Roberto Donadoni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Roberto Donadoni
« Da quando fa l'allenatore?? »
(Tifoso italiano su contro l'"allenatore" dell'Italia Roberto Donadoni)
« Avete aspettato che me ne andassi via per cederla quella sega »
(Fabio Capello su contro la dirigenza del Milan sul giocatore Roberto Donadoni)
« Ma chi lo ha messo alla guida dei Campioni del Mondo sto pirla?!? »
(Gigi Riva su sul nuovo CT della Nazionale)
« Non credo di aver sbagliato la formazione »
(Roberto Donadoni su ennesima batosta)


Roberto Donadoni nasce a Vergate sul Membro intorno al 1900. Ex giocatore del A.C. Milan, quando militava nei campionati dilettantistici, grazie a Dio non è più il Commissario Tecnico che ha fatto perdere gli Europei di Calcio alla Nazionale Italiana. È un allenatore talmente bravo da essere secondo solo a tua madre e Oronzo Canà.
Attualmente, ma si stima che lo sia ancora per poco, è allenatore della Società Scippi Calcistici Napoli.

Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Roberto Donadoni.


Carriera da giocatore (ridicola)

Roberto Donadoni quando gioca una partita di calcio sulla fascia destra

Con grandi capacità inoffensive e non difensive e con sprezzo del suo maestrale augello, il suo mister quando non lo relegava in panchina lo spedisce a fare il terzino destro anche se calciava di sinistro.

Comincia la sua carriera relegato sulla panchina dell'Atalanta, che in quel periodo era impegnata a disputare il difficilissimo Campionato di Serie B. Il suo esordio avvviene all'inizio degli Anni Ottanta, quando la squadra non riuscendo a passare di categoria, e costretta vendere tutti i giocatori buoni mantenendo in rosa solo quelli scrausi come Donadoni, che diventa capitano della squadra per la propria assoluta incapacità di giocare a calcio mista all'abilità dimostrata come giocatore di tressette solitario.

Con l'aiuto del giovane Luciano Moggi, quel cesso di squadra riesce per meriti sportivi ad approdare nella difficilissima Coppa Calciopoli. La società, riuscì a rivoluzionare la rosa mandando via i giocatori peggiori. Dopo solo due anni, grazie alla vittoria della Coppa Italia che gli portò diversi milioni di denaro sporco acquistò i migliori centrali del Circo Orfei. Alla fine degli Anni Ottanta, viene comprato, per 30 danari, dal A.C. Milan, e qui finisce la carriera sfigurando anche in un gruppo di pippe. Grazie alla politica del Presidente Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, la squadra riesce a rubare tra il 1986 e il 1996 i seguenti premi:

Roberto Donadoni perplesso sull'arrivo dell'Italia ai quarti di finale degli Europei

Fu valutato come uno dei peggiori calciatori dell'intero Universo dai suoi ex allenatori Arrigo Sacchi e Fabio Capello; persino un idiota come Giuseppe Materazzi ne nota l'inutilità tattica. Robertino venne anche chiamato a giocare in Nazionale, quando questa andò in malora dopo i Mondiali di USA 1994. Privo di qualunque visione di gioco (praticamente orbo), veloce come una tartaruga zoppa sulla fascia, si divertiva a impappinarsi sulle finte e in qualunque giocata che provava, mettendo a repentaglio la propria vita. Fu il peggiore giocatore allenato da Fabio Capello, che oltre a tenerlo in panchina, per fargli fare qualcosa, lo promosse anche magazziniere, portaborse e raccoglitore di saponette per lo spogliatoio.

Nei ruoli difensivi che non sapeva svolgere, venne anche testato come terzino, riscontrando però molto sucesso in quella zona come guardalinee per la propria immobilità in ogni azione sulla fascia. Del tutto incapace nel gioco a centrocampo, gli allenatori, per fargli toccare un pallone, provarono a fargli svolgere ruoli come Ala, Trequartista, Centrale e Centro-boa, riscontrando però solo insuccessi. Da ricordare anche che aveva i piedi storti, e quindi era anche incapace di tirare senza mandare il pallone in "Fuori campo"; famoso un suo tiro su punizione che finì in orbita colpendo un satellite che andò in frantumi e precipitò sul Pianeta Terra causando un violento tsunami. Venne anche mandato a giocare in prestito negli USA, dove nessuno conosceva il calcio. Il nostro riuscì a sfigurare anche lì dove Dave Fighetto sembra un calciatore. Dopo due stagioni venne rimandato all'A.C. Milan. Il club statunitense, chiese anche un rimborso danni alla società milanese per i palloni calciati fuori dallo stadio e persi durante gli allenamenti.

Donadoni tornò in campo. Nell'A.C. Milan sotto la guida di Alberto Zaccheroni che per la sua saggezza di stile orientale era detto "chicazzè" e che, come lo vide, lo mise in vendita. Ad accaparrarselo per una manciata di centesimi, fu un club dell'Arabia Saudita gestito da un gruppo di talebani terroristi. Grazie alla delinquenza del posto, riuscì a portarsi a casa il prestigioso Scudetto dell'Arabia Saudita del Sud. Nel 2000 ritorna all'A.C. Milan, che lo convinse a ritirarsi dal calcio giocato col metodo Silvio Berlusconi.

Carriera da Allenatore (pessima)

File:Donadonispinelli.jpg
Roberto Donadoni nei suoi normali trasvestimenti per nascondersi da Aldo Spinelli dopo una sconfitta del Livorno

Dopo il ritiro da calciatore, decise di comprare dalla Gea il patentino per allenatore; gli fu rifilata una tessera dell'Azienda dei trasporti di Milano (scaduta). Iniziò dirigendo il Lecco, che notò - anche in questo caso - la sua inadeguatezza nel ruolo. La squadra, in quel periodo in C1, finì l'anno dopo retrocessa. Esonerato e sodomizzato, finì al Livorno, che lottava per la promozione. In pochi mesi, oltre a non avere un buon rapporto con tutta la squadra, fu di peso perfino per la dirigenza livornese, che nel 2003 lo esonerò. Successivamente guiderà il Genoa e, dopo tre partite (tre sconfitte e tre figure di merda), viene esonerato. La società ligure, retrocessa e in pieno scandalo Calciopoli, gli fece anche causa, e vincendola la società, lo costrinse a diversi mesi in carcere nel carcere di San Siro Martire, facendogli cadere addosso l'accusa di truffa dalla quale è stato assolto per incapacità di intendere e volere.

Nel 2005, ritorna a Livorno e sfugge per miracolo al giusto linciaggio da parte dei tifosi. La squadra questa volta è nella massima serie, e grazie a una Rivoluzione Comunista scoppiata in città con a capo Cristiano Lucarelli, la squadra chiude il campionato con un buon posto in classifica.

La Nazionale (affonda)

Nel 2006, si ritira in quanto il presidente della società Aldo Canne, gli dice eslicitamente che gli sta sulle palle. In seguito all'addio di Marcello Lippi dopo la vittoria dei Mondiali 2006, per sbaglio viene chiamato da Demente Albertini per ricoprire il ruolo di lavapiatti della Nazionale. Dopo aver dimostrato la propria inettitudine anche in quel ruolo, viene proposto come giardiniere, lustrascarpe, riparatore di tacchetti, addetto all'acquisto della Coca-cola nonché cortigiana della Nazionale. La sua innata incapacità spinge i dirigenti della FIGC (in cerca di un modo per far tornare Lippi in panchina) a conferirgli l'incarico di Commissario tecnico della Nazionale.

Roberto Donadoni mentre rischia la vita durante una sua finta su Gattuso

Alla prima partita viene sconfitto dalla fortissima Nazionale della Crautazia, ancor oggi avversaria temibile per nazionali di alto livello come la Lettonia e l'Azerbaijan. In quella partita fu notevole la sua scelta di convocare campioni come Massimo Ambrosini invece che i Campioni del Mondo di Berlino.

I due risultati successivi dimostrarono in pieno il suo carattere dubbioso; riuscì a pareggiare contro la fortissima Lettonia reduce dalla vittoria nel torneo Campano-Veneto, ed a subire una pesante sconfitta dalla Francia squadra all'epoca copmosta da soli dilettanti.

Grazie ai Campioni del Mondo, riesce poi a paregiare con i francesi (a culo) e a battere la Scozia in casa distraendo gli avversari gettando sul terreno di gioco monetine da dieci centesimi di Euro. Grazie a queste due partite, L'Italia si qualifica agli Europei e riesce a fare una figura di merda degna dei Campionati mondiali del 1966.

Donadoni, è riuscito anche a far rinunciare alla maglia della nazionale Francesco Totti e Alessandro Nesta. Grandi scoperte di questo Ct sono Giorgio Chiellini, Alberto Aquilani, Fabio Quagliarella, Antonio Di Natale, il fuoriclasse Massimo Ambrosini e il giovanissimo e promettentissimo Christian Panucci. Il modulo scelo è il 5-5-5 modificando il modulo a farfalla (6-1=5) elaborato da Oronzo Canà per la Longobarda.

Il Napoli (lo avevamo detto che durava poco...)

Attualmente Donadoni è allenatore della Società Scippi Calcistici Napoli e, da quando è arrivato a Napoli, ha stimolato sensibilmente l'artigianato locale: la vendita di cornetti ed amuleti vari è infatti aumentata del 3500% da quando lo jettatore è arrivato all'ombra del Vesuvio ed è anche fiorito il giro di scommesse sulla durata del suo mandato da allenatore (Senza fonte e non me ne frega attualmente la sua dipartita entro domani è data a 1 contro 20. Al suo posto è arrivato a Napoli l'allegro Walter Mazzamauro.

L'avventura agli Europei di Donadoni (figura di cacca)

Roberto Donadoni in una foto con un dirigente dell'Italia che gli comunica l'esonero

Roberto Donadoni, per preparare il difficilissimo torneo degli Europei, ha deciso di mandare la Nazionale Italiana in ritiro presso una discoteca nei pressi di Vienna. Qui i giocatori hanno studiato a suon di drink e balli, le strategie da adoperare per le partite contro Olanda, Romania e la Francia guidata dall'alter ego di Borat. Durante un party, abbiamo perso purtroppo il nostro capitano Fabio Cannavaro, che per i troppi litri di Coca Cola ha avuto un blocco intestinale e ha dovuto dare forfait al torneo. Al suo posto il nostro CT, sorprendendoci, ha lasciato Cannavaro tra i giocatori disponibili anche se non cammina, e in più, ha chiamato anche il fuoriclasse della difesa Alessandro Gamberini, che attualmente gioca presso un club della Svervegia. Il nostro CT, già per la prima partita contro l'Olanda, ha preparato proprio una rosa fantastica. Infatti il suo undici titolare vede:

  • Buffon. Dovrà fiondarsi su tutti i palloni che la difesa Materazzi - Barzagli gli lascerà passare centralmente e lateralmente. In poche parole sarà un martire italiano sotto i fuochi olandesi.
Roberto Donadoni che viene mandato via dalla guida dell'Italia dopo Italia - Spagna dell'Europeo, finita in sconfitta per noi
  • Panucci. Il suo ruolo è più simile a quello del guardalinee che a quello di un terzino. Infatti dovrà essere un palo immobile della fascia e mettere in gioco qualunque giocatore in fuori gioco olandese andando fuori dal campo a fare il finto acciaccato.
  • Barzagli. Per lui il compito non è di difendere, bensì di raccogliere le margherite sul campo li dove ci fossero.
  • Materazzi. Proverà a gestire il vuoto di Barzrgli insieme al suo ruolo di spacca gambe.
  • Zambrotta. Dovrà fornire gli assist vincenti agli attaccanti azzurri come Christian Mutu.
  • Gattuso. Donadoni, anche se lo mette sull'esterno, a lui gli chiede di acciaccare più avversari possibili olandesi, e anche di racimolare se ci riesce il rosso diretto.
  • Pirlo. Lui dovrà ricoprire tutti i ruoli che non vengono ricoperti dagli altri. Dovrà anche rivestire il suo ruolo, che consiste nel cercare con passaggi a cazzo Luca Toni che ora sta facendo colazione nell'area di Van Der Saar con lo stesso.
  • Ambrosini. Dovrà fare il fenomeno. Questo è il ruolo che gli dà Donadoni per la partita contro gli orange. Sono sicuro che lo rivestirà alla grande.
  • Camoranesi. Lui, anche se è della Nazionale, è un'argentino che non sa l'italiano. A lui Donadoni ha chiesto solo di fare presenza in campo, andando se vuole a cercare le margherite con Barzagli.
  • Toni. Il suo ruolo è quello di intrattenere una briscola con van der Sar nell'area olandese.
  • Di Natale. Anche qui Donadoni ci sfoggia il suo miglior fuoriclasse. Il suo ruolo ancora ci è segreto,ma alcuni sostengono che abbia il compito di divertire gli italiani passando sotto le gambe dei giocatori avversari.


Roberto Donadoni che cerca di calmare i tifosi italiani che lo vogliono linciare di legnate perché ha fatto perdere la squadra

Con questa formazione, e con i veri fuoriclasse in panchina, l'avventura di Donadoni all'Europeo comincia subito male. Infatti subisce un pesantissimo 3-0 contro gli olandesi, restandoci male perché aveva preparato quella partita con tanto amore, e aveva trovato un ruolo preciso per ogni giocatore. Il continuo dell'avventurà sarà ancora più amaro. Infatti l'Italia perderà anche con la selezione Zingari, conosciuta col nome di Romania. L'ultima partita poi sarà una tragedia. Infatti i francesi che venivano da un pareggio contro gli Zingari e una sconfitta subita dagli olandesi, avevano cambiato in corsa allenatore, esonerando Raymond Domenech e mettendo al suo posto Zinedine Zidane, che riuscirà nella sua vendetta di Berlino 2006 grazie a un sontuoso 2-0, che mette tutte e due le squadre fuori dalla porta, e facendo passare ai quarti gli Zingari e gli olandesi. In Italia Donadoni verrà esonerato, e al suo posto il consiglio ha deciso di affidare l'incarico al nuovo allenatore Germano Mosconi, che preparerà a suon di sue liturgie i Mondiali del 2010.

La partita era finita da qualche millisecondo e già circolava quest'immagine

Fortunatamente per Donadoni l'Italia passerà il girone battendo i Francesi e con la complicità degli olandasi che guidati dalla Lega Nord stermineranno gli Zingari. Toccherà ora alla partita contro la Spagna...Non si perde con la spagna da quasi 90anni ma lui prepara la sfida con la convinzione di quello che ce la potra' fare, convinto che ribaltera' i corsi e ricorsi storici... Ecco la formazione del mago delle partite perse:

  • Buffon. Dovrà salvare l'Italia da un altra figuraccia...
  • Zambrotta. Donadoni da lui vuole un assist, possibilmente non per gli Spagnoli
  • Chiellini. Ha fatto un rito magico, giocherà la sua miglior partita...
  • Panucci. Nonno Panucci raccoglie margherite per la nonna
  • Grosso. corri figliolo corri
  • Ambrosini. Donadoni punta tutto su di lui, è tra i suoi prediletti... almeno non ha convocato Legrottaglie...
  • De Rossi. Ha il compito di sbagliare i rigori, ha preso mazzette dagli spagnoli...
  • Aquilani. Gioca col suo aquilone
  • Perrotta. Non scenderà neanche in campo
  • Cassano. Il "gordo" fa qualcosina, probabilmente pensa al rinfresco post-partita...
  • Toni. Donadoni è testardo, invece di cambiare e far giocare Borriello insiste su di lui che raccoglie farfalle...

SOSTITUZIONI:

  • Camoranesi. Non entra in partita
  • Di Natale. Donadoni continua, dopo la prima figuraccia lo rimette in campo e sbaglia anche un rigore.. Decisamente il peggior giocatore italiano dell'europeo, molti gli augurano di estinguersi...
  • Del Piero. Siccome segna troppo in campionato a Donadoni non piace e lo mette gli ultimi 5 minuti...

Intercettazione shock Donadoni Van Basten sulla Formazione[1]

Donadoni mentre si concentra per fare una formazione più schifosa di quella contro l'Olanda
- Donadoni: “Pronto?”
- Van Basten: “ Sono Marco.”
- Donadoni: “Materà, è inutile che mi chiami, non posso farti giocare in attacco. Casomai farai l’esterno di centrocampo se si infortunasse Camoranesi”
- Van Basten: “Sono Van Basten Roberto, ti chiamavo per farti gli auguri prima della partita”
- Donadoni: “Ah, ma non è mica il mio compleanno…”
- Van Basten: “Gli auguri erano per la partita, Roberto”
- Donadoni: “È il compleanno della partita?”
- Van Basten: “Ehm sì vabbè…. mi sembri un po’ teso Roberto, sei per caso sotto pressione?”
- Donadoni: “Come un palombaro a 20000 metri di profondità caro Marco. Ho ancora molti dubbi sulla formazione da mandare in campo.”
- Van Basten: “Allora la mia telefonata capita a fagiolo… se vuoi posso darti qualche consiglio.”
- Donadoni: “Te ne sarei davvero grato Marco, ho diversi nodi da sciogliere. Ad esempio, non ho ancora deciso il modulo di gioco, stavo pensando al classico 4-3-3-1…”
- Van Basten: “3 centrali e 3 mezzepunte a ridosso di Toni?”
- Donadoni: “No, 3 esterni a destra e 3 a sinistra.”
- Van Basten: “E al centro chi ci gioca?”
- Donadoni: “La punta, mi pare ovvio.”
- Van Basten: “Già, certo, come ho fatto a non capirlo subito… che indicazioni hai dato ai ragazzi in piano tattico?”
- Donadoni: “eh? Marco ti odio quando parli in olandese!”
- Van Basten: “Ti ho chiesto quale stratagemma hai suggerito ai ragazzi per vincere il match......”
- Donadoni: “Sono un tipo a cui piace il calcio semplice di una volta: lancio lungo per Toni e goal assicurato! ”
- Van Basten: “Hai sempre la visione di gioco di un tempo, Roberto! chi mi preoccupa davvero è De Rossi, l’ho visto molto in forma ultimamente, sono sicuro che ci darà parecchio filo da torcere.”
- Donadoni: “Eh sì, ha molto fiato da spendere, le sue urla dalla panchina saranno preziose per i compagni in campo.”
- Van Basten: “Vuoi dire che non lo farai giocare?”
- Donadoni: “Assolutamente no, è troppo in forma e non voglio rischiare che si affatichi troppo. Meglio gettarlo nella mischia più avanti.”
- Van Basten: “Decisione lungimirante… e che mi dici di Del Piero?”
- Donadoni: “Che è il numero 10 della Juventus, ha 34 anni ed è leggermente più basso di me.”
- Van Basten: “Intendevo, lo farai giocare?”
- Donadoni: “Penso di no, in campionato ha segnato troppi goals rispetto al resto della rosa e ciò potrebbe far saltare gli equilibri della squadra.”
- Van Basten: “Cavolo Roberto, hai proprio pensato a tutto… in difesa come stai messo?”
- Donadoni: “Eh, quello è il reparto messo peggio, Cannavaro è infortunato e Chiellini è squalificato…”
- Van Basten: “Come squalificato?”
- Donadoni: “Sì, l’ho espulso in partitella dopo l’intervento su Cannavaro, dovrà saltare due gare.”
- Van Basten: “E chi farai giocare?”
- Donadoni: Materazzi di sicuro, mi ha pregato di metterlo in campo perché deve chiedere a Van Der Vaart il numero di cellulare di sua sorella.”
- Van Basten: “E poi?”
- Donadoni: “Poi non so, probabilmente Barzagli: ci vuole uno che faccia perdere la concentrazione agli avversari facendoli ridere fino alle lacrime.”
- Van Basten: “Grosso?”
- Donadoni: “Beh, piccolo non è.”
- Van Basten: “Volevo dire, Grosso lo fai giocare?”
- Donadoni: “Penso di no, corre troppo e fatico a dargli le indicazioni. Meglio Panucci, almeno quello si piazza da una parte e non lo smuove neppure il terremoto.”
- Van Basten: “Senti, ma in porta? Gioca Buffon oppure Amelia?”
- Donadoni: “eheheh Marco mi dispiace, non posso darti anticipazioni sulla formazione che manderò in campo.”
- Van Basten: “Vecchia volpe, sempre la bocca cucita eh? Vabbè va, posso almeno suggerirti di mandare in campo Cassano?”
- Donadoni: “No, Antonio mi serve nel secondo tempo, se perdiamo ho bisogno di qualcuno che mandi a quel paese arbitri e compagni al posto mio….”

Video Donadoni (VM18)

Qui una normale intervista calcistica al nostro CT della nazionale:


Il nostro CT che si cimenta in una figuraccia parlando inglese:

Voci correlate


Questo gioco del ca...lcio
Grandi avvenimenti Champions LeagueCoppa del NonnoCoppa IntertotoCoppa ItaliaEuropa LigCoppa IntercontinentaleUEFA Europa Conference LeagueTrofeo Birra MorattiLa coppa benedettaTorneo parrocchialeMondialiEuropeiConfederescion CapMondiali 1930Mondiali del 1934 e 1938Mondiali 1950Mondiali 1954Mondiali 1958Mondiali 1962Mondiali 1966Mondiali 1970Mondiali 1974Mondiali 1978Mondiali 1982Mondiali 1986Mondiali 1990Mondiali 1994Mondiali 1998Europei 2000Mondiali 2002Europei 2004Mondiali 2006Mondiali 2010Mondiali 2014Coppa del Mondo della Terra di Mezzo FIFAPirlone d'OroSerie ASerie BLega ProPremier LeagueLa LigaBundesligaPeace CupCampionato d'agostoSupercoppa italianaSupercoppa europeaScudetto degli onestiBattaglia di SantiagoAssociation Sportive ADEMA Analamanga-Stade Olympique de l'Emyrne Antananarivo 149-0Partita del secoloZambia - Italia 4-05 maggio 2002Tragedia di SupergaJugoslavia-Zaire 9-0Clamoroso al CibaliMineirazoStrage dell'Heysel
Arbitri e istituzioni FIFAUEFAUFOFIGCMichel PlatiniJoseph BlatterArbitroGuardalineeQuarto uomoArbitro di portaCollinaItoMorenoTomboliniBomberismoDiscriminazione territorialeRivalità calcistica Italia-Germania
Ruoli PortiereDifensoreTerzinoStopperLiberoMedianoCentrocampistaAlaTrequartistaAttaccanteRegistaPrima puntaSeconda puntaPanchinaroEx giocatore dell'Inter
Giornalisti e programmi BagniBartolettiBergomiBiscardiCaressaCiottiCivoliCompagnoniCornooo!CriscitielloCrudeliStefano De Grandis da BordocampoFaillaGaleazziJacobelliMarianellaMauroMoscaMughiniOrdineParisPellegattiPiccininiPizzulRecalcatiSumaTosattiVarriale
Telecronista90°ControcacchioLa domenica sul divanoQuelli che... il ca...Qui Qualunquismo a Voi Capi UltràTutte le interruzioni minuto per minuto
Dirigenti AbramovichAgnelli IAgnelli IIBeckenbauerBerlusconiBettegaCairoDe LaurentiisDella ValleFranzaGallianiGaucciLotitoMarottaMatarrese IMatarrese IIMoggiMorattiPreziosiRaiolaRossiSeccoSensi ISensi IITavecchioZamparini
Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBoskovCapelloCloughDelneriDomenechDonadoniFergusonGrazianiGuidolinGullitLeonardoLippiMalesaniManciniMazzarriMazzoneMihajlovicMourinhoRejaRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZolaMutande di Bendtner
Club Bisnes Clas: il BergamoSoccmelSalto CarpiatoChiavo VeronaHeavoniaFootball MaremmamaialaFrocinoneGenoa Per NoiInteLGiuveLazieFozza MilaNapulePaleeeemmmo'A MaggicaSampeiCazzuoloGranata al LimoneMandimandimandiPirlas Verona

Classe Economica: Olive F.C.AvellinobanfiU' BàarUccellacci bianchiCastedduC'è SenoComodinoScrotoneLatrina CalcioBoiadèTortellino PowerVecchiaraMelugiaRapugnetta'sPro VermicelliThe PesciarolsSpezzatinoThyssenKruppBlack and DeckerBOH Dal MicinChiava(to)riLinciano

Derelitti e sfigati misti: AlbinoCHE?Lu CataniaCentro Scommesse CremonaScatarraroLusulelumareluientuParmacotto FCScorregginaCozzballBora BoraSvarionese

Ministero degli esteri:

Albione: ScarsenalChel$ki AbramogradNevertonLiwhirlpoolMinaretochester United 2Ducato di Ferguson

Iberia: Solari BilbaoFC PorcellonaRepubblican Madrid

Gallia: Merz CalcioOlympique SimbaOmmmmmmmmmmParigi San MosconiGiacobini violetti

Crucchia: Baiern FrateBorussia DormiMusicanti VerdiForza PaninoBaier quell'altro

Continente: Ajax PavimentiDinamo BadantiBentopaI texaniI padaniMonte OlympiakosLe Panatine

Nazionali Carampano Continente: Andostà?SacherlandiaCavol(ett)i (di Bruxelles) RossiCraxiaLa leva calcistica del '92Fare le OreFrociarìaCrukkiaMacachi FCSpartaaai pionieriPOPOPOEminflexoniaAmaro MonteabbronzatoTulipaniaPolacchiaPortoGaioCecatiaROMlandiaUЯSSSan CulamoBanda delle CornamuseSerbi della Glebale Furie MosseSchfizeraFigoniaI kebabbariFamiglia ShevchenkoQuelli che erano invincibili

Suonatori di bonghi: Camerun da lettoUna massa di DrogbatiLe MummieGhana PadanoIl figlio di GheddafiLavavetri UnitedAgbonavbarèI Ricchi e PoveriOlympique Hammamet

Asia Argento e i mari del Sud: La Rabbia SubitaQuelli a capasottaCinciuèI dentistiByron MorenoAlfieri dell'Uomo del GiapponePersiaUSA 2Ka mate! Ka ora!I numeri ultimi

Sudditi della Casabbianca e Mangiacucujanji: MaradonidiJoga BollitoI CaimaniCileccail cartello di MedellinTosta PheecaRastamenArribarribarribaAcciuffainghippiQuelli che il "Soccer"...Urrà Gay

Boschetto della mia fantasia: PadaniaNazionale cantanti
Tecniche Colpo di testaCalcio rotanteRovesciataAutogolSimulazione di falloTestata SardaTrivelaPallonettoCucchiaioCatapulta infernaleCatenaccioContropiedeDoppie punteFalloFuorigiocoMarcaturaRigorePunizioneVuvuzela attacksSbagliare un calcio di rigoreTiki-taka
Videogiochi FIGAFIGA StreetFootball ManagerHattrickWinning Eleven + Patch - Potenza e superpotenza
I Calciattori
Portieri AbbiatiBorucButtChimentiDidaDoniDudekFioriKalacManningerMarchettiMattoliniMusleraNeuerPizzaballaRossiSovieroWarner
Difensori AronicaBagniBaresiBenettiBergomiBettariniBoumsongBurdissoCarrozzieriChielliniCirilloCocoDavid LuizFerriGreškoIulianoKaladzeLúcioMaiconMaldiniMellbergMolinaroMonteroNeqrouzOkanOnyewuRuganiSantonSenderosTerryZanettiZapataZé MariaZenoni
Centrocampisti AndradeBaBeckhamBiapirljiderBoatengBrocchiCaniggiaCapparellaCasertaDiegoDzemailiFelipe MeloFellainiFlaminiGheddafiGiaccheriniGnocchiHamsikLampardLedesmaManciniMontolivoMorfeoNakataNedvedNserekoQuaresmaPadoinPerdomoPlatiniPogbaPoulsenRenatoSeedorfSissokoStrootmanTedescoTiagoValderramaVerrattiVidalVolpi
Attaccanti AdrianoAguileraAltafiniAmauriAmorosoAmorusoBaggioBalotelliBatistutaBendtnerBestBettegaBorrielloBrienzaCalaiòCaraccioloCassanoCavaniChinagliaCorradiCrouchCruzDi NataleEijkelkampEto'oFindleyFlachiFrickGiovincoHuntelaarIbrahimovicInsigneIturbeJacobsenKakàLarriveyLavezziLendersMakinwaMarachellaMatriMessiMiccoliMilitoMoscardelliMutuNappiNeymarOliveiraOsvaldoPančevPandevPatoPazziniPeléPlasmatiPoggiQuagliarellaRecobaRivaRocchiRonaldinhoC. RonaldoRonaldoRooneyG. RossiP.RossiSchillaciShevchenkoSimoneSuazoTareTevezToffoliTorresTrezeguetVan NistelrooyVerpakovskisVieriVucinicZalayetaZampagnaZarateZidaneMutande di BendtnerJuan Manuel IturbeMartinez
Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBeckenbauerBenettiBenitezBoskovCapelloCloughConteCoriniDi CanioDelneriDomenechDonadoniFergusonFerraraGarciaGascoigneGiordanoGrazianiGuidolinGullitHiddinkLeonardoLippiLöwManciniMaradonaMazzarriMihajlovicMourinhoPrandelliRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZola
Campioni del mondo 2006 1 Buffon • 2 Zaccardo • 3 Grosso • 4 De Rossi• 5 Cannavaro • 6 Barzagli • 7 Del Piero • 8 Gattuso • 9 Toni • 10 Totti • 11 Gilardino • 12 Peruzzi • 13 Nesta • 14 Amelia • 15 Iaquinta • 16 Camoranesi • 17 Barone • 18 Inzaghi • 19 Zambrotta • 20 Perrotta • 21 Pirlo • 22 Oddo • 23 Materazzi

Note

  1. ^ Intercettazione liberamente scopiazzata da: Cristiano76-Blog