dai clienti della Dollhouse (cosa inspiegabile dato che è del tutto priva di materia prima).
  • Victor (interpretato da Enver Gjokaj A Calcjo E Mj Ruppj Jl Gjnocchjo, per gli amici Peppe). Sebbene ci siano alla Dollhouse millemila bambole maschili, lui è l'unico ad essere utilizzato, di solito quando Crudelia De Vito si ricorda di avere la vagina. Scapperà con Sierra Nevada, ma la lascerà per tua nonna.
  • Alfa. È il misterioso antagonista della serie. Si tratta di una ex-bambola, andata fuori di testa per la vergogna di essere stata utilizzata più e più volte per interpretare di un fastidioso robottino nella serie Power Rangers.
  • Whisky & Soda & Rock'n Roll: è la dottoressa della Dollhouse. Un tempo era una bambola e fu affittata da Rocco Siffredi per uno dei suoi film: la potenza del Divino Uccello fu tale che ancora oggi porta i segni sul suo viso.
  • Pollo Paul Ballard. Agente dell'efbiai, indaga sulla scomparsa di Cherolain perché solo lei potrà ritrovare il suo testicolo mancante.
  • November Rain: vicina di casa di Ballard. Si scoprirà poi che si tratta di una bambola della Dollhouse, anche se non si capisce come mai, non essendo esattamente indicata per gonfiare alluci.

A dire il vero, i personaggi sono un infinità, ma lo show ha avuto ascolti così bassi che nessuno saprebbe elencarli tutti.

Note

  1. ^ Non le sono bastati tutti quelli che si è fatta in Buffy
  2. ^ Anche se poi si scoprirà che il suo vero nome è in realtà Augusto
  3. ^ I nomi dei protagonisti sono tutti marchio registrato di Uidon
Cosa fanno in Televisione questa sera? Accendila!
Quella scelta dal Sommo Walker Texas Ranger
I grandi capolavori dell'intrattenimento di qualità A-TeamBaywatchBeautifulTerra NostraL'ispettore DerrickJAG - Avvocati in divisaLa signora in gialloLa signora del WestMagnum P.I.MacGyverRenegadeSex and the CityStarsky & HutchSupernaturalTrotsky & HutchTwin PeaksX-FilesDesperate HousewivesDr. House - Medical DivisionDr. House - Birkenau DivisionOrzobimboweiFriendsHow I Met Your MotherCobra 11Spazio 1999Last ResortLast Cop - L'ultimo sbirroRadiciPerson of InterestUFO
Quelle che piacciono tanto ai pampini AngelBeverly Hills 90210BuffyBuona fortuna CharlieDawson's CreekFur TVFuturamaGhost WhispererGleeGrey's AnatomyHannah MontanaHigh School MusicalICarlyIl commissario RexI GriffinI SimpsonLa vita segreta di una teenager americanaLife BitesMalcolmOne Tree HillPetsReaperRiverdaleSabrina, vita da stregaScrubsSettimo CieloSkinsSmallvilleStregheStranger ThingsThe O.C.The Sleepover ClubUna mamma per amicaVeronica MarsWilly, il principe di Bel-AirZack e Cody al Grand HotelZack e Cody sul ponte di comandoLa cassa nella prateria
Quelle da nerd 4400Battlestar GalacticaHeroesNumb3rsSuper QuarkDollhouseStar TrekStargateChuckAi confini della realtàAliasCSILostPrimevalNCISNCIS: Los AngelesThe MentalistDexterFringeThe Big Bang TheoryCriminal MindsCriminal Minds: Suspect Behavior
Quelle che guardi quando in tv non c'è nient'altro Attenti a quei dueBrothers & SistersGiudice AmyTempesta d'amoreJarod il camaleonteThe L WordThe Lost RoomUgly BettyXenaHerculesBindi the Jungle GirlTracy e Polpetta24I SopranoTrue BloodMediumJersey ShoreWipeoutBob's BurgersL'uomo di AtlantidePlain JaneFriendzone: amici o fidanzati?Catfish - False identità
Anche in Itaglia si fanno serie tv Casa PioDon MatteoElisa di RivombrosaI CesaroniIl commissario MontalbanoL'ispettore ColiandroPadre MaronnoRISSei forte MaestroSensualità a corteUn ciclone in famigliaUn medico in famigliaLe storie di Farland
Serie tranquillamente evitabili LaskoIl PumaIl ClownVegasCops - Squadra SpecialeCountdown (serie televisiva)NikitaThe Last ShipNymphsScandal