Batgirl

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Batgirl in una fototessera per la patente.

Per Batgirl si intende la più grande kitsch della storia della DC Comics. È l'alter ego di Barbara Gordon, in teoria. In pratica non si sa molto bene. Per informazioni rivolgetevi alla pro loco di Gotham City.

Origine del nome

Batgirl si chiama così perché batte sulle strade di Gotham City. Dopo un breve incontro con Bruce Wayne e dopo avergli cambiato il pannolino, scopre che lui è Batman e decide di fargli da spalla[1], aggiungendo un tocco femminile alla Batfamily. Ovviamente con il suo nome non ha voluto abbandonare la sua vecchia vita da ragazza di strada.

Vita, morte e miracoli

Barbara aiuta Bruce a sistemarsi il letto.

Figlia[2][3] del Commissario James Gordon (un inchino), Barbara sin da piccola mostra una vena masochista che la spinge non solo a ripugnare, ma anche a combattere il crimine di Gotham. Per fare questa cosa devi essere un santo o un idiota. Dato che è appurato che i santi non esistono[4], il DNA della piccola dispone di una tara genetica ereditata dal padre con relativa Sindrome da Batsegnale acuta.

Non è chiaro se sia stata la fissa per i pipistrelli a spingere Barbara a intraprendere la strada di Batgirl, fatto sta che non è mica stupida. A chi non farebbe comodo essere la pseudo ragazza di un multimiliardario con una mega villa e con un maggiordomo pronto a soddisfare ogni esigenza?

Dopo essersi ripetutamente scopata Batman per fare carriera, Barbara diventa il primo amore giovanile di Robin, quello originale (ossia Riccardo Grigiofiglio). Purtroppo per lei, Dick è un acrobata e Joker la paralizza[5], quindi non può più fare tutte quelle care posizioni e mosse assurde che tanto piacevano a lui. Dunque Robin la molla per andare con Starfire. Barbara non regge la perdita e si getta dalla finestra della sua camera. Al pian terreno. Viene quindi ricoverata d'urgenza in una delle tante cliniche svizzere di proprietà Wayne per trauma cranico.

« Non phensafo 'he il suicifio foffe cofì folorofo »
(Barbara in riabilitazione e con i molari rotti)

Lo zio/padre James denuncia poi Bruce perché non si è preso cura della sua pargoletta. Capita quando la ragazza si fidanza e non c'è la madre a fare da mediatrice tra il giovinastro che si tromba la figlia e il padre che la vede come una bambina. In realtà non ci fu un processo, perché Wayne si è comprato l'intero tribunale.

La crociata per aiutare Robin

È facile capire perché Barbara si è prestata a un piano del genere.

Siccome Barbara ama veramente Dick e il suo dolce cuore non può sopportare gli abusi del riccastro viziato con trent'anni di più contro il suo ammore, Barbara seduce Bruce nel tentativo di farlo tornare alla sponda giusta. Così Batgirl passa da un bel completino integrale a una tuta attillata e completamente scollata. Entra quindi in guerra contro Selina aka Catwoman, aggiungendosi alla lista di gnocche di Gotham City. Ormai i tetti di Gotham sono occupati dalle due ragazze che si contendono il cuore di Batman. Non solo: per i cittadini è uno spettacolo serale, tant'è che abbandonano le TV a pagamento[6][7][8]. Bruce, non sapendo più che tette guardare, se le porta a letto entrambe intanto che Robin cambia maschera un paio di volte, e Dick diventa Nightwing. Missione compiuta Barbara!

La gravidanza

Dopo riabilitazione e parecchi problemi relazionali, Barbara torna a frequentare Dick. Contemporaneamente però fa sesso con Bruce. Finché un giorno il test di gravidanza risulta positivo.

« Ehi Dick. Sai che sono incinta perché ho scopato con il tuo padre adottivo? »
(Barbara si esercita allo specchio)

Tuttavia Babs mette fuori questione questo discorso, perché rispecchia la dura realtà, cioè che lei si fa sbattere come un tappeto da chiunque. Arriva il giorno in cui la pancia comincia a farsi vedere. Essendo lei più magra di una Barbie, non regge la scusa che è ingrassata. Quindi arriva il momento della verità.

« Buon compleanno Dick! Ho una sorpresa per te!! Sono incinta, diventerai padre!!! »
(Barbara mentre maschera il suo essere troia)

Però Dick non è così rincitrullito come sembra, e si ricorda di aver usato il vestito per il suo gioiello. Dick, senza riconoscere il bambino come Grayson, la molla per andare su Terra-45789 e la realtà viene a galla. Per Barbara sono cazzi amari.

Dopo un primo momento di gioia per aver scoperto che è fertile, Bruce riversa una fontana di lacrime chiuso nella sua cameretta. Conclusa la crisi isterica, affronta la situazione da vero uomo intanto che Barbara abortisce in circostanze poco chiare.

« Quel coglione del mio edicolante ha sbagliato rivista! »
(Lettore qualunque che pensa di leggere la trama di Beautiful al posto di un fumetto di Batman)

Non si sa se ci ha pensato Joker a svuotare l'utero di Babs, se l'ha fatto Bruce con le sue stesse mani, se è stata aiutata da un chirurgo o se è successo come effetto del trauma di una rapina, come raccontato ufficialmente. Non si sa neanche se Barbara si è fatta ingravidare solo perché è una gran puttana o se invece è furba e vuole fregare a Batman la metà dei suoi dindini.

James castra Bruce per aver messo incinta la sua cucciola.

Il rapporto con Joker

Questo caro clown depresso e pervertito ha come sport preferito far incazzare Batman. Grazie a questo innocuo[citazione necessaria] passatempo, Barbara viene paralizzata da Joker. Oltre al danno, anche la beffa: non lo fa perché ce l'ha personalmente con Babs, ma solo perché vuole far impazzire James e Batman. Carino, non è vero? Barbara però non si accontenta di vedere Joker strozzato da James, torturato da Batman e rinchiuso ad Arkham, ma lo denuncia per violenza sessuale.

- Giudice: “È vero che lei ha stuprato la signorina Gordon?”
- Joker: “AHAHAHAHAHA nooooo cerrrrto chennooooo”
- Giudice: “Allora come spiega le foto di Barbara nuda?”
- Giudice: “AHAHAHAHAHAHA le ho messe come sfondo del telefono AHAHAHAHAH”

Stranamente, il processo si chiude con la morte di Joker (tanto poi resuscita grazie ai poteri nolaniani).

Batman in cerca di disperata vendetta.

Nemici

In qualità di aiuto-vice-segretaria di Batman, ha combattuto strenuamente contro la malavita, vincendo il premio Miss Simpatia dell'anno.

  • Joker: questo caro essere ha paralizzato Barbara durante uno dei pochi momenti passati ancora a casa del babbo. Così facendo Joker ha dato vita al suo suicidio bello e buono. Dopo la riabilitazione e qualche reboot del multiverso, questo atto non rientra più nei canoni batmaniani e quindi Batgirl torna a impacchettare il Joker con il nastro adesivo e le cinture rosa.
  • Bane: essendo affetto da asma cronica, Barbara ha avuto compassione di lui e ha lasciato che devastasse Gotham, bruciasse Villa Wayne, impiccasse Batman e sparasse a papà James[9].
  • Killer Croc: Barbara ha avuto compassione anche di lui perché alle elementari veniva bullizzato per il suo aspetto. Nonostante Croc avesse strappato metà della maschera di Batgirl, il giorno dopo lei era in piazza per manifestare contro gli stivali e le borse in pelle di coccodrillo (ammesso che una copertura squamosa e ruvida possa essere considerata epidermide).
  • Poison Ivy: questa donnina fissata con le piante rampicanti ha provocato qualche cruccio a Barbara, anche se comunque si è rivelata utile per quanto riguarda i cactus della bat-serra (e anche per la ricetta di purè di patate).
  • Harley Quinn: questa è la peggiore avversaria per Batgirl, siccome anche Arlecchina ha tentato di scoparsi Bruce. Non solo, è anche simpatica come una spina nel sedere ed è la fidanzata di colui che ha paralizzato e tentato di violentare Babs. Inutile dire che, con quegli odiosi codini biondi tinti, Barbara se la trovava in fila alla parrucchiera ogni venerdì pomeriggio.
  • Il Pinguino: promotore del Kinder Pinguì, questo tipo ha commesso solo il crimine di trovarsi al posto sbagliato al momento sbagliato e con la persona sbagliata (cioè Batman).
  • Enigmista: con il suo bastone ha aiutato Barbara a praticare l'amore per se stessi. Nel tempo libero telefona a Babs per proporle la pagina della Sfinge della Settimana Enigmistica, di cui è testimonial.
  • Due Facce: non gli bastava possedere lo stesso problema di Giano Bifronte, si è voluto pure rendere ridicolo affidando la sorte a una monetina. Essendo Barbara una persona dalla mente aperta, per un periodo si avvicina alla filosofia di Due Facce. Grazie a ciò si è spaccata la clavicola perché è venuto buttarsi dal tetto.

Curiosità

  • Barbara si è fatta tutta la Batfamily, compresi il postino e lo spazzacamino. Fonti affidabili[10] sostengono che Barbara si sia fatta anche Stephanie, l'ennesima Robin, dimostrando di non avere pregiudizi.
  • Il caro zio/padre/nonno/mascotte di fiducia James, scoprendo cosa succede realmente a Villa Wayne, si chiede dove ha sbagliato con Bruce e Barbara.
  • Sulla Bibbia, sotto Apocalisse, si può trovare scritto che Ozzy Osbourne staccherà la testa a Batman, ma staccherà qualcos'altro a Batgirl.
  • Durante una puntata di SuperQuark, Piero Angela ha trasmesso un porno tra Batman e Batgirl, spacciandolo per un filmato di accoppiamento tra pipistrelli.
  • Sverginando Batman, Barbara ha rotto l'incantesimo di Mago Merlino che faceva eccitare Bruce alla vista di bambini vestiti come fosse carnevale. Come detto, la colpa è di quel decrepito ritardato, perché Batman non è un pervertito ed è anche etero.
  • Barbara si fa chiamare Bathgirl quando ha la dissenteria e deve correre al cesso.
  • L'unica ragione per cui non si è fatta Alfred è che non le piacciono i tipi che devono assumere il Prostamol.
  • Secondo qualcuno, Barbara diventerà l'Oracolo e cederà il costume di Batgirl a qualche altra ragazza kamikaze (diventando un'abile hacker a cui Bruce si appella quando non riesce a disattivare l'antifurto di Villa Wayne). Il popolo di Nonciclopedia ha scelto di non credere a questa fake news e di tenersi stretta questa ragazza prodigio.

Note

  1. ^ peraltro inutile
  2. ^ o nipote, dipende cosa sostiene il vostro nerd di fiducia
  3. ^ evidentemente figlia per partenogenesi, perché la madre non compare mai
  4. ^ parola di Teletubbies
  5. ^ almeno secondo la continuity di The killing joke
  6. ^ rigorosamente proprietà della Wayne Enterprises
  7. ^ quindi Bruce perderà un miliardo almeno per colpa delle sue gattine
  8. ^ come se se ne accorgesse con il patrimonio che possiede!
  9. ^ che, nonostante sia un poliziotto, non conosce il significato delle parole giubbotto antiproiettile
  10. ^ il Gabibbo