Veronica Mars
Veronica Mars era una normale ragazzetta bionda e stracciona. Ma un giorno, mentre si faceva di cioccolato, capitò sulla Fox nel sabato sera dedicato alla commemorazione di Jessica Fletcher. E la sua vita non fu più la stessa. Infatti dovette uscire a ricomprare tutto il cioccolato che aveva finito per l'emozione di aver scoperto in anticipo che l'assassino era il maggiordomo del cognato della sorella di quel lucciolo di tuo fratello morto d'overdose dopo aver visto Ozzy Osbourne fare scorpacciata di pipistrelli (ora puoi respirare). Ma i cioccolatini al supermarket erano finiti! Chi aveva comprato tutto il cioccolato? Quanto l'aveva pagato? Aveva pagato con carta di credito? Una simile dose di cioccolato non nasconde forse un traffico illecito? E perché il commesso, peraltro niente male, mi guarda con aria sospetta mentre chiedo le impronte digitali all'unica barretta di Duplo superstite? Sarà il caso di chiedergli il numero di telefono? O forse è...MIO FRATELLO? Ma se è mio fratello, mio padre si è fatto la donna al bancone dei salumi, mia madre si è fatta il proprietario del supermarket o il bancone dei salumi si è fatto che il supermarket? E sopratutto è una ricca ereditiera? E a proposito di ereditiera... che ci faceva Paris Hilton su una Vespa rosa? Lo scopriremo nella prossima puntata.
Famiglia Mars
Veronica Mars: Figlia dell'ex sceriffo e prova vivente di cosa può fare un'adolescente con una Reflex. La sua storia a Nettunoville comincia con l'iniziazione ad una setta di ricconi palestrati e bionde decerebrate che dedicano l'

Lianne Susan Mars: Se è cosa certa il fatto che Lianne sia la madre di Veronica, non altrettanto certa è l'identità di suo padre. Dettaglio di non poco conto su cui Veronica spenderà le proprie energie per diversi episodi, evitando accuratamente di parlarne con KitKat ma preferendo raccogliere capelli dallo scarico della doccia per accurate analisi del DNA a cui seguono lunghi interrogatori nei confronti del fratello minore di Hannibal Lecter, ritrovato poi morto nella sua cella a causa di un fegato di barbone con cirrosi saltato in padella mal condito. Ma la madre della giovane detective è un problema non da poco non solo per la sua risaputa promiscuità ma anche per i problemi di alcolismo, nella speranza di redimere se stessa si unisce ad un gruppo di estremisti religiosi fissati con le fiere medievali, ritrovatasi in mezzo alla trama di the burn ultimatum mista ad un episodio di Xena, viene involontariamente data in sposa a Re Robert Baratheon vedendosi quindi costretta a fuggire per ritrovare la figlia e tentare di spiegarsi. La donna, presa dalla vergogna anche per essere stata amante di Jake Kane, decide di lasciare Nettunoville per lidi migliori.
Famiglia Echolls

Lynn Echolls
Logan Echolls: Si narra che per la creazione di questo personaggio gli sceneggiatori abbiano adottato una visione alternativa del futuro Bart Simpson in cui quest'ultimo, invece di diventare un grassoccio camionista e barbone part-time come il padre, si trasforma in un biondo-ricc(hi)one-palestrato che passa le sue giornate a scommettere il fondo universitario nelle risse tra galli, sostituendo lo skate con una tavola da surf e dovendo poi scrivere sulla lavagna quanto gli dispiaccia non parlare in politically correctese. Difatti, proprio come il suo alter-ego giallognolo, Logan dimostra di possedere tutte le degne qualità per essere l'erede di Satana, dalle sue adorabili burle al limite e oltre la legalità, un'incredibile capacità di portare sfighe o morti violente ovunque vada e una sana allergia a tutto ciò che concerne la biografia del sommo, il suo albero genealogico ed il fanclub, cause scatenanti degli attacchi di colite spastica ad ogni messa pasquale. Il ragazzo tuttavia cattura come un magnete l'attenzione del pubblico per i tratti particolari della sua personalità, dal classico clichè "bello e datato dannato", a quella vena di dolcezza grondante di miele e nutella che dimostra nei confronti di Veronica, l'unica che lo capisce[citazione necessaria]. Tralasciando l'abbigliamento da surfista, le collanine comprate dai marocchini in spiaggia e le frasi della segreteria telefonica tratte dal "manuale universale delle citazioni più sdoganate".
Trina Echolls: Sorella maggiore adottiva di Logan. La cocca di papino, picchiata regolarmente con un sacco di sassi nascosto dentro una delle sue borse firmate Gucci. Date le tendenze violente di Aaron e quelle tipiche da alcolista attribuibili a Lynn, la ragazza si ritrova a crescere in una famiglia degna dell'intervento dell'Unicef, intraprendendo la via dell'outsider e consacrandosi poi all'occultismo assieme alla biondissima cheerleader, Buffy, con la quale spende buona parte dell'adolescenza a cacciare e uccidere truzzi in after dopo i rave party a Tijuana ed emo drogati di anfetamine, caffè, nutella e vecchie canzoni dei Tokio Hotel. Dopo il periodo punk che l'ha vista fidanzarsi con un lupo mannaro e provare esperienze lesbo condite con un pizzico di magia nera, la ragazza decide di tornare a Nettunoville nel tentativo di sfondare come attrice per pubblicità strappalacrime e raccatta denaro di varie Onlus, prendendo ispirazione per la sua vena drammatica proprio dalla propria sfera personale, alquanto disastrata. Ma la goccia che fa traboccare il vaso arriva quando scopre di essere stata data alla luce durante un ballo scolastico dall'attuale bidella della scuola, rivelazione che la porta a fuggire dalla città. E di Trina non si sa più nulla sino a quando, ormai disperata, non si iscrive ad un sito di incontri online per poveri derelitti e cocchi di mamma, proprio lì incontrerà Marshall Eriksen. Il resto chiedetelo a Ted, in fin dei conti ci metterà solo otto o nove stagioni e qualche contenuto extra per dirvi la fine della storia.
Lilly Cagna: migliore amica di Veronica,ragazza di Logan e Queen Bee del liceo di Neptune. All'inizio del telefilm è già morta (come qualsiasi bionda che si rispetti in un qualsiasi film americano che si rispetti). Ma difatti durante tutto il corso della serie appare come casper della situazione dato che è la sua stessa morte ad innescare gli eventi che danno il via alla storia.
Duncan Kane: fidanzato part-time di Veronica, fratello della defunta e supposto bravo ragazzo.
Famiglia Casablancas
Dick Casablancas: Biondo, surfista, con il quoziente intellettivo di un sasso e la parlantina di un comico di Colorado. Dick si fa guidare dal proprio Dick. I suoi scambi di battute con Veronica sono uno dei dettagli più interessanti di tutta la serie. sfoga le sue frustrazioni sul fratello Cassidy tromba con chiunque voglia trombare
Cassidy Casablancas: "Fratellino" di Dick anche chiamato Beaver ossia castoro forse a causa dei suoi bellissimi dentini. Lo sfigato che fino a un minuto prima di suicidarsi non viene cagato da nessuno (Logan gli parla per la prima volta in vita sua quando sta per suicidarsi)
Kendall Casablancas: Compagna di scuola di Trina Echolls e Buffy, decide poi di intraprendere la via della figaggine divenendo moglie trofeo moglie di papino Casablanca ed aspirante Milf, senza neanche prendersi la briga di farsi mettere incinta come le Raffaella Fico de noi altri. Per discreto periodo di tempo diviene l'amante di Logan Echolls. Muore nell'ultima stagione dopo essersi ricongiunta con il detenuto/assassino/associato a delinquere Cormac Fizpatrick
Altri personaggi inutili ed ex fidanzati di Veronica
Cindy "Mackintosh" Mackenzie.
Stosh "Piz" Piznarski Fidanzato di Veronica durante l'università ed il periodo successivo. Erede sfigato del Jim di American Pie
Casi risolti
- Veronica Mars e la busta della spesa scomparsa
ritrovata in alcune scene del film "American Beauty"
- Veronica Mars e il chirurgo plastico di Donatella Versace
Fuggito in Brasile per diventare fantino e darsi ufficialmente all'Ippica.
- Veronica Mars e il ritrovamento del sarcasmo perduto
- KitKat Mars e le cause legali contro le ditte di merendine.
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci? |
- Il teleobiettivo della sua macchina fotografica ha visto più scandali di quelli messi in piedi da Fabrizio Corona.
- LEI SA cosa nascondi. E se non lo sa è solo questione di tempo.
- Originalmente la macchina di Veronica aveva un design talmente sfigato da somigliare alla
non poco hippieMistery Machine di Fred, Velma, Dafne e Shaggy ma la produzione del cartone chiamò immediatamente l'avvocato dei Simpson. - Si narra che il sapere universale sia contenuto nella chiavetta da 380 gb di Veronica...
- ...Ma in realtà c'è solo il back up di Samaritan.
- Il suo cane è interpretato da Emilio Fede al naturale.
- Dopo il successo del film, si è deciso di riprendere in mano le vicende dei simpatici cittadini di Nettunoville, ambientando nella città un episodio di Scooby Doo.
- Quello che esce dalla testa di Lilly non è concentrato di pomodoro.
- Non chiamatela mai Veronica La Mano Supersonica: va su tutte le furie.
- Se vi capita di arrestare Logan ricordate manette e tutto altrimenti non si diverte!
- Non trombate mai con Veronica in macchina o ricorderà la trombata di Logan con Madison
- Se incontrate Weevil (Eli Navarro) ricordategli che deve passare da me per demolire la macchina del mio vicino GRAZIE!
Cosa fanno in Televisione questa sera? Accendila! |