Marvel

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I supereroi dell'universo Meraviglioso
« Hulk arrabbiato! »
(Hulk dopo aver letto questa pagina.)
« È tempo di distruzione! »
(La cosa sul vandalismo.)
« Da grandi poteri derivano grandi responsabilità »
(Rocco Siffredi sul suo glande potere.)

La Marvel (che dovrebbe significare "meraviglioso" anche se non c'entra nulla) è una celebre azienda di fumetti, ideata inizialmente per convincere patrioti americani ad arruolarsi contro i terribili nazisti (non specifico il solito uso che si fa per i fumetti). Caduti sul lastrico, a causa dell'estinzione[1] dei nazisti suddetti, si arrivò al creare personaggi sempre più umani per far giungere anche i bimbiminkia nel mondo dei supereroi Marvel, prima dopati e patriottici, poi ancora più dopati e scervellati.
La Marvel viene osannata solo perchè, grazie anche ai soldi di zio Disney, ha sfornato film, godibili, come logan o gli spiderman di Raimi, o noiosi e prolissi come endgame e capitan marvel, per 10 e passa anni.


L'universo Meraviglioso

Come detto prima, l'universo Marvel/Meraviglioso era composto dai più Patriottici (si noti la P maiuscola) supereroi d'America chiamati per vincere la guerra contro la HEILandia. Perciò furono chiamati i Justice League Potenti Vendicatori, che in precedenza si occupavano di vendicare (ovvio) i poveri bambini che venivano pestati dai bulli. Essi erano composti da:

  • Namor, il sub-mariner: detto anche il sotto-marino, frutto di una relazione tra una sirena e Vladimiro Tallini (ha la stessa capigliatura del padre, oltre alla sua immensa fama[senza fonte]), è il primo supereroe della famiglia Meraviglioso, anche se a nessuno importa, ed è il re di Atlantide, il che è abbastanza faticoso visto che deve combattere contro Mafia, Giapponesi, Greenpeace e Roberto Giacobbo. A parte che gira in mutande[2] e spruzza acqua sui nemici, non è minimamente cagato da alcun Funboy o Fungirl, per cui non appare quasi mai nelle serie. È destinato a essere sempre battuto, stracciato e massacrato dalla Torcia Umana.
Notate il livello impressionante di quest'opera, la perfezione delle proporzioni, i colori lucenti: questo idrante è proprio bello.
  • La Torcia Umana[3]: uomo di latta con tessuti sintetici (pensa quando piove), è ancora più inutile di Namor nelle vendite di Meraviglioso[4]. Serve solo per dare qualcuno da far a massacrare Namor il sotto-marino. Completamente ricoperto di fiamme, attualmente lavora per testare una nuova crema abbronzante a base di metano e benzene.
  • Capitan America: il vero unico motivo per cui vendono i fumetti Meraviglioso. Prima una pippa segaiola da tre soldi, diventa super-palestrato-forte-eroico-Patriottico (si noti nuovamente la P maiuscola) supersoldato grazie all'uso contemporaneo di steroidi, anabolizzanti e molte seghe mentali che lo fanno vedere nei panni di un vero e proprio Ercole. Ritornato in azione negli anni '60 e ancora in vita (ancora?[5]) essendo rimasto congelato in un iceberg perché scivolato sulla sua tuta aderente, il suo unico potere è muoversi come una ballerina di danza, tirare piatti agli avversari e chiamare tutti con i nomi "soldato" e "cittadino", ma per il resto non serve a nulla e continua lo stesso a rompere a tutti i coglioni.

Anni dopo, poiché i soldi scarseggiavano, fu chiamato un tale Stan Lee, di professione cazzaro e nipote del direttore, per rilanciare i Meravigliosi supereroi. Fu solo allora che i fumetti diventavano più tosti e adatti a un pubblico più vario e numeroso dei soliti Patrioti.
Le nuove avanguardie erano:

  • i Fantastici quattro: famiglia allargata (sì esatto come I Cesaroni) formata da uno scienziato affetto da Allunghismo acuto (e, per la gioia di tutte le donne, anche ), sposato con una bionda molto intelligente in grado di sparire e creare campi di forza contro gli stupratori, un ragazzo truzzo (fratello della gnocca di prima) che può infiammarsi e volare, copiato ispirato dalla torcia umana e un enorme Giuliano Ferrara fatto di pietra, che tutti chiamano "cosa" ma a cui nessuno dà la patente di guida per camionista. Inutile dire che sono una delle colonne pericolanti portanti della Meraviglioso.

Il periodo d'oro

Negli anni '60, la Meraviglioso conobbe un periodo d'oro in uno dei peggiori bar di Caracas e lo convinse a lavorare per lei, sostituiti i comunisti mangiabambini ai nazisti mangiaebrei, il periodo d'oro cominciò a sfornare nuovi eroi al ritmo di millemila al giorno, tra i più famosi dei quali ricordiamo:

X-Men

Un gruppo di mutanti che, invece di andare in giro a squartare gente per mangiarne il cervello com'è naturale, passano le loro giornate a salvare il mondo, combattere tra loro ed evitare di estinguersi; infatti nonostante siano supereroi, ogni loro azione causa milioni di danni e centinaia di morti, per questo il resto del mondo li odia e vorrebbe ucciderli; un po' come facevano con i negri in passato[6].

Gli eroi marvel da sempre si distinguono per acume ed intelligenza.

Sono caratterizzati dalla comparsa di pericolose mutazioni nell'età giovanile, come l'acne e i brufoli, e per questo vengono emarginati. Risulta evidente l'intento della Meravigliosa di attirare i giovani depressi e gli sfigati che possono facilmente identificarsi in questi "eroi".

I potenti nuovi divisi segreti uniti oscuri vendicatori

I potenti nuovi divisi segreti uniti oscuri vendicatori, che da ora per brevità chiameremo i pndsuov sono un gruppo di supereroi formato per combattere quei nemici troppo forti per un eroe solo, tipo i teletubbies e la mafia, nonostante ciò questo gruppo si divide e si riforma con nuovi membri e un nuovo nome praticamente una volta al mese: a volte ci sono anche due o più gruppi contemporaneamente che si combattono [7]; caratteristica dei pndsuov è di comprendere sempre un eroe senza macchia e una bonazza, mentre gli altri membri del gruppo sono killer sociopatici, maniaci repressi o figli di sadici razzisti, solitamente sono questi ultimi, uccidendo milioni di innocenti senza motivo, a causare lo scioglimento del gruppo.

Note

  1. ^ Cazzata, mai sentiti i naziskin?
  2. ^ Solo questo fa scappare di paura circa il 90% dei suoi nemici
  3. ^ No, non è quella dei Fantastici quattro, quindi è inutile che ti scervelli a capire
  4. ^ No, non è il disco dei Negramaro, MA CHE LEGGI QUA SOTTO? TORNA SU!!!
  5. ^ No, effettivamente lo hanno ucciso di recente, per fortuna
  6. ^ Questo non significa che la meravigliosa incita i suoi lettori al razzismo,o forse sì?
  7. ^ combattono tra di loro anche se sono tutti buoni, però chissenefrega

Pagine correlate

Altri progetti