Jarod il camaleonte

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Gné gné gné, non mi beccate mai! »
(Jarod a quelli del Centro.)
« Riuscirà Jarod ad arrivare alla pensione con i contratti da precario che si procura ogni giorno? »
(Il narratore.)
Il seducente Jarod.
Paziente : Lei è un dottore?
Jarod : Sì, oggi sì.
Paziente : Infermiera! C'è un mitomane nella mia stanza!

Jarod il camaleonte è un telefilm la cui trama è coerente e sensata quanto un discorso di Biscardi.

Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

In realtà Jarod è un uomo, non un camaleonte.
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Nella terra delle opportunità c'è una simpatica organizzazione, chiamata Il Centro, capeggiata da Pier Ferdinando Casini, che tende a rapire i bambini per insegnare loro le vie della forza e, talvolta, addestrarli affinché partecipino alla nuova edizione di Genius. Una famiglia particolarmente povera vende al Centro il proprio figlio, Jarod, per una scodella di zuppa di lenticchie. Il Centro, che inizialmente aveva comprato il ragazzo per fargli cucire le Nike, scopre che Jarod ha un QI spaventoso, addirittura pari a quello di Paperoga. Decide così di sfruttare la cosa, e il baldo giuovine viene addestrato a simulare eventi del tutto irreali, come ad esempio la vittoria di Anna Tatangelo al Gods of Metal.

Nemmeno Sydney ha capito qualcosa della trama.

Quando sbaglia, Jarod viene chiuso in una palla di vetro, che viene presa poi a badilate dai dipendenti ubriachi del Centro. Dopo la morte di Casini, viene nominato direttore un certo Ben Parker, ricordato dagli spettatori per il suo tormentone:

« Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, almeno così diceva il mio biscotto della fortuna. »

Un giorno, tra una punizione e l'altra, Jarod incontra un'adorabile[citazione necessaria] bambina, tale Miss Parker, la figlia del direttore. Cerca di estorcerle una raccomandazione, ma con scarso successo. Lei infatti, infastidita dalla petulanza del bambino, lo colpisce alla testa così forte che lui finisce in coma. Risvegliatosi vent'anni dopo, Jarod decide di fuggire dal Centro per scoprire:

  1. Se i suoi genitori sono ancora vivi
  2. Cos'è il sesso

Ma il Centro è sulle sue tracce: gli vengono sguinzagliati contro Miss Parker, che vuole "finire il lavoro" e i suoi due aiutanti, Lillo e Greg. Verso la fine della storia[1] Jarod riincontra suo padre, ma sfortunatamente lo perde di nuovo mentre i due giocano a nascondino all'aeroporto.

La trama è finita, leggete in pace.

Personaggi

  • Sydney: Sydney era il maestro Jedi di Jarod, fu lui a rendersi conto del potenziale del ragazzo. Sempre sua fu l'idea di metterlo nella palla di vetro. Ad un certo punto della serie si lascia abbindolare da uno scherzo di Jarod e guarda il Sole direttamente, col risultato di diventare cecoslovacco non vedente. Grazie alla magia nera recupera però la vista.
Gli indimenticabili e bellissimi personaggi.
  • Jarod: Jarod è, forse, il protagonista del telefilm. Come si sa è scappato dal circo Centro. Fu allevato da Sydney, che considera un fratello minore. È l'unico a conoscere l'orribile segreto di Miss Parker, cioè il suo nome.
  • Miss Parker: L'amica[citazione necessaria] d'infanzia di Jarod. È follemente innamorata di Broots, ma nasconde il suo amore dietro un'apparente ostilità. Almeno è quello che lui vorrebbe. In realtà semplicemente non lo calcola. Vuole ricatturare Jarod perché così suo padre le darà una bella medaglia scintillante.
  • Broots: Bruts per gli amici, è un simpatico geek stempiato che venera Miss Parker e le sbava dietro come i cani di Pavlov. Se la cava bene con il lamering.
  • Angelo: Angelo è un brillante scienziato del Centro, cugino di terzo grado di Miss Parker. Anche lui subì un trattamento simile a quello riservato a Jarod, ma su di lui gli effetti furono lievemente più gravi, considerando il fatto che divenne autistico. La sua unica vera colpa dunque fu nascere vicino al Centro.

Gli enigmi di Jarod

Un terribile enigma di Jarod.

Un'affascinante peculiarità del telefilm è che Jarod si diverte, durante la sua fuga, a tartassare il Centro con indovinelli palesemente idioti che vengono risolti solo da Angelo. In genere questi "enigmi" sono del tipo

« Di che colore è il cavallo bianco di Napoleone? »

Ovviamente non possono essere troppo difficili, devono essere alla portata del pubblico televisivo, abituato a Forum e altre amenità.

Episodi

Tutti gli episodi del telefilm, per un qualche bislacco motivo, hanno il titolo della professione del giorno di Jarod.

#Jarod infermiere
  1. Jarod becchino
  2. Jarod battona
  3. Jarod ministro degli esteri
  4. Jarod prete pedofilo
  5. Jarod disegnatore di manga a sfondo gay
  6. Jarod ginecologo della mutua
  7. Jarod vucumprà
  8. Jarod pensionato
  9. Jarod finto invalido iscritto all'INPS
  10. Jarod vincitore del Festival di Sanremo
  11. Jarod picciotto della mafia
  12. Jarod amministratore delegato della FIAT
  13. Jarod CEO di Sony Computer Entertainment
  14. Jarod imbalsamatore di fighe
  15. Jarod danzatrice del ventre
  16. Jarod casalinga
  17. Jarod astronauta intergalattico
  18. Jarod incaricato comunale dello spurgo dei pozzi neri
  19. Jarod travello a Migliarino
  20. Jarod pendolare incazzato
  21. Jarod vecchia pettegola
  22. Jarod barbone alla stazione centrale
  23. Jarod portinaia
  24. Jarod pappone
  25. Jarod chirurgo sadico
  26. Jarod spazzino
  27. Jarod stupratore
  28. Jarod ragazzo brufoloso
  29. Jarod travestito
  30. Jarod spacciatore
  31. Jarod scaccolatore di bufali campani
  32. Jarod game tester per la Nintendo
  33. Jarod sedicenne metallaro
  34. Jarod pusher di Elisabetta II d'Inghilterra
  35. Jarod maniscalco



Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • In realtà quelli del Centro danno la caccia a Jarod perché lui gli deve dei soldi.
  • Jarod ce l'ha un cognome, ma non lo dice mai perché è brutto.
  • Il vero nome di Miss Parker è Miss.
  • Il titolo originale della serie è The Pretender, ossia Il Pretenditore.
  • Jarod, oltre ad essere un simulatore, è anche in grado di cambiare colore aderendo nudo alle superfici, peculiarità che gli ha fatto guadagnare il soprannome "il camaleonte"
  • Malgrado Jarod sia un simulatore non é stato mai ammonito.

Note camaleontiche

  1. ^ Ormai gli sceneggiatori avevano esaurito le idee.
Cosa fanno in Televisione questa sera? Accendila!
Quella scelta dal Sommo Walker Texas Ranger
I grandi capolavori dell'intrattenimento di qualità A-TeamBaywatchBeautifulTerra NostraL'ispettore DerrickJAG - Avvocati in divisaLa signora in gialloLa signora del WestMagnum P.I.MacGyverRenegadeSex and the CityStarsky & HutchSupernaturalTrotsky & HutchTwin PeaksX-FilesDesperate HousewivesDr. House - Medical DivisionDr. House - Birkenau DivisionOrzobimboweiFriendsHow I Met Your MotherCobra 11Spazio 1999Last ResortLast Cop - L'ultimo sbirroRadiciPerson of InterestUFO
Quelle che piacciono tanto ai pampini AngelBeverly Hills 90210BuffyBuona fortuna CharlieDawson's CreekFur TVFuturamaGhost WhispererGleeGrey's AnatomyHannah MontanaHigh School MusicalICarlyIl commissario RexI GriffinI SimpsonLa vita segreta di una teenager americanaLife BitesMalcolmOne Tree HillPetsReaperRiverdaleSabrina, vita da stregaScrubsSettimo CieloSkinsSmallvilleStregheStranger ThingsThe O.C.The Sleepover ClubUna mamma per amicaVeronica MarsWilly, il principe di Bel-AirZack e Cody al Grand HotelZack e Cody sul ponte di comandoLa cassa nella prateria
Quelle da nerd 4400Battlestar GalacticaHeroesNumb3rsSuper QuarkDollhouseStar TrekStargateChuckAi confini della realtàAliasCSILostPrimevalNCISNCIS: Los AngelesThe MentalistDexterFringeThe Big Bang TheoryCriminal MindsCriminal Minds: Suspect Behavior
Quelle che guardi quando in tv non c'è nient'altro Attenti a quei dueBrothers & SistersGiudice AmyTempesta d'amoreJarod il camaleonteThe L WordThe Lost RoomUgly BettyXenaHerculesBindi the Jungle GirlTracy e Polpetta24I SopranoTrue BloodMediumJersey ShoreWipeoutBob's BurgersL'uomo di AtlantidePlain JaneFriendzone: amici o fidanzati?Catfish - False identità
Anche in Itaglia si fanno serie tv Casa PioDon MatteoElisa di RivombrosaI CesaroniIl commissario MontalbanoL'ispettore ColiandroPadre MaronnoRISSei forte MaestroSensualità a corteUn ciclone in famigliaUn medico in famigliaLe storie di Farland
Serie tranquillamente evitabili LaskoIl PumaIl ClownVegasCops - Squadra SpecialeCountdown (serie televisiva)NikitaThe Last ShipNymphsScandal