Svervegia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
GIOITE, GIOITE!
Dopo aver letto questo articolo anche noi potremo dire:
"Nonciclopedia ha questo articolo e Wikipedia no, papparappappero!"
Alla facciazza tua, Wikipedia!
Svervegia
(Bandiera)

Motto: Per Dio e per l'anima de li mortacci tua
Inno: Cavalcata dei rutti

La svervegia in tutta la sua magnificienza medievale.
Capitale Osloccolma
Maggiori città

Un po' tutte


Lingua ufficiale

Svervegico


Governo Repubblica impopolare
Capo di stato Chuck Norris
Riconosciuta da Nonciclopedia
Area Circolo polare artico
Popolazione

Pura razza svervegese


Moneta Gusci d'ostrica
Religione

Agnosticismo mosconiano


Sport nazionale

Decathlon


Sito internet http://www.svervegia.sv


« Sì, è un bel posto: acqua pulita, montagne verdi, stagni salmastri, teste di cazzo, ci andrò in vacanza sicuramente. »
(Francesco Totti su Svervegia)
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla diabolica.
Vergogna wiki!

La Repubblica delle Banane di Svervegia è la patria di Nonciclopedia, l'enciclopedia del sapere universale. Attualmente è riconosciuta unicamente dalla Repubblica delle Banane di Svervegia stessa, nonché da Nonciclopedia.

Storia

Nel 3 d.C. da una scissione dell'impero Persico nasce l'impero di Svervegia. I Persici però rivendicarono il loro territorio, e ciò causò lo scoppio della prima guerra Svervegio-Persica. Nonostante l'esito incerto, la guerra venne vinta ovviamente dall'Impero Svervegio, anche perché i Persici, essendo pesci, avevano difficoltà a respirare all'aria aperta e non avevano i pollici opponibili. La vittora più facile del mondo assicurò alla Svervegia lo Zabizistan, l'Unione Dietetica e parte dell'isola di Ponza.
Ma i Persici non si arresero e pochi anni dopo diedero vita alla seconda guerra Svervegio-Persiana, che la Svervegia vinse ancora una volta, conquistando Mirabilandia.
Nel 1203 il vastissimo impero svervegese, dopo aver conquistato l'Olandimarca e il Belgioburgo, venne diviso in Impero di Svervegia del Nord e in quello del Sud: è la "Grande Divisione svervegese a due cifre e senza resto", descritta dagli storiografi. Tale scissione durerà per circa quarantrettro anni, quando nel 1378 l'impero si riunisce, diventando una repubblica. Nel 1566 dichiara guerra alla Scozza, poi alla Pruzza, poi alla Polandia e infine si dichiara guerra da sola, ponendo fine alla grande potenza svervegica. Nel 1801, dopo la sua fondazione, una carica di bufali campani distrusse il primo palazzo presidenziale, costruito su fondamenta di mozzarella, costringendo l'architetto Ben Turpin a riprogettare il nuovo palacio presidencial telephonico, apprezzato in tutto il mondo per il suo tipico aspetto da fabbricato anonimo di periferia.
Nel 1812 scoppiò una guerra civile per un pezzo di formaggio che non si riusciva a spartire.
Nel 1878 la Svervegia intraprese la prima guerra con l'America, in cui mise in mostra per la prima volta le sue rinomate strategie. Una delle più famose è sicuramente quella della "Staffetta", effettuata da tutti i componenti dell'esercito (3, quanti gli abitanti) che correndo si passano l'un l'altro l'unico fucile disponibile. Una volta vinta la guerra (perché loro vincono sempre la guerra), gli svervegi mandano il loro esercito di criceti (che si rifocillano dopo il lavoro alle centrali) a divorare i cadaveri delle vittime, ricchi di proteine e vitamine. Così facendo prendono due piccioni con una fava: risparmiano sul cibo da dare ai solerti roditori e ripuliscono il territorio appena conquistato. Gli studiosi non sono ancora riusciti a spiegare come mai, dopo tante guerre vinte e nazioni conquistate, il territorio della Svervegia rimane sempre della stessa dimensione.
La fondazione del festival Oscarrafone nel 1885, consacra il premier Zynaxtal II come latrin lover e grande idraulico reale. La prima coppa scarrafone fu assegnata alla novantenne Maria de Filippi, a Indro Montanelli e a Silvan. Nel 1911 venne scritto l'inno nazionale La cavalcata dei mille rutti dal noto cantante lirico Enrico Pallazzo. Attualmente però l'inno nazionale è Stalin Stayin Alive dei Bee Gees, famoso gruppo svervegio che tanto ha donato a questa nazione per la libertà frenetica dei suoi testi. Il lìder maximo Ustronzio XXIII è stato "eletto" nel 1951, dopo le elezioni "democratiche" che hanno deposto l'ex premier Zynaxtal II. Ma dopo un nuovo colpo di stato è salito al potere Grande Puffo.Tuttavia, si dicono sempre più accreditate le voci che metterebbero in lotta con l'attuale regnante il già re di Nabbolandia, XZell. Fallì miseramente il tentativo di Hitler del 1956 di trasformarla in una Repubblica emocratica tramite un lambiccoso complesso di riforme industriali, agrarie, di grafia e acconciaturiali.
Oggi, nel 2012, lo stato della Svervegia è in guerra con lo Spagnogallo. A seguito della guerra la Francermania ha bloccato ogni rapporto commerciale con la Svervegia. Per evitare il conflitto, la Svervegia ha proposto a Luca Giurato di abbattere la flotta della Francermania con i suoi abituali sfondoni che devastano periodicamente il Molise; proposta che è stata immediatamente accettata.

Verso il futuro

La Svervegia ha recentemente inaugurato un fitto programma spaziale con il fine di essere la prima nazione a raggiungere e colonizzare stabilmente il sole. Grazie alla collaborazione con grandi menti estere come Maccio Capatonda e Piergiorgio Odifreddi, che ha coordinato personalmente il progetto, si è arrivati al primo eco-shuttle basato sulla criceto-combustione, vera grande risorsa del paese. Purtroppo durante il lancio inaugurale la navetta fece un frontale con una mucca ed esplose lasciando lo svervegio bovino illeso. Nonostante ciò la Svervegia, come la grande nazione che è, non demorde e anche noi tutti facciamo il tifo per lei.

Inno nazionale svervegese

Il lìder maximo Ustonzio XXIII.


Svervegian Vhudd!

HEIL!! Uans hed-e-gherl

or sciudajsey sci uans-hed-mì?

sci scjoud mì herrùmm,

isintìt gudd, svervegian vhudd?

Sci èskt mì tustéj èn sci tóldmj tusìt enjuèr,

Soajlùkt aràund èn ajnòtist der-uósnt-a-cèr.

Ah-sèt-on-a-ràgh,

bàidjng-mah-tàjm, drìnkin-èr-uàin

Uì tòk antjltù

en den sci séd “Itstàjm forbèd”. (azz!!!)

sci tóldmj sci uërkt indemòrnin enstàrtë tulèf.

Atólder adìdn encròlldoff tuslìp indebèz

en uèna-auòk

auoşalòn, disbèrd hedflòn.

Soaljtefàier!!

Isintìt gudd, Svervegian Vhudd!!!

Geografia

Il sistema giuridico della Svervegia è ottimo, ecco una lista degli ultimi processati.

Situata nel triangolo dei Bermuda, confina con una lastra di ghiaccio e il Mar Tello a Nord, con l'isola del Mort a ovest, la penisola dell'impiccato a sud-est e mare tutt'attorno.

La metropoli più importante della Svervegia è Mungivacche, che però conta un numero indefinito di abitanti, tendente alla media tra due più due, pi greco e la radice quadrata di 12€.

La superficie della Svervegia è esattamente di diciassedici cricentimetri.

I suoi mari (tra cui il famoso mar Tedì), monti, colline e discariche hanno inspirato numerosi poeti, come Pier Paolo Pasolini, Marco Masini, Mariottide e più di recente Superpippo.

Clima

Il clima della Svervegia è quindi molto caldo, dovuto al contatto reciproco tra gli abitanti che si alitano in faccia vicendevolmente, costretti a sopportare l'alito cattivo del vicino, manco fossero gli asinelli e il bue del presepio.

Si dice che la temperatura media sia più alta di quella del forno di Giampiero Galeazzi. Non è un mistero quindi che questo clima abbia provocato la fusione di due bei paesi freddi come Svezia e Norvegia fondando l'attuale Svervegia.

Il surriscaldamento sta diventando sempre più un problema legato al sovraffollamento: immaginatevi cosa succederebbe se un abitante dovesse scoreggiare. Genocidio.

Abitanti

Tipica coppia svervegese, notasi la sincerità di entrambi sul rapporto di coppia.

La Svervegia soffre di sovrappopolazione, con i suoi 5 abitanti, distribuiti su 1 mq.

Gli abitanti della Svervegia hanno nomi diversi. I maschi sono chiamati Svervegesi, le femmine Svergognate. È risaputo che in Svervegia la popolazione è in aumento esponenziale. Le Svergognate più gnocche si chiamano Frozen Fausen.

Cultura

Architettura

Il palazzo presidenziale, a forma d'Icosaedro, costruito in stile neo-sfittoriano, ospita numerosi politici, e ogni anno ospita il festival dell'Oscarrafone, che attira numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, cani-tanti, sous-brette, travestiti e dottori in giornalismo disoccupati.

La sua architettura è conosciuta in tutto il mondo, in quanto produttrice di bidet, conosciuti e ammirati in tutto il globo.

Gastronomia & enologia

I piatti Svervegesi sono tra i più famosi al mondo per aver creato sapori nuovi e usanze nelle spezie prima sconosciute.

Ecco alcuni piatti tipici della Svervegia:

  • Criceto al cartoccio (tipico piatto del sud della Svervegia)
  • Vino di saltimbecco (l'ideale per accompagnare ogni piatto di petunie grattugiate)
  • Pandoro spolverato con abbondante forfora equina
  • Saperi & capperi con spolverata di Malgotto (per le feste di paese)
  • Pasticcio di After eight in salsa di succo barricato di After eight.
  • Pollo ripieno di pollo con olive ripiene di olive.

La Svervegia è inoltre famosa per detenere lo chef più famoso e bravo del mondo: Alessandro Borghese.

Politica energetica

Un criceto svervegese in fuga, alla guida della sua auto.

La Svervegia consuma circa 0.1 KWh al giorno. Questo esorbitante consumo è dovuto all'alimentazione della lampadina del palazzo presidenziale. Dopo la crisi del petrolio nel 1973, la Svervegia adottò nuove politiche energetiche, tra cui la creazione di una centrale a cricetocombustione, con la quale vengono coperti i fabbisogni nazionali e addirittura esportati molti watt eccedenti.

La prima sperimentazione di questa nuova forma di energia fu sui passaggi a livello, ma con questa energia le sbarre si alzavano solo quando passava il treno e restavano abbassate per il resto del tempo.

In seguito al referendum del 1986, dopo la fuga dei ferocissimi roditori della centrale cricetoelettrica, si decise di bandire questo pericoloso sistema di produzione elettrica, a favore della petogenerazione. A causa del funzionamento della prima petocentrale, la Svervegia soffre di inquinamento da gas intestinale. Si stanno studiando alternative alla petogenerazione, quali la forforogenerazione o la sfruttogenerazione, recentemente proposte da Carlo Rubbia

Attualmente si usa ancora la petogenerazione, attuata dall'Omino Michelin, Giuliano Ferrara e Majin Bu, i tre fratelli rapiti dai servizi segreti della Svervegia.

Comunicazioni

La fattoria dei rotti in culo. In onda su Svervegia 1.

Il settore delle comunicazioni è molto avanzato: il giornale principale è lo Spiegel, autore di sgup come il ritrovamento delle Torri gemelle e l'intervista a quell'astronauta che andò sulla luna di cui non ricordo il nome... In televisione il canale più visto è Hitler Channel, per molti l'unica fonte di cultura. Alcuni studi ben poco attendibili han fatto notare che con l'avvento del canale sono aumentate le morti degli ebrei svervegesi.

Molto seguiti sono anche Carnale 5 e Svervegia 1 grazie ai loro reality di cui riportiamo alcuni celebri esempi:

Molto successo ha anche il quiz televisivo cultura moderna svervegese, dove un concorrente può vincere fino a 5.000.000 sesterzi svervegesi indovinando chi si nasconde dentro a una cabina telefonica. Occorre sottolineare che, essendo la popolazione svervegese composta da tre abitanti, dei quali uno conduce e un altro fa il concorrente, sembra piuttosto semplice indovinare chi sia il personaggio misterioso. Infatti anche il terzo abitante, che segue il programma da casa, c'azzecca sempre.


Governo

Camera degli deputtanati

Partiti voti voti (%) seggi
Democrazia Satanica (DS) 666.666 0,87 1
Fronte Democratico Popolare per la Figa Svervegese (FDPFS) 1.010.101 1,26 2
Lega Centro (LC) 919.191 1,14 1
Blocco Nazionale dei Papaboys (BNdPB) 696.969 0,83 1
Partito MagnaMagna Svervegese (PMMS) 313.113 0,39 0,5
Partito Repubblicano Monarchico (PRM) 222.222 0,28 0,33485
Fronte Unito per il Rutto Libero (FUpRL) 123.456 0,15 0,2
Partito Comunista Alieno (PCA) 99.999,99 0,15 0,12
Partito dei bimbiminkia confederati (PBC) 0,14 34 0,18
Forza Svervegia - Partito per la Beatificazione di mr. Lui (FS-PBMr.L) 1 0,00
Partito Cristiano Mosconiano (PCM) 999.999 1,25 1
altri 75.239.948 93,71 114,82
Totale 80.291.665,99 100,00 123
  • Il governo è formato da una coalizione tra il PCM, FUpRL, BNdPB e DS con l'appoggio esterno degli altri.

Attività economiche

Ecco una foto della piscina olimpionica della capitale.
  • La coltura delle palline da golf esplosive
  • Produzione di energia gastrointestinale
  • Import-Export di stereopazzetti
  • Sodomia
  • Produzione di acqua potabile dallo sperma equino col metodo Bondanzfaidenz
  • Produzione degli innovativi caricabatterie a batterie.
  • Estrazione di pepite di stracchino dalle numerose miniere.
  • Export di scarpe di coccodrillo, settore in crisi per la scarsità di coccodrilli con le scarpe catturati.
  • Prostituzione canina (legalizzata negli anni '30)
  • Estrazione di Deuterio, Trizio, Caio e Sempronio dall'acqua potabile ottenuta con lo sperma equino
  • Produzione di seggiovie a propulsione cricetica

Sport

Il palazzo presidenziale.
Gargamella, famoso rocker satanico è nato in Svervegia.
  • La tortura agonistica dei pensionati grassi (si pensa cha sia una disciplina praticata fin da prima dell’esistenza delle pensioni, e anche del grasso).
  • Lippa subacquea.
  • Martellate sui coglioni (vedi Warhammer).
  • Lancio del nano.
  • Accaparramento del videocitofono del clacson.
  • Proevoluscion duemilaotto (lo sport in realtà consiste non tanto nella simulazione del giuoco calcio, quanto nella misura dei santoni tirati a fine partita secondo la scala di Lourdes della bestemmia acrobatica).
  • Lancio della cazzata.
  • Sesso estremo acrobatico (si può scegliere tra farlo sul cornicione di 40 cm al 300 piano di un grattacielo, riuscire ad avere un orgasmo su una macchina che va a 180 km/h facendolo con il guidatore, avere un rapporto sessuale multiplo con un tuo compagno di classe nei bagni dei professori durante l'ora di religione a scuola).
  • Sollevamento polemiche.
  • Tiro del dito (nato nelle centrali petoelettriche).
  • Mosca cieca in autostrada.
  • Fare gli sgambetti ai pullman.
  • Hokey sull'acqua.
  • Extreme sand granelling count (conta dei granelli di sabbia estrema).
  • Respiro acrobatico.

Eventi

La sovrappopolazione, un problema nazionale.
  • Nella Repubblica delle banane della Svervegia, ha sede la cooperativa corrosa dello strumento dell'America, che ogni anno esegue il maestoso concerto di capodanno, utilizzando solamente strumenti corrosi (data l'elevata umidità della Svervegia).
  • Memorabile il concerto di Masini del 1980, che attirò dalle terre circostanti una miriade di roditori famelici.
  • Il primo giugno 2007 è stato legalizzato il puttantour, orde di maniaci sessuali si sono riversate nelle statali alla ricerca di qualcosa da guardare.
  • Da non perdere quest'anno la 9a sagra mangereccia del nero sotto le unghie dei maiali.
  • Ogni anno si tiene qui il Gozz ov Metal.
  • Importantissimo torneo tenuto in Svervegia, il memorial Fustacchioni è l'evento sportivo più seguito al mondo, dopo l'abbattimento delle Sequoie.
  • Ogni tre anni e quattrocentocinquantasette giorni si tiene il "DoDiPetto Film Festival", dove vengono proiettati a ripetizione film di livello mentale apocalittico a tema rigorosamente libero: gli spettatori vengono legati a delle poltrone chiodate e liberamente costretti a guardare capolavori come "Pomodori secchi morti alla fermata del trans", "Metti giù la scopa (e usa lo sturacessi)" nonché il 5 volte Golden Vibrator "Mangia questo rospo" del maestro Bruno Liegibastonliegi. I film vengono giudicati in base agli urli strazianti del pubblico in sala e, in caso di pari merito, dal sangue che perdono gli stessi spettatori nel tentativo di liberarsi dalle poltrone chiodate (sangue che viene ovviamente raccolto in vasi da notte, in Svervegia si pensa sempre a tutto!)

Problemi

Grande problema della Svervegia è il settore turistico di scarsa rendita, che presenta un'irregolare tasso di stagionalità ed è costituito solamente dal turismo intestinale, praticato solo da gabber e metallari che vogliono passare gli ultimi giorni della loro vita prima di un'inevitabile morte di meteorismo.

Curiosità

  • Ben 12 papi erano svervegesi.
  • Oltre la metà dell'erba buona in circolazione è prodotta in Svervegia.
  • Gli Svervegini (svervegioni) non sono mai clandestini, sono cittadini regolari in ogni paese, quindi ricevono di diritto la pensione, i contributi, la disoccupazione e uno stipendio di 20000 euro al mese da tutti i paesi del mondo e passano anche dal via.
  • Alice nel Paese delle Meraviglie in realtà non precipitò dalla tana del bianconiglio nel suddetto paese, ma proprio in Svervegia.
  • In Svervegia la merda è verde.
  • E le caccole sono marroni.
  • Heath Ledger è diventato famoso perché è morto in Svervegia.
  • L'inno nazionale è l'unione di tutte le canzoni ultradancepopdiscofunkimusicbalbuzienti di Scatman John.

Altri progetti


Europa: Nazioni, dintorni e Stati Uniti a Cazzo di Cane

Nazioni Noiose AbkhaziaAlbaniaAndorraAustriaBelgioBielorussiaBosniaBulgariaCeceniaCiproCipro NordCroaziaDanimarcaEstoniaFær ØerFinlandiaFranciaGermaniaGibilterraGreciaGroenlandiaIrlandaIslandaItaliaKosovoLettoniaLiechtensteinLituaniaLussemburgoMacedoniaMaltaMoldaviaMonacoMontenegroNagorno-KarabakhNorvegiaOsseziaPaesi BassiPoloniaPortogalloRegno Unito (InghilterraScoziaGallesIrlanda del Nord)Repubblica CecaRomaniaSan MarinoSerbiaSlovacchiaSloveniaSpagnaSveziaSvizzeraTransnistriaUcrainaUngheriaVaticano
Grandi Imperi Storici e vecchi ex ArianiaBassano del GrappaBovariaCampo nomadiCapo NordCecoslovacchiaCracozeznavFantaboscoCrukkia EstCrukkia OvestImpero BalticoHogwartsImpero a Otto ManiImpero AustriacoImpero bizantinoImpero RomanoJugoslaviaKurdistanLegolandPadaniaPaesino di Don MatteoPornassioPrussiaRegno RomanoRegno di Funiculì FuniculàRepubblica delle BananeSacro Romano ImperoSegoniaSpartaImpero Fascistissimo dei WaferTirchiaUnione DieteticaUnione EuropeaURSSVia dei Matti N° 0Villaggio di Asterix
Più là che di qua ArmeniaAzerbaijanGeorgiaKazakistanRussiaTurchia
Stati Uniti a Cazzo di Cane AustrialiaCanadafricaCecoslobelgioInghirlandaLussenlaviaNuova CalzedoniaPolosvacchiaSalernoReggiocalabriaSloveziaSpagnogalloSvervegiaGermancia
Questa voce non lo sapevi che era una voce che la sapevi che potrebbe non essere una delle voci più tapioca posterdata dalla comunità?
È stata bitumata come tale in questo preciso momento come fosse 13 agosto 2006 sblindando al 100% di malavergole (su 1).
Efeubicamente sono ben accette supercazzole e scappellamenti che sfrantino ulteriormente 'sta cagata di pagina.

Proponi una voce da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni