Poso

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Omicidio colposo? Obiezione, Vostro Onore; si trattava di un pugnale! »
(Carlo Taormina durante un processo)
« Posa quel poso! »
(Vittima poco prima di morire su Poso)

Il poso, dal latino Posus\posii\posae\pus , è l'oggetto più pericoloso e letale mai esistito. Malgrado non si conosca né la forma né il colore ("è in trasformazione", secondo il Prof. Piero Pelù) è noto a tutti per la sua pericolosità e per l'efferatezza con cui viene usato.

Per tutti coloro che si fossero chiesti, sentendo parlare di "omicidio colposo" o simili, cosa cappero fosse 'sto benedetto Poso, ebbene Nonciclopedia dissolverà anche questo dubbio!

Il probabile aspetto di un poso secondo Carlo Taormina .

Alcune ipotesi

L'omicidio col Poso è il reato più frequente con questo tipo di oggetto dalla forma posoide, ossia a forma di minchia. Avviene quando, per esempio, ti prendono i cinque minuti e ammazzi tua suocera a colpi di Poso, quindi la uccidi a "posate".

Ergo, il Poso potrebbe trattarsi di una forchetta o di un coltello; meno probabile che si tratti di un cucchiaio, a meno che tua suocera non sia un budino.

Il Poso è spesso definito un arma contro un dente ("contundente", in caucasico antico), quindi può trattarsi benissimo di un pugno in faccia.

  • Disastro

Il disastro col Poso è già più difficile da realizzare. È necessaria la perfidia di Pilaf e la sanguinarietà... sanguinatezza...sanguinella, mannacc'... la CATTIVERIA di quell'idiota delle suonerie per commettere un "disastro col poso".

Innanzitutto ci si dovrebbe procurare una grossa quantità di posi, solo che "posi" non si può dire perché è indeclinabile; il plurale di Poso sarebbe Poser.

Indi per cui, i poser sono un disastro dell'umanità (e sti cazzi) per cui si può prefigurare il reato di Disastro Col Poso, oltre che quello di Stracciatura di Maroni.

  • RiPoso

Il riposo, per quanto innocuo possa sembrare, è in realtà come dice la parola stessa, il riutilizzare il Poso per uccidere qualcuno nel sonno.

Variante femminile

La Posa è la gentile signora del poso, fortunatamente meno dannìfica. La Posa non uccide, ma fa venire crampi tremendi dopo ore passate nella stessa POSIzione.

Un poso nella mano di mio cuggino.

Voci correlate