Zack e Cody al Grand Hotel

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« L'Hotel Tip Tap, il mio hotel preferito »
(Donna Cabonna appena entra nel famoso hotel mentre ci sono due gemelli che corrono in skate per l'atrio)
« Io sono ricca... viva me... io sono ricca... viva me »
(London Tip Tap durante un intervista in un episodio delle serie)
« Com'è possibile che non siamo apparsi nel reality? »
(Joe Jonas su Zack e Cody al Grand Hotel)


Zack e Cody al Grand Hotel è un reality show che segue ogni giorno la vita noiosa di due ragazzini americani nonché gemelli omozigoti.

Origini

L'esclusivo Motel Hotel Tip Tap, stasera più affollato che mai.

Sembrerebbe inutile dirlo che il reality è solo una scusa per far pubblicità all'Hotel Tip Tap, un hotel favoloso situato a Boston (si dice che in realtà sia stato girato in una zona perduta della Siberia) e frequentato da skater professionisti, politici europei, nobili asiatici, convegni di dentisti, acrobati da circo, cantanti di fama internazionale (ma anche Raven e Hannah Montana), stilisti di alta moda, ballerini, imperatori arabi, concorsi di bellezza, pugili e chi più ne ha più ne metta. L'albergo è molto lussuoso, non a caso è un hotel a quattro stelle, anche se entrando troverete adolescenti che corrono sporchi di fango nell'atrio che si cibano di tutto ciò che sta sui carretti del buffet, ereditiere che corrono per l'albergo con tanto di accappatoio e maschera facciale alle alghe urlando di aver visto degli UFO, fattorini che giocano a rugby nei corridoi, cameriere che si mettono a dormire sui divani, direttori d'albergo coinvolti in una rissa insieme a gente affetta da nanismo, cavalli che si aggirano nelle cucine, staff della cucina che si licenzia all'istante lasciando l'albergo in rovina, cantanti d'albergo che mentre cantano si spingono tra loro con lo scopo di avere il palcoscenico tutto per loro, impiegati che si fanno scherzi tra loro (a volte anche pesanti) e che in più si addormentano (a volte in piedi) durante l'ora di lavoro e che mettono a soqquadro l'intero albergo... ma comunque come accennato prima è un hotel a quattro stelle molto lussuoso e che ospita persone di gran calibro.

Il reality

Il reality segue le fantastiche giornate dei gemelli Zaccaria e Temistocle Martini, in seguito soprannominato Cody a causa della sua dipendenza dalla codeina che rubava dalla ASL dove lavorava il padre, il dottor Lele Martini. Vennero espulsi dal cast di Un medico in famiglia perché troppo stupidi perfino per recitare in una fiction italiana. Furono perciò acquistati dalla Disney.


Personaggi

Il sogno di Zack si è avverato: avere i peli per fare colpo sulle ragazze.
Zack Martin

Essendo uno dei protagonisti del reality, appare sin da quando lo show ebbe vita, inizia a punzecchiare il fratello Cody sin dai tempi di quando entrambi erano nell'utero materno. Anche se ha dodici anni corteggia continuamente le ragazze, senza badare all'età (a volte corteggia anche quelle di 30 anni), riuscendo ad avere da loro tanti due di picche da poterci fare dozzine di poker. Nel corso delle stagioni crescendo cambia voce, ma non per la pubertà: è perché ha ingoiato un tappo di alluminio appuntito che gli è rimasto in gola ed è stato costretto a tenerlo fino all'inizio di "Zack e Cody sul ponte di comando", quando se l'è ingoiato.

Tipico tentativo di Cody per rimorchiare una ragazza
Cody Martin

È un ragazzo molto sensibile e ben educato, tenta di mascherare la sua omosessualità passiva dandosi arie da intellettuale, purtroppo il suo maldestro tentativo ha finito per renderlo un emarginato, cosa che ha aggravato la sua dipendenza dagli oppiacei facendogli abbandonare la codeina per dedicarsi all'eroina. La sua aria da stitico è dovuta alla grave forma di stipsi di cui soffre, effetto collaterale della sua tossicodipendenza.

La simpatica London
London Tip Tap

Nata col nome di Principato di Monaco nonostante il padre la volesse chiamare "Sydney" mentre la madre le voleva dare il nome di "Barcellona", si fece chiamare "Tokyo" fino all'età di cinque anni per poi farsi chiamare col nome di "Nuova Delhi" finché non decide di farsi chiamare "Rio De Janeiro", ma tutt'ora si fa chiamare "London". È la versione intelligente di Paris Hilton, (se conoscete il quoziente intellettivo di London figuratevi come è rovinato quello di Paris Hilton). Nonostante sia ricca sfondata passa il suo tempo chiacchierando con i dipendenti dell'albergo. Inoltre si fa prestare le spille quando con tutti i soldi che ha potrebbe comprare miniere di diamanti, poi le perde e si butta nelle pattumiere per ritrovarle invece di pagare qualcuno per tuffarsi nella spazzatura al posto suo. Il suo sogno è di diventare una ricca ereditiera spendacciona, e come d'incanto il suo sogno si è esaudito, viva lei!!!

Una foto recente di Maddy, la poveretta non ha neanche i soldi per comprarsi dei vestiti
Maddy, Fritz e Patrick

La ragazza della pasticceria, di solito lavora sodo ma ogni tanto si ribella contro l'albergo e in varie occasioni tenta di prendere per il culo London. All'albergo è piena di amici tra i dipendenti e spesso si innamora, mentre invece a scuola non ha una vita sociale eccetto il resto del cast femminile di High School Musical. Ha innumerevoli lavori durante il reality: ragazza del banco dei dolci (alias pasticceria), tutrice di studio di London, babysitter di Zack e Cody, bambinaia di bambini drogati di yoga, attrice da cameo, attrice da spot pubblicitario dell'hotel, ladra di soldi di London, animatrice estiva, dogsitter, cuoca e giornalista. Si definisce povera e dice di essere sempre al verde, eppure vive in una villa a 2 piani di fianco a Fenway Park. Ah, il beato sogno americano!!

Marion si presenta al lavoro più incantevole che mai
Marion il Mosbiff

Danza nell'atrio, accompagna i figli dei dipendenti alle partite di baseball, si presenta all'hotel in pigiama e sviene nelle ore di lavoro. Ed è il direttore dell'albergo e uno dei personaggi più seri, quindi immaginatevi gli altri...

La mammina del reality durante una sua esibizione all'hotel Tip Tap
Carie (no Brandshaw) Martin

La madre, forse adottiva, dei due gemelli. Anche se ha un'età matura che tiene segreta come il talento di Natalie Imbruglia è molto corteggiata, specie da inventori sfigati, bulletti del corso di recupero scolastico estivo, psicologi falliti, ricchi imprenditori, ancora ricchi imprenditori, quartetti musicali, giocatori di basket e musicisti effeminati, ma nonostante ciò non riesce a trovare l'uomo giusto... ammazza! Nel corso delle stagioni come altri interpreti cambia colore dei capelli, passando da bionda a rossa per poi diventare castana. Attualmente ispirandosi a Pink ha pensato di tingersi di rosa.

Esteban Julio Ricardo (...) Montoya De La Rosa (...) Ramírez

Il tipico latinoamericano immigrato negli Stati Uniti che svolge i lavori che gli americani non fanno perché si sentono troppo raffinati. Se di solito in tv questi immigrati sono camerieri, infermieri o operai, questo reality gli dà un segnale di speranza, infatti notando Esteban potranno sperare di fare i... fattorini.

(D)Arwin Hawkauser

La controfigura americana di Mr. Bean, è l'inventore dell'albergo, ma invece di creare strumenti che lo aiutino a conquistare ragazze o che lo aiutino alla crescita di capelli o magari costruire robot che facciano il suo lavoro o semplicemente riparare quei ridicoli occhiali che porta, costruisce solo un mucchio di caz stupidaggini. Oltre a essere stupido e sfigato è anche anonimo, infatti essendo un personaggio secondario non si sa un fico secco di lui.

Nià Niànna Nenne Nerùnna Nerì Ninnironna Nenì Nirinò Nerenù Nerìna Nanne Nironnu

No, non è la sigla di Bia, la sfida della magia, è la nipote di Marion che sostituisce Maddy in pasticceria durante la permanenza di quest'ultima in un villaggio estivo. È la donna più aggressiva che abbia mai infestato gli schermi televisivi, dopo Videl e la donna scimmia. È molto ben educata e stranamente vede mosche in faccia a chiunque e che è subito pronta ad aiutare la povera persona a disfarsi dell'insetto che ha sul volto anche senza chiederlo, usa un pugno per far volare la mosca via lasciando un tatuaggio, nonché suo marchio, sul viso della persona.

Patt(r)i X trema di paura vedendo un piccolo ragnetto
Patt(r)i X

Non è niente di speciale, è solo una specie di albino che fa il maitre nell'albergo, odia tutto ciò che respira tranne chi ha i soldi. Ha tendenze femminee e quando si arrabbia diventa rosso arancio mentre quando è calmo il suo colorito è bianco giallastro.

Muriel, fate l'amore con il pigrone

È una scansafatiche che non fa mai niente nonostante in teoria sia una cameriera, è la dipendente più inutile dopo il portiere anonimo. Lavora all'hotel dagli anni trenta, quando aveva 57 anni. La troupe del reality si è accorse della sua inutilità e decisero così di licenziarla.

Finalmente abbiamo avvistato il padre dei gemelli, quello in rosso, forse potrebbe essere anche quello in blu, o magari quello in verde, chissà
Corto Maltese, oops! volevo dire Malte... Mal... Ma... Martin, Corto Martin!!!

È il componente di una band famosa ma così famosa che gli impegni erano così tanti che il povero Corto compare e scompare di continuo per esibirsi in tournèe che li portarono in posti dove la musica è sovrana, non a caso sono andati in... Cina. Nel corso della serie abbandona il gruppo per inserirsi in altri complessi musicali quali Rolling Stones, U2, U1 e Oasis e in seguito diventa attore teatrale. Tuttora non si sa che fine abbia fatto. Si dice sia il padre di Zack e Cody ma non tutti gli credono, magari è una scusa per avere un ruolo principale nel programma pur comparendo in poche puntate.

Forse non lo sapete ma Lance vive in un acquario, lo potete visitare alla galleria di Boston dalle 9,00 alle 12,00 di mattina e il pomeriggio dalle 16,00 alle 20,00, chiuso il lunedì e nei momenti delle riprese del reality
(30) Lance

Il bagnino dell'hotel. Gli piace scopare con l'acqua, per questo motivo la piscina non è molto frequentata.

Millicent Nonsisacome

Una delle qualificate professioniste presenti nel reality. La distingui da un pezzo del mobilio solo perché sviene se le chiedi l'ora.

Curiosità

  • Zack e Cody hanno 12 anni, ma ne dimostrano 8. Maddie e London hanno 15 anni ma ne dimostrano 20.
  • Zack e Cody come avete notato cambiano sempre ragazze, si innamorano sempre, questo perché le ragazze che sono comparse in tutte queste puntate altro non sono che delle bambole assassine ormai distrutte dal campione del mondo Mr. Satan, ecco perché scompaiono improvvisamente.
  • Vi siete mai chiesti perché l'ereditiera ignorante è asiatica e l'intelligente è bionda? C'è stata una crisi d'identità? Hanno fatto scambio di ruolo?
  • Ai provini si è presentata anche Simona Ventura per la parte di Muriel, ma è stata scartata perché non era abbastanza intelligente.
  • Esiste una nuova serie chiamata "Zack e Cody sul ponte di comando", girata in Amazzonia, ma delle bestie feroci si sono divorate mezza troupe lasciando superstiti solo i due gemelli, London, Carie e Mosby. Alcune delle bestie sono poi entrate a far parte del cast (vedi Woody).

Immagini leggendarie


Cosa fanno in Televisione questa sera? Accendila!
Quella scelta dal Sommo Walker Texas Ranger
I grandi capolavori dell'intrattenimento di qualità A-TeamBaywatchBeautifulTerra NostraL'ispettore DerrickJAG - Avvocati in divisaLa signora in gialloLa signora del WestMagnum P.I.MacGyverRenegadeSex and the CityStarsky & HutchSupernaturalTrotsky & HutchTwin PeaksX-FilesDesperate HousewivesDr. House - Medical DivisionDr. House - Birkenau DivisionOrzobimboweiFriendsHow I Met Your MotherCobra 11Spazio 1999Last ResortLast Cop - L'ultimo sbirroRadiciPerson of InterestUFO
Quelle che piacciono tanto ai pampini AngelBeverly Hills 90210BuffyBuona fortuna CharlieDawson's CreekFur TVFuturamaGhost WhispererGleeGrey's AnatomyHannah MontanaHigh School MusicalICarlyIl commissario RexI GriffinI SimpsonLa vita segreta di una teenager americanaLife BitesMalcolmOne Tree HillPetsReaperRiverdaleSabrina, vita da stregaScrubsSettimo CieloSkinsSmallvilleStregheStranger ThingsThe O.C.The Sleepover ClubUna mamma per amicaVeronica MarsWilly, il principe di Bel-AirZack e Cody al Grand HotelZack e Cody sul ponte di comandoLa cassa nella prateria
Quelle da nerd 4400Battlestar GalacticaHeroesNumb3rsSuper QuarkDollhouseStar TrekStargateChuckAi confini della realtàAliasCSILostPrimevalNCISNCIS: Los AngelesThe MentalistDexterFringeThe Big Bang TheoryCriminal MindsCriminal Minds: Suspect Behavior
Quelle che guardi quando in tv non c'è nient'altro Attenti a quei dueBrothers & SistersGiudice AmyTempesta d'amoreJarod il camaleonteThe L WordThe Lost RoomUgly BettyXenaHerculesBindi the Jungle GirlTracy e Polpetta24I SopranoTrue BloodMediumJersey ShoreWipeoutBob's BurgersL'uomo di AtlantidePlain JaneFriendzone: amici o fidanzati?Catfish - False identità
Anche in Itaglia si fanno serie tv Casa PioDon MatteoElisa di RivombrosaI CesaroniIl commissario MontalbanoL'ispettore ColiandroPadre MaronnoRISSei forte MaestroSensualità a corteUn ciclone in famigliaUn medico in famigliaLe storie di Farland
Serie tranquillamente evitabili LaskoIl PumaIl ClownVegasCops - Squadra SpecialeCountdown (serie televisiva)NikitaThe Last ShipNymphsScandal