Portale:Guerra

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Logo Portale guerra.png

Portale Guerra.png

« Uccidere è un crimine. Tutti gli assassini vengono puniti, a meno che uccidano in gran numero di persone e al suono delle trombe. »
(Voltaire mentre sposta tre carri armati gialli sulla Kamchatka)
Pagina di discussione - Visita la categoria - Progetti
Logo Portale guerra.png Voce in Latrina
Goering Norimberga.jpg

Il Processo di Norimberga (14 novembre 19451 ottobre 1946) è stato il più importante processo della storia dopo quello contro Annamaria Franzoni e il più lungo che si sia mai tenuto fuori dell’Italia. Si preoccupò di giudicare e condannare quei gerarchi nazisti che alla fine della Seconda guerra mondiale non avevano ancora trovato il coraggio di suicidarsi o un taxi libero per scappare, escluso Reinhard Heydrich che fu ucciso in taxi.

Avendo appena vinto la guerra, Stati Uniti (USA), Unione Sovietica (URSS) e Regno Unito di Gran Bretagna, Irlanda del nord e Cornovaglia del sud (UK), decisero che era ora di dare una bella lezione ai cattivoni nazisti che avevano rotto le palle per sei anni.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Logo Portale guerra.png Citazioni dei sopravvissuti Logo Portale guerra.png Immagini dal fronte
« Saddam Hussein è l'uomo che seguirà il percorso di Mussolini, il quale resistette all'occupazione fino alla fine. »
(Saddam Hussein parla di sé, mentre attraversa il condotto fognario verso l'Egitto)
« La guerra è la via per la pace »
(Giorgio Cespuglio sulla guerra)
« Indovinate un po’? Avete vinto una vacanza a Gerusalemme! »
(Papa Urbano II ai crociati)
Mitravelox.jpg
Conflitti armati bellico-tragici
Logo Portale guerra.png Esportazione di Pace nel dettaglio Logo Portale guerra.png Corsi di tattica
Il Generale Santana ordina la carica al sanguinario Maggiore Cabrón

La Battaglia di Alamo fu una scaramuccia che avvenne nel 1836 tra le forze messicane e texane durante la rivoluzione texana, passata alla storia come lo scontro del secolo solo per colpa dei film di John Wayne. L'attacco iniziò alle 15:30 circa, subito dopo la siesta, per venire incontro alle esigenze irrinunciabili dei soldati messicani.
Per una "soffiata fasulla", questi ultimi sovrastimarono le forze nemiche, quindi si presentarono con circa 6500 uomini contro i 187 texani. Accortosi dell'errore, il Generale Antonio de Padua María Severino López de Santa Anna y Pérez de Lebrón (detto "Santana" perché suonava la chitarra per diletto) offrì agli assediati la possibilità di una resa onorevole, il Tenente Colonnello William Barret Travis (detto "Menefrego"), dalla finestra sopra il portone, pisciò in testa al generale messicano.

Leggi la voce

Eroi guerrafondai e celebrità terroristiche
Logo Portale guerra.png Condottiero decorato con la croce di legno Logo Portale guerra.png Personalità marziali
Manifesto di propaganda del Partito Emocratico in Afghanistan
« Escono dai fottuti tappeti! »
(Soldato americano su talebani)

Muhammad Obama bin Lāden (arabo: אוסמה בין לאדן) (Jihad, 10 marzo 1957 - Abottanabad, 2 maggio 2011) è stato un personaggio televisivo famoso per aver condotto per anni il fortunato talent show Chi vuol farsi saltare in aria?.

Nato a Mos Eisley, su Tatooine, era inoltre noto come attivista islamico diversamente pacifico, e presidente honoris causa della US Airlines. Di fede sannita, è stato impegnato per anni in un'opera di diffusione della religione islamica nel mondo e, dal suo ufficio in Afghanistan, ha finanziato l'apertura di numerose scuole musulmane, spesso attraverso l'associazione umanitaria al-Qā‘ida.
Nel 2001 si offrì di abbattere due vecchi edifici nel centro di New York per fare posto ad un moderno parco auto. Coinvolse nell'operazione quasi 300.000 persone, purtroppo successivamente rimaste vittima dell'annoso problema degli incidenti sul lavoro.

Leggi la voce

L'addestramento applicato all'uomo medio
Logo Portale guerra.png Truppe armate delle migliori intenzioni Logo Portale guerra.png Combattenti militari assortiti
ARRUOLATI NELLA LEGIONE! Avrai una buona liquidazione.
« Esco un attimo a prendere le baguette. »
(Tipica scusa del legionario che vuole disertare.)

La Legione straniera francese (in francese Légion étrangère dé noantrì) è uno storico corpo militare d'élite[...vabè] dell'esercito francese, strutturato su undici reggimenti e tre sostienimandibole; buona parte di essi sono dislocati oltralpe, alcuni oltremare, un paio oltremodo e i restanti oltretomba. Attualmente la Legione conta 7.699 uomini vivi, suddivisi tra 3.413 ufficiali, 3.741 sottufficiali, 534 imboscati e 11 legionari (9 impiegati in mensa e 2 di guardia). Per ragioni che la scienza ignora volutamente, il legionario sviluppa una sorprendente simbiosi con le altre specie che popolano il suo ambiente, discute amabilmente con i cammelli, gioca a briscola con le cimici e ospita famiglie intere di scorpioni nei propri anfibi. Il duro addestramento a cui si sottopone, la dedizione maniacale alle armi e alle arti marziali, ne fanno comunque un individuo poco avvezzo alla pacifica convivenza, un energumeno solitamente grosso come Ivan Drago e col perenne stato d'animo di un Sergente Maggiore Hartman a cui hanno appena dato del finocchio.

Leggi la voce


Strumenti di morte e usi pratici
Logo Portale guerra.png Attrezzo di offesa personale Logo Portale guerra.png Catalogo degli armamenti
È utile anche in campeggio.
« Aoh', ragassi... non è che se mangi i fagioli bruciati poi fai le scorregge di fuoco, eh! »
(Bersani su fiammata anale)

La fiammata anale, chiamata anche petofiamma o anal flare in inglese, è probabilmente uno dei fenomeni più curiosi e affascinanti per quanto concerne l'umana natura. Da sempre la fiammata anale è stata l'anello di congiunzione tra l'uomo e il drago.

Leggi la voce




Logo Portale guerra.png Accampamento del genio
Rapporto sugli articoli disastrati dagli scontri e sugli argomenti ancora da desecretare al pubblico.
Pagine da restaurare

Logo Portale guerra.png Membri dell'Esercito Noncisparare
In riga, soldati!

Qui sono schierati tutti i validi uomini e donne del Commando Speciale Nonciclopedico elencati per grado e mansione.
Qui non si fanno distinzioni razziali o ideologiche, qui si rispetta gentaglia come pacifisti, saputelli, fanatici o giocatori di Paintball! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!
Qui si seguono gli ordini senza fiatare, mi sono spiegato?

Arruolati anche tu cliccando qui