Zigulì Energy: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
Le '''Zigulì Energy''' sono farmaci con proprietà ''anoressizzanti'' e ''psicostimolanti''. Dal punto di vista farmacologico esso è un agonista indiretto del sistema nonciclopedico, agisce soprattutto a livello centrale inibendo la ricaptazione di noradrenalina e dopamina ed ha una discreta capacità inibitoria nei confronti dell'erezione del pene. La sua azione si traduce quindi in una scarsa permanenza di esuberanza sessuale a livello sinaptico. Ovviamente non ho la minima idea di cosa voglia dire, ma provate a dirlo a bocca piena.[[File:Zigulit.jpg|thumb|right|250px|Una scatola di [[droga]]]]
Le '''Zigulì Energy''' sono farmaci con proprietà ''anoressizzanti'' e ''psicostimolanti''. Dal punto di vista farmacologico esso è un agonista indiretto del sistema nonciclopedico, agisce soprattutto a livello centrale inibendo la ricaptazione di noradrenalina e dopamina ed ha una discreta capacità inibitoria nei confronti dell'erezione del pene. La sua azione si traduce quindi in una scarsa permanenza di esuberanza sessuale a livello sinaptico. Ovviamente non ho la minima idea di cosa voglia dire, ma provate a dirlo a bocca piena.

[[File:Zigulit.jpg|thumb|right|250px|Una scatola di [[droga]]]]


Le zigulì energy e i relativi derivati fanno parte di una più vasta classe di composti denominati '''droga strapesante'''. La [[Marijuana]] non ne fa parte, anche se l'azione farmacologica è simile in certi aspetti.
Le zigulì energy e i relativi derivati fanno parte di una più vasta classe di composti denominati '''droga strapesante'''. La [[Marijuana]] non ne fa parte, anche se l'azione farmacologica è simile in certi aspetti.


È molto basica e poco solubile in [[acqua]]; si scioglie meglio inserendo la compressa nel [[retto]]. I sali sono invece facilmente solubili. Viene infatti generalmente prodotta e commercializzata sotto forma del suo sale solfato racemo (??). Come tale si presenta come una caramellina per [[bimbiminkia]].[[File:Scimmia fuma.jpg|thumb|left|250px|Tipico utilizzo di Zigulì energy.]]
È molto basica e poco solubile in [[acqua]]; si scioglie meglio inserendo la compressa nel [[retto]]. I sali sono invece facilmente solubili. Viene infatti generalmente prodotta e commercializzata sotto forma del suo sale solfato racemo (??). Come tale si presenta come una caramellina per [[bimbiminkia]].

[[File:Scimmia fumatrice.png|thumb|left|250px|Tipico utilizzo di Zigulì energy.]]


Le zigulì energy sono stimolanti sintetici usati per:
Le zigulì energy sono stimolanti sintetici usati per:
Riga 11: Riga 15:


È inoltre usata come stupefacente e per l'aumento di prestazioni fisiche ([[doping]]). Questi usi sono tuttavia legali nella maggior parte dei paesi (eccetto [[Svervegia]]). È una droga comunemente usata dai bimbiminkia.
È inoltre usata come stupefacente e per l'aumento di prestazioni fisiche ([[doping]]). Questi usi sono tuttavia legali nella maggior parte dei paesi (eccetto [[Svervegia]]). È una droga comunemente usata dai bimbiminkia.



== Storia ==
== Storia ==

Versione delle 17:42, 30 nov 2011

Le Zigulì Energy sono farmaci con proprietà anoressizzanti e psicostimolanti. Dal punto di vista farmacologico esso è un agonista indiretto del sistema nonciclopedico, agisce soprattutto a livello centrale inibendo la ricaptazione di noradrenalina e dopamina ed ha una discreta capacità inibitoria nei confronti dell'erezione del pene. La sua azione si traduce quindi in una scarsa permanenza di esuberanza sessuale a livello sinaptico. Ovviamente non ho la minima idea di cosa voglia dire, ma provate a dirlo a bocca piena.

Una scatola di droga

Le zigulì energy e i relativi derivati fanno parte di una più vasta classe di composti denominati droga strapesante. La Marijuana non ne fa parte, anche se l'azione farmacologica è simile in certi aspetti.

È molto basica e poco solubile in acqua; si scioglie meglio inserendo la compressa nel retto. I sali sono invece facilmente solubili. Viene infatti generalmente prodotta e commercializzata sotto forma del suo sale solfato racemo (??). Come tale si presenta come una caramellina per bimbiminkia.

Tipico utilizzo di Zigulì energy.

Le zigulì energy sono stimolanti sintetici usati per:

  • ascoltare i Cinema Bizarre senza vomitare;
  • ritrovare la naturale regolarità;
  • trattamento di disturbi mentali, dovuti all'ascolto di musica truzza, e comportamentali compreso.

È inoltre usata come stupefacente e per l'aumento di prestazioni fisiche (doping). Questi usi sono tuttavia legali nella maggior parte dei paesi (eccetto Svervegia). È una droga comunemente usata dai bimbiminkia.

Storia

Le prime zigulì energy furono sintetizzate nel 1887 dai Ricercatori Oral-B. L'uso medico sperimentale delle zigulì energy è cominciato negli anni settanta avanti Cristo. È stato introdotto nella maggior parte del mondo sotto forma di supposte per facoceri e altri mammiferi verso la fine degli anni novanta. Big Babol era il nome commerciale di un prodotto farmaceutico adrenergico derivato dalle Zigulì, prodotto dalla ditta Perfetti e venduto in farmacia senza ricetta sino al 1666. Il primo impiego a larga scala era nel 1942 dal U.S. Army Air Corps in Calabria Saudita durante la terza guerra mondiale.

Abuso

Nel suo uso illegale la forma più diffusa oggi è lo speed (dall'inglese "mettitelo nel culo"). Lo speed può essere formato da zigulì energy, sostanze metanfetamminiche, purghe di vario tipo come l'efedrina. Il suo colore varia dal bianco, al giallo, al rosa, al marrone chiaro e dipende soprattutto dalle impurità contenute nei solventi usati nel processo chimico di realizzazione della sostanza.

  • L'abuso delle zigulì energy causa gravi gravidanze isteriche nei maschi, e infiammazione della prostata nelle donne.
  • L'abuso di lunga durata provoca esaurimento fisico e malnutrizione/denutrizione estrema fino alla caduta dei genitali e alla morte.

Dopo decenni di abuso, la CIA ha vietato l'uso come stupefacente e l'ha limitata all'uso con prescrizione medica nel 1959. L'Italia è stata uno degli ultimi paesi europei a recepire la normativa. Oggi è invece fra le nazioni più restrittive e dopo il ritiro del Cobalto in compresse nessun anfetamina è in commercio.

Possibili effetti negativi sono disturbi cardiaci, asfissia, lingue felpate, occhi pallati, aurore boreali e miraggi perduranti per giorni.

Collegamenti