Stranger Things

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

« Gli amici non mentono! »
(Undici che si illude. Poverina.)
Gaten Matarazzo mentre interpreta Dustin Henderson nel ruolo di Uno sfigato senza denti, nel 2016.

Stranger Things (Cose più Strane) è una serie tv adatta ai comunisti, alle persone che soffrono di epilessia e a chi crede di vivere ancora negli Anni 80. In teoria dovrebbe essere un genere horror per adulti, ma se la cagano solo i Bimbiminchia. Le prime due stagioni potrebbero essere carine, ma in quelle dopo la Trama della prima stagione si ripete all'infinito, con la sola differenza che i personaggi cambiano. In pratica è un misto fra I Goonies, Gremlins, Alien, Telefilm degli anni '80, e altro. Insomma, tutta una scopiazzatura.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Stranger Things

Trama

Stagione 1

Trama: Dei ragazzini brutti giocano a D&D, ma uno scompare e va nel sottosopra. Allora arriva una ragazzina uscita da Černobyl' e Mike la alleva in casa sua col metodo "e.t. l'extraterrestre". Lo sceriffo fa ricerche che non sono altro che buchi nell'acqua, Joyce impazzisce, Nancy limona, Jonathan fotografa per una rivista porno, e così via fino a quando appare il Demogorgone. Proprio quando ci si stava capendo qualcosa, ritrovano il corpo di Will nel lago, che però era un manichino che usava un pedofilo per le sue seghe. Will, Lucas e Dustin cercano di trovare il collegamento del sottosopra, nonostante l'alieno Undici non voglia ritornare a fare la cavia.

Per una serie di sfortunati eventi, Undici farà cose molto brutte, e le tre pesti guadagneranno tre stelle, così arriveranno gli elicotteri per cercarli. Si riuniranno quasi tutti per fare una vasca di disapprovazione sensuale o come cavolo si dice, Così che Undici riesca a raggiungere telepaticamente Will e . Will è vivo, ma è in coma. Hopper e Joyce[1] vengono catturati dalla CIA, ma gli confessano che volevano solamente fare una passeggiatina nel sottosopra. Will viene salvato, mentre, dopo una scena d'amore fra Mike e Undici, quest'ultima viene accerchiata dai servizi segreti. Naturalmente, gli trucida in due secondi e passa al livello successivo: Eliminare totalmente il demogorgone. Purtroppo sparisce anche lei oltre al Demone+Gorgone, quindi Mike si strugge di brutto. Will torna a fare una vita normale, fino a quando, sputerà un cucciolo di demogorgone Che schifo... e si ritroverà per un attimo nel sottosopra, con una tempesta rossa e un mostro gigante nel cielo.

Fonti di scopiazzamento: Goonies, Alien, E.T., Shining, Lo squalo, Altro.

Stagione 2

Trama: Will è tornato, ma ogni tanto ha degli attacchi epilettici dove vede il sottosopra. A scuola è arrivata una ragazzina rossa che sembra la più cool del momento, ma diventa amica dei quattro sfigati, e perde la dignità. Undici purtroppo non è morta, anzi, ora vive in cattività con Hopper sfamata con Eggos. Dustin è talmente coglione che adotta un cucciolo di Democane, e nonostante gli abbia scuoiato e mangiato il gatto. Will si ritrova davanti al mostro fatto di tornado, e invece di scappare resta imbambolato come uno scemo, e il mostro si impossessa del suo corpo. Allora ha la grande idea di fare tanti disegni a caso che formano una mappa delle gallerie segrete. Undici va oltre il recinto e scappa dalla casa del suo fattore. In pratica va da sua madre, che è totalmente rimbecillita perché gli hanno fatto il lavaggio del cervello dopo aver visto segreti di stato. Will ha attacchi epilettici quasi fulminanti, e lo ricoverano. Dopodiché si scopre che dovrebbe morire entro una giornata, e si mette a spacciare anfetamina, però... Ah, no, quello era Breaking Bad


Il Democane allevato da Dustin fugge, allora quest'ultimo costruisce una trappola con Steve, Lucas, e la rossa. Però qualcosa non va, e arrivano MILLEMILA DEMOCANI.[2] Le bellissime creature[citazione necessaria] circondano i ragazzini ma poi se ne vanno per un motivo più importante. Undici scopre di avere una sorella Dark/criminale e quindi la cerca. Dopo averla trovata, scopre che ha dei poteri tipo LSD a comando. Allora fa diventare Undici una dark e la convince ad uccidere chi gli ha rovinato l'infanzia. Però Undici NON PUO' FARLOHOOH! e quindi se ne ritorna nel paesino sperduto.

Undici versione Dark, edizione limitata, corri in edicola!

I democani si riuniscono e fanno una strage al laboratorio, muoiono tutti, anche Bob, tranne personaggi protagonisti. Ammazza! Per Joyce è una sfiga dietro l'altra! Cercano di esorcizzare Will, che ormai si attacca al soffitto e gira la testa a 360°. Proprio quando sembra tutto perduto arriva Undici, ancora truccata Dark, che stende un democane. Undici chiude la porta per il sottosopra, Will si esorcizza con il rituale satanico organizzato da sua madre, Steve e gli altri fanno saltare in aria tutto. Alla fine Hopper diventa il padre di Undici, e tutto va bene potrebbe andare tutto bene, ma bisogna fare la terza stagione! Puppa!

Fonti di scopiazzamento: L'esorcista, Alien, La cosa, Breaking Bad, Film Drammatici.

Stagione 3

Trama: ATTENZIONE: Se le stagioni precedenti vi sembravano noiose e scopiazzate, questa è ancora peggio.

Degli scienziati in una base russa aprono un nuovo varco per il sottosopra, mandando a puttane tutto il lavoro fatto da Undici per non avere più scocciature. Purtroppo gli toccherà salvare tutti di nuovo. Mike è un pervertito e quindi va sempre a casa di Undi (sarebbe El in inglese che è molto meglio) per "scambiare saliva"[3] Poi Dustin è diventato un secchione, perché essere brutto e Ritardato non gli bastava. Improvvisamente la visuale passa in una cascina abbandonata dove i ratti si radunano ed esplodono. Dustin vuole comunicare con la sua fidanzata immaginaria "più sexy di Phoebe...? eh?", ma riesce solo a intercettare un messaggio in codice russo. Intanto Billy viene stuprato da un'oggetto non identificato, e viene trascinato nel sottosopra.


Il dottor. Alexei in tutta la sua malvagità da criminale più pericoloso del mondo

Intanto Mike bada bene di non andare più da Undici poiché Hopper l'ha minacciato di Morte. Dustin grida al mondo intero che ha sentito un segreto di stato sovietico. Così va con Steve, Robin ed Erica in un magazzino. Billy intanto molesta altre persone per poi craftare un unico mostro di Merda carne. Will si tocca il collo, rabbrividisce e capisce che E' TORNATO. Non si sa chi, ma dev'essere qualcosa di importante perché deve uccidere tutti, ma tanto si sa che gli unici a morire saranno i nuovi personaggi.

AWWWW! Non è puccioso?


I secchioni scoprono che i russi possiedono sperma un gustosissimo succo verde e scoprono che stanno penetrando il muro con una trivella. Hopper e Joyce rapiscono uno scienziato russo molto pericoloso (dr. Alexei), per farvi capire si guarda i cartoni della Loney Tunes e va al luna park. Steve e gli altri si fanno rapire dai russi ma riescono a salvarsi, tranne uno. No, in realtà si devono salvare sempre tutti. Il dr. Alexei viene ucciso poiché era un personaggio scomodo per i russi, in pratica non aveva fatto un cazzo dalla mattina alla sera, ed è molto grave. Undici ha una grave Epistassi per via del mostro gigante che le ruggisce in faccia, si fa un taglietto e perde totalmente i poteri. Gli adulti vanno nella base russa per visitarla e chiudere la porta spegnendo la macchina, mentre i bambini rimangono al centro commerciale e vengono stuprati nuovamente dal mostro, ma poi se ne scappano.
« E' TORNATO. »
(Will Byers in Se mi tocco il collo rabbrividisco, Spin-off di Una serie di netflix che vale solo per le ricostruzioni e i riferimenti alla Cultura '80.)


Sembra che tutto vada bene, però Max, Mike e Undici non hanno capito una Sega, e sono rimasti lì con Billy indemoniato fuori. E proprio quando Billy sta facendo un Sacrificio Umano con Undici che sta morendo dissanguata per l'emorragia nasale, i ragazzini lanciano fuochi artificiali addosso al mostro. Così Undici che non riesce più a piegare manco uno stecchino fa una scena strappalacrime e Billy cede e si suicida. Ma improvvisamente Suzie corrompe Dustin obbligandolo a cantare la canzone della storia infinita, sputtanandosi completamente la dignità. Per mettere più suspence Joyce fa esplodere lo strumento per aprire il varco del sottosopra, ma Hopper sparisce e tutti pensano che sia morto solo perché era vicino a un macchinario gigante letale che salta in aria. Poi il mostro gigante muore, Undici trova una lettera strappalacrime di Hopper, Trasloca con Will, Bacia Mike, Si salutano e fine della storia.

Ah, poi c'è il Demogorgone.

Fine.

Ah no, ci saranno almeno altre dieci stagioni.

Che palle.

Fonti di scopiazzamento: Shining , L'esorcista, Under the skin, Alien, altro.

Stagione 4

I fan aspettavano questa stagione da 3 ANNI, 3 FOTTUTISSIMI ANNI, IN CUI NON HANNO FATTO NIENTEPOPODIMENO DI CREARE TEORIE ASSURDE CHE, purtoppo HANNO FINITO CON IL RIVELARSI VERE E SPOILERARE TUTTO A TUTTI. NON SO NEMMENO PERCHE' STO CONTINUANDO AD AVERE IL CAPS LOCK ATTIVO... ahh ci voleva una pausa. Insomma i personaggi principali si dividono in 3 principali gruppi:

  1. Undici, che è stata rapita da Owens e Brenner (cosa? non era morto?), e quelli che cercano Undici, ovvero Mike, Will, Jonhatan, e il suo amico che si fuma le canne;
  2. Dustin, Lucas, MadMax, Steve, Nancy, Robin, e forse qualcun altro che adesso non mi passa per la testa, che cercano Eddie Munson, una sottospecie di fan hair metal considerato come un satanista da tutta Hawkins, solo perché ha assistito a 2 dei 3 omicidi compiuti da un'imitazione di Freddie Krueguer nel sottosopra;
  3. Joyce e Murray[4] ricevono una bambola da, attenzione, signori e signori, HOPPER in persona, sopravvissuto al varco del sottosopra ma soprattutto ai Gulag, dove giace completamente a caso. Così ricevono una misteriosa guardia che poi si scoprirà essere chiamato ENZO, vabbé insomma gli chiede 40.000 dollari da dare in Alaska al suo amico Yuri, che poi, altro plot twist, frega tutti e si prende i soldi, ma invece, secondo plot twist, Joyce e Murray riescono a ricattarlo, e Yuri li porta dal loro amico, che intanto se la sta vedendo con un demogorgone comunista.

In tutto sto casino la pula sta pedinando Undici, Eddie, quelli che seguono questi nominati prima, e basta. Ah no anche Joyce.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Will durante la solita crisi epilettica giornaliera.

Will Byers : Fanciullo fissato con D&D, che però scompare nella prima stagione e nelle altre non fa altro che toccarsi il collo e dire: "è qui" come uno psicotico.

Undici (eleven) : L'incarnazione di E.T. in un corpo umano Ragazzina pelata che sembra uscita da Auschwitz che ha poteri tipo di far volare le cose e localizzare le persone. Ha emorragie nasali frequenti, e per questo rischierà di morire dissanguata più volte.

Mike Wheleer: È sempre stato in gara con Dustin per la bruttezza: Lui assomiglia di più a un cucciolo di rana.[citazione necessaria]

« Modera il linguaggio! »
(Ted Wheleer che dice una delle sue tre battute fisse)

Dustin : Sfigato più brutto della fame e senza denti (nella prima stagione), dice ogni settordici secondi: "Greeeeah!". Porta sempre un cappellino degli anni '80. Recenti studi scientifici hanno dimostrato che Dustin non è solo brutto, ma anche scemo.

Lucas Sinclair: Negro che fa sempre il Rambo della situazione, con la sua fionda tarocca.

Dustin quando scopre che Lucas e Max stanno insieme.

Jim Hopper: Sceriffo di (stephen) hawkins, ovvero la città dove non succedeva mai niente , prima della sparizione di Will.

In pratica fino a metà della prima stagione fa ricerche che non sono altro che buchi nell'acqua.

Poi a dovrebbe morire nella terza stagione ma in realtà è ancora vivo per aumentare il binge watching.

Joyce Byers: E' la madre di Will diventata pazza dopo la sua scomparsa. Non proprio, ma chi accende le luci natalizie con un alfabeto dipinto sul muro in casa, per comunicare con un figlio in una dimensione parallela?

Nancy "la mazza" Wheleer: Una secchiona mazza, che nonostante la bruttezza si metterà insieme a diverse persone

Jhonatan Byers: Sfigato che non serve a niente nella serie se non a incoraggiare le persone.

Stefano Arringotono: Bimbominkia Adolescente che sembrerà Rocco Siffredi nella prima stagione, ma nella terza stagione sembrerà più qualcos'altro

Maxine Mayfield: Ragazzina affetta da un grave rutilismo, che arriverà nella seconda stagione e subito diventerà la più popolare di tutta la scuola, fino a quando non diventerà amica dei quattro sfigati menzionati qua sopra (a parte Undici, lei non è sfigata ma stramba). Ha un fratello/zio/parente che è uno dei pochi truzzi che stanno a Hawkins.

Robin: No, non è un uomo, però è lesbica. Vi ho spoilerato la serie solo scrivendo questa cosa. Almeno non è mazza come Nancy (ed è più carina)[5] e ogni tanto prende per il culo Steve.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Dovevano proprio scegliere questi ragazzini orrendi per la serie?
  • L'autore di questo articolo è fissato con la citazione necessaria[citazione necessaria][non fa ridere]
  • L'autore di questo articolo è fissato con le note[6]

Note

  1. ^ Anche detta: "La pazza che dipingeva alfabeti sul muro della casa per comunicare con un figlio in un altra dimensione".
  2. ^ .E mo' so cazzi di Steve! (e della sua mazza chiodata)
  3. ^ Cit. Will Byers.
  4. ^ Un vecchio amico di Hopper buono solo per la Vodka che tiene in frigo e perché sa parlare russo
  5. ^ Tanto non te la puoi fare! È LESBICA!
  6. ^ Non fa ridere pure questo.

Voci correlate