Tubo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Tubo

Il tubo è un oggetto metallico con due buchi, usato per l'edilizia, l'alimentazione e l'accesso a stanze segrete in Super Mario.

In molti casi il tubo si rivela un'ottima arma corpo a corpo.



Storia

Il tubo è uno dei pochi elementi dei quali non si conosce l'origine. Ciò è dovuto in parte alla sua forma buffa, che pare sia stata inventata già nella preistoria, quando i primati usavano tronchi d'albero per far scorrere fluidi all'interno della struttura, o anche in Egitto, dove venivano usati per convogliare acqua potabile. Insomma, i tubi sono sempre stati e sempre saranno. Altra cosa non meno importante è il fatto che l'intera umanità al giorno d'oggi sia praticamente circondata da tubi, infatti elementi come acqua, merda e persone arrivano proprio da tali oggetti di infinita lunghezza.

Uso

Un tubo può anche essere uno straordinario mezzo di locomozione!

Il tubo, come già detto, è utilizzato praticamente ovunque. Solitamente viene usato per convogliare fluidi poco gradevoli, o affinché la gente vada a sbatterci addosso, o anche come oggetto meccanico[1], ma solitamente i tubi vengono usati come metodo di tortura, facendoli masticare al malcapitato fino alla morte[2] o per far uscire dal loro interno piante che uccidono in un sol colpo: quindi tubi idraulici, tubi meccanici e tubi di Mario sono tre cose completamente diverse.

Tipologie di tubo

Esistono varie tipologie di tubo, una più inutile dell'altra, ma possono essere fondamentali in casi estremi.

Tubo idraulico

Il tubo idraulico[3] è decisamente il tipo di tubo più utile. Il suo scopo è quello di lasciar scorrere qualsivoglia tipo di fluido e garantire che tutta la merda cagata nel cesso possa essere conservata come si deve in un burrone.

Tubo meccanico

Tubo decisamente inutile che viene solitamente usato nell'ambiente edilizio per sostenere qualcosa. È fatto di metallo, il che lo rende il tubo preferito dai truzzi. La sua forma è molto diversa da quella del tubo idraulico, visto che non deve trasportare nulla e serve solo e soltanto per essere buffo.

Tubo di Mario

Il tubo più divertente, ma, in molte circostanze, anche decisamente letale. Capire se il tubo in questione è un tubo di Mario non è molto difficile: infatti, basta vedere se è presente nella foresta e mostra un'entrata al suo interno che conduce a un non ben definito universo parallelo. Altra caratteristica non meno importante è quella dei colori, in quanto i tubi di Mario ne hanno solo tre[4].

Tubo verde

Tubo letale, al cui interno solitamente ci sono alcune piante che sputano un oggetto incomprensibile ancora oggi; le suddette piante, inoltre, sono invulnerabili e in grado di condurre alla morte immediata o, in caso la vittima abbia precedentemente mangiato un fungo, alla diminuzione della propria statura.

Tubo blu

Questo tubo è abbastanza particolare, perché permette, una volta entratoci dentro, di accedere a stanze segrete che solitamente contengono molte monete d'oro.

Tubo giallo

Non serve a un cazzo, ma bisognava pur citarlo in quanto esistente.


Ognuno dei tubi appena citati è formato dallo stesso materiale, si trova nello stesso luogo e, come avrete notato, non serve a niente.

Tubetto

Il tubetto, chiamato anche ditalino o Ave Maria, è un tubo facilmente distinguibile dagli altri, sia per la forma, sia per il colore, sia per l'utilizzo. A differenza degli altri tubi, infatti, questo non viene usato per contenere liquidi, per costruire oggetti o per potersi infilare al suo interno: la sua caratteristica è solo quella di far provare a chi lo usa gravi bruciori di stomaco, aiutando così il tubo idraulico. La sua forma è così piccola che neanche il nano riesce a entrarci, il suo colore è giallastro e, quando è stato seccato e preparato, viene lanciato in una pentola per produrre del buon brodo vegetale.

Tubo di Rubik

Il tubo di Rubik è un tubo creato nello stesso periodo in cui nacque il cubo di Rubik. Esistono svariate versioni di questo tipo di tubo, ma quella più usata è decisamente la 1x1x1, che presenta varie immagini di pezzi di tubo che occorre riordinare per poter formare così una rappresentazione grafica del culo di Ernő Rubik. È ovvio che l'inutilità di tale tubo è abbastanza alta, ma è un ottimo esercizio per poter allenare la mente ed eccitarsi sulla figura che verrà fuori una volta terminato il rompicapo.

Note

  1. ^ Difatti anche bandiere e pali sono formati da tubi, persino le persone hanno una forma, se vengono escluse le braccia, a tubo, dimostrazione che i tubi governano il pianeta.
  2. ^ Sia per la loro durezza in quanto metalli, sia per il loro sapore sgradevole.
  3. ^ Da non confondere con l'idraulico a forma di tubo o l'idraulico di nome Tubo.
  4. ^ Estesi poi nelle versioni più aggiornate, ma a nessuno importa.

Voci correlate