The Big Bang Theory
The Big Bang Theory (in italiano "Teoria del grande botto"), è un fottuto errore della creazione una sitcom amerrigana che viene ripetuta a ciclo continuo su italia 1 e 2 (evidentemente per mancanza d'altro), nelle fasce orarie pomeridiane e serali. Contrariamente a quanto suggerisce il titolo, non è una serie sulla suddetta teoria, che anzi non viene quasi mai neanche nominata, ma su quattro amici scienziati che all'improvviso si ritrovano ad avere a che fare con una tentatrice dalla bionda chioma. Inutile dire che questo genererà diverse situazioni ai limiti dell'assurdo. Resta tutt'ora un mistero come gli autori siano riusciti a mandare avanti questa serie per ben dodici ripetitive stagioni finalizzate unicamente a far trovare a ciascuno degli sfigatelli scienziati una donzella... Tranne a quello indiano che rimarrà a lamentarsi, triste e solo fino alla fine, perché gli americani sono razzisti.
Trama
In un giorno di pioggia[1] Leonard e Sheldon incontrano Penny per caso, finita la pioggia Leonard si incontra si scontra con l'ex di Penny e così...Nel dolce pensiero di Leonard l'amore da un bel pezzo già c'è. La ragazza, appena stabilitasi nel condominio dei due, diventerà loro amica, comincerà a frequentarli assiduamente (soprattutto durante le ore dei pasti) e dovrà fare i conti con la goffaggine e l'interesse di Leonard, l'indisponenza e il menefreghismo di Sheldon, le avanches da maniaco e i comportamenti morbosi di Wolowitz e l'imbarazzo e il mutismo di Raj. Ovviamente queste caratteristiche scateneranno situazioni al limite dell'assurdo e del ridicolo con lo scopo ultimo di ogni nerd: il sesso.
Avanti con la situazione, quando Leonard sembra aver finalmente fissato i rapporti con Penny[2], Wolowitz si intromette riesumando un patto che costringe Leonard a chiedere a Penny di presentare a Howard una vittima sacrificale amica; Leonard cerca di ignorarlo ma non può nulla quando anche Sheldon dice la sua:
Leonard si vede costretto quindi a rispettare il patto, e trova il momento migliore per dirlo a Penny; ovvero sotto le lenzuola dopo il sesso. Vista la grande considerazione[citazione necessaria] che Penny ha di Howard, le rimedia la sua amica Bernadette: una collega bassa e occhialuta che studia microbiologia. Nonostante lui sia ebreo e lei cattolica, l'appuntamento fila liscio e i due promettono di rivedersi, a patto che ognuno faccia venire un infarto ai genitori dell'altra presentando le proprie origini o fede.
I mesi passano e, in un momento di sanissima noia, Howard e Raj hanno la folle idea di iscrivere segretamente Sheldon a un sito di incontri. A dimostrazione che gli alieni hanno invaso la terra, il sito trova una ragazza adatta a Sheldon, il cui nome è Amy Farrah Fowler. Trovata la partner, Howard e Raji convincono Sheldon ad andare a un appuntamento minacciandolo con un calzino puzzolente trovato sul tetto e, avvenuto l'incontro, avviene l'impensabile: i due cominciano a frequentarsi sotto gli occhi attoniti dei due amici.
Personaggi
Leonard Hofstader
Sarebbe, in teoria, il protagonista della vicenda, ma la faccenda è al vaglio. È un nerd e quando Penny gli fa notare quanto sembri sfigato se ne vergogna e cerca più volte di cambiare, ma senza successo. Lavora all'università locale come fisico sperimentale, ma in cosa consistano i suoi esperimenti non è dato sapere. In realtà ne parla spesso ma, viste le reazioni di Sheldon, i suoi studi dovrebbero essere ai livelli di quelli condotti nel laboratorio di una scuola media. Si innamora di Penny a prima vista e, a causa di questa sua infatuazione, si copre continuamente di ridicolo. Naturalmente il tutto per cercare di possederla, ma il risultato è sempre lo stesso: picche. I due, alla fine, riusciranno a copulare selvaggiamente. O, per citare il Sig.[3] Wolowitz, "Faranno bisboccia sotto la doccia".
Sheldon Cooper
Il co-protagonista (sempre in teoria) e coinquilino di Leonard. È, ovviamente, un nerd ed il più intelligente tra i quattro con un QI di millemila. Oltre ad essere co-inquilino di Leonard, ne è anche collega all'università dove lavora come fisico teorico, cercando di provare la fondatezza dell'utilità del Ponte sullo stretto di Messina. È una persona estremamente socievole e disponibile, quasi quanto Jason Voorhees, soprattutto sui posti a sedere. Inoltre è incapace di mentire nonché di non esprimersi su ogni minima questione, sia essa il programma della serata o come si prepara una tazza di tè. Prova poi un odio viscerale per chiunque non la pensi come lui. Ovvero, chiunque. Per la più piccola delle inezie cercherà di strangolare il proprio oppositore usando la Forza .
Penny
È una ragazza molto attraente, bionda e inevitabilmente stupida, ma frequentando i quattro cervelloni[citazione necessaria] aumenterà considerevolmente le sue doti intellettive, arrivando a poter contare fino a 20 senza incepparsi. Lavora alla "Fabbrica del cheesecake", ma vorrebbe fare l'attrice, però pare abbia le abilità recitative di un herpes, portando Leonard a mentire pur di non vederla recitare. È piuttosto libertina: avrà diversi partner, suscitando le fantasie di Wolowitz e le gelosie di Leonard. La sua filosofia sul bucato è: tutto assieme (vestiario e non).
Howard Wolowitz
Un nerd ebreo che non rispetta i dettami della religione, vive con la madre e coltiva perversioni ai limiti dell'indecenza, e talvolta della legalità. Anch'egli ricercatore universitario, è un ingegnere aerospaziale la cui più grande creazione è un cesso hi-tech. Inoltre è l'unico tra i quattro a non aver conseguito un dottorato dopo la laurea, e per questo vive in una metaforica gogna perenne.
L'unico modo con cui comunica con la madre sono le urla. A parte Sheldon, non considerato un vero essere umano, risulta il personaggio peggio vestito della serie.
Rajesh "Raj" Koothrappali
Il quarto membro del quartetto di nerd è un indiano appassionato di carne bovina. Come i suoi tre compari lavora all'università (no, non l'Università Bovina), ma in veste di astrofisico. Ogni qualvolta si trova da sobrio davanti ad una donna, riesce a comunicare con gli altri solo tramite bisbigli nelle orecchie. Nonostante il suo mutismo davanti al gentil sesso, è riuscito a conquistare alcune fanciulle. Si dice che il suo difetto derivi da uno shock subito quando, mentre era a letto con una donna conquistata al bar, si ritrovò una sorpresa nel condotto rettale.
Bernadette Rostenkowski
Una dottoressa bassa e occhialuta che lavora nel campo di microbiologia, come secondo lavoro fa da cameriera alla fabbrica del CheeseCake; si unisce alla simpatica combriccola quando Leonard viene costretto da un vecchio patto a convincere Penny a presentare una vittima sacrificale sua amica a Howard; durante l'incontro scopre che l'unica cosa che li accomuna è una madre insopportabile più appiccicosa di una gomma sotto la scarpa[4]. Si fidanza con Wolowitz e accetta volontariamente di sposarlo, e attualmente i due vivono insieme. Amy vorrebbe sezionarle il cervello per capire quale malattia neurale l'abbia convinta a unirsi a Wolowitz in matrimonio.
Amy Farrah Fowler
Neurobiologa ultra-nerd sessualmente attratta dagli scienziati geniali ed eccentrici, dalle bionde procaci, e dall'estrarre cervelli dal cranio di creature vive. Il suo sogno è scambiare il cervello di Penny con quello di Sheldon per poi farci una "cosa a 3".
Unico esempio nel mondo della tv di secchiona racchia che semplicemente pettinandosi e togliendosi gli occhiali non diventa una strafiga, è in compenso arrapata come un bonobo. Per motivi non del tutto platonici gira spesso per locali con Bernadette e Penny in qualità di carta da parati; va tenuta rigorosamente lontana da qualunque bevanda alcolica per evitare effetti collaterali, tipo denuncia per atti osceni in luogo pubblico.
Ufficialmente fidanzata con un vibratore, che tradisce di tanto in tanto con Sheldon.
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici? |
- La sigla iniziale doveva in realtà essere quella di Chuck, come si può notare dallo stile "flash da intersect", ma i produttori decisero di optare per l'omino simbolo del Nerd Herd che si anima e corre sui visi dei personaggi ritenendola molto più raffinata (nonostante fuoriesca dal naso della pseudo-spia).
- Quando vi hackerano l'account di WoW ricordate di dire al poliziotto che avete chiamato (e che sicuramente non aveva di meglio da fare) che il mondo di gioco è Azeroth e non Pandora.
- Giocare a SingStar con gli inquilini dei propri figli è una cosa sconveniente.
- Pur di non ammettere di aver bisogno di aiuto è perfettamente logico perdere una sfida anche se si potrebbe vincere.
- Ratas no se corta la corteza!
- Dall'affermazione precedente si può però dedurre che siano in grado di preparare i panini.
- No non siete i soli ad averlo notato... Ormai da anni questa serie viene inspiegabilmente ripetuta su tutte le reti Merdaset dall'inizio alla fine senza sosta tutte e dodici le stagioni a ciclo continuo tutti i giorni a fasce orarie differenti.
Note
- ^ La serie è ambientata in California quindi la situazione meteorologica descritta potrebbe essere differente.
- ^ Incredibile, ma vero!
- ^ Il suo master non è sufficiente a conferirgli il titolo di Dottore ma è molto utile per l'igiene personale
- ^ Si, quella gomma che hai pestato ieri mattina e sei stato due ore a imprecare per toglierla