Coltellino svizzero

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il coltellino svizzero è un oggetto tascabile multifunzione.

Rompendosi un'unghia ogni volta è possibile estrarre dall'arnese circa 370 oggetti diversi, che andiamo a elencare di seguito:

Il coltellino svizzero modello "Mc Gyver" in dotazione all'esercito elvetico.

E molte altre cose che non elenco.

Aperto del tutto le sue dimensioni raggiungono il metro cubo.

Storia

Nel 1891, In una zona non identificata d'Italia, un certo falegname Geppetto ha ben pensato di riunire in uno spazio ristretto (un metro cubo) tutto ciò che poteva servire per la vita di tutti i giorni (soprattutto il vibratore e la pistola anti-gravità), ma ben presto perse i suoi appunti quando costruì un burattino di legno dalle sembianze antropomorfe e dalla bastardaggine evidente, chiamandolo Pinocchio.

I progetti li ritrovò poco dopo un certo Karl Elsener, un avvinazzato svizzero che cercava un apribottiglie più comodo del piede di porco, e ben presto l'invenzione fece il boom in tutto il mondo. Vennero impiegati dai militari svizzeri per i loro allenamenti. Karl Elsener aveva infatti ridotto le dimensioni, ma non di molto il peso.

Un tipico svizzero che ha appena estratto la pistola anti-gravità dal suo coltellino.

Perché 370?

Il progetto originale era di 1130, ma non entrava in casa, sopratutto non avevamo i soldi per far allargare la porta per farlo entrare in casa, quindi abbiamo deciso di optare per "solo" 370 oggetti estraibili.

Dove si trova?

Attualmente si può trovare in tutte le edicole dei più sperduti paesini del mondo, e su richiesta, anche in Svizzera.

Chi lo usa

Attualmente lo usano spesso le guardie svizzere, detti anche dal popolo i "gorilla del papa", come arma da difesa personale. Non molta gente li usa, soprattutto perché prima di trovare l'oggetto desiderato tra i 370 disponibili, ci si dimentica del motivo per cui si cercava.

Argomenti (S)Correlati