Nymphs

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Le protagoniste della serie si riconoscono perché hanno il titolo tatuato sul petto


- Teaser della serie: “Immagina di poter andare a letto con una donna bellissima, ma di dover morire subito dopo...”
- Uomo qualsiasi: “Dove si firma?”


Nymphs è una serie tv finlandese[1] che racconta la storia di Didi, una giovane ragazza che uccide il suo ragazzo subito dopo che questi l'ha sverginata, e si difende dicendo che è una "ninfa".


Cosa sono le ninfe?

   La stessa cosa ma di più: Ninfa.
Per venire incontro alle ridotte capacità mentali degli appassionati di serie come questa, inseriamo un piccolo excursus esplicativo per capire meglio di cosa tratta la serie.


Alcuni ninfe non hanno problemi a trovare degli uomini...


Le ninfe sono creature mitologiche dotate di poteri sovrannaturali: sono in grado di guarire le ferite, placare gli animali col loro canto ed entrare gratis in discoteca.
Ma custodiscono un orrendo segreto: ogni volta che c'è la luna piena devono avere un rapporto con un uomo, o moriranno. Niente di così terribile se non fosse che al posto loro è proprio l'uomo a morire.
Esistono diversi tipi di ninfe:

Ninfe delle montagne

Hanno un carattere forte, sono impetuose nel prendere le decisioni e si dice abbiano la testa dura come la roccia per la loro testardaggine.

Ninfe dell'aria

Sempre con la testa fra le nuvole, sono svampite e sbadate.

...altre decisamente si.

Ninfe dell'acqua

Le "sirene": si possono incontrare le cosidette "Donne-pesce", bellissime fanciulle con la coda di pesce, o le ben più apprezzate dagli uomini, i "pesci-donna", con la testa di pesce e il corpo di bellissime fanciulle.

Ninfe brutte

Godono di tutti i poteri delle altre ninfe, ma una volta raggiunta la maturità sessuale muoiono alla luna piena successiva perché non riescono a trovare nessun uomo che voglia stare con loro.


Trama

Le povere vittime delle ninfe

Didi Tasson è una bellissima teenager che vive con una madre single iper protettiva che le impedisce di uscire con i ragazzi. Vive una normale vita da liceale, se non fosse che non ha il ciclo e quindi, a differenza delle coetanee, non è vittima di continue crisi isteriche e turbe psicotiche.
Già così crollano tutti i fondamenti base dei telefilm adolescenziali statunitensi.
Il problema è presto risolto: durante il suo primo rapporto sessuale il ragazzo di Didi muore! A questo punto Didi ha finalmente un buon motivo per uscire di testa e sanare così quella mancanza recondita della sua essenza femminile.

Didi, dicevamo, è una ninfa, e ad ogni luna piena è condannata a dover scopare a morte un malcapitato[citazione necessaria], per non restare uccisa lei stessa. Per questo la ragazza taglia i ponti col passato e va a vivere con le sue due nuove tutor: due ninfe centenarie che la strappano dalla vecchia vita insegnandole le regole della sua nuova mistica esistenza, una su tutte:
« Dalla non è un cantante, ma un consiglio! »

Sulle loro tracce, oltre alla polizia, che indaga sulla scia di uomini morti che le ninfe si lasciano dietro da decenni, ed i satiri, gelosi perché un tempo le ninfe la davano solo a loro, vi è anche l'amico d'infanzia di Didi, il quale, non rassegnato alla friendzone, non sa che uscirne gli costerebbe la vita.


Articoli correlati

Note

  1. ^ Veramente!


Cosa fanno in Televisione questa sera? Accendila!
Quella scelta dal Sommo Walker Texas Ranger
I grandi capolavori dell'intrattenimento di qualità A-TeamBaywatchBeautifulTerra NostraL'ispettore DerrickJAG - Avvocati in divisaLa signora in gialloLa signora del WestMagnum P.I.MacGyverRenegadeSex and the CityStarsky & HutchSupernaturalTrotsky & HutchTwin PeaksX-FilesDesperate HousewivesDr. House - Medical DivisionDr. House - Birkenau DivisionOrzobimboweiFriendsHow I Met Your MotherCobra 11Spazio 1999Last ResortLast Cop - L'ultimo sbirroRadiciPerson of InterestUFO
Quelle che piacciono tanto ai pampini AngelBeverly Hills 90210BuffyBuona fortuna CharlieDawson's CreekFur TVFuturamaGhost WhispererGleeGrey's AnatomyHannah MontanaHigh School MusicalICarlyIl commissario RexI GriffinI SimpsonLa vita segreta di una teenager americanaLife BitesMalcolmOne Tree HillPetsReaperRiverdaleSabrina, vita da stregaScrubsSettimo CieloSkinsSmallvilleStregheStranger ThingsThe O.C.The Sleepover ClubUna mamma per amicaVeronica MarsWilly, il principe di Bel-AirZack e Cody al Grand HotelZack e Cody sul ponte di comandoLa cassa nella prateria
Quelle da nerd 4400Battlestar GalacticaHeroesNumb3rsSuper QuarkDollhouseStar TrekStargateChuckAi confini della realtàAliasCSILostPrimevalNCISNCIS: Los AngelesThe MentalistDexterFringeThe Big Bang TheoryCriminal MindsCriminal Minds: Suspect Behavior
Quelle che guardi quando in tv non c'è nient'altro Attenti a quei dueBrothers & SistersGiudice AmyTempesta d'amoreJarod il camaleonteThe L WordThe Lost RoomUgly BettyXenaHerculesBindi the Jungle GirlTracy e Polpetta24I SopranoTrue BloodMediumJersey ShoreWipeoutBob's BurgersL'uomo di AtlantidePlain JaneFriendzone: amici o fidanzati?Catfish - False identità
Anche in Itaglia si fanno serie tv Casa PioDon MatteoElisa di RivombrosaI CesaroniIl commissario MontalbanoL'ispettore ColiandroPadre MaronnoRISSei forte MaestroSensualità a corteUn ciclone in famigliaUn medico in famigliaLe storie di Farland
Serie tranquillamente evitabili LaskoIl PumaIl ClownVegasCops - Squadra SpecialeCountdown (serie televisiva)NikitaThe Last ShipNymphsScandal