Lobotomia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Versione del 25 set 2008 alle 11:33 di Cugino di mio cugino (rosica | curriculum) (Annullata la modifica 547096 di Er Caccola (discussione))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Invasion03.jpg

Attenzione
Potresti scoprire la tua vera identità.
Consultare con cautela.

A destra: un tipico individuo lobotomizzato quando incontra una persona normale

La lobotomia è una simpatica pratica medica adottata sin dal 2152 A.C.N. (Avanti Chuck Norris). Si narra che il primo essere umano a subire una lobotomia sia stata Irene Grandi, ma non c'è nessun dato o testo al riguardo, quindi potrebbero essere tutte cazzate.

Modi di lobotomizzare una persona

La medicina moderna ci offre cinque metodi semplici e chiari per effettuare una lobotomia:

  • Metodo di Ogino-Knaus (Ebbene sì... i nostri amiconi Kyusaku Ogino e Hermann Knaus hanno inventato anche questo metodo) che coinsiste nel prelevare nei giorni non fertili (erano fissati) un pezzettino di lobo frontale attraverso il naso
  • Metodo di Pippo Franco (metodo che prende il nome dal primo paziente a cui è stata effettuata questa operazione) che consiste nel rimuovere momentaneamente la parte superiore della calotta cranica e quindi con calma asportare parte dei lobi frontali. Se questa operazione viene effettuata su membri del parlamento, prende il nome di circoncisione.
  • Metodo "Mediaset", questo metodo è molto simile al "trattamento Lodovico" di "Arancia Meccanica", infatti si bloccano le palpebre del paziente e lo si costringe a guardare programmi condotti da Enrico Papi o da Maria DeFilippi.
File:Lobotomia3.jpg
Dettaglio di una lobotomia eseguita usando il metodo denominato di Pippo Franco (nel particolare qui eseguita su Renato Schifani)
  • Metodo "Clemente Mimun" (noto anche come panino). Attualmente sono sottoposti (inconsapevolmente) a questa cura tutti i telespettatori del TG5. Consiste nel propinare bugie prima e dopo una intervista a un politico dell'opposizione o del governo quando Lui era all'opposizione.
  • Esiste un ulteriore metodo non riconosciuto dalla medicina ufficiale: il metodo Chuck Norris. Questo prevede l'uso di un calcio rotante per lobotomizzare il paziente. Purtroppo questo metodo porta soventemente alla morte del paziente e di chi lo circonda.

Simpatici usi che se ne possono fare

Oltre ad essere molto apprezzato dalle donne la lobotomia può avere altri usi e altri scopi. Tra gli altri è richiesta per entrare a far parte di alcuni gruppi, tra cui troviamo:

Curiosità

Per alcuni anni la lobotomia è stata lo sport nazionale della Svervegia. Raggiunto il suo apice nel 1783, fu abolito per mancanza di partecipanti, e fu bandito dal regno. Fu acquisito l'anno successivo, nel magnifico 1784 in Francia dove persiste anche se clandestino.

Una variante dello sport denominato lobotomia approdò in Scozia dando origine al Curling.

Celebri casi di lobotomia